mucha83 ha scritto:
ciao io sono un nuovo del forum. Cercavo un aiuto x farmi una idea di quanto posso pagare.
IO o un rmz 250 2005 ed sono arrivato a dover cambiare tutte e 4 le valvole e il pistone + ordinaria retifica. Quanto puo chiedermi un normale meccanico x farmi il tutto mi ha detto che le valvole le rimette come le originali e buono?.
PS: la causa anno picchiato
un po in testa e il pistone si e rovinato e le valvole idem..
Spero di ricevere vostre risposte. ciao a tutti
Gixxerpiccolo ha scritto:
Le valvole costano dovrebbero esser titanio, quindi vai sui 550-600 euro, andrà fatto fare montaggio controllo tenute, pallinatura testa in rettifica così come una lappaturina al cilindro...sarebbe proprio il caso...mettici pure altri 150 euro se non di più. Il pistone originale costa 140-150 euro circa, ci sono 50-60 euro di guarnizioni, mettici pure la catena distribuzione dato il casino che è successo, se è ancora quella uguale a Kawasaki 26 euro+iva, se no 60. Data la botta presa dal pistone controllerei gabbia rulli (non so quanto costa) e biella+cuscinetti. Sperando che non sian da cambiare.
Solo al minimo dei pezzi sei a 800 euro, circa. Mettici il meccanico, che ti ciulerà minimo 5-6 ore di manodopera...e ti costa la bellezza di 1000 euro sta storia. guarda, senza cambiare le valvole io spesi 560 euro per far quel che hai fatto tu. Aggiungi i 550-600 di valvole..sottrai che il meccanico da cui non tornerò più mi ha ladrato rispetto il preventivo... e sei su quella cifra. Questo senza tener conto di quante ore ha la moto, di com'è messo il motore dal pistone in giù...perchè se sei avanti con gli anni facile che la prossima volta ti salta la biella e ti sfonda i carter... un'occhiata la darei fossi in te, già che sei a motore aperto. Spera di no..se no arrivi a 1600-1800 euro fa conto di ridere.
Non è un po' troppo? Da quello che ha detto, il danno non è catastrofico.