Roby78Como ha scritto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa o ha provato a cambiare il carter dell'alternatore del CBR600RR '03, in particolare mi servirebbe sapere se una volta svitate le viti che lo fissano al blocco motore esce olio oppure lo si può sostituire solamente smontando lo statore che c'è fissato all'interno?
Questo mi serve sapere anche perchè ho intenzione di sostituire le viti originali con quelle in ergal, quindi il problema dell'olio all'interno ci sarebbe lo stesso!
Grazie
Roberto
allora.... se devi solo cambiare le viti il problema non sussiste puoi farlo cambiando le viti una per volta in modo da non smontare completamente il coperchio...
se poi devi fare altro (sostituire lo statore per esempio) allora smonterai tutto e perderai un po d'olio procurati la guarnizione e un po si mastice (ermetico o roba del genere) e un po d'olio per rabboccare quello perso comunque nel link che ha scritto "angolo" ricordo di aver messo anche una pagina del manuale d'officina che illustra le fasi salienti se ti serve altro non esitare a contattarmi Paolo.