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togliendo il filtro a cono perdo prestazioni??
6775952
6775952 Inviato: 18 Gen 2009 19:20
Oggetto: togliendo il filtro a cono perdo prestazioni??
 

ragazzi io ora monto il filtro a cono con la mia elaborazione...soltanto domani monto un 19 come carburatore..secondo voi mettendo con il 19 l'airbox normale e togliendo il filtro a cono perdo prestazioni???
rispondete grazie in anticipo
 
6775975
6775975 Inviato: 18 Gen 2009 19:23
 

secondo me no...basta che lo carburi bene...
 
6776085
6776085 Inviato: 18 Gen 2009 19:35
 

l'unica cosa che perdo sarebbe il rumore??
 
6776121
6776121 Inviato: 18 Gen 2009 19:39
 

devi vedere... se senti che ha bisogno di un filtro appena piu aperto...ho visto fare qualche buco anke al filtro originale

in caso d obbligo la red sponge
 
6776221
6776221 Inviato: 18 Gen 2009 19:52
 

cambiando filtri da cono a normale non cambiano l prestazioni se carburati a puntino..!
 
6776283
6776283 Inviato: 18 Gen 2009 20:00
 

sicuramente fa meno rumore ma risparmi sul carburante...
 
6776294
6776294 Inviato: 18 Gen 2009 20:02
 

pero considerando che come marmitta ho la malossi for race only che è vota se levo il filtro mi fara quel rumorino metallico invece io voglio un rumore un po piu pieno...è per questo che volevo vedere di lasciare il filtro...
 
6776305
6776305 Inviato: 18 Gen 2009 20:04
 

ma perchè vuoi togliere il filtro??
 
6776410
6776410 Inviato: 18 Gen 2009 20:18
 

su un 19 non ci perdi niente anzi...rischi di guadagnarci perchè la carburazione è molto più stabile icon_wink.gif
 
6776597
6776597 Inviato: 18 Gen 2009 20:36
 

si tieni l' originale con la red sponge.cosi la carburazione nn si sballa
 
6777396
6777396 Inviato: 18 Gen 2009 21:52
 

io sul mio 2+ ho lairobx modificato che una via di emzzo tra a cono e scatola filtro..il rumorem i piace...non faccio troppo casotto e non devo sempre carburarlo...
 
6785524
6785524 Inviato: 19 Gen 2009 22:18
 

se hai un minarelli metti la scatola filtro originale che va molto meglio che il filtro a cono,non fare nessun buco che è una cavolata ti tonerà male carburare e ti prenderà un sacco di vuoti.............metti la casa filtro carbura bene che va molto ma molto mglio che il filtro a cono 0510_saluto.gif
 
6785810
6785810 Inviato: 19 Gen 2009 22:39
 

quoto..casssa filtro originale senza strozzatura....
ci guadagni in semplicita di carburazione..in stabilita di carburazione....in eventuali rischi x via del rumore etc.
ancora non hai una ele che ti richiede un filtro cosi x andar"piuu forte"
 
6801257
6801257 Inviato: 21 Gen 2009 20:39
 

Allora sul piaggio con un'ala base il filtroa cono carburato bene con un 19 rende un pò di più in accelerazione rispetto all'airbox con la red sponge senza la curvetta. l'ho provato io stesso con la moto di un mio amico icon_wink.gif
il mio amico aveva il filtro malossi E5 e la carburazione variava pochissimo in base al tempo...era molto stabile icon_wink.gif
 
6809471
6809471 Inviato: 22 Gen 2009 19:52
 

davipower ha scritto:
Allora sul piaggio con un'ala base il filtroa cono carburato bene con un 19 rende un pò di più in accelerazione rispetto all'airbox con la red sponge senza la curvetta. l'ho provato io stesso con la moto di un mio amico icon_wink.gif
il mio amico aveva il filtro malossi E5 e la carburazione variava pochissimo in base al tempo...era molto stabile icon_wink.gif
si esatto ma sul piaggio non su minarelli icon_smile.gif
 
6811877
6811877 Inviato: 22 Gen 2009 23:21
 

minarelli o piaggio il concetto nn cambia..... 0509_down.gif
 
6811981
6811981 Inviato: 22 Gen 2009 23:38
 

ragazzi col 19 ho deciso di rimettere il filtro originale...ma la taratura del carburatore quella che ci ho trovato va bene con in il filtro originale???devo ritarare tutto dal'inizio alla fine o bastano dei semplici ritocchi??
 
6812000
6812000 Inviato: 22 Gen 2009 23:40
 

mmmmh dal filtro a cono al filtro originale passa un po+ di un ritocco ....
dai su... 0509_up.gif un paio d'ore di lavoro e n ci pensi +
 
6812051
6812051 Inviato: 22 Gen 2009 23:46
 

si vabbè ma io siccome mi ricordo la taratura del carburatore quando non lo avevo ancora montato e chiedo secondo voi bene???c era un getto del 70...
 
6812097
6812097 Inviato: 22 Gen 2009 23:50
 

no guarda la crburazuione è una cosa troppo delicata e varia altezza spillo getto in getto max etc in base a tanti fattori.quindi ti dico gia c he nel complesso potrai esserci vicino ma n a posto
matte_NrG_MhR ha scritto:
si vabbè ma io siccome mi ricordo la taratura del carburatore quando non lo avevo ancora montato e chiedo secondo voi bene???c era un getto del 70...
 
6812275
6812275 Inviato: 23 Gen 2009 0:16
 

trovero parecchia difficolta a ricarburare il 19 con il filtro originale?
 
6812309
6812309 Inviato: 23 Gen 2009 0:21
 

dipende dal tuo fealing con le carburazioni e da quanto ci 6 lontano.
difficle dirti..posso solo incorggiarti....provando si impara e si fa esperienza 0509_up.gif
 
6812416
6812416 Inviato: 23 Gen 2009 0:35
 

facendo il giochino della candela ci dovrei arrivar bene??
 
6812476
6812476 Inviato: 23 Gen 2009 0:43
 

alla carbuarzione di massimo si...magari un po piu impegnativa la parte iniziale tra vite e spillo...ma niente che con un opo di pazienza e orechio nn puoi riuscire a fare.
la carburazione è una delle cose piu di precisione di un motore ...chiaro che all'inizio sara un caos......prova...mal che vada torni indietro e rimetti com'era
 
6814691
6814691 Inviato: 23 Gen 2009 14:14
 

vabbe dai non è difficile carburare...comunque se hai un ela base hai fatto bene a togliere il filtro a cono 1 fa troppo rumore 2 carburazione instabile 3 lo rubano 4 non aumenta le prestazioni 5 aumnta il consumo...
 
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