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Sostituzione carter alternatore cbr600rr
6734020
6734020 Inviato: 13 Gen 2009 15:35
Oggetto: Sostituzione carter alternatore cbr600rr
 

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa o ha provato a cambiare il carter dell'alternatore del CBR600RR '03, in particolare mi servirebbe sapere se una volta svitate le viti che lo fissano al blocco motore esce olio oppure lo si può sostituire solamente smontando lo statore che c'è fissato all'interno?
Questo mi serve sapere anche perchè ho intenzione di sostituire le viti originali con quelle in ergal, quindi il problema dell'olio all'interno ci sarebbe lo stesso!

Grazie

Roberto
 
6734717
6734717 Inviato: 13 Gen 2009 16:48
 

Dato che la tua domanda riguarda uno specifico modello, sposto nella sezione cbr600 dove sarà più facile ricevere aiuto da chi ha la tua stessa moto.

Lamps!
 
6734748
6734748 Inviato: 13 Gen 2009 16:51
 

Grazie!
 
6734858
6734858 Inviato: 13 Gen 2009 17:02
 
 
6735020
6735020 Inviato: 13 Gen 2009 17:18
 

ma ho provato nella parte generale a cercare, forse non ho scritto bene!
comunque ce l'ho anch'io il manuale officina però mi sembrava strano che il volano fosse a bagno d'olio!!!tutto qui, allora mi sa che non essendoci notizie sicure, al prossimo cambio d'olio cambio viti e carter!

grazie!
 
6736122
6736122 Inviato: 13 Gen 2009 19:02
 

non so per la tua ma la mia 07 c'è l'olio, infatti per chiuderlo ci vuole la pasta
 
6739671
6739671 Inviato: 13 Gen 2009 23:29
Oggetto: Re: Sostituzione carter alternatore cbr600rr
 

Roby78Como ha scritto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa o ha provato a cambiare il carter dell'alternatore del CBR600RR '03, in particolare mi servirebbe sapere se una volta svitate le viti che lo fissano al blocco motore esce olio oppure lo si può sostituire solamente smontando lo statore che c'è fissato all'interno?
Questo mi serve sapere anche perchè ho intenzione di sostituire le viti originali con quelle in ergal, quindi il problema dell'olio all'interno ci sarebbe lo stesso!

Grazie

Roberto

allora.... se devi solo cambiare le viti il problema non sussiste puoi farlo cambiando le viti una per volta in modo da non smontare completamente il coperchio...
se poi devi fare altro (sostituire lo statore per esempio) allora smonterai tutto e perderai un po d'olio procurati la guarnizione e un po si mastice (ermetico o roba del genere) e un po d'olio per rabboccare quello perso comunque nel link che ha scritto "angolo" ricordo di aver messo anche una pagina del manuale d'officina che illustra le fasi salienti se ti serve altro non esitare a contattarmi icon_biggrin.gif Paolo.
 
6743756
6743756 Inviato: 14 Gen 2009 15:32
 

Si grazie ho visto la pagina del service manual!

ho anche provveduto a recuperarlo in file!

l'unica cosa che mi domando...ma quanto olio esce??? un filo nel mentre che cambi il coperchio o se ci metti un attimo si svuota il motore???

Dici che ci vuole la pasta del motore o basta del mastice normale oltre la guarnizione nuova?

grazie mille
 
6745777
6745777 Inviato: 14 Gen 2009 18:47
 

Citazione:
Dici che ci vuole la pasta del motore o basta del mastice normale oltre la guarnizione nuova?

dico che ci vuole un mastice tipo pik o la pasta rossa (motorsil) ecc. anche se nel manuale parla di ermetico che e un collante specifico per le guarnizioni.
eccoti un link dove potrai chiarirti le idee icon_biggrin.gif
Link a pagina di Arexons.com
paolo.
 
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