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aprilia rs completa malossi 08
6778225
6778225 Inviato: 18 Gen 2009 23:59
 



giuseppers ha scritto:
no lucas io sto parlando di nn far svuatare sta cavolo di 28mm icon_xd_2.gif e gg ne ho parlato con i miei compagni e siamo indecisi su due cose allora la prima di cambiare carburatore mettendo tipo un 24 e di lavorare il pacco lamellare malossi oppure seconda scelta di cambiare gt e mettere uno testa scomponibile con pistone monofascia x avere + cavalli cosi ke la marmitta si riempia x benino tu cosa m consiglieresti?


I 28mm non centrano, sono giusti per l'imbocco che è appunto da 28mm, il fatto che sia vuota neanche, tutte le marmitte DEVONO essere vuote, il problema è che la mhr gp non omologata è fatta per dare il meglio di se in alto, a giri elevatissimi, a cui il tuo gruppo termico non è in grado di arrivare, se non all'esasperazione, quindi anche cambiando l'aspirazione il problema non lo risolvi, puoi alzare la fasatura di scarico, ma avrai un cilindro lavorato che raggiunge un numero di giri per cui non è stato progettato, e quindi paradossalmente diventerà meno affidabile di un mhr team, la soluzione è tenere quella marmitta e cambiare tutto il resto, e con tutto intendo tutto, andando a spendere 1000/1500 euro, o cambiare scarico e prenderne uno adatto alla tua preparazione....
 
6778233
6778233 Inviato: 19 Gen 2009 0:01
 

ok cpt grazie...forse ke dico una cavolata ma se metto un pistone monofascia d diametro uguale a quello bifascia cambia qualcosa???
 
6778254
6778254 Inviato: 19 Gen 2009 0:11
 

giuseppers ha scritto:
ok cpt grazie...forse ke dico una cavolata ma se metto un pistone monofascia d diametro uguale a quello bifascia cambia qualcosa???


Il tuo cilindro è progettato per il bifascia, e quindi è giusto che rimanga tale, per sfruttare quella marmitta ti serve l'mhr team TS, magari con una lavoratina per rifinirlo, il che comporta avere dei carter lavorati per farlo girare come si deve, un carburatore almeno da 28 per alimentarlo, un pacco lamellare con delle lamelle abbastanza spesse da sfruttare la corretta risonanza in alto che da il cilindro, un'accensione in grado di ottimizzare lo scoppio anche agli alti reggimi a cui arriva l'mhr team, un filtro aperto o una lavorazione sostanziale all'airbox per apportare il giusto quantitativo di aria fresca in entrata, di conseguenza dovrai rivedere anche la ciclistica della moto per andare così forte, il che ti porterà ad una spesa complessiva di migliaia di euro come ti dicevo prima icon_wink.gif
 
6778273
6778273 Inviato: 19 Gen 2009 0:20
 

lasciamo perdere tutto icon_xd_2.gif comunque grazie lo stesso lucas m hai ftt un pò kiarire le idee m tengo la moto cosi comè 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif 0509_up.gif
 
6780278
6780278 Inviato: 19 Gen 2009 13:47
 

ho notato sul sito malossi ke ce un gt ke assomiglia al 7 travasi mhr team... ha 5 travasi,monofascia ecc. ecc.
è più performante dell'mhr replica???
 
6780347
6780347 Inviato: 19 Gen 2009 13:58
 

giuseppers ha scritto:
ho notato sul sito malossi ke ce un gt ke assomiglia al 7 travasi mhr team... ha 5 travasi,monofascia ecc. ecc.
è più performante dell'mhr replica???


Si, è un intermedio alto, lavorato diventa un semi-trofeo icon_wink.gif
 
6780375
6780375 Inviato: 19 Gen 2009 14:02
 

ho capito sai quanto costa??? e sencondo te ce bisogno della lavorazione dei carter???
 
6780436
6780436 Inviato: 19 Gen 2009 14:11
 

giuseppers ha scritto:
ho capito sai quanto costa??? e sencondo te ce bisogno della lavorazione dei carter???


Sarebbe meglio, ma non è strettamente necessaria per quel gruppo termico, ti servirebbe un carburatore da 26 mm più che altro....
 
6780613
6780613 Inviato: 19 Gen 2009 14:33
 
 
6783848
6783848 Inviato: 19 Gen 2009 20:21
 

ragazzi cerco un 24mm preferibilmente mikuni x blocco derbi contattatemi in questo topic
 
6788447
6788447 Inviato: 20 Gen 2009 13:40
 

ormai ho scelto un bel 24 mikuni 0509_doppio_ok.gif
 
6794309
6794309 Inviato: 20 Gen 2009 22:40
 

ragazzi sul sito della polini ho visto un gt monofascia in alluminio x blocco derbi cioè il mio sapete quanto costa ke prestazioni ha?
 
6796874
6796874 Inviato: 21 Gen 2009 13:09
 

nessuno ke risponde?????
 
6797218
6797218 Inviato: 21 Gen 2009 13:57
 

giuseppers ha scritto:
ragazzi sul sito della polini ho visto un gt monofascia in alluminio x blocco derbi cioè il mio sapete quanto costa ke prestazioni ha?
non è monofascia ma è bifascia, guarda bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è un intermedio sui 15 cv e come costo siamo sui 240 euro...ma poi ci devi aggiungere la relativa elaborazione
 
6797481
6797481 Inviato: 21 Gen 2009 14:29
 

sul sito della polini ce ne sono due uno col codice 1090016 e ce scritto 80 alluminio x me è monofascia e dovrebbe dare + prestazioni del replica malossi no???
 
6799554
6799554 Inviato: 21 Gen 2009 18:02
 

giuseppers ha scritto:
sul sito della polini ce ne sono due uno col codice 1090016 e ce scritto 80 alluminio x me è monofascia e dovrebbe dare + prestazioni del replica malossi no???
ma te quante canne ti fai???? icon_asd.gif icon_asd.gif

vai sul sito polini, apri la foto del gt codice 1090016 e guardala...

ci sono DUE FASCE ... quindi è BIFASCIA icon_asd.gif

adesso non so che concezione tu abbia dei gt e da cosa capisci se sono mono o bifascia...ma mi sembri un pò confuso...

figurati che quelli della polini sono così scrupolosi che accanto alla foto hanno messo pure l'esploso del gt e si vede chiaramente che ci sono due fasce icon_lol.gif icon_lol.gif
il codice di queste due fasce è: 2060327.... guarda e dimmi se mi sbaglio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6802754
6802754 Inviato: 21 Gen 2009 23:02
 

tranquillo ca non sugnu deficente mi sembrava dalla foto(sfocata) ke il pistone avvesse una fascia
 
6814085
6814085 Inviato: 23 Gen 2009 12:29
 

oggi ho portato la moto di nuovo da ferrera per montare il pignone 13...con il 14 avevo troppo allungo (in quarta 100 km/h) icon_xd_2.gif vi domando: ma perderò un pò di velocità massima???
 
6814201
6814201 Inviato: 23 Gen 2009 12:49
 

giuseppers ha scritto:
oggi ho portato la moto di nuovo da ferrera per montare il pignone 13...con il 14 avevo troppo allungo (in quarta 100 km/h) icon_xd_2.gif vi domando: ma perderò un pò di velocità massima???


Con un dentre in meno perdi 10 km/h segnati....
 
6814455
6814455 Inviato: 23 Gen 2009 13:38
 

dipende anche dalla corona che hai, adesso non so che corona monti quindi non ti so aiutare.... ma teoricamente non ci perdi troppo, sui 3-4 massimo 5 km/h icon_wink.gif
 
6815414
6815414 Inviato: 23 Gen 2009 15:42
 

yuzzo la corona è z45 quindi 13/45 contanto ke io voglio avere una moto da allungo...ho montato questo pignone xk nelle salite avvolte la moto ci metteva un mare a prendere i giri giusti
 
6815580
6815580 Inviato: 23 Gen 2009 16:03
 

giuseppers ha scritto:
yuzzo la corona è z45 quindi 13/45 contanto ke io voglio avere una moto da allungo...ho montato questo pignone xk nelle salite avvolte la moto ci metteva un mare a prendere i giri giusti
guarda sono come ti senti con quei rapporti, io ho i 14/47 sull'originale e su certe salite tiro le madonne 0509_si_picchiano.gif alcuni passi di montagna è già tanto farli in 3a icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

i 13/45 per un replica vanno bene. puntano all'allungo, sicuramente tanto, ma non sono rapporti da aeroporto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6816099
6816099 Inviato: 23 Gen 2009 17:17
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda sono come ti senti con quei rapporti, io ho i 14/47 sull'originale e su certe salite tiro le madonne 0509_si_picchiano.gif alcuni passi di montagna è già tanto farli in 3a icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

i 13/45 per un replica vanno bene. puntano all'allungo, sicuramente tanto, ma non sono rapporti da aeroportoImmagine: Link a pagina di Img444.imageshack.us

sul derbi sono piu corti dell'am6 i rapporti se non sbaglio.. icon_confused.gif proprio per rapportatura delle marce
 
6816857
6816857 Inviato: 23 Gen 2009 18:41
 

ddy ha scritto:

sul derbi sono piu corti dell'am6 i rapporti se non sbaglio.. icon_confused.gif proprio per rapportatura delle marce
no ad esempio la sesta del derbi è più lunga, in complesso forse pure di più di quella dell'am6, non ne sono sicurissimo, ma il derbi ha una grande differenza a livello di rapportatura tra pignone motore e ingranaggio della frizione icon_wink.gif un pò di differenza, abbastanza notevole, ora non ricordo le cifre esatte icon_wink.gif comunque 13/45 del derbi non dovrebbe essere troppo diverso dai 13/45 dell'am6 icon_wink.gif
 
6825503
6825503 Inviato: 24 Gen 2009 23:45
 

secondo voi la moto va sotto eccessivo sforzo portandomi una persona dietro??
 
6825658
6825658 Inviato: 25 Gen 2009 0:07
 

siamo vicini...io sono di vittoria
 
6828952
6828952 Inviato: 25 Gen 2009 15:54
 

giuseppers ha scritto:
secondo voi la moto va sotto eccessivo sforzo portandomi una persona dietro??

no vai tranquillo, e poi sul manuale d' istruzioni c' è scritto il carico massimo che la moto può sopportare
 
6831078
6831078 Inviato: 25 Gen 2009 21:08
 

giuseppers ha scritto:
secondo voi la moto va sotto eccessivo sforzo portandomi una persona dietro??
se è un ciccione ed è in salita probabile, ma dipende da come fai girare il motore e su che marcia icon_wink.gif
 
6852420
6852420 Inviato: 28 Gen 2009 17:31
 

No abe e la mia zita pesa sulle 55
 
6853518
6853518 Inviato: 28 Gen 2009 19:37
 

giuseppers ha scritto:
No abe e la mia zita pesa sulle 55
va bhe, considera che un pò di fatica in più la farà.... ma se hai una buona frizione, ad esempio rinforzata con molle a carico maggiorato, o, meglio ancora assieme a queste dei dischi migliori, puoi andare su accompagnandoti con la frizione... sulle salite ripide ripide fai attenzione, coi rapporti molto lunghi partire da fermi può essere quasi come farlo con la moto depotenziata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quindi tanta frizione.... ma alla fine non credo che avrai troppi problemi 0509_up.gif
 
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