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Consiglio carene [chiedo consiglio acquisto per GSX R 750K6]
6780121
6780121 Inviato: 19 Gen 2009 13:22
Oggetto: Consiglio carene [chiedo consiglio acquisto per GSX R 750K6]
 



Devo comprare delle carene, se fossi piena di soldi ne comprerei sia una stradale che una solo uso pista… ma dovendo comprare altri pezzi, non ci starei dentro e quindi mi trovo a dover scegliere fra:

1. carena in vetroresina poco soldo solo uso pista (180€), ma un po’ sottiline
2. carena misto carbonio verniciate anche bene, sempre solo uso pista a 250€
3. quelle cinesi da usare sia in strada che in pista (400€).

La mia indecisione nasce dal fatto che come pistate, nella migliore delle ipotesi, farò un solo dispendioso Mugello (se faccio la brava forse due, ma dubito) e poi 3 circuiti minori.
Le mie carene stradali essendo già rovinate eusa_shifty.gif non ho più tanta fretta di cambiarle... e poi quelle cinesi (che tra l’altro ha il mio ragazzo), onestamente non mi convincono e poi la vetroresina con poco soldo la metti a posto, mentre per quelle in plastica secondo me, sempre che venga un lavoro ben fatto, non ne vale la pena.
E poi per i fari in pista come si fa’, mettere solo del nastro mi sembra un po’ un azzardo?
Secondo me, la soluzione migliore sarebbe prenderle in vetroresina e sempre che sia possibile farsi fare un secondo cupolino e un codone, per uso stradale, ma si riuscirà a farli combaciare con le carene laterali? E se fosse, quanto mi potrebbero costare?
Sono confusissima 0510_help.gif
 
6780195
6780195 Inviato: 19 Gen 2009 13:34
Oggetto: Re: Consiglio carene
 

LaBibi ha scritto:

2. carena misto carbonio verniciate anche bene, sempre solo uso pista a 250€


Secondo me sono il miglior compromesso

In caso poi , al cupolino racing , ci aggiungi un'altro stradale gia' predisposto per i fari ( penso che non costi piu' di 60/80 euro ... ), per combaciare combacia ( se e' dello stesso produttore )

Ps

In carbonio sono solo i "rinforzi" nei punti di maggior stressatura
 
6780393
6780393 Inviato: 19 Gen 2009 14:05
Oggetto: Re: Consiglio carene
 

tms78 ha scritto:


Secondo me sono il miglior compromesso

In caso poi , al cupolino racing , ci aggiungi un'altro stradale gia' predisposto per i fari ( penso che non costi piu' di 60/80 euro ... ), per combaciare combacia ( se e' dello stesso produttore )

Ps

In carbonio sono solo i "rinforzi" nei punti di maggior stressatura


Sono quelle che preferisco anch'io. Per il produttore temo che sia un casino, le prenderei da un fiorentino che ha messo un annuncio su internet... se le ha fatte fare da uno del posto sono mezza fregata e dubito che un qualsiasi cupolino stradale (su e-bay è pieno), combaci. icon_sad.gif
 
6780416
6780416 Inviato: 19 Gen 2009 14:08
 

Beh diciamo che le scelte che hai fatto , tranne per le cina, si tratta tutte di carene solo pista..
Se le devi usare solo per andare in pista ti consiglio le più economiche perkè tanto se cadi che siano verniciate bene o in carbonio poco cambia..anche una strusciata e la carena è da rifare quindi tanto vale spendere il meno possibile anche considerando che in pista l'estetica conta poco..

le cina se non ti piacciono è inutile anche pensarci...
Ora non so come stanno messe le tue carene originali ma se devi fare un paio di carene per pista e strada a questo punto tanto vale comprarle solo pista e magari con i soldi che avanzano o in un futuro riparare e riverniciare quelle tue originali..

I fari io in pista li toglierei..Anche perkè solo il gruppo ottico posteriore con le frecce ti costa sui 200€..


comunque gran bel dilemma
 
6784736
6784736 Inviato: 19 Gen 2009 21:30
 

nessun dilemma:
in strada tieni le originali e per la pista compri delle vtr racing (con 300€ trovi carene e codone in vtr con rinforzi in carbonio).
 
6786493
6786493 Inviato: 19 Gen 2009 23:42
 

ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
6787120
6787120 Inviato: 20 Gen 2009 9:16
 

UnpluggeD ha scritto:
Beh diciamo che le scelte che hai fatto , tranne per le cina, si tratta tutte di carene solo pista..
Se le devi usare solo per andare in pista ti consiglio le più economiche perkè tanto se cadi che siano verniciate bene o in carbonio poco cambia..anche una strusciata e la carena è da rifare quindi tanto vale spendere il meno possibile anche considerando che in pista l'estetica conta poco..

le cina se non ti piacciono è inutile anche pensarci...
Ora non so come stanno messe le tue carene originali ma se devi fare un paio di carene per pista e strada a questo punto tanto vale comprarle solo pista e magari con i soldi che avanzano o in un futuro riparare e riverniciare quelle tue originali..

I fari io in pista li toglierei..Anche perkè solo il gruppo ottico posteriore con le frecce ti costa sui 200€..


comunque gran bel dilemma


Le mie originali, non sono messe malissimo, molti graffi sono venuti via col polish, quelli più profondi, per intenderci, sono in zona “se avessi montato i paratelai non ci sarebbero” eusa_wall.gif Anche il fianchetto destro del codino è un po’ segnato, mentre per il cupolino mi manca un angolino sopra l’airbox dx … lo carteggiato e riverniciato io stessa e ora non si nota molto.
Quindi pensavo che oramai mi converrebbe finire di rovinarle, e quando mi capita l’occasione comprare altri pezzi originali imballarli e metterli via in caso un domani la volessi rivendere.
Onestamente non mi sono informata sul costo di una rimessa a nuovo, secondo te converrebbe farle aggiustare e montarne una in vetroresina? Hai idea di quanto mi potrebbe costare?

Quelle cinesi non sono brutte, ma io le sconsiglio, il mio ragazzo (che invece ricomprerebbe) aveva le Rizzla, gli adesivi sotto il codone glieli ho distrutti io con gli stivali e fai conto che la zavorrina oramai la faccio ben poco, per non parlare di tutti gli altri difettucci dalla vernice che in caso di colpo si rompe e stacca a chiazze…
 
6797350
6797350 Inviato: 21 Gen 2009 14:16
 

se é per questo ad un mio amico le carene in abs si sono disfate in movimento per la semplice forza del vento:ha perso la parte bassa delle carene...
 
6804226
6804226 Inviato: 22 Gen 2009 8:21
 

A questo punto mi sembra di capire che il problema maggiore nasce dal raggiungere il miglior compromesso costo/prodotto... (come un pò per tutti icon_sad.gif )
Hai programmato 4 pistate per l'anno (Mugello + 3 minori)...
Il mio consiglio è semplice... rinuncia per quest'anno a un'uscita nei minori e spendi qualcosa in + nelle carene, quelle da poco si spaccano velocemente solo ad opera delle vibrazioni!!!

Ti sconsiglio le racing... per uno che fa si e no 4-5 uscite/anno è più lo sbattimento monta/smonta del gusto.
Piuttosto cerca (chiamando i fornitori più noti, per Suzuki ti consiglio Flamingo, paghi un pò di più oggi ma ti assicuro che non lo rimpiangerai domani) una buona carena già predisposta per il montaggio dei faretti poliellissoidali... così le monti una volta sola e le usi sia in strada che in pista... poi col tempo penserai a rimettere in ordine le tue originali.

Per uno che fa pista la VTR è "quasi" obbligata... relativamente economica ma soprattutto facile da riparare anche da soli!!!
 
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