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Decisione Importante! [CBR600, GSXR600/750, ZX6R, R6 o 848]
6898643
6898643 Inviato: 4 Feb 2009 11:33
 



grazie aghioi...
0509_doppio_ok.gif
comunque domani ho gia' fissato (se è bel tempo) proverò anche la Ducati 848 e nel pomeriggio la Suzuki Gsxr 750.. sinceramente con tutte queste prove temo di confondermi ancora di +!! 0510_sad.gif Perchè una volta che scendo dalla moto che ho provato.. per me è quella la scelta giusta!! Mi sa che devo considerare anche il prezzo e le varie caratteristiche di guida e sopratutto il gusto personale.. comunque domani vi farò sapere. grazie
 
6928964
6928964 Inviato: 8 Feb 2009 17:45
 

secondo me devi rimanere sulle JAP 0509_up.gif oltre che costare meno sono meglio in tutto,la 848 è bella ma oltre a comprarla che sono se non sbaglio oltre i 14000,00, è mantenerla,io ho un amico che ce là,nelle nostre girate domenicali circa 400 KM icon_eek.gif ,4 o 5 volte il pieno,oltre che arrabbiarci noi per le soste il suo portafoglio 0510_sad.gif e ti ho dettotutto,spero tu faccia una scelta saggia,o R6oGSXR750 cashi sempre in piedi...... 0510_saluto.gif Valde
 
6929872
6929872 Inviato: 8 Feb 2009 19:38
 

meglio l'r6 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
6991783
6991783 Inviato: 17 Feb 2009 16:21
 

gixxer 750 eusa_drool.gif
r6 = LOVE
 
6992742
6992742 Inviato: 17 Feb 2009 18:06
 

minico007 ha scritto:
meglio l'r6 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif

in virtù di cosa scusa? se paragoniamo solo i dati tecnici il gsxr750 è "meglio" se invece guardiamo l'aspetto estetico al massimo puoi dire che a te piace di più l r6, ma questo non significa che sia universalmente meglio... 0509_up.gif
 
6998849
6998849 Inviato: 18 Feb 2009 14:06
 

Nota:

I paragoni tra modelli di marche differenti sono consentiti solo in apposita sezione, provvedo pertanto a spostare questa discussione.

0510_saluto.gif

 
7019789
7019789 Inviato: 21 Feb 2009 0:58
 

vado solo a gusto:

1. 848
2. GSXR

doppio_lamp.gif
 
10611503
10611503 Inviato: 19 Set 2010 21:41
 

Io ho da preso poco un cbr 600 rr e posso consigliartelo. Ha un ottimo motore, molto elastico e con dei buoni medi regimi (per essere un 600 a 4 cilindri), e comunque un'erogazione anche "stradale", senza contare una posizione di guida più che buona.
L''848 non l'ho mai guidata ma guido spesso il 1098 di un amico e penso di poter dire che sono moto che per quanto bellissime richiedono un certo sacrificio per guidarle su strada perchè sono davvero tanto caricate sui polsi rispetto al cbr senza contare le vibrazioni che peggiorano la situazione.
A livello di motore per l'848 non mi esprimo perchè come ripeto non l'ho mai guidata ma sicuramente andrà forte e rispetto alle 4 cilindri jap avrà più spinta ai medi e meno in alto.
 
10611640
10611640 Inviato: 19 Set 2010 21:56
 

SSimo83 ha scritto:
Io ho da preso poco un cbr 600 rr e posso consigliartelo...

eusa_think.gif
Secondo me, in venti mesi circa, una decisione l'ha già presa...

Guardiamo le date dei topics, prima di upparli così... icon_wink.gif
 
13090889
13090889 Inviato: 7 Mar 2012 13:17
Oggetto: Primo acquisto super-sportiva di media cilindrata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho deciso dopo due anni e quasi 20000km di abbandonare la mia amata z750 per passare ad una super-sportiva di media cilindrata...
Volevo sapere secondo voi quale fa al caso mio tra le seguenti moto:
Daytona 675r
Ducati 848
Cbr 600rr
Gsx-r 750
R6
ZX-6r
Volevo sapere i pregi e i difetti, ora vi dico come mi piace guidare...
Per ora nn penso di andare in pista se nn un paio di volte, uso la moto quotidianamente per andare al lavoro (città) e nel fine settimana fare deo giri in campagna, lago e mare ( sono di Milano ), sono alto 1.72 e peso 62 kg e non ho una grande resistenza e sopratutto non mi ritengo molto esperto, quindi volevo sapere quale delle moto indicate mi si addice si piu! Sto provando a prenotare dei test drive, ma non sembra così facile...quindi ho deciso di mettermi nelle mani di voi esperti!
 
13090891
13090891 Inviato: 7 Mar 2012 13:19
 

f3 0509_doppio_ok.gif
 
13090897
13090897 Inviato: 7 Mar 2012 13:22
 

ma nuova o usata?
budget?

in teoria la più comoda è la cbr600, ma dipende molto dai tuoi gusti estetici alla fine..
 
13090900
13090900 Inviato: 7 Mar 2012 13:23
 

Secondo me il CBR è una buona scelta, mi dà l'idea di essere la moto più facile da gestire (Non tanto come motore, quanto come dimensioni, dovrebbe essere la più compatta se non sbaglio) nonchè una delle meno "estreme" tra quelle da te citate.
 
13090902
13090902 Inviato: 7 Mar 2012 13:23
 

Ciao! La vuoi prendere usata o nuova? Come facilità d'approccio di certo CBR o GSX! La nuova F3 non t'interessa?
Moto come la 848 sono più "specialistiche" ,poi il comfort che ti da un CBR ( rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ) con questa moto e la 675 te li sogni, anche se hanno un carattere tutto loro! Hai qulache preferenza? Spassionatamente ti direi CBR o Ninja...
 
13090963
13090963 Inviato: 7 Mar 2012 13:45
 

Scusate della dimenticanza...la moto la vorrei prendere nuova o al max usata di 2 anni...la f3 mi piace un sacco ma l'appena comprata il mio migliore amico e andare in giro cn due moto uguali non mi va...

comunque ho guardato in giro per i concessionari e ho trovato due offerte cbr a €9100 e l'r6 a 9800, forse perché devono uscire i nuovi modelli?
 
13090987
13090987 Inviato: 7 Mar 2012 13:52
 

te non compri una moto solo perchè ce l ha gia un tuo amico? al massimo cambia il colore, se la vuoi...
 
13090991
13090991 Inviato: 7 Mar 2012 13:55
 

Tra le citate,dovessi scegliere io metterei al primo posto la GSX-R750,al secondo la 848,mentre per il terzo sarei indeciso eusa_think.gif ...Considerando solo il motore andrei di 675,ma è la moto più scomoda che ci sia sulla faccia della terra!Le altre tre più o meno si equivalgono,CBR e ZX-6R non è difficile trovarle intorno ai 9000€ nuove,mentre per la R6 gli sconti sono molto meno sontuosi.
La GSX-R750 è la moto perfetta:caratteristiche da 600,prestazioni da 1000 di qualche anno fa e non ha i difetti nè dell'una nè dell'altra categoria.Non ha il gap di coppia delle 600 e non ha la prepotenza delle 1000!Si trova con sconti interessanti...
La 848 è un po'più specialistica,un po'più scomoda su strada,ma ha prestazioni paragonabili alla 750.Costa di più ed è decisamente improbabile ottenere sconti rispetto alla Suzuki.Anche la manutenzione costa di più e se finisci sotto le grinfie di un Ducati store sanguisuga sono cavoli amari eusa_doh.gif ...
La 675 è una gran moto,ma come ti dicevo è scomodissima,ha dei semi manubri bassi e molto spioventi che in pista vanno benissimo,ma per strada ti fanno soffrire le pene dell'inferno!Erogazione favolosa e potenza paragonabile alle migliori 600 con un pizzico di coppia in più che non guasta mai.
Veniamo alle 600.La CBR è compattissima,facile,divertente,affidabile...Insomma una Honda icon_asd.gif ,con tutto quello che serve ed al posto giusto,difficile non innamorarsene.
La R6 è l'isterica del gruppo,perchè è quella più "scarsa"ai medio bassi,per farla viaggiare non devi sbagliare la cambiata e tenerla sù di giri più delle altre 600.
La Ninja è molto bella e non le manca niente,forse è la più potente ed a parte il terminale è molto bella.
Se deciderai per una di queste 3 considera di fartela consegnare con un pignone con un dente in meno perchè oltre ad avere poca coppia hanno una rapportatura decisamente troppo lunga.
Per la differenza che hanno di prezzo io prenderei la GSX-R750!
Qualcuno ti ha giustamente consigliato la F3,ma è una moto nuova e le MV,specialmente le novità,non di rado hanno sofferto di qualche magagnetta,poi sicuramente non la troverai scontata...
 
13091826
13091826 Inviato: 7 Mar 2012 17:14
 

A mio malgrado devo eliminare dalla lista la 675, che per via del problema al mio braccio sarebbe sconsigliata...
Oggi ho fatto un giro per concessionari e oltre al nuovo ho guardato anche l'usato con max 2 anni.
I risultati sono:
Zx-6r usata del 2010 con 7200km €6900
Zx-6r nuova €8550
Gsx r 600 usato del 2010 con 3019km €7000
Gsx r 600 nuovo €9200
Cbr 600 RR usato del 2010 con 5527km €7500
Cbr 600 RR nuovo €8990
R6 nuova €9790
Gsx r 750 usato del 2010 con 6700km €8500
Gsx r 750 nuovo € 10500
Ducati 848 usato del 2010 con 13500km € 8100

Che ne dite? Inoltre per la Ducati so che c'è il problema della manutenzione continua, ma calcolate che io la moto la uso max 6/7000 km all'anno...
 
13091895
13091895 Inviato: 7 Mar 2012 17:32
 

Kerky99 ha scritto:
A mio malgrado devo eliminare dalla lista la 675, che per via del problema al mio braccio sarebbe sconsigliata...
Oggi ho fatto un giro per concessionari e oltre al nuovo ho guardato anche l'usato con max 2 anni.
I risultati sono:
Zx-6r usata del 2010 con 7200km €6900
Zx-6r nuova €8550
Gsx r 600 usato del 2010 con 3019km €7000
Gsx r 600 nuovo €9200
Cbr 600 RR usato del 2010 con 5527km €7500
Cbr 600 RR nuovo €8990
R6 nuova €9790
Gsx r 750 usato del 2010 con 6700km €8500
Gsx r 750 nuovo € 10500
Ducati 848 usato del 2010 con 13500km € 8100

Che ne dite? Inoltre per la Ducati so che c'è il problema della manutenzione continua, ma calcolate che io la moto la uso max 6/7000 km all'anno...

io ti direi di risparmiare sul nuovo prendendo o la ninja o il cbr ( che tra l'altro sarebbero le più adatte a te, posizione più comoda delle altre )
le sportive non è che so tutta sta comodità
e così 1500 che non psendi per il gixxer nuovo li spendi in modifiche ( scarico in primis 0509_up.gif )
 
13091978
13091978 Inviato: 7 Mar 2012 17:55
 

Kerky99 ha scritto:
A mio malgrado devo eliminare dalla lista la 675, che per via del problema al mio braccio sarebbe sconsigliata...
Oggi ho fatto un giro per concessionari e oltre al nuovo ho guardato anche l'usato con max 2 anni.
I risultati sono:
Zx-6r usata del 2010 con 7200km €6900
Zx-6r nuova €8550
Gsx r 600 usato del 2010 con 3019km €7000
Gsx r 600 nuovo €9200
Cbr 600 RR usato del 2010 con 5527km €7500
Cbr 600 RR nuovo €8990
R6 nuova €9790
Gsx r 750 usato del 2010 con 6700km €8500
Gsx r 750 nuovo € 10500
Ducati 848 usato del 2010 con 13500km € 8100

Che ne dite? Inoltre per la Ducati so che c'è il problema della manutenzione continua, ma calcolate che io la moto la uso max 6/7000 km all'anno...


quando vado a fare motogiri con la mia moto di 7 anni fa, mi porto come passeggero il mio meccanico di fiducia con la sua chiave dinamometrica di fiducia per serrarmi i bulloni altrimenti mi parte il gommone 0509_pernacchia.gif

qual'è questa manutenzione continua? i tagliandi? li fan tutti eusa_think.gif
 
13092080
13092080 Inviato: 7 Mar 2012 18:24
 

Razor89 ha scritto:


quando vado a fare motogiri con la mia moto di 7 anni fa, mi porto come passeggero il mio meccanico di fiducia con la sua chiave dinamometrica di fiducia per serrarmi i bulloni altrimenti mi parte il gommone 0509_pernacchia.gif

qual'è questa manutenzione continua? i tagliandi? li fan tutti eusa_think.gif


Io quello che ho sentito sulla Ducati è che mi costa un sacco mantenerla...io nonostante tutto amo la Ducati!
 
13092183
13092183 Inviato: 7 Mar 2012 18:48
 

Kerky99 ha scritto:


Io quello che ho sentito sulla Ducati è che mi costa un sacco mantenerla...io nonostante tutto amo la Ducati!

la più adatta a te è il cbr icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13092313
13092313 Inviato: 7 Mar 2012 19:13
 

lollo__pennica ha scritto:

la più adatta a te è il cbr icon_cool.gif icon_cool.gif

Quoto
 
13092387
13092387 Inviato: 7 Mar 2012 19:26
 

fabjnzr7s ha scritto:
lollo__pennica ha scritto:

la più adatta a te è il cbr icon_cool.gif icon_cool.gif

Quoto

questo come lo si stabilisce? dovrebbe provare tutte le moto LUI e vedere su quale si trova meglio LUI 0509_up.gif


Kerky99 ha scritto:


Io quello che ho sentito sulla Ducati è che mi costa un sacco mantenerla...io nonostante tutto amo la Ducati!


se te la vende un conce hai sempre 1 anno di garanzia, la moto è in giro da molto tempo quindi i difetti delle moto nuove non ci sono e non ho letto di grandi problemi, e la cosa che ti costa di più rispetto alle altre è il tagliando dei 24.000km(cinghie e valvole), il resto penso sia uguale, olio, filtri, benzina eusa_think.gif
 
13094949
13094949 Inviato: 8 Mar 2012 11:25
 

Leggendo i vari commenti sono arrivato alla conclusione che la scelta finale sia tra cbr ZX-6r e gsx r 750...ora spero di leggere altre opinioni
 
13095207
13095207 Inviato: 8 Mar 2012 12:38
 

kawasaki ovviamente!esistono altre moto?mai sentite cb cosa?gs chè?si mangiano???
 
13095279
13095279 Inviato: 8 Mar 2012 12:59
 

A quei prezzi ti conviene prenderla nuova,ma se vuoi un usato spendi meno comprando da privati.Guarda moto.it subito.it
Io ti ho consigliato la GSX-R750 anche perchè vieni dalla Z750 e potresti trovare fastidioso il calo di coppia prendendo una 600.In uscita dai curvoni e dai tornanti la Z750 ha un certo vantaggio che poi la 600SS recupera col maggiore alllungo...Esperienza personale...
 
13095289
13095289 Inviato: 8 Mar 2012 13:01
 

Kerky99 ha scritto:
Leggendo i vari commenti sono arrivato alla conclusione che la scelta finale sia tra cbr ZX-6r e gsx r 750...ora spero di leggere altre opinioni


tra le 3 la honda è la più facile e "comoda" anche se tra le tre personalmente sceglierei la gsx-r 750, non perde in agilità rispetto alle altre ma la maggior coppia le da maggiore spinta ai bassi (su strada fa sempre comodo).
 
13095811
13095811 Inviato: 8 Mar 2012 15:10
 

Se puoi prendi il GSX-750, te lo dico nonostante veneri CBR e Ninja, il loro bello, almeno per me, è che devi farle cantare per farle camminare, mentre il 750 cammina anche boffonchiando e se urla... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ... Certo che un 600 è più leggero e maneggevole, poi Honda mette a disposizione il C-ABS... Tra queste qual'è che ti piace di più?
Non capisco come si fa a scegliere la propria moto così.... Mah....
 
13096462
13096462 Inviato: 8 Mar 2012 17:45
 

Avete rotto con ste Ducati che costa mantenerle....io ne ho avute 3 dal 2004 e costa come mantenere la suzuki gsx-r 1000 che ho da pista!!!!
Sono tutte dicerie quelle che avere una Ducati è come avere il conto in banca sempre aperto!
L'unica cosa che cambia sono le cinghie ogni 24.000 km oppure ogni due anni, per il resto è uguale alle altre!
Se vuoi info in merito contattami in PVT-
Ciao e buona scelta.

P.S. Dimenticavo.......io sono di parte ma ti direi 848 ad occhi chiusi! 0509_pernacchia.gif
 
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