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differenze rapporti e modelli [UP]
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 0:48
Oggetto: differenze rapporti e modelli [UP]
 

salve raga, ho un amico ke vuole regalarmi dei rapporti malossi, ma non sa quali sono giusti per il mio zip sp a liquido, dato ke lui ha uno scoot ad aria e quindi vorrei sapere: c'è differenza tra rapporti a liquido o ad aria? per sapere ke modello sono devo contare i denti?

Ultima modifica di Jimmy_92 il 27 Gen 2009 23:04, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 0:58
 

eusa_naughty.gif non usare le K icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:15
 

non ci sono rapporti per motore a liquido o aria sono tutti uguali...si comunque l ingranaggi si classificano per il numero di denti...comunque se vuoi montare degli ingranaggi primari buoni della malossi metti i 14/39!!
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:21
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
non ci sono rapporti per motore a liquido o aria sono tutti uguali...si comunque l ingranaggi si classificano per il numero di denti...comunque se vuoi montare degli ingranaggi primari buoni della malossi metti i 14/39!!

quoto!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:23
 

non so se i primari li metto ma sicuramente i secondari si e grazie mille delle info!
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:45
 

ma mi potresti dire la tua elaborazione??cosi ti posso dire quale posso andare bene
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:50
 

gt mhr replica, carb 19, variatore mhr over range, valvola lamellare mhr monopetalo, frizione malossi e poi questi rapporti.. che per ora non so che modello sono
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:54
 

allora rapporti primari 14/39 e secondari 13/48 cosi vai parecchio prendi parecchio in allungo e in ripresa con questa rapportatura sulla tua elaborazione....
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 1:57
 

ma con i primari non vado a perdere abbastanza la ripresa? io metterei solo i secondari propio perchè non voglio perderla, anzi se possibile lo farei più a ripresa che per l'allungo
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 2:31
 

no con i primari guadagni allungo ma non perdi ripresa coi secondari guadagni ripresa ma non perdi allungo...quindi mettili tutti e 2
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2009 2:34
 

ah gia e monta anche una buona marmitta per il gt che hai l'mhr replica tipo una malossi for race only anzi prima devi motare una marmitta a modo....e poi puoi pensare ai rapporti ma se non fai scaricare bene il gt avrai non avrai tutta la potenza che puoi dare il gt....
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2009 21:02
 

ma quindi non cambia niente neanche tra i blocchi motori per i rapporti, a me sembra ke tipo quello dello zip è più corto di quello di un nrg
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2009 14:43
 

si vabbè quello cambia...perchè l'nrg è a braccio lungo lo zip a braccio corto...ma i rapporti non ci sono per motore a liquido o aria....
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2009 23:00
 

Allora mi hanno regalato dei rapporti cioè questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora il primo è un secondario con 47 denti, poi c'è un primario da 39 denti e un secondario da 14 denti, poi ci sono sue primari da 14 denti e poi l'ultimo mi sembra l'albero della ruota, in pratica ho i primari: 14/39 e i secondari: 14/47.. quindi quali vanno bene per il mio zip sp?? gli altri per quali scooter sono? poi per esempio su internet ho visto delle cose sui rapporti tipo "calett. Ø 18" o "DENTATO-Ø 17" cosa intendono?, un altra cosa, per avere la conferma che sono malossi devono avere una piccola scritta da qualche parte? (se vedete il primo secondario ha una piccola scritta malossi all'interno ma non sembra il solito logo malossi).. bho aspetto delucidazioni fatemi sapere icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2009 0:07
 

metti solo i 14/39 che i secondari che hai sono lunghissimi e non li tireresti...poi calettato è a innesto forzato senza filettature,mentre dentato entrano normalmente tipo a filettatura è difficile da spiegare...varia da modello a modello se dentato o calettato...
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2009 16:43
 

si ma.. quindi quali vanno bene per il mio zip sp? gli altri per quali scooter sono? per avere la conferma che sono malossi devono avere una piccola scritta da qualche parte? (se vedete il primo secondario ha una piccola scritta malossi all'interno ma non sembra il solito logo malossi) ah e cos'è "Ø 18" o "Ø 17", che è questo simbolo, indica la grandezza?
 
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