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Sound 696 [differenze con monster OLD style]
6759692
6759692 Inviato: 16 Gen 2009 12:21
Oggetto: Sound 696 [differenze con monster OLD style]
 

Ciao ragazzi..son sempre io a rompervi i c******i icon_smile.gif

vi volevo chiedere se il 696 a ROMBO(con termi titanio..facciamo almeno inizialmente con dbk),
era uguale o no a quello per esempio che so.. del 695, o magari del s2r 800.(facciamo sempre entrambi con termi titanio con dbk).

perchè a me piace bello cupo e metallico,però mi pare che il 696 almeno originale,mi pare,
ha un suono un po piu da "japponese" diciamo...
poi non so coi termi titanio ..

Forse per un sound proprio cazzuto come piace a me(tipo ieri al semaforo sentivo un rombo allucinante dietro a me e c era una Smart..allora mi dico "Ma che c***o è?!"...e al verde invece mi accorgo che era credo un ducati ma nn ne sono sicuro..dagli scarichi bassi comunque se lo era,penso fose il 695 o l 800..vabbe chissene frega),
la cosa migliore e "rischià qualcosa", e leva i dbk.

Datemi qualche dritta su la differenza di sound tra 696 e quelle citate sopra,
con scarichi originali
con termi titanio filtro centralina con dbk
e con termi titanio filtro centralina senza dbk..

grazie e scusate le rotture 0509_banana.gif
 
6760263
6760263 Inviato: 16 Gen 2009 13:57
 

ho sentito diversi 696 cn gli scarchi cambiati e senza db, il suono è quasi simile con il 695 ad esempio solo un po meno cupo a mio avviso, forse per via degli scarichi piu corti eusa_think.gif
 
6760384
6760384 Inviato: 16 Gen 2009 14:14
 

Con termignoni con DbKiller, diciamo che è abbastanza simile all'originale, rende il rombo un po' più cupo, ma niente di esaltante( se ci fai anche filtro e centralina qualcosa in termini di rumore gia lo guadagni di più)....il 695 o il 620 avendo un motore non molto spinto, non cambiavano quasi per niente..

senza i db killer è tutta un' altra cosa....S2R800 ha quei 100cc in più che gli danno un che di più cattivo,e il 695 si fa sentire abbastanza.....il 696 secondo me si pone a metà tra le due....(fai conto che l's2r ha anche gli scarichi più lunghi)
 
6761035
6761035 Inviato: 16 Gen 2009 15:24
 

Secondo me qualsiasi scarico after-market con dbkiller inserito non è che faccia così tanto più rumore dell'originale, anche perchè il dbkiller nasce proprio per rendere lo scarico conforme alle norme europee sull'inquinamento acustico. Il discorso cambia drasticamente se togli il dbkiller...e allora vedrai che con qualsiasi marca di terminali senza dbkiller farai partire, più o meno, tutti gli allarmi delle macchine!! icon_twisted.gif Io dico che se prendi il tuo 696, cambi i teminali originali e a quelli nuovi elimini il dbkiller sarai sicuramente soddisfatto del sound! Certo, senza dbkiller sei fuori legge con tutto quello che ne consegue senza contare che eliminando gli odiati DB potresti avere anche problemi di erogazione.
Il carbonio rispetto al titanio rende il suono più cupo comunque doppio_lamp_naked.gif
 
6762278
6762278 Inviato: 16 Gen 2009 17:50
 

maskedog ha scritto:
Secondo me qualsiasi scarico after-market con dbkiller inserito non è che faccia così tanto più rumore dell'originale, anche perchè il dbkiller nasce proprio per rendere lo scarico conforme alle norme europee sull'inquinamento acustico. Il discorso cambia drasticamente se togli il dbkiller...e allora vedrai che con qualsiasi marca di terminali senza dbkiller farai partire, più o meno, tutti gli allarmi delle macchine!! icon_twisted.gif Io dico che se prendi il tuo 696, cambi i teminali originali e a quelli nuovi elimini il dbkiller sarai sicuramente soddisfatto del sound! Certo, senza dbkiller sei fuori legge con tutto quello che ne consegue senza contare che eliminando gli odiati DB potresti avere anche problemi di erogazione.
Il carbonio rispetto al titanio rende il suono più cupo comunque doppio_lamp_naked.gif


Secondo me sul fatto che non facciano gli scarichi aftermarket più rumore avrei qualche dubbio, magari sono quelli che monto io particolamente rumorosi, non lo so sono i primi che monto omologati... Fino a qualche tempo fa avevo due scarichi remus (i ducati performance per intenderci) in carbonio racing, (dunque senza DBK) visto che non mi andava più di tanto di rischiare soldi e visto che dalle mie parti bastano a iosa ora monto una coppia di roads sempre in carbonio con db killers montati, sempre a passaggio basso. Ti posso assicurare che di bordello con i DBK inseriti ne fanno molto di più rispetto agli originali, sia a mio avviso per quanto riguarda i db sia per quanto riguarda il suono molto più cupo e pieno. Non dico che siamo ai livelli dei remus ma ci manca davvero poco, questo ad orecchiometro, servirebbe un fonometro per essere obbiettivi è ovvio... Se poi a questi tolgo i DBK bhee... Li sembra che stia arrivando davvero un temporale e quando rilasci tirano giù di quelle botte che i remus se le sognavano... Ad essere sinceri posso capire che ti bestemmino dietro quando passi....
Con obbiettività penso che un guadagno in termini di sound l'hai comunque anche se monti gli scarichi omologati e tappati, poi se il rumore sia sovrapponibile tra il 696 e gli altri mostri penso di no, ma questo dettato dal fatto che il silenziatore è decisamente più corto, questa è una mia considerazione vedendo i due silenziatori, non ho mai avuto modo di aver a fianco un 696 e confrontarlo con il mio. Comunque tranquillo, il tuo 696 non assomiglia ad una jap icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ocio che se ti sente ti lascia a piedi per vendetta!!!
 
6762555
6762555 Inviato: 16 Gen 2009 18:15
 

In diverse discussioni qui sul forum mi è parso di sentire che i Roads "suonano alla grande" anche con dbkiller inserito...meglio così! Però, come ripeto, il dbkiller serve proprio per rientrare nei limiti di legge per quanto riguarda l'inquinamento acustico quindi non sarà mai un suono da "spacca orecchie" che risulterebbe anche molto sgradevole per quanto mi riguarda. I miei Mivv GP con dbkiller inserito fanno un suono più gradevole dell'originale, più cupo ma in quanto a rumore non c'è una differenza sostanziale con gli originali. Discorso diverso se levi il db....allora apriti cielo, sono insopportabili dopo un pò! In generale mi è capitato di sentire diversi scarichi after-market legali (quindi con db inserito) Arrow, Mivv, Giannelli e Termignoni, a parte questi ultimi, il ragazzo però aveva tutto il kit quindi anche filtro e centralina, che si distaccavano dalla concorrenza e il suono era davvero più cattivo rispetto agli altri le altre marche non si distinguevano più di tanto. Discorso diverso se levi i DB ma questo, da quanto ho visto, succede un pò con tutti doppio_lamp_naked.gif
 
6762855
6762855 Inviato: 16 Gen 2009 18:48
 

Il problema è che mi fa un pò paura sta rumorosità dei roads tappati... Da un'anno e mezzo a sta parte non mi hanno mai fermato ma se mi fermano gli amici di Peri o di Caprino penso dovrò far le mie per far digerire il fatto che gli scarichi sono omologati... Sperem...
 
6763135
6763135 Inviato: 16 Gen 2009 19:15
 

raga ogi sono andato dietro a un cbr 600 con scarichi mivv senza dbk..
il suono cosi è bello proprio e nn lo trovo cosi alto e "inquinante" come pensavo.

domanda: col 696 termi titanio(cambiando centralin a e filtro) senza dbk,
col fatto che è bicilindrico..fa molto piu casino del cbr 600? o no?

no perche se su per giu come casino è quello..allora va alla grande perche questo mio amico ci gira tranquillo e le FDO a meno che nn so proprio delle tete di c***o...non dicono nulla.

e anche io stando dietro, mi sono detto "cavolo pensavo che scattassero davvero gli allarmi alle macchine pure in prima"..invece son stato contento perche il suono ,è si una bomba..ma non cosi insopportabile come credevo

per il 696 vale lo stesso circa risp al cbr?! grazie 1000
 
6763438
6763438 Inviato: 16 Gen 2009 19:39
 

Il CBR è un 4 cilindri e come tutte le 4 cilindri anche con scarico aperto non fa un rumore così assordante e sgamabile; Ducati monta bicilindrici, già del loro più rumorosi di un 4 cilindri, se vuoi operare le modifiche che leggo sopra credo proprio che non farai in tempo a mettere le gomme fuori dal garage che ti ritroverai una pattuglia a "paletta spianata" con relativo ghigno malefico dell'agente pregustando il verbale che ti farà icon_rolleyes.gif
PS: non voglio portarti sfiga è che cerco di metterti in guardia, poi fai tu! doppio_lamp_naked.gif
 
6763482
6763482 Inviato: 16 Gen 2009 19:45
 

maskedog ha scritto:
Il CBR è un 4 cilindri e come tutte le 4 cilindri anche con scarico aperto non fa un rumore così assordante e sgamabile; Ducati monta bicilindrici, già del loro più rumorosi di un 4 cilindri, se vuoi operare le modifiche che leggo sopra credo proprio che non farai in tempo a mettere le gomme fuori dal garage che ti ritroverai una pattuglia a "paletta spianata" con relativo ghigno malefico dell'agente pregustando il verbale che ti farà icon_rolleyes.gif
PS: non voglio portarti sfiga è che cerco di metterti in guardia, poi fai tu! doppio_lamp_naked.gif



ammazza quello è "illegale" quanto me, e nn gli dicono nulla e solo "a noi" ducatisti rompono?
penso che ci lavora e rompe le palle alla gente come lavoro(FDO)..sa distinguere pure sui 4 cilindri se lo hanno oppure no
 
6763514
6763514 Inviato: 16 Gen 2009 19:49
 

Non è che non gli dicono nulla, è che è semplicemente meno sgamabile...se fermano anche a lui e fanno la classica prova della paletta........ 0509_si_picchiano.gif
 
6764343
6764343 Inviato: 16 Gen 2009 20:58
 

Per essere inculumi alle fdo ed andare su due ruote sono due le possibilità... O vai in scooter o sei un manovratore di cancelli... Dalle mie parti tutto il resto che si muove con motore su due ruote viene inderogabilmente fermato e controllato.
 
6765221
6765221 Inviato: 16 Gen 2009 22:11
 

maskedog ha scritto:
Non è che non gli dicono nulla, è che è semplicemente meno sgamabile...se fermano anche a lui e fanno la classica prova della paletta........ 0509_si_picchiano.gif


si ma ragazzi possimoa sopportare, che una japp 600 4 cilindri, vada in giro a SROMBARE per la città senza dbk..
e noi col DUCATI, dobbiamo stare zitti zitti col dbk e sentire il loro suono(senza dbk) che sovrasta il nostro(con dbk) ?!

eusa_wall.gif

c***o dobbiamo reagire ! icon_smile.gif


ma a marce basse o bassi regimi nn è meno sgamabile?

cavolo!
noi ducatisti non possiamo NON avere nemmeno un rombo come "suono",
pari a quello del cbr aperto,
perche loro li possono levà,
e se leviamo noi i dbk ci arrestano..

per strada quando rombava si giravano tutti dal casino che faceva sto cbr 600,
e la ducati che è famosa(anche)per il suo rombo,
dovrebbe passa meno osservata?

ma sono l unico che vuole avere il monster senza dbk o ce ne sono altri oltre me,o che ci girano senza? icon_eek.gif
se qualcuno ha il 696 e li ha levati mi puo contattare ?!

perche se non sbaglio il 696 ha un suono meno "metallico" dei precedenti monster,
quindi magari con termi (e tt il resto) senza dbk..
non fanno il casino proprio come che so..il 695 o s2r per esempio.
pure su youtube ho visto dei video,termi titanio senza dbk,
e non mi sembrano cosi eccessivi da fa partire gli allarmi appena l accendi..
per esempio questo o altri Link a pagina di Youtube.com
si certo è una bella bestia..
ma non è che pure sto cbr 600 senza dbk oggi,fosse silenzioso voglio dire eh..
non so è un'idea mia magari è una cazzata..

chi ha il 696 mi dia una mano please..
 
6769816
6769816 Inviato: 17 Gen 2009 18:39
 

che te ne importa del 600 jap?se ti piace senza dbk toglilo e rischi,pero' vai sempre regolare,certo se ti metti a tirare poco prima della pattuglia ti sgamano subito 0509_si_picchiano.gif poi credo che,facendo piu' casino,alla fine ti stufi..
 
6769892
6769892 Inviato: 17 Gen 2009 18:48
 

Pitbikers ha scritto:
che te ne importa del 600 jap?se ti piace senza dbk toglilo e rischi,pero' vai sempre regolare,certo se ti metti a tirare poco prima della pattuglia ti sgamano subito 0509_si_picchiano.gif poi credo che,facendo piu' casino,alla fine ti stufi..


vabbe tanto è semplicissimo metterlo e levarlo no?! grazie 1000
 
6770402
6770402 Inviato: 17 Gen 2009 19:56
 

maskedog ha scritto:
Non è che non gli dicono nulla, è che è semplicemente meno sgamabile...se fermano anche a lui e fanno la classica prova della paletta........ 0509_si_picchiano.gif
un 4cilindri senza dbk non si sente ai bassi .....un ducati ti apre le orecchie ........pensa che potevo girare senza i dbk e termignoni prima che levassi il catalizzatore....ma quando ho levato il kat via di dbk se no arresto e orecchie dall ottorino! e onestamente dopo un po il rombo esagerato ti disturba .. almeno a me... icon_mrgreen.gif
 
6770755
6770755 Inviato: 17 Gen 2009 20:55
 

Dark-Side ha scritto:
Per essere inculumi alle fdo ed andare su due ruote sono due le possibilità... O vai in scooter o sei un manovratore di cancelli... Dalle mie parti tutto il resto che si muove con motore su due ruote viene inderogabilmente fermato e controllato.


Confermo icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho girato quasi un anno coi Leovince in carbonio senza dB-killer. Devo dire che monto anche un filtro BMC. Il rombo era molto cupo e corposo ai bassi, per diventare un boato agli alti (della serie ti sentono arrivare qulache km prima icon_asd.gif ).

Poi gli ho rimessi in regola perchè quando giri in Trentino lì non scherzano se ti fermano 0509_mitra.gif Adesso il rombo è sempre più pieno dell'originale, soprattutto in aspirazione (sarà per il filtro).
 
6772243
6772243 Inviato: 18 Gen 2009 2:05
 

come vedi, io lì ho sù e fanno un gran bel sound 0509_doppio_ok.gif , di 696 ho sentito solo originale e la differenza col vecchio modello c'è , fà un rumore più metallico, a mè non piace ma forse con degli scarichi in carbonio si risolve.
DBK ??? quà nessuno sà cosa sono..... icon_asd.gif e neanche le fdo icon_asd.gif
No bè a parte tutto, un mio amico ha il 695 sempre con il kit termi completo e di rumore ne fà come il mio , 100 cc di differenza non si notano.....però se senti un 1000 con kit termi......trema tutto ciò che gli stà attorno icon_twisted.gif giusto per rendere l'idea icon_asd.gif
 
6772259
6772259 Inviato: 18 Gen 2009 2:10
 

nix80 ha scritto:
come vedi, io lì ho sù e fanno un gran bel sound 0509_doppio_ok.gif , di 696 ho sentito solo originale e la differenza col vecchio modello c'è , fà un rumore più metallico, a mè non piace ma forse con degli scarichi in carbonio si risolve.
DBK ??? quà nessuno sà cosa sono..... icon_asd.gif e neanche le fdo icon_asd.gif
No bè a parte tutto, un mio amico ha il 695 sempre con il kit termi completo e di rumore ne fà come il mio , 100 cc di differenza non si notano.....però se senti un 1000 con kit termi......trema tutto ciò che gli stà attorno icon_twisted.gif giusto per rendere l'idea icon_asd.gif


io metterei questi..https://www.youtube.com/watch?v=B9iM8-eszKo..
compresi centralina e filtro..
non mi sembran male icon_wink.gif e il suono nn mi sembra cosi che t "arrestano"
 
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