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Cerco aiuto per acquisto Monster S4r
6757121
6757121 Inviato: 15 Gen 2009 22:11
 



...se non ti sbrighi lunedì la vado a prendere io! icon_asd.gif
 
6759290
6759290 Inviato: 16 Gen 2009 11:08
 

Virgo ha scritto:


Passaggio di proprietà per le moto

Basta comunque una agenzia ACI...200 euro e fai tutto... 0509_up.gif


Ho letto tutto riguardo il passaggio di proprietà !

In effetti non avevo pensato al fatto che uno può avere i documenti in mano, possedere la moto anche senza averla effettivamente in mano, e il venditore utilizzarla ancora !!!!

Bisogna, da quanto ho capito, fare tutto lo stesso giorno, anche perchè nel mio caso, ci sono 50 Km da uno all'altro.

Voi come avete fatto ??
Avete anche dato caparre una volta vista la moto, giusto per prendere un impegno ?
 
6759479
6759479 Inviato: 16 Gen 2009 11:39
 

La mia moto la presi inizialmente usata a Bari e io abito a Taranto, 100 KM quindi! COme ho fatto? E come dovevo fare....

Mi sono dapo appuntamento col il tipo di fronte all'agenzia per il trasferimento di propietà alle 16.00 (orario di apertura dell'agenzia - e avevo frettissima che stavo facendo tardi a lavoro). Lui si è presentato con la moto, io con i soldi in mano e abbiamo fatto tutto in 30 minuti, poi lui se n'è andato coi soldi e io con la moto. UNICO problema era l'assicurazione che non uoi stipulare finchè non hai effettuato il passaggio di proprietà e hai il libretto in mano. Come ho fatto?...

Ho chiamato l'agenzia di assicurazione e gli ho spiegato il problema, loro mi hanno detto che al massimo potevano preparare tutte le carte in modo che appena effettuavo il passaggio di proprietà ero assicurato, ma ovviamente non potevo avere con me nessun pezzo di carta che lo attetava il primo giorno di proprietà... Così la strada Bari - Taranto me la sono fatta praticamente senza assicurazione (e pure scappando che facevo tardi a lavoro). Il giorno dopo mi hanno mandato il contratto col il tagliandino dell'assicurazione ed ero in regola!

Questa è stata l'unica soluzione per me! 100 km me li sono dovuti fare praticamente non coperto da assicurazione, vabhè, ero coperto, ma non lo potevo dimostrare fosse successo qualcosa. Onestastamente volevo la moto e me ne sono ALTAMENTE fottuto! Non avevo scelta!
 
6759615
6759615 Inviato: 16 Gen 2009 12:05
 

Se tutto andrà come deve, presumo che dovrò andare a prendermela con un furgone.

Anche perchè adesso, qui da noi, con il ghiaccio sulle strade e non sapendo che razza di motore ho sotto il sedere, non mi fido molto...
 
6759629
6759629 Inviato: 16 Gen 2009 12:07
 

newrail69 ha scritto:
Se tutto andrà come deve, presumo che dovrò andare a prendermela con un furgone.

Anche perchè adesso, qui da noi, con il ghiaccio sulle strade e non sapendo che razza di motore ho sotto il sedere, non mi fido molto...


Io l'ho presa a roma, fai tutto il giorno, vai la con l'assegno circolare intestato a lui, ti fai mandare prima una copia del libretto e fai l'assicurazione.
Andate insieme in un ACI, e fate il passaggio subito, son circa 200 euro, però ti levi subito il pensiero, e non devi andare in motorizzazione ecc.
 
6759789
6759789 Inviato: 16 Gen 2009 12:41
 

newrail69 ha scritto:
Se tutto andrà come deve, presumo che dovrò andare a prendermela con un furgone.

Anche perchè adesso, qui da noi, con il ghiaccio sulle strade e non sapendo che razza di motore ho sotto il sedere, non mi fido molto...
saggia decisione!!
 
6767379
6767379 Inviato: 17 Gen 2009 11:30
 

Ma passando da un KTM ad un mostro del genere ritenete che ci sia da fare un corso di guida ?? icon_smile.gif
 
6767718
6767718 Inviato: 17 Gen 2009 12:53
 

newrail69 ha scritto:
Ma passando da un KTM ad un mostro del genere ritenete che ci sia da fare un corso di guida ?? icon_smile.gif
non credo al corso di guida quanto al cervello collegato al polso... 0509_up.gif
 
6770202
6770202 Inviato: 17 Gen 2009 19:31
 

L'ho presa !!
Anche senza provarla, purtroppo non si accendeva, batteria secca !!

L'ho vista e me ne sono innamorato subito !
2098 KM !
Il tagliando è stato fatto a luglio 2007, a 1100 km.
E' in garanzia fino ai primi di febbraio.

Mi ha dimostrato tutto quanto, la moto è nuova e perfetta !

Com'è possibile che anche con la batteria dell'auto in parallelo, non partiva ??
Si accendeva solo la strumentazione, ma il motorino faceva mezzo giro !

Lunedì va un Ducati per il cambio batteria !
 
6770230
6770230 Inviato: 17 Gen 2009 19:35
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_welcome.gif
 
6770242
6770242 Inviato: 17 Gen 2009 19:36
 

GRAZIE !!!!

Ma perchè secondo voi con un BMW in parallelo alla batteria era come se non ci fosse ???
 
6770274
6770274 Inviato: 17 Gen 2009 19:40
 

newrail69 ha scritto:
GRAZIE !!!!

Ma perchè secondo voi con un BMW in parallelo alla batteria era come se non ci fosse ???
scusa la domanda piu che stupida ... ma la moto era in folle?
 
6770377
6770377 Inviato: 17 Gen 2009 19:52
 

La moto era sul cavalletto in folle.
Ma non ce la faceva il motorino a partire.

Si accendevano la strumentazione e i fari e si vedeva il Led centrale (credo sia l'immobilizer) lampeggiare.

Appena premevi lo start, se ne andava via tutto !!!
 
6770410
6770410 Inviato: 17 Gen 2009 19:57
 

ok allora batteria nuova o ricaricare quella! 0509_up.gif
 
6770521
6770521 Inviato: 17 Gen 2009 20:14
 

newrail69 ha scritto:
L'ho presa !!
Anche senza provarla, purtroppo non si accendeva, batteria secca !!

L'ho vista e me ne sono innamorato subito !
2098 KM !
Il tagliando è stato fatto a luglio 2007, a 1100 km.
E' in garanzia fino ai primi di febbraio.

Mi ha dimostrato tutto quanto, la moto è nuova e perfetta !

Com'è possibile che anche con la batteria dell'auto in parallelo, non partiva ??
Si accendeva solo la strumentazione, ma il motorino faceva mezzo giro !

Lunedì va un Ducati per il cambio batteria !


Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
6770670
6770670 Inviato: 17 Gen 2009 20:37
 

Permettimi ma non avrei mai preso una moto senza averla sentita accesa e sopratutto provata. Al limite andavo a prendere una batteria nuova a costo poi di tenermela in corpo se la moto non mi garbava. E' vero che sei in garanzia ed è anche vero che nel 99% dei casi si tratta solo della batteria scarica e che basta cambiarla per sentire il mostro riprendere vita ma prendere una moto così alla cieca è come prendere moglie senza .....
Comunque se la moto non ha problemi hai fatto un'affare, per la colorazione poi va a gusti, ma al massimo prendi e la rivernici. Se smonti tutto tu preparando i pezzi e vernici serbatorio e parafanghi ecc e non il telaio con 300€ te la cavi ed hai un mostro come piace a te.
Per quanto riguarda il fatto di appoggiare il sedere su un S4r come prima moto quello non è un problema, il problema è essere coscienti di sedersi sopra quasi 150 cv e di non saperli domare... Cauto con il gas e vedrai che ti divertirai!
Un salutone!
 
6770705
6770705 Inviato: 17 Gen 2009 20:44
 

Anch'io non avrei preso una moto senza sentire il motore girare almeno...

Comunque complimenti per l'acquisto 0509_up.gif Prova a ricaricare la batteria (se è del 2007 è ancora nuova non cambiarla). Se non parte ancora potrebbe essere andato il motorino d'avviamento a forza di provare ad accenderla con la batteria scarica. Ipotesi che ritengo remota...
 
6770741
6770741 Inviato: 17 Gen 2009 20:51
 

Ci pensa il tipo a sostituire la batteria o ricaricarla !

E' vero, sono stato molto incauto, ma non me la sentivo di permettere che la vendesse ad un altro.

Ho dato solo un piccolo acconto a titolo di parola...

Sono d'accordo che mi chiama non appena è a posto per provarla...questo prima di fare il passaggio di proprietà.

E' ovvio che se ha qualche altro problema se ne parla...

La cosa molto strana è che con un auto accesa con cavi in parallelo la moto non è partiva comunque !
 
6770759
6770759 Inviato: 17 Gen 2009 20:55
 

newrail69 ha scritto:
Ci pensa il tipo a sostituire la batteria o ricaricarla !

E' vero, sono stato molto incauto, ma non me la sentivo di permettere che la vendesse ad un altro.

Ho dato solo un piccolo acconto a titolo di parola...

Sono d'accordo che mi chiama non appena è a posto per provarla...questo prima di fare il passaggio di proprietà.

E' ovvio che se ha qualche altro problema se ne parla...

La cosa molto strana è che con un auto accesa con cavi in parallelo la moto non è partiva comunque !


tranquillo, è in garanzia comunque... 0509_up.gif
 
6770772
6770772 Inviato: 17 Gen 2009 20:58
 

Virgo ha scritto:


tranquillo, è in garanzia comunque... 0509_up.gif


Solo però fino al 6 febbraio !!
 
6771343
6771343 Inviato: 17 Gen 2009 22:45
 

newrail69 ha scritto:
Ma passando da un KTM ad un mostro del genere ritenete che ci sia da fare un corso di guida ?? icon_smile.gif


Non è la moto... è il manico che decide!!
Molti miei amici sono passati dallo scooter a un 1000 e sono ancora vivi icon_wink.gif .... Ovvio che all'inizio è meglio che non vaia manetta, poi non c'è di che preoccuparsi, ci prederai la mano!
 
6771375
6771375 Inviato: 17 Gen 2009 22:52
 

newrail69 ha scritto:
Ci pensa il tipo a sostituire la batteria o ricaricarla !

E' vero, sono stato molto incauto, ma non me la sentivo di permettere che la vendesse ad un altro...


E qui ti porto onore! Avrei fatto la stessa cosa... comunque non preoccuparti portala in ducati visto che è in garanzie e poi DIVERTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! e benvenuto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Dai problemi che mi hai descritto le cause possono essere:

1. Batteria
2. Problema sul circuito elettrico (non fa massa o qlc del genere)
3. Ruota Libera fottuta (e qui son ca**i, 600 euro + o -, ma tanto è in garanzia! Il sistema di avviamento dell' S4R non è dei migliori, lunga da spiegare!)
 
6771654
6771654 Inviato: 17 Gen 2009 23:40
 

ZITTOeCURVA ha scritto:



3. Ruota Libera fottuta (e qui son ca**i, 600 euro + o -, ma tanto è in garanzia! Il sistema di avviamento dell' S4R non è dei migliori, lunga da spiegare!)


Sono tuttorecchi!!!!!!!!!!! eusa_whistle.gif
 
6772814
6772814 Inviato: 18 Gen 2009 10:30
 

ZITTOeCURVA ha scritto:


E qui ti porto onore! Avrei fatto la stessa cosa... comunque non preoccuparti portala in ducati visto che è in garanzie e poi DIVERTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! e benvenuto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Dai problemi che mi hai descritto le cause possono essere:

1. Batteria
2. Problema sul circuito elettrico (non fa massa o qlc del genere)
3. Ruota Libera fottuta (e qui son ca**i, 600 euro + o -, ma tanto è in garanzia! Il sistema di avviamento dell' S4R non è dei migliori, lunga da spiegare!)


Io son rimasto colpito dall'accensione...non ha mai ciccato una volta icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6772959
6772959 Inviato: 18 Gen 2009 11:13
 

Io spero vivamente che sia solo la batteria.

Spero non sia centralina o robe del genere...
 
6772977
6772977 Inviato: 18 Gen 2009 11:17
 

Mmm sono l'unico che gli sembra un errore di centralina? Tipo che non riconosce la key?
 
6773022
6773022 Inviato: 18 Gen 2009 11:26
 

Allora, la moto si è comportata così :

Lampeggiava il led centrale del cruscotto
Girato la chiave, i 2 strumenti (contagiri e conta km) si sono alzati a metà corsa per poi tornare a zero e si visualizzavano i km sul display a sinistra
Premuto start, il disco frizione ha fatto 1/4 di giro e si sono sentiti i relè scattare + volte per poi spegnersi tutta la strumentazione.
 
6773170
6773170 Inviato: 18 Gen 2009 11:52
 

lo ha fatto una volta sola e poi non si e piu accesa o di piu icon_question.gif ............una volta sola potrebbe essere il fusibile generale, quindi un probabile corto causa uimidita in qualche parte... eusa_think.gif
 
6773263
6773263 Inviato: 18 Gen 2009 12:05
 

newrail69 ha scritto:
La moto era sul cavalletto in folle.
Ma non ce la faceva il motorino a partire.

Si accendevano la strumentazione e i fari e si vedeva il Led centrale (credo sia l'immobilizer) lampeggiare.

Appena premevi lo start, se ne andava via tutto !!!
Non conviene cercare di far partire una moto con la batteria di un'auto. C'è una differenza di amperaggio (credo) che è abbastanza dannosa per la batteria dell'auto! Io avevo provato a far partire il Suzuki con questo sistema e la batteria dell'auto si era surriscaldata un bel pò. E la moto non era partita ugualmente.
Ma comunque tranquillo, non è niente di grave. é solo la batteria che è morta. Probabilmente sarà da cambiare, a quel livello difficilmente recupera con la semplice ricarica. Certo che il tipo avrebbe potuto almeno staccarla, visto che la moto non era usata.... icon_rolleyes.gif
 
6773384
6773384 Inviato: 18 Gen 2009 12:22
 

Ciao Newrail,
vorrei solo dirti che per esperienza quando si utilizzano i cavi per l'accensione non vanno messi in parallelo,in quanto se la batteria è in corto circuito assorbirà tutta la corrente,ma bensi' occorre sttaccare la vecchia batteria,anche solo il polo positivo,e poi collegare i cavi .Spero di essermi fatto capire.
 
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