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vespa modificata in crisi[problemi di carburazione]
6768764
6768764 Inviato: 17 Gen 2009 15:10
Oggetto: vespa modificata in crisi[problemi di carburazione]
 

raga ciao a tutti sto in crisi...pure la mia vespa...ho da poco fatto 50km da quando ho montato gruppo 55 polini carbur dell orto 19 con max 82 marmitta polini banana e apparte che affoga avvolte e x accenderla ci voleva mezz ora comunque il problema e che ora la vespa fa un rumore metallico frequente proporzionalmente all aumento dei giri ...oddio cos èèèèè poi quando metto la marcia ogni volta che fa quel rumore è come andasse a scatti la vespa...rispondetemi
 
6781393
6781393 Inviato: 19 Gen 2009 15:53
 

gia la marmi è sottodimensionata,dicono che vada bene ma lo scarico non riesce a fare il suo dovere,ti consiglio una simonini,frizzione rinforzata e...l'albero è originale?
 
6781720
6781720 Inviato: 19 Gen 2009 16:25
 

tonybraga ha scritto:
gia la marmi è sottodimensionata,dicono che vada bene ma lo scarico non riesce a fare il suo dovere,ti consiglio una simonini,frizzione rinforzata e...l'albero è originale?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se ti dicessi che la polini a banana la mettono sul doppia? e sull'M1? anche sull'elle a volte... icon_asd.gif

tu monteresti una simonini col 19?

per porsche:
prova ad abbassare il minimo
scrivi la tua configurazione
 
6825646
6825646 Inviato: 25 Gen 2009 0:05
 

L´autodetonazione (o battito in testa) si presenta con un rumore metallico, specialmente in fase di apertura del gas o in decelerazione. Essa consiste nello scoppio anticipato della miscela, causato dalla temperatura troppo elevata all´interno della camera di scoppio.

Abbassando la testa si aumenta la pressione all´interno della camera di scoppio e di conseguenza anche la temperatura, mentre diminuisce il tempo di combustione della miscela. Per questo bisognerà "posticipare" l´accensione della candela in modo che la combustione termini quando il pistone ha passato il PMS.

questo è la spiegazione del rumore non patrte e si affoga perchè è scarburata gli arriva troppa aria che filtro hai?
 
6827005
6827005 Inviato: 25 Gen 2009 11:53
 

vespaismylife ha scritto:
L´autodetonazione (o battito in testa) si presenta con un rumore metallico, specialmente in fase di apertura del gas o in decelerazione. Essa consiste nello scoppio anticipato della miscela, causato dalla temperatura troppo elevata all´interno della camera di scoppio.

Abbassando la testa si aumenta la pressione all´interno della camera di scoppio e di conseguenza anche la temperatura, mentre diminuisce il tempo di combustione della miscela. Per questo bisognerà "posticipare" l´accensione della candela in modo che la combustione termini quando il pistone ha passato il PMS.

questo è la spiegazione del rumore non patrte e si affoga perchè è scarburata gli arriva troppa aria che filtro hai?

se è il rumore che penso io non è battito in testa...
comunque la miscela esplode sempre quando il pistone supera il pms... icon_rolleyes.gif
 
6827293
6827293 Inviato: 25 Gen 2009 12:30
 

non è vero in alcune condizioni può esplodere prima e causare il battito
 
6827365
6827365 Inviato: 25 Gen 2009 12:37
 

vespaismylife ha scritto:
non è vero in alcune condizioni può esplodere prima e causare il battito

se esplode prima la vespa va al contrario... icon_wink.gif
 
6828065
6828065 Inviato: 25 Gen 2009 14:07
 

cioè non prima del pms ma al limite
 
6829678
6829678 Inviato: 25 Gen 2009 18:04
 

zucchi13 ha scritto:

se esplode prima la vespa va al contrario... icon_wink.gif

E se non ricordo male, è stato un'utente di Et3.it ad avere questo inconveniente...inserita la prima e vespa che viaggiava in retro icon_lol.gif
 
6835537
6835537 Inviato: 26 Gen 2009 15:48
 

JohnnyGPR ha scritto:

E se non ricordo male, è stato un'utente di Et3.it ad avere questo inconveniente...inserita la prima e vespa che viaggiava in retro icon_lol.gif

succede, è anticipo errato, per la precisione troppo ritardo.
su una special originale anticipo originale parte al contrario se la accendi a spinta all'indietro. icon_asd.gif
 
6866373
6866373 Inviato: 30 Gen 2009 15:00
 

ho capito allora il fatto che affoga e si accende difficil mente ...ho notato che il filtro e rotto ha una crepatura proprio dove si attacca al carbu...comunque che filtro mi consigliate ?originale?
 
6866793
6866793 Inviato: 30 Gen 2009 15:46
 

porsche ha scritto:
ho capito allora il fatto che affoga e si accende difficil mente ...ho notato che il filtro e rotto ha una crepatura proprio dove si attacca al carbu...comunque che filtro mi consigliate ?originale?

Air Box polini
 
6872566
6872566 Inviato: 31 Gen 2009 15:18
 

in ogni caso non è per quello che affoga
 
6872989
6872989 Inviato: 31 Gen 2009 16:55
 

a...e allora xche?
 
6873086
6873086 Inviato: 31 Gen 2009 17:16
 

comunque qualcuno mi puo dire anche se cambia la campana tra il 3 e il 4 marcie della vespa?
 
6875968
6875968 Inviato: 1 Feb 2009 11:03
 

si cambia da originale.
 
6876620
6876620 Inviato: 1 Feb 2009 12:27
 

e in che misura cambia?
 
6876808
6876808 Inviato: 1 Feb 2009 12:52
 

cambia DA ORIGINALE.
se hai il 102 la tua deve avere rapporti più lunghi... o almeno dovrebbe icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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