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Aermacchi-Harley Davidson 250 [consigli e revisione]
15133123
15133123 Inviato: 22 Set 2014 16:44
 

Ugo51 ha scritto:
Attenzione che la carta per guarnizioni non è fatta per le temperature che si raggiungono in quella zona.

Fossi in te proverei senza guarnizione. E' molto probabile che non dia problemi


Proverò senza e se sfiata poi vedrò.
Tanto, al momento, sono in attesa della spilla per il galleggiante del carburatore. Spero che quando avrò rimontato tutto la moto vada bene e mantenga finalmente il minimo.
....perché altrimenti la cosa si farebbe seria.
 
15133308
15133308 Inviato: 22 Set 2014 19:28
 

Belin, speriamo di si!
Il collettore di aspirazione è a posto?

Sai, in un motore del genere non sono molto le cose che possono andare storte. Una volta che la meccanica è a posto basta regolare il carburatore e deve andare per forza icon_smile.gif
 
15134429
15134429 Inviato: 23 Set 2014 19:37
 

Ugo51 ha scritto:
Belin, speriamo di si!
Il collettore di aspirazione è a posto?

Sai, in un motore del genere non sono molto le cose che possono andare storte. Una volta che la meccanica è a posto basta regolare il carburatore e deve andare per forza icon_smile.gif


Il lato aspirazione è a posto, l'unico problema che ho riscontrato è che il filtro aria (sembrerebbe di spugna) si era disintegrato. L'ho rimosso completamente per evitare che, quello che restava, venisse risucchiato dall'aspirazione.
Il meccanico ha recuperato la spilla adesso questo weekend monterò il carburatore e posterò aggiornamenti, spero positivi.
Ciao.
 
15151896
15151896 Inviato: 10 Ott 2014 18:00
 

Ciao,
volevo aggiornarvi sull'andamento del restauro. Purtroppo niente da fare anche dopo aver revisionato totalmente il carburatore la moto non tiene il minimo, e se si spegne riparte solo con l'ausilio dello starter. Adesso il meccanico di fiducia ha paventato che con molta probabilità si dovranno cambiare i paraoli di banco, perché essendo vecchi fanno aspirare l'aria falsando la carburazione.
Mah.
 
15152080
15152080 Inviato: 10 Ott 2014 20:55
 

Hai provato a chiedere altrove nel forum (o in altri forum) circa la possibile veridicità di tale diagnosi?
Non mi intendo molto di 2T, anzi, non me ne intendo affatto, ma mi pare un po' strano che i paraoli siano cosi usurati da far aspirare aria.
Trasuda dell'olio?

L'accensione è a posto? Hai controllato l'anticipo?
 
15152096
15152096 Inviato: 10 Ott 2014 21:15
 

Ugo51 ha scritto:
Hai provato a chiedere altrove nel forum (o in altri forum) circa la possibile veridicità di tale diagnosi?
Non mi intendo molto di 2T, anzi, non me ne intendo affatto, ma mi pare un po' strano che i paraoli siano cosi usurati da far aspirare aria.
Trasuda dell'olio?

L'accensione è a posto? Hai controllato l'anticipo?


Non è tanto questione di usura, ma di perdita di elasticità della gomma del paraolio, dovuta al tempo trascorso e forse anche all'agressività della benzina verde sulle vecchie mescole.
 
15152348
15152348 Inviato: 11 Ott 2014 10:13
 

mar54 ha scritto:
Non è tanto questione di usura, ma di perdita di elasticità della gomma del paraolio, dovuta al tempo trascorso e forse anche all'agressività della benzina verde sulle vecchie mescole.


Grazie, ho imparato qualcosa icon_smile.gif
 
15153535
15153535 Inviato: 13 Ott 2014 0:40
 

niconick ha scritto:
Ciao,
volevo aggiornarvi sull'andamento del restauro. Purtroppo niente da fare anche dopo aver revisionato totalmente il carburatore la moto non tiene il minimo, e se si spegne riparte solo con l'ausilio dello starter. Adesso il meccanico di fiducia ha paventato che con molta probabilità si dovranno cambiare i paraoli di banco, perché essendo vecchi fanno aspirare l'aria falsando la carburazione.
Mah.


La cosa è alquanto strana, se hai i paraolio di banco cosi rovinati dovresti avere un fumo allo scarico esagerato a qualsiasi numero di giri.... che va ben oltre a quello di un motore 2t, questo perchè l'olio del cambio trafila e brucia nella combustione, domanda "stupida" hai rimontato il filtro aria nel carburatore? doppio_lamp_naked.gif
 
15158507
15158507 Inviato: 17 Ott 2014 19:00
 

fabrifax ha scritto:
La cosa è alquanto strana, se hai i paraolio di banco cosi rovinati dovresti avere un fumo allo scarico esagerato a qualsiasi numero di giri.... che va ben oltre a quello di un motore 2t, questo perchè l'olio del cambio trafila e brucia nella combustione, domanda "stupida" hai rimontato il filtro aria nel carburatore? doppio_lamp_naked.gif


Per quanto riguarda i paraoli ho verificato la veridicità in un forum Aermacchi dove un utente spiegava anche come si doveva fare il lavoro di sostituzione dei paraoli e di come la moto fosse ritornata a posto. In effetti non ho ancora montato il filtro dell'aria perché bisogna ricostruirlo in spugna e sto aspettando che me ne arrivi un pezzo da modellare.
Ho chiesto al meccanico che mi ha procurato lo spillo del galleggiante ed ha detto che difficilmente la sola mancanza del filtro provoca tanta "scarburazione".
...la leva frizione (ma anche freno) è introvabile...no way
... intanto mi rallegro per come risponde la carrozzeria[img]20141017_181004.jpg[/img]
 
15158522
15158522 Inviato: 17 Ott 2014 19:10
Oggetto: harley 250 sx
 

Ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15158645
15158645 Inviato: 17 Ott 2014 21:16
 

Caspita, ma è bellissima, sembra appena uscita dal concessionario
 
15159013
15159013 Inviato: 18 Ott 2014 13:36
 

mar54 ha scritto:
Caspita, ma è bellissima, sembra appena uscita dal concessionario


GRAZIE. Certo vista da vicino poi i segni. Del tempo si vedono di più.
 
15159122
15159122 Inviato: 18 Ott 2014 16:38
 

niconick ha scritto:
...la leva frizione (ma anche freno) è introvabile...no way


La prossima settimana torno in Italia e do un'occhiata se ho ancora qualcosa in garage. Di sicuro ho un manubrio, non mi ricordo se c'e' qualcosa attaccato o meno icon_mrgreen.gif

Bellissima la moto, davvero un gioiello 0509_up.gif
Le monopole bianche sono quelle originali? eusa_think.gif
 
15159133
15159133 Inviato: 18 Ott 2014 17:03
 

Ugo51 ha scritto:
La prossima settimana torno in Italia e do un'occhiata se ho ancora qualcosa in garage. Di sicuro ho un manubrio, non mi ricordo se c'e' qualcosa attaccato o meno icon_mrgreen.gif


Sono leve molto particolari perché il filo viene contenuto in un adattatore cromato.
A me servirebbe quella del lato frizione.




immagini visibili ai soli utenti registrati



Le manopole non sembrano quelle originali o quantomeno non sono marchiate. Forse però erano abbinate sono a questo colore! Su alcuni dépliant d'epoca erano nere, ma non c'era di questo colore blue per poter verificare. Io penso che le metterò, con calma, nere.
Lucky you, anyway, living up there. Bye.
 
15233736
15233736 Inviato: 16 Gen 2015 16:27
Oggetto: Lavoro finito
 

Buonasera a tutti,
ultimo aggiornamento:
Il lavoro è finito, dopo due giornate a combattere con la vite della "miscela" sono riuscito a carburare la moto che adesso gira come un orologio tiene il minimo e delle volte parte anche senza ausilio dello starter.
Chiunque avesse bisogno di aiuto chieda pure.
Per ultimo volevo dire che ho pure trovato le leve, negli USA (44 euro + 14 di pizzo allo stato Italiano).
Saluti.[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15256970
15256970 Inviato: 15 Feb 2015 11:19
 

buon giorno . sono entrato in possesso di una magnifica ssm 250 aermacchi HD. vorrei sapere visto che la moto e completamente da ristrutturare più o meno il costo di una revisione completa del motore ,carburatore ecc ecc
inoltre se modificando qualche pezzo si puo montare la marmitta alta della sx. grazie e buona giornata
 
15282775
15282775 Inviato: 13 Mar 2015 19:30
 

gaffe7 ha scritto:
buon giorno . sono entrato in possesso di una magnifica ssm 250 aermacchi HD. vorrei sapere visto che la moto e completamente da ristrutturare più o meno il costo di una revisione completa del motore ,carburatore ecc ecc
inoltre se modificando qualche pezzo si puo montare la marmitta alta della sx. grazie e buona giornata

Forse intendevi 250 sst? Io non so dirti quanto può costare una revisione completa perché non ho avuto bisogno di agire sul motore. Penso che la marmitta della sx possa montare senza problemi perché il telaio è lo stesso. Il problema è che si sono dei gommini per montare le viti che la sorreggono in alto e poi io te lo sconsiglio perché essendo la moto puzzolente è meglio lasciare la marmitta bassa.
 
15282891
15282891 Inviato: 13 Mar 2015 21:30
 

Ma poi, passerebbe la marmitta sulla testa? Quella della SX era opportunamente modifica, non so se quella della SST sia uguale
 
15289490
15289490 Inviato: 20 Mar 2015 17:16
 

Ugo51 ha scritto:
Ma poi, passerebbe la marmitta sulla testa? Quella della SX era opportunamente modifica, non so se quella della SST sia uguale

Bravo,
hai ragione ora che ci penso dal lato marmitta, la testata ed il cilindro, sono sagomati apposta per far passare la marmitta alta. Quindi no non è compatibile.
Approfitto per chiederti se hai affrontato il problema olio trasmissione. Non riesco a capire quale sia quello giusto. Sul serbatoio viene specificato castrol gtx2 ma non si trova in commercio. Non ho riferimenti nemmeno sulla gradazione/sigla. Il meccanico mi ha fatto mettere l'olio che uso per la mia vstrom che non mi ha dato problemi con la frizione ma ha reso il cambio rumoroso.
Ciao.
 
15289881
15289881 Inviato: 21 Mar 2015 8:06
 

Ho idea che l'olio che usi sulla V-Strom sia troppo fluido.
Ti ci vuole un olio apposta e di gradazione decisamente superiore. Mi pare che il GTX2 fosse un 20w o qualcosa del genere
 
15328425
15328425 Inviato: 28 Apr 2015 17:17
 

Ugo51 ha scritto:
Ho idea che l'olio che usi sulla V-Strom sia troppo fluido.
Ti ci vuole un olio apposta e di gradazione decisamente superiore. Mi pare che il GTX2 fosse un 20w o qualcosa del genere


Se avessi il libretto di uso e manutenzione, almeno del cagiva sx 250, potrei controllare meglio. Le informazioni su quale fosse la gradazione di quest'olio sono veramente difficili da trovare.
Ciao.
 
15328581
15328581 Inviato: 28 Apr 2015 20:00
 

Il GTX2 è il 20w50.

Forse lo si trova ancora in commercio...
 
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