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Quesito monster dark
6749159
6749159 Inviato: 14 Gen 2009 23:34
Oggetto: Quesito monster dark
 

Ciao a tutti colleghi monsteristi icon_biggrin.gif
Possiedo un monster 620 dark del 2004 e da qualche giorno stavo pensando di passare alla cilindrata superiore..avevo pensato ad un 1000 o ad un 900.
il mio "problema" è questo..sono innamorato del mio piccolo bambino..del suo colore e dei suoi marmittoni laterali..uno a destra ed uno a sinistra..non mi piacciono quelli doppi dell s2r o s4r.
Per questo motivo avevo pensato di cercare il modello 1000 dark che è esattamente uguale al mio..ma ovviamente 1000..oppure al modello 900 dark.
Che ne pensate? Secondo voi sarebbe una scelta sbagliata rimanere su modelli ormai passati invece di buttarsi in quelli nuovi?
Aspetto vostri pareri e consigli!
 
6749527
6749527 Inviato: 15 Gen 2009 1:00
Oggetto: Re: Quesito monster dark
 

TommyTommy ha scritto:
Ciao a tutti colleghi monsteristi icon_biggrin.gif
Possiedo un monster 620 dark del 2004 e da qualche giorno stavo pensando di passare alla cilindrata superiore..avevo pensato ad un 1000 o ad un 900.
il mio "problema" è questo..sono innamorato del mio piccolo bambino..del suo colore e dei suoi marmittoni laterali..uno a destra ed uno a sinistra..non mi piacciono quelli doppi dell s2r o s4r.
Per questo motivo avevo pensato di cercare il modello 1000 dark che è esattamente uguale al mio..ma ovviamente 1000..oppure al modello 900 dark.
Che ne pensate? Secondo voi sarebbe una scelta sbagliata rimanere su modelli ormai passati invece di buttarsi in quelli nuovi?
Aspetto vostri pareri e consigli!


innanzitutto i modelli nuovi hanno manutenzione e costo dei tagliandi ridotti (dal 2007 se non sbaglio). Il 900 può essere a carburatori o a iniezione mentre il 1000 lo trovi ad iniezione. Potresti prendere un monster s4 con motore 4 v da 916cc...se nn sbaglio quello aveva 1 scarico per parte come piace a te... icon_wink.gif
io comunque mi butterei sui nuovi modelli anche se escluderei il nuovo monster 1100...devo ancora farci l'occhio. Purtroppo é dura mandare giù il fatto che dopo 13 anni circa un modello scompaia dalla produzione per fare posto ad un modello che porta lo stesso nome ma ke ha appunto solo quello i comune...opinione personale. icon_mrgreen.gif
 
6749636
6749636 Inviato: 15 Gen 2009 1:59
 

Grazie per le vostre risposte ragazzi!
Per nuovi modelli non intendo quelli "nuovissimi"..per me i monster dal 696 in poi non sono monster ( opinione personale ovviamente non me ne voglia nessuno).
La mia indecisione rimane tra il 900 o il 1000 dark e tra l S2R1000 o S2R 800.
Vedo di fare qualche giretto tra i diversi concessionari..non si sa mai icon_razz.gif
 
6749653
6749653 Inviato: 15 Gen 2009 2:32
 
 
6749876
6749876 Inviato: 15 Gen 2009 8:53
 

con gli scarichi classici c'è anche l'M800, fatto solo nel 2003.. dura da trovare in giro... icon_wink.gif
 
6750403
6750403 Inviato: 15 Gen 2009 10:27
 

Un bel millone dark è cattivissimo, a me piace un sacco!!!
In ogni caso ti consiglio un s2r100 o monster 1000, in pratica entrambi col 2 valvole ds che sono divertentissimi da guidare icon_asd.gif
 
6750528
6750528 Inviato: 15 Gen 2009 10:47
 

Ciao io ho fatto il tuo stesso percorso, e sono passato da un 620 Dark a un 900 ie, facendo praticamente il cambio alla pari... infatti l'ho pagato 3.500 euro, praticamente quanto ho guadagnato rivendendo il 620. I modelli nuovi sono belli, ma decisamente cari.
Con 4500 euro riesci già a prendere un bel 1000 DS, che ha gli stessi cv del 1100 attuale, meno elettronica ed è un'ottima base facilmente elaborabile nell'estetica, oltre ad avere un'erogazione meno "strozzata" ai bassi dalla normativa euro3.
Attenzione, però: io ti consiglierei un modello come il mio, ovvero non dark.
In più hai la forcella anteriore regolabile (Showa) il forcellone in alluminio anziché acciaio, coprisella e cupolino di serie, in alcuni casi anche fianchetti e paratacchi in carbonio. Il prezzo è praticamente uguale.
 
6753021
6753021 Inviato: 15 Gen 2009 15:40
Oggetto: Re: Quesito monster dark
 

TommyTommy ha scritto:
Ciao a tutti colleghi monsteristi icon_biggrin.gif
Possiedo un monster 620 dark del 2004 e da qualche .... Che ne pensate? Secondo voi sarebbe una scelta sbagliata rimanere su modelli ormai passati invece di buttarsi in quelli nuovi?
Aspetto vostri pareri e consigli!


Scelta sbagliatissima! Se devi cambiare cambia "decisamente" in meglio, non solo "un pò" meglio o la differenza non sarà un gran chè e non ti entusiasmerà. Poi sarebbe veramente un peccato, se hai l'occasione di cambiare, prendere un caccosissimo modello vecchio.

Tra l'altro io AMAVO i miei marmittoni laterali sul vecchio mostrillo 600 del 2000... e per almeno un'anno ho sempre pensato che non li avrei sostituiti per nulla al mondo, mi piacevano a tal punto che odiavo gli SR che montavano quelli doppi su un lato.
Adesso che possiedo un' S4R mi trovo così bene che mi viene da piangere. Pensa che ora i mamittoni laterali di un tempo mi fanno skifo, mi piacciono troppo i miei.
Ti abituerai anche tu!
 
6753592
6753592 Inviato: 15 Gen 2009 16:44
Oggetto: Re: Quesito monster dark
 

ZITTOeCURVA ha scritto:


Poi sarebbe veramente un peccato, se hai l'occasione di cambiare, prendere un caccosissimo modello vecchio.



Noi rappresentanti della vecchia guardia faremo finta di non aver udito (per questa volta) 0509_mitra.gif
 
6753775
6753775 Inviato: 15 Gen 2009 17:06
Oggetto: Re: Quesito monster dark
 

_batista_ ha scritto:


Noi rappresentanti della vecchia guardia faremo finta di non aver udito (per questa volta) 0509_mitra.gif


lol... non intendevo dire a male... Ho avuto il buon vecchio modello per anni e anni e me lo sarei tenuto volentieri se non avessi avuto la possibilità di cambiarlo! Intendevo Marcare la differenze tra un modello antiquato come un 600 a carburatore del 2000 (il buon vecchio RUSPANTE monster) e un modello SR... Ovvio che il modello del 2000 è assolutamente pietoso paragonato all' SR! Il modello del 2000 era una roba economica tra l'altro, tipo il manubrio cromato, un ferro vecchio che a cambiare costa 10 euro (un secchio)!

Se uno oggi ha la possibilità, sempre meglio puntare su qualcosa di nuovo che su qualcosa di vecchio, tralasciando l'aspetto economico.
 
6753811
6753811 Inviato: 15 Gen 2009 17:10
 

TommyTommy ha scritto:
Grazie per le vostre risposte ragazzi!
Per nuovi modelli non intendo quelli "nuovissimi"..per me i monster dal 696 in poi non sono monster ( opinione personale ovviamente non me ne voglia nessuno).
La mia indecisione rimane tra il 900 o il 1000 dark e tra l S2R1000 o S2R 800.
Vedo di fare qualche giretto tra i diversi concessionari..non si sa mai icon_razz.gif


Senza dubbio S2R1000... senza dubbio! Regala molte piu emozioni!
 
6765909
6765909 Inviato: 16 Gen 2009 23:21
Oggetto: Re: Quesito monster dark
 

ZITTOeCURVA ha scritto:


lol... non intendevo dire a male... Ho avuto il buon vecchio modello per anni e anni e me lo sarei tenuto volentieri se non avessi avuto la possibilità di cambiarlo! Intendevo Marcare la differenze tra un modello antiquato come un 600 a carburatore del 2000 (il buon vecchio RUSPANTE monster) e un modello SR... Ovvio che il modello del 2000 è assolutamente pietoso paragonato all' SR! Il modello del 2000 era una roba economica tra l'altro, tipo il manubrio cromato, un ferro vecchio che a cambiare costa 10 euro (un secchio)!

Se uno oggi ha la possibilità, sempre meglio puntare su qualcosa di nuovo che su qualcosa di vecchio, tralasciando l'aspetto economico.
De gustibus, comunque tanto pietoso poi non è... il mio 900 ha la frizione a secco, una showa da 43 completamente regolabile all'anteriore, un bel mono completamente regolabile al posteriore, un bel forcellone in alluminio (derivato da quello dell'888, mica bruscolini) con puntone di reazione regolabile in altezza, freni Brembo Oro semiflottanti all'anteriore, pompe a manubrio Brembo Oro con serbatoio separato e distanza della leva regolabile... praticamente ho la stessa dotazione dell'S2R 1000 ad un prezzo decisamente inferiore, a parte il forcellone monobraccio e gli scarichi. Però per esempio non ho l'orrido padellone del catalizzatore sotto al motore, e a pensarci bene non ho neanche il catalizzatore. Tutto sommato non mi posso lamentare, visto che non mi sembra poi così "antiquato"... icon_biggrin.gif
Non confondere i Monster serie "grossa" con l'economico 600. icon_wink.gif
Poi sinceramente il bibraccio l'ho preso anche un pò per scelta, sia perché volevo il Monster "storico" un pò dopo aver saputo dei problemi che ogni tanto un errato montaggio della ruota posteriore o il cedimento di un parastrappi può provocare al forcellone...
Leggi un pò qui...
non ci voleva...[un parastrappi della corona ha ceduto]

PS il manubrio in tubo cromato costa 50 euro. Ne ho cambiati due, sul 620, in seguito a incidenti.
Un amico con l'S2R ha dovuto cambiare il Magura perché la moto gli è banalmente caduta da fermo. Piange ancora adesso per il conto.... icon_mrgreen.gif
 
6770840
6770840 Inviato: 17 Gen 2009 21:13
 

Che peccato, tutta quella roba su una moto vecchia! Meglio spendere soldi su qualcosa che alla base è già un mostro come la serie SR! Quello che intendo è che ci puoi mettere quello che vuoi su quella moto, ma tanto il motore quello è... E se uno spende gli stessi soldi che hai speso tu su un' S4R per es... alla fine avrà sempre qualcosa di molto meglio di te.

Quindi quello che voglio dire è che... Se tu oggi puoi scegliere, prendi un' SR invece di un modello vecchio. Anche perchè poi, quando fra un'annetto avrai qualche soldo da spederci sopra, sarà più conveniente e più sfruttato!
Io per es. ho una frizione antisaltellamento STM Kaizen m. ragno e dischi carbonio organici, certamente meglio sfruttati su un S4R di quanto potesse fare un semplice 900 (che per intenderci, il 900 è un mostro di moto) e comunque avessi avuto il 900, non avrei speso 1300 euro per una frizione da SuperBike!

Ma non voglio sminuire altre moto, attenzione, a me piacciono tutte, prima avevo il vecchio 600 rispeto, ma SE puoi scegliere!! 0509_si_picchiano.gif


50 euro?????? Ti hanno derubato, denunciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io lo pagai si e no 12 euro, nuovo! Non scherzo... comunque la tua moto a me piace molto, ho sempre adorato il vecchio stile! E quel monster giallo è fenomenale...

Si ovvio che i pezzi di ricambio della serrie SR costano di più... Ma se hai problemi di soldi o non vuoi spendere per la tua moto, comprati una VESPA! O una giapponese... Che poi è la stessa cosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

In conslucione (per l'autore del topic): Se puoi permetterti di scegliere qualcosa di + nuovo e più performante, fallo! Se non puoi, ad ogni modo, non ti andrà certamente male. Questo è il mio consiglio (da uno che possiede entrambi i modelli) vediamo cosa consigliano gli altri!
 
6774688
6774688 Inviato: 18 Gen 2009 15:52
 

ZITTOeCURVA ha scritto:
Che peccato, tutta quella roba su una moto vecchia! Meglio spendere soldi su qualcosa che alla base è già un mostro come la serie SR! Quello che intendo è che ci puoi mettere quello che vuoi su quella moto, ma tanto il motore quello è... E se uno spende gli stessi soldi che hai speso tu su un' S4R per es... alla fine avrà sempre qualcosa di molto meglio di te.

Quindi quello che voglio dire è che... Se tu oggi puoi scegliere, prendi un' SR invece di un modello vecchio. Anche perchè poi, quando fra un'annetto avrai qualche soldo da spederci sopra, sarà più conveniente e più sfruttato!
Io per es. ho una frizione antisaltellamento STM Kaizen m. ragno e dischi carbonio organici, certamente meglio sfruttati su un S4R di quanto potesse fare un semplice 900 (che per intenderci, il 900 è un mostro di moto) e comunque avessi avuto il 900, non avrei speso 1300 euro per una frizione da SuperBike!

Ma non voglio sminuire altre moto, attenzione, a me piacciono tutte, prima avevo il vecchio 600 rispeto, ma SE puoi scegliere!! 0509_si_picchiano.gif


50 euro?????? Ti hanno derubato, denunciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io lo pagai si e no 12 euro, nuovo! Non scherzo... comunque la tua moto a me piace molto, ho sempre adorato il vecchio stile! E quel monster giallo è fenomenale...

Si ovvio che i pezzi di ricambio della serrie SR costano di più... Ma se hai problemi di soldi o non vuoi spendere per la tua moto, comprati una VESPA! O una giapponese... Che poi è la stessa cosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

In conslucione (per l'autore del topic): Se puoi permetterti di scegliere qualcosa di + nuovo e più performante, fallo! Se non puoi, ad ogni modo, non ti andrà certamente male. Questo è il mio consiglio (da uno che possiede entrambi i modelli) vediamo cosa consigliano gli altri!

icon_mrgreen.gif no, 50 euro è il prezzo di listino in Ducati.
Tengo solo a precisare che tutto quello che ho sulla moto è di serie, e non ce l'ho messo io. Anche perché sono d'accordo con te: inutile spendere soldi per una moto di 6 anni e più, quando ad un certo punto il valore degli accessori supera quello della moto...
Il mio discorso era solo per ribadire che anche i "vecchi" Monster (compresi gli S4) sono più che validi, nel caso uno non voglia spendere grosse cifre. Il comportamento dinamico è pari a quelo degli S*R, visto che le quote ciclistiche sono identiche. Nel caso del mio 900, i cv sono gli stessi dell'attuale S2R 800, con un vantaggio di erogazione dovuto alla maggiore cilindrata (ed alla mancanza del catalizzatore) ma con una dotazione ciclistica nettamente superiore.
Poi è chiaro che con i soldi in tasca uno preferisca il modello più recente, ma per chi è incerto o parte con un budget risicato il 1000 DS o un 900 ie possono essere degli ottimi affari, visto che si comprano con cifre relativamente basse ed hanno ancora parecchio da offrire.

Discorso diverso se uno ha la possibilità di passare al nuovo 1100, che è una moto completamente nuova e di progettazione moderna: il che la rende nettamente superiore dal punto di vista dinamico rispetto alle vecchie serie...
 
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