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suzuki 250 rmz cambio 4 valvole pistone quanto spendete
6714900
6714900 Inviato: 10 Gen 2009 22:11
Oggetto: suzuki 250 rmz cambio 4 valvole pistone quanto spendete
 

ciao io sono un nuovo del forum. Cercavo un aiuto x farmi una idea di quanto posso pagare.
IO o un rmz 250 2005 e sono arrivato a dover cambiare tutte e 4 le valvole e il pistone + ordinaria retifica. Quanto puo chiedermi un normale meccanico x farmi il tutto mi ha detto che le valvole le rimette come le originali e buono?.
PS: la causa anno picchiato un po in testa e il pistone si e rovinato e le valvole idem..
Spero di ricevere vostre risposte. ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di mucha83 il 12 Gen 2009 20:22, modificato 1 volta in totale
 
6716469
6716469 Inviato: 11 Gen 2009 11:28
 

bhè il prezzo sicuramente sarà abbastanza salato...

calcola che se compri online spenderesti circa:

100/170 euro a valvova (in titanio), mentre in acciaio costano molto meno ma durano anche moooolto meno...e hanno prestazioni inferiori...

120-180 euro x il pistone

30-50 euro di guarnizioni

solo questi pezzi senza manodopera stiamo sicuramente a 600...ovvio che i prezzi dei meccanici magari vicino casa potrebbero essere anche maggiori a quelli che ti ho indicato...
per non parlare della manodopera che credo sia di 200/300 euro... icon_confused.gif
 
6739317
6739317 Inviato: 13 Gen 2009 22:51
 

ma le valvole sono tutte e 4 in titanio nel 2005? e quanto costa l'una originale.
Il meccanico x adesso ancora mi deve dire il przzo,,, poi vi faccio sapere. ciao a tutti -MU-[/list]
 
6743143
6743143 Inviato: 14 Gen 2009 14:44
 

Le valvole costano dovrebbero esser titanio, quindi vai sui 550-600 euro, andrà fatto fare montaggio controllo tenute, pallinatura testa in rettifica così come una lappaturina al cilindro...sarebbe proprio il caso...mettici pure altri 150 euro se non di più. Il pistone originale costa 140-150 euro circa, ci sono 50-60 euro di guarnizioni, mettici pure la catena distribuzione dato il casino che è successo, se è ancora quella uguale a Kawasaki 26 euro+iva, se no 60. Data la botta presa dal pistone controllerei gabbia rulli (non so quanto costa) e biella+cuscinetti. Sperando che non sian da cambiare.
Solo al minimo dei pezzi sei a 800 euro, circa. Mettici il meccanico, che ti ciulerà minimo 5-6 ore di manodopera...e ti costa la bellezza di 1000 euro sta storia. guarda, senza cambiare le valvole io spesi 560 euro per far quel che hai fatto tu. Aggiungi i 550-600 di valvole..sottrai che il meccanico da cui non tornerò più mi ha ladrato rispetto il preventivo... e sei su quella cifra. Questo senza tener conto di quante ore ha la moto, di com'è messo il motore dal pistone in giù...perchè se sei avanti con gli anni facile che la prossima volta ti salta la biella e ti sfonda i carter... un'occhiata la darei fossi in te, già che sei a motore aperto. Spera di no..se no arrivi a 1600-1800 euro fa conto di ridere.
 
6745368
6745368 Inviato: 14 Gen 2009 18:01
 

mucha83 ha scritto:
ciao io sono un nuovo del forum. Cercavo un aiuto x farmi una idea di quanto posso pagare.
IO o un rmz 250 2005 ed sono arrivato a dover cambiare tutte e 4 le valvole e il pistone + ordinaria retifica. Quanto puo chiedermi un normale meccanico x farmi il tutto mi ha detto che le valvole le rimette come le originali e buono?.
PS: la causa anno picchiato un po in testa e il pistone si e rovinato e le valvole idem..
Spero di ricevere vostre risposte. ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif


Gixxerpiccolo ha scritto:
Le valvole costano dovrebbero esser titanio, quindi vai sui 550-600 euro, andrà fatto fare montaggio controllo tenute, pallinatura testa in rettifica così come una lappaturina al cilindro...sarebbe proprio il caso...mettici pure altri 150 euro se non di più. Il pistone originale costa 140-150 euro circa, ci sono 50-60 euro di guarnizioni, mettici pure la catena distribuzione dato il casino che è successo, se è ancora quella uguale a Kawasaki 26 euro+iva, se no 60. Data la botta presa dal pistone controllerei gabbia rulli (non so quanto costa) e biella+cuscinetti. Sperando che non sian da cambiare.
Solo al minimo dei pezzi sei a 800 euro, circa. Mettici il meccanico, che ti ciulerà minimo 5-6 ore di manodopera...e ti costa la bellezza di 1000 euro sta storia. guarda, senza cambiare le valvole io spesi 560 euro per far quel che hai fatto tu. Aggiungi i 550-600 di valvole..sottrai che il meccanico da cui non tornerò più mi ha ladrato rispetto il preventivo... e sei su quella cifra. Questo senza tener conto di quante ore ha la moto, di com'è messo il motore dal pistone in giù...perchè se sei avanti con gli anni facile che la prossima volta ti salta la biella e ti sfonda i carter... un'occhiata la darei fossi in te, già che sei a motore aperto. Spera di no..se no arrivi a 1600-1800 euro fa conto di ridere.


Non è un po' troppo? Da quello che ha detto, il danno non è catastrofico.
 
6758258
6758258 Inviato: 16 Gen 2009 0:41
 

alla fine raga devo cambiare tutte e 4 le valvole xche si sono consumate, pensatre che quelle che di solito nn si sostituiscono( confondo sempre 1 con l'altra)hanno tutto il materiale del pistone sopra ed il pistone dalla parte di qquelle due che se non sbaglio sono quelle + grandi e un po scavato il cilindro e app. X QUEI PREZZI SPERIAMO DI NO minch.... m'ammazzo. 0509_mitra.gif
ragazzi io sono di modena voi? grazie a tutti ciao
 
6761990
6761990 Inviato: 16 Gen 2009 17:16
 

insomma...il danno non è catastrofico se per catastrofe intendi bucare il cilindro sbiellando o romper i carter...ma non è uno scherzo! La moto poi di ore ne avrà su un tot dato l'anno e il casino che è successo... spero per te di no..ma ho paura che ti van via un bel pò di dindi.
 
6778365
6778365 Inviato: 19 Gen 2009 0:51
 

ciao ragazzi. grazie x le risp. adesso volevo solo chiedere se qualcuno speva qualche cosa x il tranponder? dove trovarlo a un prezzo decente. ciao a tutti
 
6829136
6829136 Inviato: 25 Gen 2009 16:28
 

ciao sono un nuovo utente e volevo un informazione sui dischi della frizione di una suzuki rmz 250 del 2007.ho saputo che in qualche moto e stata montata una frzione un po difettosa e cioe che si rompono i dischi(questo e sicuro)pero io volevo sapere se visto che la mia moto ha 37 ore e ancora non ha mai dato problemi e possibile allora che nella mia la frizione e ok?perche altre persone mi hanno detto che se dovrebbe essere difettosa dovrebbe essere nelle prime ore ma ormai no.secondo voi e vero ho e meglio che cambio i dischi?spero in una vostra risposta.grazie mille. eusa_think.gif
 
9190101
9190101 Inviato: 20 Gen 2010 22:36
 

riapro il post per non aprirne altri....
ho una rmz 250 del 2007 e visto che è ora di cambiare olio e filtro volevo approfittarne per far registrare anche le valvole e dare una controllatina al pistone; sapete quanto potrebbe costarmi
vorrei farmi un idea poiche sono ancora uno studente e di soldi non ce ne sono molti eusa_naughty.gif
grazie mille ragazzi 0510_saluto.gif 0510_help.gif
 
9190931
9190931 Inviato: 21 Gen 2010 8:21
 

david21 ha scritto:
riapro il post per non aprirne altri....
ho una rmz 250 del 2007 e visto che è ora di cambiare olio e filtro volevo approfittarne per far registrare anche le valvole e dare una controllatina al pistone; sapete quanto potrebbe costarmi
vorrei farmi un idea poiche sono ancora uno studente e di soldi non ce ne sono molti eusa_naughty.gif
grazie mille ragazzi 0510_saluto.gif 0510_help.gif


mah non capisco cosa intendi per "controllare il pistone"...
sul 4t non ti conviene far aprire, smontare, darci uno sguardo misurando e richiudere il tutto...perchè comunque ti partirebbero dei bei soldi in una congrua manodopera
se hai raggiunto le ore, fallo aprire, e cambialo (circa 300 euro o POCO + per cambio pistone, contotrollo/registro valvole e cambio olio+filtro)...e almeno dormi sonni tranquilli!
sul 4t meglio spendere 100 euro in + oggi, piuttosto che 1000 euro domani...

per il tagliando olio+filtro+controllo valvole dovesti spendere circa 100 euro (o forse POCO meno) a seconda del meccanico e dell'olio che metti...

la cosa che ti posso consigliare è di rivolgerti ad un meccanico che opera nel settore cross o comunque che conosce queste moto come le sue tasche...

0509_up.gif
 
9191129
9191129 Inviato: 21 Gen 2010 9:32
 

Allora l'ultima volta che ho fatto fare un pò di manutenzione ho chiesto anche una mezzo preventivo per il cambio pistone valvole e compagnia bella. Ho un KXF250 del 2005 quindi uguale alla tua..

-Pistone (mi sembrava un vertex.. ) 190€
-Valvole in titanio che non hanno praticamente manutenzione (quelle in acciaio si) 170€x4
-bicchierini valvole 50€
Poi ci sono cazzate varie come guarnizioni e controllini vari (esempio gioco albero ecc... ) che sarannno 50€ a cui devi agginuugere la manodopera che, per smontare tutto il gruppo termico, spianare la testa ecc sono circa 180/190€.

Puoi risparmiare sulle valvole, ma non so quanto sia in termini di prestazioni la perdita...!
 
9192334
9192334 Inviato: 21 Gen 2010 14:22
 

Roas ha scritto:
Allora l'ultima volta che ho fatto fare un pò di manutenzione ho chiesto anche una mezzo preventivo per il cambio pistone valvole e compagnia bella. Ho un KXF250 del 2005 quindi uguale alla tua..

-Pistone (mi sembrava un vertex.. ) 190€
-Valvole in titanio che non hanno praticamente manutenzione (quelle in acciaio si) 170€x4
-bicchierini valvole 50€
Poi ci sono cazzate varie come guarnizioni e controllini vari (esempio gioco albero ecc... ) che sarannno 50€ a cui devi agginuugere la manodopera che, per smontare tutto il gruppo termico, spianare la testa ecc sono circa 180/190€.

Puoi risparmiare sulle valvole, ma non so quanto sia in termini di prestazioni la perdita...!


Economico icon_asd.gif
 
9192380
9192380 Inviato: 21 Gen 2010 14:30
 

Io non so voi, ma il pistone per la mia moto lo trovo allo stesso prezzo di quello di un 125 (forse 10 o 20 euro in più per chi non ha canali buoni) overo sulle 130 euro.
Le guarnizion, è vero, costano il triplo (ovvero 75 euro).

Le valvole non si fanno così spesso. Solo nelle honda durano 150/200h. Nella mia molto di più!
I bicchierini....si cambiano?? eusa_think.gif
 
9192509
9192509 Inviato: 21 Gen 2010 14:50
 

reditutto ha scritto:

Le valvole non si fanno così spesso. Solo nelle honda durano 150/200h. Nella mia molto di più!
I bicchierini....si cambiano?? eusa_think.gif


bhè dipende...io al secondo pistone ho dovuto cambiare 1 valvola...
nico, sulla sua hondina, idem...arrivato a 100h ha dovuto rifare 1 valvola...
dipende sempre da tanti fattori...però è una spesa che tra 100/150h, può benissimo capitare...

i bicchierini sinceramente non lo so... eusa_think.gif
 
9192549
9192549 Inviato: 21 Gen 2010 14:55
 

Per i bicchierini devi farli vedere dal meccanico.. è un "difetto" delle rmz e kxf 04/05 che hanno i bicchierini che possono usurarsi e rompersi!
Si si le valvole durano un sacco se sono in titanio, io mi sono fatto fare il preventivo solo per scrupolo.. ti partono 700€ solo di 4valvole in titanio sennò.
 
9193009
9193009 Inviato: 21 Gen 2010 16:05
 

lo so purtroppo fare una manutenzione come si deve costa, il preventivo dei pezzi l'avevo fatto generico su un famoso sito di vendita di pezzi credo lo conosciate ma non so se posso dire il nome... volevo farmi un idea di quanto poteva venirmi a costare tale registrazione se qualcuno del forum appunto ne aveva fatte per rendermi conto, la moto l'ho presa la scorsa primavera usata ho fatto a cambio dando lo yamachino125 del 2005 per questa.... non mi ha mai dato nessun problema però avendo fatto quasi una dozzina di ore sarebbe ora di controllare qualche cosina....

Ps: per reditutto ho letto girando nei vecchi post che avevi il manuale dell'rmz 250 del 2008 in ita
a me servirebbe non è che ce l'hai ancora tra le mani?!
 
9193184
9193184 Inviato: 21 Gen 2010 16:32
 

david21 ha scritto:
Ps: per reditutto ho letto girando nei vecchi post che avevi il manuale dell'rmz 250 del 2008 in ita a me servirebbe non è che ce l'hai ancora tra le mani?!


Usiamo gli MP per queste cose icon_wink.gif
 
9200315
9200315 Inviato: 22 Gen 2010 21:52
 

Rimosso dal moderatore. Gli annunci commerciali vanno nell'apposita sezione, grazie. Und3r
 
9204348
9204348 Inviato: 23 Gen 2010 20:31
 

insomma sti 4 tempi sono la maledizione dei crossisti icon_asd.gif
 
9207709
9207709 Inviato: 24 Gen 2010 18:10
 

drcrysto ha scritto:
insomma sti 4 tempi sono la maledizione dei crossisti icon_asd.gif


e già.... e ad incrementare la dosa ora hanno messo anche l'iniezione........
 
9208462
9208462 Inviato: 24 Gen 2010 19:55
 

diciamo che hanno "facilitato" la vita in pista a diversi piloti, i quali per scarsità tecnica e fisica ( io primo tra tutti) possono ottenere risultati migliori vista la facilità maggiore di utilizzo... far andare forte un 2t è ben altra cosa ( ma anche soddisfazione)!! E come tutti sappiamo, le "comodità" e forse un pò le mode si pagano... comunque sia ben vengano anche i 4t!!!!
 
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