Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R6 - filtro aria bmc [consiglio scelta con kit dynojet]
6786822
6786822 Inviato: 20 Gen 2009 2:00
Oggetto: R6 - filtro aria bmc [consiglio scelta con kit dynojet]
 

SE sulla moto sto per montare il kit dynoget (stage 1) e lo scarico completo arrow quale modalita' di filtro bmc devo montare road o racing icon_eek.gif icon_eek.gif???????????????'
 
6787079
6787079 Inviato: 20 Gen 2009 9:06
 

dal sito Carpimoto:

I filtri aria BMC garantiscono un afflusso d'aria maggiore, migliorano le prestazioni della moto.

Sono rigenerabili utilizzando i kit pulizia BMC non dovendo essere quindi sostituiti quando sporchi, ma solo lavati e rigenerati (operazione semplice ed economica).

La versione "normale" consente un afflusso di oltre il 40% in più di aria rispetto ad un filtro di carta. La versione RACE (prevista solo per poche moto) aumenta ulteriormente il passaggio dell'aria (15%) ma è consigliata solo in abbinamento ad un kit carburatori od a una centralina iniezione modificata.

Sono costruiti in cotone ed alluminio trattato con resine epossidiche, la loro struttura portante è costituita da un'unica colata.

FAQ: La versione "normale" è più performante del filtro originale delle mia moto? R: La versione "normale" è più performante del filtro originale in quanto aumenta notevolmente l'afflusso di aria.
FAQ: Posso utilizzare la versione "RACE" su strada? R: Sì è possibile, ma lo sconsigliamo in quanto nasce per la pista.
FAQ: Se installo il filtro devo necessariamente cambiare la carburazione o la mappatura della centralina? No installando il filtro la moto migliora le prestazioni e non è necessario ricarburarla o rimapparla, o installare una centralina.
FAQ: Ho uno scarico/silenziatore non originale, se installo il filtro devo ricarburare o rimappare la moto? No le prestazioni miglioreranno senza alcun intervento aggiuntivo.
FAQ: Ho uno scarico/silenziatore non originale ed una centralina aggiuntiva, se installo il filtro devo rimappare la centralina? No le prestazioni miglioreranno senza rimappatura
FAQ: Ho dei problemi di carburazione se installo il filtro li risolvo? No, se hai dei problemi non è cambiando il filtro che li risolvi, controlla lo stato del tuo filtro originale, se è molto sporco è probabile che anche i carburatori lo siano, ed installando il filtro senza aver pulito prima i carburatori, peggiorerai la situazione.
FAQ: Come faccio a distinguere fisicamente un filtro "RACE" da uno "normale" ? I filtri ovviamente hanno dimensioni identiche, ed anche il codice stampato sulla parte non filtrante è identico (sul race non c'è scritto "RACE") , l'unico elemento visivo che li distingue è una striscia gialla sulla parte filtrante, presente solo sulla versione "RACE".
 
6787413
6787413 Inviato: 20 Gen 2009 10:16
 

Personalmente non l ho trovato una buona spesa (parlo del modello race senza restrittore di flusso) adesso vedo se riesco a regolare la carburazione ad hoc per avere un rapporto stechiometrico giusto. perchè provato con scarico completo e pc3 la moto va meglio con l originale, col filtro bmc smagrisce troppo e consuma come un aereo (molto strano), probabilmente c è qualcosa che non va...in ogni caso questo filtro non lo monterei per girare in strada, un paio di calze filtrano meglio, è veramente troppo larga la trama, se per sbaglio stai dietro ad un camion combini un disastro 0509_si_picchiano.gif
 
6787584
6787584 Inviato: 20 Gen 2009 10:49
 

follettazzo ha scritto:
Personalmente non l ho trovato una buona spesa (parlo del modello race senza restrittore di flusso) adesso vedo se riesco a regolare la carburazione ad hoc per avere un rapporto stechiometrico giusto. perchè provato con scarico completo e pc3 la moto va meglio con l originale, col filtro bmc smagrisce troppo e consuma come un aereo (molto strano), probabilmente c è qualcosa che non va...in ogni caso questo filtro non lo monterei per girare in strada, un paio di calze filtrano meglio, è veramente troppo larga la trama, se per sbaglio stai dietro ad un camion combini un disastro 0509_si_picchiano.gif


Ma figurati se con la PC3 smagrisce troppo!! Devi semplicemente fare una mappa al banco... pensa che il miglior filtro per la mia è il filtro originale senza la parte filtrante di carta ma solo con la retina.... ovvero niente filtro! icon_asd.gif
 
6787608
6787608 Inviato: 20 Gen 2009 10:54
 

Citazione:
un paio di calze filtrano meglio, è veramente troppo larga la trama


Premetto che non ho ancora visto da vicino un filtro bmc, ma vuoi dire che ancora oggi nel 2009 sono più utili le calze dei filtri venduti?! icon_eek.gif
Sarebbe fantastico, ma perchè dovrebbero produrre accessori non adatti alle esigenze stradali, ma spacciarli come tali? eusa_think.gif
Avrò modo di vederne uno prossimamente, se in effetti non mi convince, potrei usare davvero la calza, sarà divertente spiegare a chi mi rimapperà la centralina quale filtro monto!! icon_asd.gif
 
6787648
6787648 Inviato: 20 Gen 2009 11:00
 

Miscia ha scritto:


Ma figurati se con la PC3 smagrisce troppo!! Devi semplicemente fare una mappa al banco... pensa che il miglior filtro per la mia è il filtro originale senza la parte filtrante di carta ma solo con la retina.... ovvero niente filtro! icon_asd.gif


no credo sia l accoppiata filtro + scarico aperto e corto a smagrire troppo, non la pc3, infatti non ho precisato che con quella di serie va ancora peggio! Comunque non va in modo soddisfacente, o almeno non tanto quanto col filtro di serie. però ripeto, forse sono io che ho cannato qualcosa, anche perchè ora mi tiene un minimo assurdamente alto...
Certo che se tornassi indietro mi terrei quei 75 neuri in saccoccia, questo è certo icon_wink.gif
 
6788019
6788019 Inviato: 20 Gen 2009 12:16
 

scusate la mia ignoranza ma cosa è sta pc3???????????Quindi ricapitolando se la mia moto e' un r6 del 2002 a carburatori,con uno scarico completo arrow,con un passo 5/20,con pignone un dente in meno di quello originale,con corona un dente in più di quella originale
l' accoppiata migliore è:



-kit dynoget(stage 1)+bmc road?

-kit dynoget(stage 1)+bmc race?

-kit dynoget(stage 2)+bmc road?

-kit dynoget(stage 2)+bmc race?

???????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6789651
6789651 Inviato: 20 Gen 2009 15:41
 

Il filtro BMC lo straconsiglio sempre e comunque,anche se non si interviene su scarico e alimentazione.
L'ho messo sulla mia R1 2001 insieme al terminale Leovince,la moto guadagna molto agli alti,respira meglio,aumentano le prestazioni ma anche il rendimento aumenta e quindi si abbassano i consumi.
E' ovvio che và ingrassata un pò la carburazione,il Kit DynoJet stage1 è il + indicato-
 
6790612
6790612 Inviato: 20 Gen 2009 17:28
 

calibro85 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma cosa è sta pc3???????????Quindi ricapitolando se la mia moto e' un r6 del 2002 a carburatori,con uno scarico completo arrow,con un passo 5/20,con pignone un dente in meno di quello originale,con corona un dente in più di quella originale
l' accoppiata migliore è:



-kit dynoget(stage 1)+bmc road?

-kit dynoget(stage 1)+bmc race?

-kit dynoget(stage 2)+bmc road?

-kit dynoget(stage 2)+bmc race?

???????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


pc3 ?
Power commander?

Funzione CERCA.... icon_rolleyes.gif

Comunque è difficile che qualcuno qui nel forum abbia avuto modo di provare tutti i componenti indicati nelle configurazioni richieste.... icon_eek.gif
ti conviene affidarti alle capacità di un abile preparatore che saprà indicarti la componentistica adatta all'uso previsto della tua moto.
 
7742818
7742818 Inviato: 3 Giu 2009 0:54
Oggetto: r6-02 montaggio kit dynoget consiglio?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho un r6 del 2002 e sto montando uno scarico completo arrow,un filtro bmc e il kit dynoget,però per quest'ultimo sono ideciso se farlo montare ad un meccanico abbastanza bravo che fa la carburazione a "naso e a orecchio" o portarla da un'altro che è un po' più meno bravo del primo però mi fa la carburazione sul banco prova DYNOJET.
 
7742993
7742993 Inviato: 3 Giu 2009 7:19
 

be credo che con il banco, si possa agire sulla carburazione in modo molto più preciso che a naso e a orecchio, perchè consente di vedere dove la carburazione sia magra o grassa......io andrei da lui.......
ricarburare a occhio, per quanto bravo il meccanico, non si otterà mai il risultato più corretto per la tua moto. 0510_saluto.gif
 
11076557
11076557 Inviato: 13 Dic 2010 5:45
 

Riorendo questo post un po vecchiotto per schiarirmi le idee....
Io ho un R6 del 2001 e sto per montare filtro e kit dybojet...e fino qui ci siamo!!! Ma la power commander cone l'avete montata su una moto a caeburatori????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©