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Consiglio carburatore su SportCity One 50 4T
6710137
6710137 Inviato: 9 Gen 2009 23:40
Oggetto: Consiglio carburatore su SportCity One 50 4T
 

Ragazzi mi è capitata un'occasione per un phcf24 Dellorto .
Questo carburatore viene montato come dotazione originale sui 125 4T ad aria e permette di mantenere aria automatica e filtro originale .
Quello che vi chiedo è se può andar bene sul mio Gt Ø 49 Malossi 4T, o dite che è troppo grosso ?
Avrò difficoltà a carburarlo ?
La resa sarà adeguata alle dimensioni o cosumerà solamente una cifra ?
Ricordate che lo vorrei montare con scatola filtro originale adeguatamente modificata meglio respirare ......

Configurazione attuale :
SportCity 50 4T Gilallo
Gt Ø 49 Malossi
PowerCam
Vario malossi
TORQUE DRIVER malossi
Rapporti Malossi
Giannelli FreeWay
Carbu originale sbloccato 17.5

Ultima modifica di sfiandrina il 12 Gen 2009 22:52, modificato 4 volte in totale
 
6710207
6710207 Inviato: 9 Gen 2009 23:53
Oggetto: Re: Dellorto phcf24 su GT Malossi Ø 49 alluminio .
 

sfiandrina ha scritto:
Ragazzi mi è capitata un'occasione per un phcf24 Dellorto .
Questo carburatore viene montato come dotazione originale sui 125 ad aria e permette di mantenere aria automatica e filtro originale .
Quello che vi chiedo è se può andar bene sul mio Gt Ø 49 Malossi , o dite che è troppo grosso ?
Avrò difficoltà a carburarlo ?
La resa sarà adeguata alle dimensioni o cosumerà solamente una cifra ?
Ricordate che lo vorrei montare con scatola filtro originale adeguatamente modificata meglio respirare ......

si ma che malossi???
 
6710409
6710409 Inviato: 10 Gen 2009 0:44
 

Hai ragione ero convinto di averlo scritto ...
Comunque ho il 4T con GT malossi scarico Giannelli FreeWay , rapporti , e trasmissione intera ..
 
6738472
6738472 Inviato: 13 Gen 2009 21:53
 

Nessuno che mi possa spiegare ?
Cacchio su sto forum non mi si fila propio ...
 
6741702
6741702 Inviato: 14 Gen 2009 12:04
 

calmati se non ti rispondono vuol dire che non sanno la risposta icon_asd.gif
comunque secondo me il 24 è troppo grande consumeresti tantissimo ed è difficile da carburare...io monterei un 21 al massimo
 
6743014
6743014 Inviato: 14 Gen 2009 14:34
 

adriano_91 ha scritto:
calmati se non ti rispondono vuol dire che non sanno la risposta icon_asd.gif
comunque secondo me il 24 è troppo grande consumeresti tantissimo ed è difficile da carburare...io monterei un 21 al massimo


Ti ringrazio molto !
Sai cosa ... a mè interessava un carburo a depressione xchè se non sbaglio dovrebbe essere come gli originali . Poi questo l'avevo trovato a 60€ mentre nuovo viene 350€ .
Di quello citato ne fanno anche una versione da 22 , ma come ti dicevo costa caro ..
Io non vorrei una carburazione tirata , mi basterebbe una configurazione con scatola filtro original . dici che avrei comunque grossi problemi per carburarlo ? Su i GT 75 2T , un 24 ci stà benone .
Dimenticavo di dirvi che vorrei pure fare maggiorare sede valvole e lucidare i condotti . Così il tutto dovrebbe essere + ottimizzato e allora forse funzionerebbe !
 
6743204
6743204 Inviato: 14 Gen 2009 14:49
 

60 euro? allora prendilo è una grande occasione, no non è difficile da carburare icon_wink.gif
 
6791069
6791069 Inviato: 20 Gen 2009 18:11
 

Caz... mi è appena arrivato ....
E' davvero un bel oggettino ed è in perfette condizioni . come dimensioni sarà circa il doppio del 17.5 originale .
Ora mi sà propio che dovrò far spianare bene la testa prima di montarlo ...
Comunque non era configurato per tirare , monta uno spruzzatore da 97 . Non mi pare enorme come spruzzo . Con filtro aria originale del 125 dovrei riuscire a tenermi allincirca li come taratura ...
Speriamo bene 0509_campione.gif
 
6791118
6791118 Inviato: 20 Gen 2009 18:16
 

o cosa è uno spruzzatore? icon_eek.gif
 
6791534
6791534 Inviato: 20 Gen 2009 19:02
 

adriano_91 ha scritto:
o cosa è uno spruzzatore? icon_eek.gif

Il getto massimo ....
 
6792422
6792422 Inviato: 20 Gen 2009 20:32
 

bene poi facci sapere come va icon_wink.gif
 
6792876
6792876 Inviato: 20 Gen 2009 21:08
 

Giux_Tm ha scritto:
bene poi facci sapere come va icon_wink.gif

Certo ma ci vorrà un pò ..
In pratica vi spiego ...
Ho appena acquistato lo scooter e a dir la verità l'ho dovuto riportare indietro perchè aveva dei problemi nonostante fosse nuovo di stecca .
Prima dell'arrivo dello stesso avevo già ordinato un blokko usato di un Liberty 50 4T che ora è in mille pezzi e stò incominciando ad assemblare . Su ci vanno i il GT Malossi , le Camme Malossi , i rapporti secondari , variatore e correttore .
Lo scarico stò ancora decidendo sperando in una uscita della leovince come quella dell'agility , altrimenti cerco un terminale di giuste dimensioni e mi faccio plasmare il condotto di scarico con posizione finale di mio gradimento (cioè alto che scopre il cerchio icon_smile.gif
Per il carburatore dovrò quasi sicuramente costruire un collettore artigianale e poi rimane solo da far spianare la testa .
Quindi se tutto và bene entro un mesetto dovrei riuscire a tirar fuori il + potente 4T su base 50CC.
Appena avrò il blokko , smonterò l'originale compreso conta kilometri che sostituirò con quello del 125 che segna i 140Km/h ...
Amen ....
 
6792920
6792920 Inviato: 20 Gen 2009 21:12
 

mamma mia che lavorone che devi fare, buona fortuna !
 
6793653
6793653 Inviato: 20 Gen 2009 21:56
 

adriano_91 ha scritto:
mamma mia che lavorone che devi fare, buona fortuna !

Grazie , mi farà comodo un pò di fortuna dato che con lo scooter non ne ho avuta ... icon_smile.gif
Poi posterò inmagini con il blokko finito su banco .
 
7574612
7574612 Inviato: 12 Mag 2009 19:11
 

ciao volevo sapere se sulla mia aprilia sportcity one 50 4t posso montare la marmitta sitoplus sensa modificare niente
 
7576665
7576665 Inviato: 12 Mag 2009 21:51
 

Sissi !
Monta la stessa marmitta di scarabeo e liberty 50 4t ! Devi solo smontare la tua e rimontare l'altra , ricordandoti di mettere il foglio dell'omologazione assieme al libretto !
la sitoplus xò la vedo meglio sul Liberty come estetica , ma rimane ad ora la + aperta fre le soluzioni disponibili . Ho contattato la Leovince sollecitando l'uscita della 4Road anche per i nostri 50 4T piaggio . Se vuoi farti un idea guarda quella per l'Agility Kimco .
 
7576797
7576797 Inviato: 12 Mag 2009 22:04
 

Allora sono ancora in altomare !
Però posso elencarvi le modifiche fino ad ora apportate :
Fresatura delle dedi per i rapporti alla ruota . Ora ci sono alloggiate 2 gabbie rulli e quindi l'ingranaggio centrale non gira + sull'alluminio .
Sono stati lavorati i condotti di aspirazione e scarico che ora misurano rispettivamente 19 e 18 .
Ho già pronti i seguenti pezzi :
Gt malossi
Camme Malossi
Vario Malossi
Frizione Malossi ( non regolabile )
Correttore di coppia Malossi
Raporti Malossi
Per la marmitta credo che farò fare un tubo con sezione interna da 19/20 il collettore che arriva sotto al copriventola poi gli adatto un terminale a fascetta tipo il leovince per l'agility .
Per il Carburo stò pensando a un 22 PHVD e non un 24 anche xchè il 24PHCL mi è cascato e si è rotto . Avrei preferito un 20 xchè + idoneo al condotto di aspirazione disponibile , ma purtoppo l'unico sarebbe il classico PHGB che xò ha gli attacci sia dell'aria che del collettore sottodimensionati rispetto agli originali .
Comunque ora aspetto solo la testa che è a far ribasare e poi incomincio a rimontare tutto .
Chi sà quanto sarebbe meglio abbassare per aumentare la compressione ???
 
7607416
7607416 Inviato: 16 Mag 2009 16:44
 

la leovince ti ha dato una risposta? e poi quale convogliatore x l' aria posso usare? si la sitoplus è brutta ma è la più performante
 
7705753
7705753 Inviato: 28 Mag 2009 19:43
 

allora la leovince ti ha risposto.....
 
7706218
7706218 Inviato: 28 Mag 2009 20:26
 

Macchè ... mi ha risposto all'inizio poi + nulla ...
Ora stò valutando l'idea di usare il silenziatore per l'Agility e farmi costruire il tubo iniziale dalla casa della marmitta a Ravenna !se riesco poi posto le foto . Si ma con calma ..
Intanto stò aspettando che la testa ritorni a casina dopo la spianatura . Poi monto tutto !!!
 
7751698
7751698 Inviato: 3 Giu 2009 23:10
 

quando vado ad ordinare il variatore al negozio posso scegliere quali rulli mi devono mandare con il variatore
 
7751839
7751839 Inviato: 3 Giu 2009 23:49
 

No non lo puoi scegliere . Il variatore al suo interno ha già dei rulli tarati per il variatore . Montando un variatore nuovo cambia tutto quindi non puoi sapere quali rulli andranno bene fino a quando non li proverai . Questo per dire che monti quelli che vengono forniti e da li parti per fare le variazioni di sorta !
 
7754191
7754191 Inviato: 4 Giu 2009 12:26
 

a te quali ti hanno dato nella confezione? quindi sono tarati x le nostre moto, questi rulli ti hanno dato più accelerazione o velocità
 
7802962
7802962 Inviato: 9 Giu 2009 21:58
 

x aumentare il raffreddamento hai qualke idea ?
 
7923410
7923410 Inviato: 23 Giu 2009 22:51
 

allora x il raffreddamento hai penzato a qualcosa ???

Ultima modifica di MARIO193 il 3 Lug 2009 11:42, modificato 1 volta in totale
 
7926735
7926735 Inviato: 24 Giu 2009 11:27
 

ca22o che lavorone...
io sul mio liberty ho montato gt malossi,albero a camme,sito plus svuotata con lana di vetro all'interno, vario malossi, carbu originale...ora stavo pensando anch'io di farmi lavorare per benino la testata ma a te quanto ti è costato fare allargare i condotti e la spianatura??
io la spianatura l'ho fatta solo con la carta vetrata come consiglia la malossi...
 
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