Leggi il Topic


Problema carburazione [si ingolfa aprendo di colpo]
6670067
6670067 Inviato: 4 Gen 2009 23:10
Oggetto: Problema carburazione [si ingolfa aprendo di colpo]
 

salve..ho un piccolo problema con l'alimentazione del mio scooter o per dire meglio per la carburazione...il problema consiste che nei giri medio alti tipo 8000-9000 giri se accelero di colpo da dei segni di carburazione grassa..quindi tende ad ingolfarsi...invece se accelero moderatmente non ci sono problemi...mi potereste dire come fare a togliere questo piccolo problemino? grazie in anticipo
 
6670137
6670137 Inviato: 4 Gen 2009 23:19
 

cambi il getto del max.........non so prova 5 punti in meno all'inizio e poi ti regoli
 
6670138
6670138 Inviato: 4 Gen 2009 23:19
 

devi diminuire il getto icon_wink.gif
 
6670151
6670151 Inviato: 4 Gen 2009 23:21
 

ma non si ingolfa agli alti regimi..perche la carburazione al massimo si sente che è ottima e fluida..è nel momento che accelero di colpo..capisci?
 
6670184
6670184 Inviato: 4 Gen 2009 23:27
 

Imbomhr ha scritto:
ma non si ingolfa agli alti regimi..perche la carburazione al massimo si sente che è ottima e fluida..è nel momento che accelero di colpo..capisci?


quando acceleri tipo da gas chiuso? cioè sei a una tot velocità con gas chiuso poi dai a manetta e si ingolfa?
 
6670209
6670209 Inviato: 4 Gen 2009 23:31
 

si tipo accelero normalmente e va bene..invece se do una smanettata di colpo..per intenderci cope per mettersi in monoruota...mi da questo problema..si ingolfa...ma agli alti regimi è tutto ok visto che anche la candela la ho guardata ed era ok...
 
6670244
6670244 Inviato: 4 Gen 2009 23:38
 

Imbomhr ha scritto:
si tipo accelero normalmente e va bene..invece se do una smanettata di colpo..per intenderci cope per mettersi in monoruota...mi da questo problema..si ingolfa...ma agli alti regimi è tutto ok visto che anche la candela la ho guardata ed era ok...



beh se apri di colpo da gas chiuso proabibilmente è il minimo che è grasso visto che da gas chiuso l'accelerata imporvvisa coinvolge il circuito del minimo e di progressione che devono far sì che ci sia un corretto passaggio al ciruito del massimo, prova ad andare a meno di 1/4 di gas per qualche km e poi vedi la candela per vedere se sei grasso(oppure magro perchè se fa un vuoto nel primo istante può pure essere un pò magra) al minimo.......

ma una cosa se apri di colpo affoga solo il primo istante o si blocca proprio?
 
6670357
6670357 Inviato: 5 Gen 2009 0:01
 

affoga per poi prendere giri piano piano...poi comunque se sento che fa sto problema mollo e riaccelero piano...non mi va che faccia questo vuotone e che mi sentano e allora modero l'accelerazione..comunque non servirebbe spostare di uno scalino in su il seger dello spillo in modo da smagrire?
 
6670401
6670401 Inviato: 5 Gen 2009 0:11
 

Imbomhr ha scritto:
affoga per poi prendere giri piano piano...poi comunque se sento che fa sto problema mollo e riaccelero piano...non mi va che faccia questo vuotone e che mi sentano e allora modero l'accelerazione..comunque non servirebbe spostare di uno scalino in su il seger dello spillo in modo da smagrire?


sì puoi provare ma probabilmente hai il minimo grasso, regola la vite dell'aria(o della miscela) e poi vedi se va meglio......
 
6670498
6670498 Inviato: 5 Gen 2009 0:32
 

ma il minimo lo tiene bene..infatti la lancetta indica tra i1000 e i 1500 giri...più o meno..
 
6670537
6670537 Inviato: 5 Gen 2009 0:41
 

Imbomhr ha scritto:
ma il minimo lo tiene bene..infatti la lancetta indica tra i1000 e i 1500 giri...più o meno..


questo non conta, prova a regolare la vite dell'aria o msicela(non la vite del minimo che controlla la valvola) e vedi se va meglio
 
6670597
6670597 Inviato: 5 Gen 2009 0:58
 

comunque se apri e tende ad ingolfarsi vuol dire che gli da troppa benzina, quindi c'è poco da fare o il circuito del massimo o del minimo o entrambi sono grassi....
 
6670890
6670890 Inviato: 5 Gen 2009 2:55
 

di sicuro è il getto del massimo ... diminuiscilo di 5 punti e vedi se migliora..l'unica è prendere i getti e provare..da come hai descritto però può anche essere magro..magari devi aumentarlo
 
6671896
6671896 Inviato: 5 Gen 2009 12:04
 

che carburatore è?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©