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Vespa 50 [scaldata o grippata ?]
6742897
6742897 Inviato: 14 Gen 2009 14:24
 

vespa50l70 ha scritto:

non so te ma a me la vespa ha lasciato troppi traumi mi ha lasciato troppe volte per strada e tutte le bestemmie boi poi anche i ciao mi superavano 0510_sad.gif comunque basta metterci un buon motore ed è un altra cosa

Dai anche a me la Vespa mi ha lasciato a piedi tantissime volte anche sotto la pioggia forte però la continuo a usare , la amo!
 
6744230
6744230 Inviato: 14 Gen 2009 16:10
 

vespa50l70 ha scritto:

non so te ma a me la vespa ha lasciato troppi traumi mi ha lasciato troppe volte per strada e tutte le bestemmie boi poi anche i ciao mi superavano 0510_sad.gif comunque basta metterci un buon motore ed è un altra cosa

quando si fanno le cose fatte bene non succede. icon_wink.gif
l'unico blocco che ogni tanto mi dava problemi era il parmakit... ma quanti frulli elaborati bruciava.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6757894
6757894 Inviato: 15 Gen 2009 23:34
 

zucchi13 ha scritto:

quando si fanno le cose fatte bene non succede. icon_wink.gif
l'unico blocco che ogni tanto mi dava problemi era il parmakit... ma quanti frulli elaborati bruciava.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il problema è farle bene
 
6783603
6783603 Inviato: 19 Gen 2009 19:55
 

solo ieri(per alcuni motivi legati alla scuola)sono andato a farmi un giretto in vespa,l eragozione era normale e ho notato che il getto da 78 andava meglio del 45 che aveva prima,sono arrivato a casa,ho snontato la candela e ho notato che il colore della candela era nero ma molto nero,devo mettere un altro getto piu magro??? eusa_wall.gif zucchi hai sempre ragione! non è possibile
 
6784237
6784237 Inviato: 19 Gen 2009 20:54
 

vespa50l70 ha scritto:
solo ieri(per alcuni motivi legati alla scuola)sono andato a farmi un giretto in vespa,l eragozione era normale e ho notato che il getto da 78 andava meglio del 45 che aveva prima,sono arrivato a casa,ho snontato la candela e ho notato che il colore della candela era nero ma molto nero,devo mettere un altro getto piu magro??? eusa_wall.gif zucchi hai sempre ragione! non è possibile

Se era molto nero si smagrisci un po' il colore ideale è nocciola icon_wink.gif
 
6784662
6784662 Inviato: 19 Gen 2009 21:25
 

Ludwig ha scritto:

Se era molto nero si smagrisci un po' il colore ideale è nocciola icon_wink.gif


si ricordo...vado su un getto piu grosso dunque???
 
6784889
6784889 Inviato: 19 Gen 2009 21:38
 

vespa50l70 ha scritto:
solo ieri(per alcuni motivi legati alla scuola)sono andato a farmi un giretto in vespa,l eragozione era normale e ho notato che il getto da 78 andava meglio del 45 che aveva prima,sono arrivato a casa,ho snontato la candela e ho notato che il colore della candela era nero ma molto nero,devo mettere un altro getto piu magro??? eusa_wall.gif zucchi hai sempre ragione! non è possibile

scusa, ho letto bene... avevi il 45???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
caspita...
non fidarti troppo delle candele, a me le ngk ultimamente tradiscono...
prova ad aumentare ancora il massimo. se vedi che si imbrodola rimetti il tuo.
poi prova a smagrire e vedi come si comporta, stai attento che smagrire è rischioso. icon_wink.gif
 
6785613
6785613 Inviato: 19 Gen 2009 22:24
 

zucchi13 ha scritto:

scusa, ho letto bene... avevi il 45???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
caspita...
non fidarti troppo delle candele, a me le ngk ultimamente tradiscono...
prova ad aumentare ancora il massimo. se vedi che si imbrodola rimetti il tuo.
poi prova a smagrire e vedi come si comporta, stai attento che smagrire è rischioso. icon_wink.gif

si proprio cosi il 45 na mer*a e me sono accorto dopo la prima tirata..che furbo icon_lol.gif
 
6785740
6785740 Inviato: 19 Gen 2009 22:34
 

vespa50l70 ha scritto:

si proprio cosi il 45 na mer*a e me sono accorto dopo la prima tirata..che furbo icon_lol.gif

hai scaldato per quello... e sei stato fortunato a non grippare. icon_wink.gif
 
6785793
6785793 Inviato: 19 Gen 2009 22:38
 

zucchi13 ha scritto:

hai scaldato per quello... e sei stato fortunato a non grippare. icon_wink.gif

si lo so e non sai quanto mi dà fastidio..ma sai sbagliando si impara
 
6785807
6785807 Inviato: 19 Gen 2009 22:39
 

nessuno nasce imparato, come diceva un mio ignorantissimo prof... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6839495
6839495 Inviato: 26 Gen 2009 21:33
 

zucchi13 ha scritto:
nessuno nasce imparato, come diceva un mio ignorantissimo prof... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

aiuto ghò capea e di brutto anche quanto costa far rifare il filetto alla testa di meccanico???
 
6844175
6844175 Inviato: 27 Gen 2009 15:34
 

vespa50l70 ha scritto:

aiuto ghò capea e di brutto anche quanto costa far rifare il filetto alla testa di meccanico???

hai sfilettato la testa?
non ti costa quasi nulla, c'è un attrezzo per rifilettare... icon_wink.gif
 
6844511
6844511 Inviato: 27 Gen 2009 16:18
 

zucchi13 ha scritto:

hai sfilettato la testa?
non ti costa quasi nulla, c'è un attrezzo per rifilettare... icon_wink.gif

sono andato dal meccanico che qui è conosciuto come coi il ladro e mi ha chiesto 35 euro per montare e somontare la testa e la testa la devono portare al centro retifiche a padova per farla rifilettare
 
6850842
6850842 Inviato: 28 Gen 2009 14:23
 

vespa50l70 ha scritto:

sono andato dal meccanico che qui è conosciuto come coi il ladro e mi ha chiesto 35 euro per montare e somontare la testa e la testa la devono portare al centro retifiche a padova per farla rifilettare
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti costa meno una testa nuova! che cilindro è?? forse c'e l'ho io...
 
6852218
6852218 Inviato: 28 Gen 2009 17:08
 

zucchi13 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ti costa meno una testa nuova! che cilindro è?? forse c'e l'ho io...

è un 105 ieri ho smontato tutto e oggi mio papà ha portato la testa da un meccanico che sta vicino a dove lavora lui e in 2 minuti ha fatto tutto sta sera rimonto tutto e da domani si ritorna a sfrecciare 0509_mitra.gif
ah una cosa...la miscela a quanto la devo fare??
 
6853801
6853801 Inviato: 28 Gen 2009 20:04
 

2% sintetico 100%.

se era un polini/malossi/dr te la davo io... icon_wink.gif
 
6853996
6853996 Inviato: 28 Gen 2009 20:20
 

zucchi13 ha scritto:
2% sintetico 100%.

se era un polini/malossi/dr te la davo io... icon_wink.gif

si tranquillo comunque non ho speso un soldo dunque va benissimo cosi la prossima volta che mi servirà qualcosa per la vespa e devo passare per san donà verrò da te icon_wink.gif adesso vado a montare tutto 0509_mitra.gif
 
6854110
6854110 Inviato: 28 Gen 2009 20:28
 

bravo icon_wink.gif
 
12523051
12523051 Inviato: 8 Ott 2011 19:33
 

evito di aprire un altro topic..
salve a tutti ho comprato una vespa pk 50 xl dell' 85 di seconda mano.. essendo uno studente.. mi è servita sopratutto per fare viaggia casa-scuola, scuola-casa..
arriviamo al dunque.. oggi avevo un impegno di pomeriggio esco con la vespa quando ero gia leggermente in ritardo.. in una salita mi trovavo in 4* a circa 60 km/h, siccome la salita era abbastanza lunga ho deciso di mettere la quarta per evitare di stressare troppo il motore; ad un certo punto però la vespa cala di giri e alla fine si spegne, tiro subito la frizione, ma arrivato all'incirca alla velocità di 10 km/h in prima lascio la frizione e stranamente la vespa parte.. questo mi fa pensare subito che non si tratta di grippata.. il motore continuando la salita mi è subito parso fiacco.. alla fine arrivo al punto dove dovevo fermarmi e spengo la vespa.. un paio di ore dopo la riaccendo e la vespa gira perfettamente.. ha perso solamente un pò di accelerazione nel tirare la marcia.. ma alla fine sia la prima, che la seconda le tira come prima; si sente un vece un rumore metallico dove si trova il carter.. penso subito alla ventola non attaccata bene, ma purtroppo, non è così..
poco fa ho finito di smontare la testata per controllare se si riusciva a vedere qualcosa.. a parte il nero della combustione, ho notato un solco leggero sul lato scarico, ma sopra la finestrella.. quasi a contatto con l'attacco della testata.. e stop.. per mancanza di tempo e spazio non sono riuscito a smontare il cilindro per controllare meglio..più che altro perchè non riesco a smontarlo con il blocco sulla vespa..
vorrei cercare di capire cosa potrebbe essere quel rumorino metallico (io suppongo o fascia, o gioco di biella, o spinotto pistone, o gabbia a rulli del pistone) e quanto mi costa mettere a nuovo questo cilindro (lucidatura, cambio fasce, pistone e naturalmente le guarnizioni) mettendo che però mi smonterò e rimonterò tutto io.
info generali:
CILINDRO: DR 102 cc (rapporti originali, quindi molto corti )
SCARICO: leovince secsys [senza il blocco al collettore (farò al più presto una guida)]
ALIMENTAZIONE: shbc 19/19, con miscela al 2,5 %
ciao e grazie..!

p.s. sarebbe meglio non girarci per adesso con la vespa vero?? 0510_saluto.gif
 
12526957
12526957 Inviato: 9 Ott 2011 20:17
 

allora aggiornamenti!
ho smontato il cilindro.. non c'è nessun danno.. le fasce sono apposto.. il pistone è leggermente annerito e un pochetto rigato ma niente di serio.. e il cilindro è messo benissimo.. non ha nessun solco.. quello che alla fine vedevo ieri non era niente.. non è possibile attribuire a quella sbavatura tutto quel calo di prestazioni.. bho si vedrà cosa decido di fare.. vorrei risolver prima di tutto quel rumore..che ormai sarà da attribuire solamente all'albero.. sicuramente a qualche cuscinetto.. e da li è anche possibile capire il perchè mi si sia bloccato all'improvviso l'abero.. sicuramente è saltato un cuscinetto.. aprirò i carter! 0510_saluto.gif
 
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