frankie-zzr1400 ha scritto:
crudele ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
purtroppo questa estate ho doviuto sperimentare l'esperienza della saldatura del carte, visto che avevo tranciato il bullone dello scarico dell'olio...
Ciao Frankie,
mi ricordo quando l'hai raccontato, anzi, all'epoca mi sembrò di aver visto anche qualche foto al riguardo, un lavoro relativamente spartano nell'estetica se non ricordo male, ma indubbiamente affidabile e risolutivo..
Ciao
non ho pubblicato le foto, ma ne ho solo parlato
ti devo dire, invece, che il lavoro fatto seppure in emergenza e in un posto che noi "nordisti" a volte consideriamo sottosviluppato (Enna) è un ottimo lavoro, curato e decisamente definitivo.
Anzi la zona di saldatura ha rafforzato un'area potenzialmente debole della ZZR1400
nel mio piccolo e dal basso della mia ignoranza, ti sugeerirei, viste anche esperienze precedenti, di far saldare la zona di sbeccatura: è un intervento sicuramente più costoso e impegnativo, ma decisamente più risolutivo
che succederebbe se il carter si crepasse come conseguenza della sbeccatura, durante un viaggio?...
Frankie, mi deludi! non sai che il Sud è la madre patria dei lavori artigianali? Non parlo di lavori a catena come in fabbrica, ma di lavori appunto Artigianali, ci sono Professionisti veramente eccellenti e che chiedono anche poco! Ho visto fare lavori nella mia terra d'origine che qui nelle Marche possono solo sognarsi.
Non a caso la stragrande maggioranza dei lavoratori nel settore edile e in quello meccanico vengono dal Sud.
Ragazzi scusate l'OT