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aprilia rs completa malossi 08
6877830
6877830 Inviato: 1 Feb 2009 15:21
Oggetto: copertoni
 

ragazzi voglio cambiare copertertoni perche ormai i miei hanno + d un anno...ho saputo ke i pirelli fanno dei tipi di copertoni chiamati sport demon..... datemi consigli anke su altri copertoni asciutto bagnato. grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
6878339
6878339 Inviato: 1 Feb 2009 16:40
 

mi sa che vuoi troppo dalla vita.
comunque sono dei buoni copertoni, io li ho gia' prenotati, ma con un anno non possono mai essere consumati poi fai te.....
per l'ela a me viene da ridere.
prendero' pure io il replica(lo lavorero') e con relativa preparazione base non mi aspetto di piu' che i 105-110 segnati max
 
6904866
6904866 Inviato: 4 Feb 2009 23:30
 

tutti ke mi dite ke sta ela fa schifo vi ripeto ke io uso la moto tt i giorni e i soldi x cambiare cilindro o fasce quasi sempre nn c i sono propio...mentre molti di voi ke lavorano si possono permette dei bei 28 o dei 7 travasi o un'accensione a rotore interno ecc ecc ecc!!!!
ripeto la mia età...14 anni....
 
6904921
6904921 Inviato: 4 Feb 2009 23:41
 

giuseppers ha scritto:
tutti ke mi dite ke sta ela fa schifo vi ripeto ke io uso la moto tt i giorni e i soldi x cambiare cilindro o fasce quasi sempre nn c i sono propio...mentre molti di voi ke lavorano si possono permette dei bei 28 o dei 7 travasi o un'accensione a rotore interno ecc ecc ecc!!!!
ripeto la mia età...14 anni....

l'età non c'entra nulla...io a 14 anni mi sono messo a fare il sotto pr e ho iniziato a guadagnare un po di soldi...poi sono diventato pr e allora ancora piu soldi e li usavo tutti per il motore....basta che trovi qualcosa che ti renda un po di soldi che non debbano dipendere da babbo e mamma...
 
6922910
6922910 Inviato: 7 Feb 2009 16:23
 

copertoni arrivati!tenuta di strada favoloa e curvini dalla mattina alla sera!!! icon_biggrin.gif e comunque i soldi non me li sono presi dai i miei, ma sono i soldi che ho ricevuto a natale e per il compleanno
 
6923579
6923579 Inviato: 7 Feb 2009 18:20
 

giuseppe vai tranquillo secondo me è una buona elaborazione, non farai 140 pero 115 sicuri e apparte la marmitta che ti rompe un po il cilindro è buona come ela secondo me, al massimo metti un 21 perchè so anche io quanto è difficile avere i soldi della benzina a questa eta
 
6925446
6925446 Inviato: 8 Feb 2009 1:01
 

qualcuno che la pensa come a me icon_wink.gif complimenti x il rieju icon_wink.gif ragazzi sicuramente tra un mesetto mettero il kit completo mikuni tm24 icon_cool.gif (carburatore,filtro aria a cono,rubinetto,collettore in gomma)...la moto ai bassi regimi va quasi una me*da si apre ai 6mila giri spero ke con questo carbu la moto si apra prima accetto consigli escluse spese oltre i 200€ icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di giuseppers il 8 Feb 2009 19:27, modificato 1 volta in totale
 
6928044
6928044 Inviato: 8 Feb 2009 15:16
 

giuseppers ha scritto:
qualcuno che la pensa come a me icon_wink.gif complimenti x il rieju icon_wink.gif ragazzi sicuramente tra un mesetto mettero il kit completo mikuni tm24 icon_cool.gif (carburatore,filtro aria a cono,rubinetto,collettore in gomma)...la moto ai bassi regimi va quasi una me*da si apre ai 6mila giri spero ke con questo carbu la moto si apra prima accetto consigli escuse spese oltre i 200€ icon_mrgreen.gif

scordati che apra prima icon_asd.gif
è un 2t superquadro eh icon_asd.gif
 
6929787
6929787 Inviato: 8 Feb 2009 19:28
 

ddy in ke senso superquadro???
 
6929907
6929907 Inviato: 8 Feb 2009 19:41
 

giuseppers ha scritto:
ddy in ke senso superquadro???
alesaggio maggiore della corsa 0509_up.gif
 
6930966
6930966 Inviato: 8 Feb 2009 21:21
 

giuseppers ha scritto:
ddy in ke senso superquadro???


icon_arrow.gif superquadro: alesaggio > corsa

icon_arrow.gif quadro : alesaggio = corsa

icon_arrow.gif sottoquadro: alesaggio < corsa

e questo contribuisce a determinare( oltre a fasature, materiali ecc) le caratteristiche di erogazione di un gt...

un superquadro per forza di cose non ha spinta in basso...
 
6932032
6932032 Inviato: 8 Feb 2009 23:25
 

grazie...comunque cambianta come ho detto prima tutta l'alimentazione(compreso anche pacco lamellare vl15) cambierà qualcosa???
 
6933644
6933644 Inviato: 9 Feb 2009 12:28
 

giuseppers ha scritto:
grazie...comunque cambianta come ho detto prima tutta l'alimentazione(compreso anche pacco lamellare vl15) cambierà qualcosa???


Poco niente in termini di prestazioni....
 
6934067
6934067 Inviato: 9 Feb 2009 13:45
 

capito....allora vi spiego bene una volta x tutte...prima di avere i rapporti 13/45 avevo sempre con la stessa preparazione i rapporti 14/53 la moto sembrava un cross icon_xd_2.gif ora ho con 13/45,( ok ho guadagnato allungo e le marce sono + lunghe 0509_up.gif ), ma la moto si "apre" molto + in là eusa_wall.gif . sento la "botta" ai sei mila giri ke devo fare x ottenerli prima??? icon_wink.gif
 
6934135
6934135 Inviato: 9 Feb 2009 13:52
 

giuseppers ha scritto:
capito....allora vi spiego bene una volta x tutte...prima di avere i rapporti 13/45 avevo sempre con la stessa preparazione i rapporti 14/53 la moto sembrava un cross icon_xd_2.gif ora ho con 13/45,( ok ho guadagnato allungo e le marce sono + lunghe 0509_up.gif ), ma la moto si "apre" molto + in là eusa_wall.gif . sento la "botta" ai sei mila giri ke devo fare x ottenerli prima??? icon_wink.gif


La botta rimane sempre a quei giri indipendentemente dai rapporti, solo che con i rapporti lunghi il motore impiega più tempo ad arrivarci, non c'è niente da fare, accorcia i rapporti, sono troppo lunghi per la tua preparazione evidentemente, trovare il giusto compromesso sta alla base di una buona preparazione sul 2t, pensa che ci sono motori che la botta la danno a 10.000 giri, il tuo motore in confronto fruibilissimo.....
 
6934818
6934818 Inviato: 9 Feb 2009 15:07
 

capito grazie parlando del carburatore quindi sarebbe uno spreco di soldi giusto???...dovrei cambiare anke il gt ma i soldi nn c sn ecco perche ho chiesto solo del carbu...altra domanda: escluso il gt ke potrei mettere per aver + potenza??
 
6942397
6942397 Inviato: 10 Feb 2009 15:13
 

nessuno ke risponde???
 
6943278
6943278 Inviato: 10 Feb 2009 17:21
 

giuseppers ha scritto:
capito grazie parlando del carburatore quindi sarebbe uno spreco di soldi giusto???...dovrei cambiare anke il gt ma i soldi nn c sn ecco perche ho chiesto solo del carbu...altra domanda: escluso il gt ke potrei mettere per aver + potenza??


Nulla, la potenza è limitata purtroppo, hai già tutto ciò che ti serve, potresti montare un 21 dell'orto ma hai già il 19 e sentiresti poca differenza rispetto alla spesa, un 24 mikuni è esagerato su un replica secondo me, però puoi tentare se proprio vuoi, in ogni caso il passo successivo per aumentare la potenza è cambiare gruppo termico e scarico, e tutte le cose annesse....
 
6946378
6946378 Inviato: 10 Feb 2009 22:35
 

sul gruppo termico ok sarei deciso a prendere l'airsal 78cc dicono ke sviluppi 17 cavalli...5 in + del replice e credo ke darà differenza ovviamente abbinato ad un 21 ke un amico mi sta vendendo...non capisco perchè cambiare marmitta e la migliore della malossi per questo blocco perchè cambiarla???
 
6947890
6947890 Inviato: 11 Feb 2009 10:15
 

io al posto del mikuni 24 ti consiglio lo stage 6 r/t 24...costa meno,prestazioni simili,più facili da carburare e i getti costano pochissimo!

invece il mikuni costa di più e i getti sono rari da trovare e costosi...
 
6948923
6948923 Inviato: 11 Feb 2009 13:42
 

però mi dicono molti ke kome prestazioni il mikuni ne dia molta d più rispetto allo stage 6...mi sapete dire quanto costa l'airsal alu 78cc monofascia?
 
6949213
6949213 Inviato: 11 Feb 2009 14:15
 

giuseppers ha scritto:
però mi dicono molti ke kome prestazioni il mikuni ne dia molta d più rispetto allo stage 6...mi sapete dire quanto costa l'airsal alu 78cc monofascia?


Non è vero che il mikuni dia molte più prestazioni, è solo costruito meglio, ma la differenza la senti appena con uno stage 6, su una preparazione come la tua poi non la senti nemmeno la differenza....
 
6949777
6949777 Inviato: 11 Feb 2009 15:07
 

si lucas ma a breve prenderò o un barikit o un airsal il meccanico mi ha detto di abbinare un carburatore con + millimetri di un 21mm tipo un 24 o un 25 e m dice ke sentirò di molto la differenza... in pratica tempo tre mesi comprerò: barikit o airsal....24tmmikuni o 25 dell'orto o 24 stage 6....parlando del barikit il meccanico mi ha detto ke è migliore del airsal perchè ha la testa scomponibile anke se il prezzo è più alto sulle 190€ icon_asd.gif ...mi parlava pure del polini ma il prezzo si aggira sulle 260€ icon_eek.gif e ho lasciato perdere...almeno credo ke supererò i 120...altra cosa con questi pezzi ke monterò(gt e carbu) la prepazione si kiamerà semi-trofeo?????
e ke velocità prenderò effettiva???
 
6951624
6951624 Inviato: 11 Feb 2009 18:26
 

anche uno di qui che conosco...ha una rs con un replica e una arrow..e dice di fare i 130...mah.. icon_rolleyes.gif
 
6951746
6951746 Inviato: 11 Feb 2009 18:38
 

ma davide ke centra il tuo messaggio??? icon_xd_2.gif e poi non ho detto mai di avere un arrow e non faccio di certo 130 con solo quelle cose icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif...io ho parlato per la prima volta di 142 km/h segnati cioè nel contakilometri ma no effettivi con la ela ke mi ritrovo farà massimo 120
 
6951947
6951947 Inviato: 11 Feb 2009 18:56
 

intendo dire che ce n'è di gente che non ne capisce un c***o di motori...

non mi riferisco a te in particolar modo...dico solo che certa gente pensa di mettere un malossi e bum di avere una moto che fa i 140..non così è semplice la storia..
0509_lucarelli.gif
 
6952137
6952137 Inviato: 11 Feb 2009 19:12
 

ma "0509_lucarelli.gif " di ke cosa??? boh..................................
 
6952330
6952330 Inviato: 11 Feb 2009 19:28
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ](*,)era detto per scherzare
 
6952491
6952491 Inviato: 11 Feb 2009 19:45
 

si appunto...ma vabbè....
 
6952906
6952906 Inviato: 11 Feb 2009 20:30
 

...... comunque nessuno ke risponde alle domande di prima???
 
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