ZITTOeCURVA ha scritto:
Che peccato, tutta quella roba su una moto vecchia! Meglio spendere soldi su qualcosa che alla base è già un mostro come la serie SR! Quello che intendo è che ci puoi mettere quello che vuoi su quella moto, ma tanto il motore quello è... E se uno spende gli stessi soldi che hai speso tu su un' S4R per es... alla fine avrà sempre qualcosa di molto meglio di te.
Quindi quello che voglio dire è che... Se tu oggi puoi scegliere, prendi un' SR invece di un modello vecchio. Anche perchè poi, quando fra un'annetto avrai qualche soldo da spederci sopra, sarà più conveniente e più sfruttato!
Io per es. ho una frizione antisaltellamento STM Kaizen m. ragno e dischi carbonio organici, certamente meglio sfruttati su un S4R di quanto potesse fare un semplice 900 (che per intenderci, il 900 è un mostro di moto) e comunque avessi avuto il 900, non avrei speso 1300 euro per una frizione da SuperBike!
Ma non voglio sminuire altre moto, attenzione, a me piacciono tutte, prima avevo il vecchio 600 rispeto, ma SE puoi scegliere!!
50 euro?????? Ti hanno derubato, denunciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io lo pagai si e no 12 euro, nuovo! Non scherzo... comunque la tua moto a me piace molto, ho sempre adorato il vecchio stile! E quel monster giallo è fenomenale...
Si ovvio che i pezzi di ricambio della serrie SR costano di più... Ma se hai problemi di soldi o non vuoi spendere per la tua moto, comprati una VESPA! O una giapponese... Che poi è la stessa cosa
In conslucione (per l'autore del topic): Se puoi permetterti di scegliere qualcosa di + nuovo e più performante, fallo! Se non puoi, ad ogni modo, non ti andrà certamente male. Questo è il mio consiglio (da uno che possiede entrambi i modelli) vediamo cosa consigliano gli altri!
no, 50 euro è il prezzo di listino in Ducati.
Tengo solo a precisare che tutto quello che ho sulla moto è di serie, e non ce l'ho messo io. Anche perché sono d'accordo con te: inutile spendere soldi per una moto di 6 anni e più, quando ad un certo punto il valore degli accessori supera quello della moto...
Il mio discorso era solo per ribadire che anche i "vecchi" Monster (compresi gli S4) sono più che validi, nel caso uno non voglia spendere grosse cifre. Il comportamento dinamico è pari a quelo degli S*R, visto che le quote ciclistiche sono identiche. Nel caso del mio 900, i cv sono gli stessi dell'attuale S2R 800, con un vantaggio di erogazione dovuto alla maggiore cilindrata (ed alla mancanza del catalizzatore) ma con una dotazione ciclistica nettamente superiore.
Poi è chiaro che con i soldi in tasca uno preferisca il modello più recente, ma per chi è incerto o parte con un budget risicato il 1000 DS o un 900 ie possono essere degli ottimi affari, visto che si comprano con cifre relativamente basse ed hanno ancora parecchio da offrire.
Discorso diverso se uno ha la possibilità di passare al nuovo 1100, che è una moto completamente nuova e di progettazione moderna: il che la rende nettamente superiore dal punto di vista dinamico rispetto alle vecchie serie...