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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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aprilia rs completa malossi 08
6767889
6767889 Inviato: 17 Gen 2009 13:18
 

Diciamo che le cose puoi tenere per quelle velocità sono l'albero e la centralina icon_asd.gif
Il resto puoi prenderlo e usarlo come fermacarte...
 
6767995
6767995 Inviato: 17 Gen 2009 13:35
 

sisi come fermacarte icon_asd.gif solo di marmitta ci sono 360€ solo di pezzi ci sono 300€(compresa la lavorazione) ecc. ecc. ecc. mi sa ke è solo invidia...xme la moto va benissimo cosi l'unica cosa ke ho sbagliato ma ho dovuto xforza montarlo è il 19 c vorrebbe un bel 24 ma la benzina costa quindi non mi faccio nessun problema. e poi no x offendere ma voi parlate parlate parlate... e poi molti di voi avete 4 cessi viaggianti a due ruote...io l'ammetto non me ne intendo molto ma x avere 14 anni credo di aver fatto delle belle scelte
 
6768070
6768070 Inviato: 17 Gen 2009 13:46
 

Se ti basta tienila così allora, ma non venirmi a dire che fai quelle velocità, perchè 140 (e oltre) km/h REALI tu non hai nemmeno la vaga idea di cosa siano su un 50ntino icon_wink.gif

Sei soddisfatto della tua moto? Ottimo, è la cosa più importante icon_wink.gif
 
6768251
6768251 Inviato: 17 Gen 2009 14:10
 

si ma fex io non andrei a dire baggianate la vista c'è l'ho e su quel cavolo di contakm m sn spuntati si 142 km/h eusa_wall.gif icon_xd_2.gif non sapevo ke un contakm digitale e ripeto digitale sballa quindi m scuso x ave scritto sta cavolata
 
6768496
6768496 Inviato: 17 Gen 2009 14:38
 

giuseppers ha scritto:
si ma fex io non andrei a dire baggianate la vista c'è l'ho e su quel cavolo di contakm m sn spuntati si 142 km/h eusa_wall.gif icon_xd_2.gif non sapevo ke un contakm digitale e ripeto digitale sballa quindi m scuso x ave scritto sta cavolata
sballano molto di più quelli digitali di quelli analogici...

tu pensa che molte moto segnano 100 all'ora e in realtà sono a 85...quindi fai tu la proporzione icon_asd.gif
 
6768584
6768584 Inviato: 17 Gen 2009 14:47
 

Secondo me ti servono questi pezzi :

Cilindro mhr Team monofascia completamente lavorato in travasi, scarico, luci, testa, fasature, spinotto, pistone
Carter completamente lavorati
Scarico artigianale fatto sul gruppo termico
Accensione selettra malossi a rotore interno
Carburatore 28 keihin o 30 koso
Pacco lamellare artigianale con lamelle monopetalo da 035 o 040
Cambio da gara (Prime due marce lunghe e tutte le altre corte)

Questo è un'ottimo inizio, poi se vuoi andare oltre ci sarebbero la sovralimentazione Nos, alimentazione a metanolo che ti permette un rapporto di compressione notevolmente maggiore e un +20% di cv, un'accensione con eprom a curva programmabile con programmatore etc etc

icon_wink.gif
 
6768659
6768659 Inviato: 17 Gen 2009 14:56
 

Lucas ha scritto:
Secondo me ti servono questi pezzi :

Cilindro mhr Team monofascia completamente lavorato in travasi, scarico, luci, testa, fasature, spinotto, pistone
Carter completamente lavorati
Scarico artigianale fatto sul gruppo termico
Accensione selettra malossi a rotore interno
Carburatore 28 keihin o 30 koso
Pacco lamellare artigianale con lamelle monopetalo da 035 o 040
Cambio da gara (Prime due marce lunghe e tutte le altre corte)

Questo è un'ottimo inizio, poi se vuoi andare oltre ci sarebbero la sovralimentazione Nos, alimentazione a metanolo che ti permette un rapporto di compressione notevolmente maggiore e un +20% di cv, un'accensione con eprom a curva programmabile con programmatore etc etc

icon_wink.gif

peccato che solo il cambio della metrakit costi 600eur icon_asd.gif icon_asd.gif
poi giuseppe stai tranquillo che persone come fex di invidia riguardo un ragazzo con un rs e un banco lavorato non hanno motivo di provarne..ma proprio per niente icon_wink.gif
e non è il caso di dire che molti di noi hanno dei cessi viaggianti..
perche almeno abbiamo la decenza di non vantarci del nostro mezzo perche crediamo che faccia140 reali.. icon_wink.gif
 
6768671
6768671 Inviato: 17 Gen 2009 14:57
 

Lucas ha scritto:
Secondo me ti servono questi pezzi :

Cilindro mhr Team monofascia completamente lavorato in travasi, scarico, luci, testa, fasature, spinotto, pistone
Carter completamente lavorati
Scarico artigianale fatto sul gruppo termico
Accensione selettra malossi a rotore interno
Carburatore 28 keihin o 30 koso
Pacco lamellare artigianale con lamelle monopetalo da 035 o 040
Cambio da gara (Prime due marce lunghe e tutte le altre corte)

Questo è un'ottimo inizio, poi se vuoi andare oltre ci sarebbero la sovralimentazione Nos, alimentazione a metanolo che ti permette un rapporto di compressione notevolmente maggiore e un +20% di cv, un'accensione con eprom a curva programmabile con programmatore etc etc

icon_wink.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6768735
6768735 Inviato: 17 Gen 2009 15:04
 

Ovviamente mi sono "dimenticato" di specificare che l'INTERA ciclistica della moto va COMPLETAMENTE rivista, freni, forcelle, ammortizzatore, assetto etc etc
Andare a 140 con un 50cc non è uno scherzo, se non si ha un assetto più che ottimo basta una buca o una folata di vento a far ribaltare il mezzo come niente, con conseguente morte certa del conducente....
 
6768855
6768855 Inviato: 17 Gen 2009 15:25
 

e secondo te vado a spendere un mare di soldi x mettere tt se cose.... icon_asd.gif tranquillo lucas ke a soddisfarmi dell'ebrezza della velocità sara un bel cagiva mito con kit di potenziamento la i 170 km/h sono all'ordine del giorno icon_cool.gif peccato ke dovrò aspettare 1anno e mezzo x il momento sono apposto cosi quando ho uscito x la prima volta l'rs m è venuta una paralisi alla bocca tante le risate e la felicità icon_asd.gif
lucas ke moto hai dimmi tutta la sua lavorazione,elaborazione tuning

Ultima modifica di giuseppers il 17 Gen 2009 15:28, modificato 1 volta in totale
 
6768877
6768877 Inviato: 17 Gen 2009 15:28
 

giuseppers ha scritto:
e secondo te vado a spendere un mare di soldi x mettere tt se cose.... icon_asd.gif tranquillo lucas ke a soddisfarmi dell'ebrezza della velocità sara un bel cagiva mito con kit di potenziamento la i 170 km/h sono all'ordine del giorno icon_cool.gif peccato ke dovrò aspettare 1anno e mezzo x il momento sono apposto cosi quando ho uscito x la prima volta l'rs m è venuta una paralisi alla bocca tante le risate e la felicità icon_asd.gif


Guarda, a me dispiace rovinarti sempre i sogni, però una mito ripotenziata ODIERNA più di 145/150 km/h effettivi non fa, fra l'altro monta anche un propulsore leggermente meno potente delle dirette concorrenti (vedi rs), 170 km/h effettivi li prendi con una discreta preparazione da 30 cv (di serie ne ha sui 25 alla ruota) icon_wink.gif
 
6768885
6768885 Inviato: 17 Gen 2009 15:30
 

ma io infatti ti parlo della vecchia mito 7 marce...
ke moto hai, ke preparazione?
 
6768902
6768902 Inviato: 17 Gen 2009 15:33
 

giuseppers ha scritto:
ma io infatti ti parlo della vecchia mito 7 marce...
ke moto hai, ke preparazione?


Uhmmm moto ? icon_asd.gif icon_asd.gif Mercedes classe C 2200 turbo con centralina e cerchi 185 cv icon_cool.gif icon_cool.gif No scherzo ho anche un derapage prontopista con elaborazione trofeo in garage da qualche parte icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6768917
6768917 Inviato: 17 Gen 2009 15:36
 

bhe se dobbiamo parlare di macchine io sotto in garage ho la piccola BMW serie 3...3000 di cilindrata modello 2000 icon_xd_2.gif di mio padre
 
6768920
6768920 Inviato: 17 Gen 2009 15:37
 

giuseppers ha scritto:
bhe se dobbiamo parlare di macchine io sotto in garage ho la piccola BMW serie 3...3000 di cilindrata modello 2000 icon_xd_2.gif di mio padre


Di tuo padre appunto, io ho quasi 20 anni eh icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque siamo ot icon_wink.gif
 
6771187
6771187 Inviato: 17 Gen 2009 22:16
 

giuseppers ha scritto:
sisi come fermacarte icon_asd.gif solo di marmitta ci sono 360€ solo di pezzi ci sono 300€(compresa la lavorazione) ecc. ecc. ecc. mi sa ke è solo invidia...xme la moto va benissimo cosi l'unica cosa ke ho sbagliato ma ho dovuto xforza montarlo è il 19 c vorrebbe un bel 24 ma la benzina costa quindi non mi faccio nessun problema. e poi no x offendere ma voi parlate parlate parlate... e poi molti di voi avete 4 cessi viaggianti a due ruote...io l'ammetto non me ne intendo molto ma x avere 14 anni credo di aver fatto delle belle scelte
mi complimento per la scarica di insulti verso tutto il tinga icon_neutral.gif

la velocità segnata non vuol dire nulla, se fai un elaborazione buona non badi a spese, questo è uno dei fondamenti principali, un replica lavorato raggiunge le potenze di un intermedio icon_wink.gif insomma, c'è da cominciare a lasciarsi alle spalle i consumi.... un 24 ci starebbe benissimo, prendilo davvero in considerazione, inoltre completa l'elaborazione icon_wink.gif

il carburatore centra ben poco con la velocità massima comunque, se è a quello che ti stavi riferendo al post di prima dopo il mio icon_wink.gif
 
6771304
6771304 Inviato: 17 Gen 2009 22:36
 

giuseppers ha scritto:
sisi come fermacarte icon_asd.gif solo di marmitta ci sono 360€ solo di pezzi ci sono 300€(compresa la lavorazione) ecc. ecc. ecc. mi sa ke è solo invidia...xme la moto va benissimo cosi l'unica cosa ke ho sbagliato ma ho dovuto xforza montarlo è il 19 c vorrebbe un bel 24 ma la benzina costa quindi non mi faccio nessun problema. e poi no x offendere ma voi parlate parlate parlate... e poi molti di voi avete 4 cessi viaggianti a due ruote...io l'ammetto non me ne intendo molto ma x avere 14 anni credo di aver fatto delle belle scelte

spero che ti bannano....vieni a fare il figo e c'hai una elaborazione che non ha ne capo ne coda....
 
6773709
6773709 Inviato: 18 Gen 2009 13:22
 

boh icon_asd.gif xte dovrei montare un bel 7 travasi o un big bore vero? ma andare quasi sempre dal meccanico x manutenzione cambio guarnizioni ecc ecc eccc mi seccherebbe
tantissimo...dimmi cosà montato la tua moto giux..........yuzzo 92 secondo te cosa dovrei cambiare esclusi i pezzi ke x me sono i migliori d tutti x affidabilità
 
6773937
6773937 Inviato: 18 Gen 2009 13:55
 

giuseppers ha scritto:
boh icon_asd.gif xte dovrei montare un bel 7 travasi o un big bore vero? ma andare quasi sempre dal meccanico x manutenzione cambio guarnizioni ecc ecc eccc mi seccherebbe
tantissimo...dimmi cosà montato la tua moto giux..........yuzzo 92 secondo te cosa dovrei cambiare esclusi i pezzi ke x me sono i migliori d tutti x affidabilità

beh io mi sono comprato un motore che gia di suo va...TM SMR 125 '08....truccalo quanto vuoi il tuo motorino vai...
 
6775042
6775042 Inviato: 18 Gen 2009 17:01
 

giuseppers ha scritto:
boh icon_asd.gif xte dovrei montare un bel 7 travasi o un big bore vero? ma andare quasi sempre dal meccanico x manutenzione cambio guarnizioni ecc ecc eccc mi seccherebbe
tantissimo...dimmi cosà montato la tua moto giux..........yuzzo 92 secondo te cosa dovrei cambiare esclusi i pezzi ke x me sono i migliori d tutti x affidabilità

Smettila di fare il pagliaccio e non farti più vedere per i prossimi 20 anni. icon_evil.gif
 
6775425
6775425 Inviato: 18 Gen 2009 18:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
sballano molto di più quelli digitali di quelli analogici...

tu pensa che molte moto segnano 100 all'ora e in realtà sono a 85...quindi fai tu la proporzione icon_asd.gif


per niente proprio.... sono i kontakm forse delle moto 50 digitali a sballare di più ma su mezzi più grossi gli analogici sballano di brutto
 
6775466
6775466 Inviato: 18 Gen 2009 18:18
 

comunque guarda, da quello che hai detto, penso che quei pezzi ce li hai...e ti ha segnato veramente sui 140, ma ti dico, che effettivi saranno stati 120 gia a dir tanto, perche con quei pezzi che hai su piu di quello non fai..
 
6775869
6775869 Inviato: 18 Gen 2009 19:10
 

ragazzi quanto costano i tpr 86cc x questo blocco derbi??? andrebberò bene x la mia marmitta (28mm)
 
6775927
6775927 Inviato: 18 Gen 2009 19:17
 

nn ne fanno x il blocco derbi nuovo..
 
6775948
6775948 Inviato: 18 Gen 2009 19:20
 

giuseppers ha scritto:
ragazzi quanto costano i tpr 86cc x questo blocco derbi??? andrebberò bene x la mia marmitta (28mm)

non esistono... icon_wink.gif
 
6775985
6775985 Inviato: 18 Gen 2009 19:24
 

credevo di si scusate ke pezzi economici potrei montare secondo voi x quella marmitta???
 
6777224
6777224 Inviato: 18 Gen 2009 21:35
 

giuseppers ha scritto:
credevo di si scusate ke pezzi economici potrei montare secondo voi x quella marmitta???


Qua bisogna rivedere un po le basi e i presupposti di una preparazione, innanzitutto non esistono preparazioni che "facciano consumare poco", una elaborazione del motore, lo dice il termine stesso, è un upgrade, un miglioramento delle prestazioni, che ha come diretta conseguenza l'aumento dei consumi, e questo vorrei che fosse chiaro una volta per tutte, i motori elaborati CONSUMANO TANTA BENZINA, non c'è scampo a ciò, e non è assolutamente sottoalimentandoli (ovvero montando carburatori di piccolo taglio, o tenendo magre le carburazioni) che si consuma poca benzina, sottoalimentati i motori si rompono e basta, dopodichè bisogna chiarire questa cosa dei costi/prestazioni, non è in alcun modo possibile avere alte prestazioni a bassi costi, se si vuole andare si deve essere disposti a spendere tanti tanti soldi, per andare a 140 km/h effettivi o addirittura di più con un 50cc bisogna spendere MIGLIAIA di euro, e non c'è scampo neanche a questo, scusate lo sfogo, ma queste cose vanno chiarite....
 
6778129
6778129 Inviato: 18 Gen 2009 23:32
 

lucas secondo te ke gt dovrei comprare??
 
6778140
6778140 Inviato: 18 Gen 2009 23:35
 

giuseppers ha scritto:
lucas secondo te ke gt dovrei comprare??


Per me dovresti tenere la tua moto com'è ora, visto che comunque sembra bastarti a livello prestazionale, per fare un serio upgrade rispetto ad ora dovresti spendere almeno 1000/1500 euro te l'ho detto, vedi tu se ne vale la pena icon_wink.gif
 
6778207
6778207 Inviato: 18 Gen 2009 23:52
 

no lucas io sto parlando di nn far svuatare sta cavolo di 28mm icon_xd_2.gif e gg ne ho parlato con i miei compagni e siamo indecisi su due cose allora la prima di cambiare carburatore mettendo tipo un 24 e di lavorare il pacco lamellare malossi oppure seconda scelta di cambiare gt e mettere uno testa scomponibile con pistone monofascia x avere + cavalli cosi ke la marmitta si riempia x benino tu cosa m consiglieresti?
 
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