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booster o scarabeo [quale elaborare]
6715573
6715573 Inviato: 11 Gen 2009 0:50
Oggetto: booster o scarabeo [quale elaborare]
 



ciao a tutti
in garage ho un booster e uno scarabeo a iniezione che non uso piu' da tempo.
eeeh per passare qualche ora d'inverno mi è venuta voglia di elaborarne uno pesanteente.


voi quale elaborereste?
mi date consigli su motori,ciclistica,ecc.?

di meccanica ne so parecchio ma di cilindri,marmite,ecc di marche non ne conosco,sono rimasto al tempo del ciao 0510_saluto.gif
 
6715606
6715606 Inviato: 11 Gen 2009 1:03
 

Lo scarabeo non puoi nemmeno prenderlo in considerazione perchè è ad iniezione, quindi parliamo solo del booster. Per fare una cosa non troppo dispendiosa usando il blocco verticale del booster potresti mettere :
Motore:
icon_arrow.gif G.T Top Tpr(alluminio monofascia,categoria semitrofeo)
icon_arrow.gif Carburatore 25 dell'orto o 24 mikuni(la top consiglia quest'ultimo)
icon_arrow.gif Variotop Tpr, Frizione Top, Correttore di coppia
icon_arrow.gif Pinasco Powersound(sarebbe un po chiusa per il Tpr però da molto ai bassi)
icon_arrow.gif Albero Top spalle piene(quello che consiglia la top sul Tpr)
Ciclistica:
icon_arrow.gif Ruote da 12"
icon_arrow.gif Pastiglie nuove(non so indicarti una marca specifica)
icon_arrow.gif Ganasce del freno a tamburo
icon_arrow.gif Pinza freno con disco maggiorato
icon_arrow.gif Tubi in treccia(non si dilatano con l'uso eccessivo per esempio in pista)
icon_arrow.gif Indurire forcelle, Ammortizzatore posteriore
icon_arrow.gif Io per sicurezza rinforzerei anche il telaio
 
6715624
6715624 Inviato: 11 Gen 2009 1:08
 

SuperLeo93 ha scritto:
Lo scarabeo non puoi nemmeno prenderlo in considerazione perchè è ad iniezione, quindi parliamo solo del booster. Per fare una cosa non troppo dispendiosa usando il blocco verticale del booster potresti mettere :
Motore:
icon_arrow.gif G.T Top Tpr(alluminio monofascia,categoria semitrofeo)
icon_arrow.gif Carburatore 25 dell'orto o 24 mikuni(la top consiglia quest'ultimo)
icon_arrow.gif Variotop Tpr, Frizione Top, Correttore di coppia
icon_arrow.gif Pinasco Powersound(sarebbe un po chiusa per il Tpr però da molto ai bassi)
icon_arrow.gif Albero Top spalle piene(quello che consiglia la top sul Tpr)
Ciclistica:
icon_arrow.gif Ruote da 12"
icon_arrow.gif Pastiglie nuove(non so indicarti una marca specifica)
icon_arrow.gif Ganasce del freno a tamburo
icon_arrow.gif Pinza freno con disco maggiorato
icon_arrow.gif Tubi in treccia(non si dilatano con l'uso eccessivo per esempio in pista)
icon_arrow.gif Indurire forcelle, Ammortizzatore posteriore
icon_arrow.gif Io per sicurezza rinforzerei anche il telaio


e quanto spenderei?

di forcelle e mono cosa mi consiglieresti?

ps.lo scarabeo pero' ha le ruote alte è potrei anche montare un vecchio motore a carburatore
 
6715668
6715668 Inviato: 11 Gen 2009 1:21
 

Allora..facendo 2 molto approssimativi(i prezzi esatti li puoi trovare su biollamotors.it) sono
icon_arrow.gif Top Tpr 130 euro
icon_arrow.gif Carburatore siamo sui 100 euro per il mikuni
icon_arrow.gif Vario, frizione e correttore dovremmo essere sui 150
icon_arrow.gif Pinasco 175 euro
icon_arrow.gif Albeo un centinaio di euro
Per la ciclistica la parte più dispendiosa sarebbe il disco maggiorato. Per pastiglie e ganasce vanno via sui 25 euro. I cerchi dovresti cercare in giro. Per le forcelle io penso che basti indurirla, per l'ammortizzatore so che la malossi ha qualche modello in listino,comunque nel sito citato prima si trova tutto
Per lo scarabeo..Beh di solito gli scooter che girano in pista sono tutti a ruote basse,forse perchè sono più agili..E poi lo scarabeo non mi da l'idea di scooter elaborato eusa_think.gif
 
6715689
6715689 Inviato: 11 Gen 2009 1:30
 

SuperLeo93 ha scritto:
Allora..facendo 2 molto approssimativi(i prezzi esatti li puoi trovare su biollamotors.it) sono
icon_arrow.gif Top Tpr 130 euro
icon_arrow.gif Carburatore siamo sui 100 euro per il mikuni
icon_arrow.gif Vario, frizione e correttore dovremmo essere sui 150
icon_arrow.gif Pinasco 175 euro
icon_arrow.gif Albeo un centinaio di euro
Per la ciclistica la parte più dispendiosa sarebbe il disco maggiorato. Per pastiglie e ganasce vanno via sui 25 euro. I cerchi dovresti cercare in giro. Per le forcelle io penso che basti indurirla, per l'ammortizzatore so che la malossi ha qualche modello in listino,comunque nel sito citato prima si trova tutto
Per lo scarabeo..Beh di solito gli scooter che girano in pista sono tutti a ruote basse,forse perchè sono più agili..E poi lo scarabeo non mi da l'idea di scooter elaborato eusa_think.gif



quoto e che.....

lo scarabeo a 5 anni e i freni a disco davanti e dietro
il booster 12 anni freni a tamburo e ruggine. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
pero' pensare di elaborare il booster mi piace proprio.


forcelle che tu sai non ne monta nessuno differenti all'originale?
 
6715707
6715707 Inviato: 11 Gen 2009 1:40
 

Nello scarabeo dovresti trovare un blocco a carburatore, quindi tanto vale ke te lo cerchi per il booster e prendi la pompa freno di dietro dallo scarabeo. Se trovi un blocco minarelli orizzontale,la kiesler fa delle staffe fatte apposta per adattare i blocchi orizzontali sui minarelli verticali.Oppure te le fai artigianali se hai manualità. Comunque vai di booster 0509_doppio_ok.gif

Citazione:
forcelle che tu sai non ne monta nessuno differenti all'originale?

no non lo so
 
6718920
6718920 Inviato: 11 Gen 2009 17:01
 

SuperLeo93 ha scritto:
Lo scarabeo non puoi nemmeno prenderlo in considerazione perchè è ad iniezione, quindi parliamo solo del booster. Per fare una cosa non troppo dispendiosa usando il blocco verticale del booster potresti mettere :
Motore:
icon_arrow.gif G.T Top Tpr(alluminio monofascia,categoria semitrofeo)
icon_arrow.gif Carburatore 25 dell'orto o 24 mikuni(la top consiglia quest'ultimo)
icon_arrow.gif Variotop Tpr, Frizione Top, Correttore di coppia
icon_arrow.gif Pinasco Powersound(sarebbe un po chiusa per il Tpr però da molto ai bassi)
icon_arrow.gif Albero Top spalle piene(quello che consiglia la top sul Tpr)
Ciclistica:
icon_arrow.gif Ruote da 12"
icon_arrow.gif Pastiglie nuove(non so indicarti una marca specifica)
icon_arrow.gif Ganasce del freno a tamburo
icon_arrow.gif Pinza freno con disco maggiorato
icon_arrow.gif Tubi in treccia(non si dilatano con l'uso eccessivo per esempio in pista)
icon_arrow.gif Indurire forcelle, Ammortizzatore posteriore
icon_arrow.gif Io per sicurezza rinforzerei anche il telaio

quoto però metti trasmissione malossi pinasco ma non top e marmitta roost una bomba
 
6719445
6719445 Inviato: 11 Gen 2009 18:19
 

SuperLeo93 ha scritto:
Lo scarabeo non puoi nemmeno prenderlo in considerazione perchè è ad iniezione, quindi parliamo solo del booster. Per fare una cosa non troppo dispendiosa usando il blocco verticale del booster potresti mettere :
Motore:
icon_arrow.gif G.T Top Tpr(alluminio monofascia,categoria semitrofeo)
icon_arrow.gif Carburatore 25 dell'orto o 24 mikuni(la top consiglia quest'ultimo)
icon_arrow.gif Variotop Tpr, Frizione Top, Correttore di coppia
icon_arrow.gif Pinasco Powersound(sarebbe un po chiusa per il Tpr però da molto ai bassi)
icon_arrow.gif Albero Top spalle piene(quello che consiglia la top sul Tpr)
Ciclistica:
icon_arrow.gif Ruote da 12"
icon_arrow.gif Pastiglie nuove(non so indicarti una marca specifica)
icon_arrow.gif Ganasce del freno a tamburo
icon_arrow.gif Pinza freno con disco maggiorato
icon_arrow.gif Tubi in treccia(non si dilatano con l'uso eccessivo per esempio in pista)
icon_arrow.gif Indurire forcelle, Ammortizzatore posteriore
icon_arrow.gif Io per sicurezza rinforzerei anche il telaio

Cosi quel motorino lo fai diventare una vera bomba,per risparmiare un po sui consumi se vuoi al posto del mikuni 24 un 21 dell'orto...la pws non ci va bene meglio nardò,pacco lamellare tpr v-force3(8 petali in fc) o malossi vl14 (monopetalo fc),lavora il gt e il carter,però poi vacci in pista icon_asd.gif
 
6719697
6719697 Inviato: 11 Gen 2009 18:54
 

pensandoci un po su' ho quasi deciso booster.

prima di tutto lo smonto tutto.

poi dovro' pensare al telaio e ciclistica .

quindi dovro prima rinforzare il telaio,trovre delle forcelle nuove e piu' performanti ed un mono e per finire dei freni, cerchi e gomme ok.


voi che pezzi montereste? spesa max telaio e ciclistica +/- 1000 euro


come ogni mia modifica prima di tutto lavoro sulla ciclistica,poi il motore,si fa 0509_doppio_ok.gif
 
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