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Problemi di taratura su AM6
6668247
6668247 Inviato: 4 Gen 2009 19:35
 

danielemc ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:
be insomma c'è da dire che l'ela è un pò incompleta... mancano il carburatore da 21, la frizione, il, pacco lammellare e la lavorazione airbox

tutte cose inutili su un base, un 19 e piu che sufficente, lavorazione del air box in cosa consisterebbe? se è cambiare spugna mettendo la red sponge da 3,20 euro può andarla subito a comprare, ma per montarla ci vuole tanto sbatti per niente alla fine....
la frizione che te ne fai con un gt da 8 cv......e poi se le molle e i dischi nn sono usurati su un trophy vanno bene
be i almeno le molle glie le monterei anche se è un base, lavorare l'airbox ti hanno gi spiegao cosa vuol dire, sul top nero un 19 è un pò piccolo, è molto meglio il 21, per montare la red sponge non ci vuole questo gran sbatti
 
6668269
6668269 Inviato: 4 Gen 2009 19:38
 

il vl15 è troppo su un nero?
 
6668466
6668466 Inviato: 4 Gen 2009 20:01
 

___Wallace_____ ha scritto:
il vl15 è troppo su un nero?
è un ottimo pacco lamellare. alla fine il pacco lamellare modifica solo l'erogazione e quindi leggermente le prestazioni nel mezzo in certe situazioni icon_wink.gif non oltre icon_wink.gif
 
6669006
6669006 Inviato: 4 Gen 2009 21:05
 

___Wallace_____ ha scritto:
il vl15 è troppo su un nero?

per me no..... icon_biggrin.gif
 
6669029
6669029 Inviato: 4 Gen 2009 21:07
 

secondo me tra vl15 e vl6 non c'è alcuna differenza, a parte il materiale.... voglio averli tutti e due in mano.... per un confronto
 
6669487
6669487 Inviato: 4 Gen 2009 21:59
 

bastard92 ha scritto:
secondo me tra vl15 e vl6 non c'è alcuna differenza, a parte il materiale.... voglio averli tutti e due in mano.... per un confronto
a me hanno sempre detto che il vl6 è leggermente inferiore, ma di poco al vl 15. alla fine varia anche il prezzo ma si hanno dei risultati abbastanza simili icon_wink.gif però non ho mai avuto la prova icon_rolleyes.gif
 
6669513
6669513 Inviato: 4 Gen 2009 22:02
 

io ho scoperto da poco che la struttura è la stessa, cambia il materiale che nel vl15 resiste meglio alle usure causate dai liquidi corrosivi (la benzina è un solvente abbastanza, ma non eccessivamente corrosivo), nico mi diceva che il guidaflussi è diverso, ma finche non li ho in mano tutti e due non ci credo...
 
6669561
6669561 Inviato: 4 Gen 2009 22:08
 

bastard92 ha scritto:
io ho scoperto da poco che la struttura è la stessa, cambia il materiale che nel vl15 resiste meglio alle usure causate dai liquidi corrosivi (la benzina è un solvente abbastanza, ma non eccessivamente corrosivo), nico mi diceva che il guidaflussi è diverso, ma finche non li ho in mano tutti e due non ci credo...
ma il materiale delle lamelle intendi ??? comunque deve avere qualcosa in più il vl 15, visto che costa leggermente di più. mica sono tutte e due carbonio???
 
6670012
6670012 Inviato: 4 Gen 2009 23:04
 

peccato che pilozza nn ci sia più, vi farebbe capire molte cose...
 
6670592
6670592 Inviato: 5 Gen 2009 0:55
 

danielemc ha scritto:
peccato che pilozza nn ci sia più, vi farebbe capire molte cose...


non è una critica o una presa in giro, ad esempio?
 
6671060
6671060 Inviato: 5 Gen 2009 9:09
 

danielemc ha scritto:
peccato che pilozza nn ci sia più, vi farebbe capire molte cose...
visto che ci hai criticato aprici gli occhi.... icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_clap.gif
 
6671895
6671895 Inviato: 5 Gen 2009 12:03
 

se mi spiegate perkè un 19 su un nero dovrebbe essere piccolo, visto che il nero ha fasature davvero basse e non ha bisogno di grandi carburatori, anzi un 19 è piu che sufficente e mettendo un 21 guadagneresti leggermente in coppia ma andresti a perdere prestazioni in altri regimi, quindi secondo voi ne vale la pena spendere 60 euro per fare questo cambio? secondo me no.....
la frizione se quella originale va bene e non slitta perkè cambiarla? se si vuole fare una cosa inteligente si potrebbero mettere solo le molle che tanto sul'am6 sono il carico delle molle che servono, i dischi che siano in cemento armato o in oro non incidono poi molto.....
lavorare l'air box... quante volte ci ho provato a spiegarvelo l'air box ha la funzione di tenere la temperatura costante, se voi lo bucate create turbolenze e l'aria che entra da questi buchi ha una temperatura superiore a quella che si trova nella scatola filtro, e quindi che senso ha? nessuno..... se si vuole proprio andare a lavorare sulla scatola filtro si può cambiare spugna, o se si vuole un ottima scatola filtro su biolla ce la motorforce che è molto buona.....
 
6671944
6671944 Inviato: 5 Gen 2009 12:11
 

danielemc ha scritto:
se mi spiegate perkè un 19 su un nero dovrebbe essere piccolo, visto che il nero ha fasature davvero basse e non ha bisogno di grandi carburatori, anzi un 19 è piu che sufficente e mettendo un 21 guadagneresti leggermente in coppia ma andresti a perdere prestazioni in altri regimi, quindi secondo voi ne vale la pena spendere 60 euro per fare questo cambio? secondo me no.....
la frizione se quella originale va bene e non slitta perkè cambiarla? se si vuole fare una cosa inteligente si potrebbero mettere solo le molle che tanto sul'am6 sono il carico delle molle che servono, i dischi che siano in cemento armato o in oro non incidono poi molto.....
lavorare l'air box... quante volte ci ho provato a spiegarvelo l'air box ha la funzione di tenere la temperatura costante, se voi lo bucate create turbolenze e l'aria che entra da questi buchi ha una temperatura superiore a quella che si trova nella scatola filtro, e quindi che senso ha? nessuno..... se si vuole proprio andare a lavorare sulla scatola filtro si può cambiare spugna, o se si vuole un ottima scatola filtro su biolla ce la motorforce che è molto buona.....
sull'airbox non sono molto daccordo....

anche sul resto, ma in particolare sull'airbox....

poi saranno due correnti di pensiero diverse, frutto delle nostre esperienze che saranno state diverse, prove diverse e cose diverse, ma non sono molto d'accordo...
 
6672011
6672011 Inviato: 5 Gen 2009 12:19
 

sono andato da uno dei migliori preparatori in italia perkè un mio amicoche doveva ordinare dei pezzi visto che vende pure....vede che il mio amico ha la cassa filtro bcata e ci spiega che è inutile perchè effettuando buchi l'air box non ha più alcun senso......
 
6672114
6672114 Inviato: 5 Gen 2009 12:34
 

danielemc ha scritto:
sono andato da uno dei migliori preparatori in italia perkè un mio amicoche doveva ordinare dei pezzi visto che vende pure....vede che il mio amico ha la cassa filtro bcata e ci spiega che è inutile perchè effettuando buchi l'air box non ha più alcun senso......
su questo sono d'accordo, fare dei buchi in più nell'airbox non ha molto senso. fa solo entrare un pò più d'aria, ma non in grande quantità. per il carburatore secondo me va bene il 21, ma anche il 19, ma non andare sull'aspetto economico perchè in certi siti il 21 costa come il 19. per la frizione sono d'accordo sul montare delle molle nuove, ma onestamente sui i dischi non ho idea icon_wink.gif
 
6672132
6672132 Inviato: 5 Gen 2009 12:37
 

puke-rex_92 ha scritto:
su questo sono d'accordo, fare dei buchi in più nell'airbox non ha molto senso. fa solo entrare un pò più d'aria, ma non in grande quantità. per il carburatore secondo me va bene il 21, ma anche il 19, ma non andare sull'aspetto economico perchè in certi siti il 21 costa come il 19. per la frizione sono d'accordo sul montare delle molle nuove, ma onestamente sui i dischi non ho idea icon_wink.gif

ma lui lo ha gia il 19, perkè dovrebbe ricomprar eil 21? o almeno mi pare che abbia gia il 19...
 
6672163
6672163 Inviato: 5 Gen 2009 12:44
 

danielemc ha scritto:

ma lui lo ha gia il 19, perkè dovrebbe ricomprar eil 21? o almeno mi pare che abbia gia il 19...
si ce l'ha, ha un six icon_wink.gif be però è vero, se monta gia un 19 sarebbe uno spreco, non avevo pensato a questo eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6672215
6672215 Inviato: 5 Gen 2009 12:52
 

secondo me un 19 carburato bene è sufficente e dato che lui lo possiede già deve solo ricarburare,per i buchi non sono d'accordo,perchè rovineresti la cassa filtro originale,e otteresti poco,tanto vale come ha detto qualcuno è meglio comprarne una aftermarket...
 
6673159
6673159 Inviato: 5 Gen 2009 14:46
 

ma il 19 va bene per il nero, solo che il 21 è il top per quel gt (almeno secondo il mio punto di vista) le molle della frizione vanno messe, almeno quelle... l'airbox non sono pienamente daccordo, va bene non farebuchi in piu ma quando si comincia a montare un certo gt è quasi indispensabile allargare l'airbox
 
6673308
6673308 Inviato: 5 Gen 2009 15:04
 

stefanob92cre ha scritto:
ma il 19 va bene per il nero, solo che il 21 è il top per quel gt (almeno secondo il mio punto di vista) le molle della frizione vanno messe, almeno quelle... l'airbox non sono pienamente daccordo, va bene non farebuchi in piu ma quando si comincia a montare un certo gt è quasi indispensabile allargare l'airbox
però visto che lui ha un dera six a questo punto si può tenere su il suo carburatore di serie e ricarbuare e basta, almeno riesce anche risparmiare qualche soldino icon_wink.gif magari non sostituendo il carburatore potrebbe comprare anche un buon pacco lamellare icon_wink.gif
 
6676113
6676113 Inviato: 5 Gen 2009 21:47
 

danielemc ha scritto:
sono andato da uno dei migliori preparatori in italia perkè un mio amicoche doveva ordinare dei pezzi visto che vende pure....vede che il mio amico ha la cassa filtro bcata e ci spiega che è inutile perchè effettuando buchi l'air box non ha più alcun senso......

Dipende dove uno li fa i buchi. In certe moto rimangono delle sacche d'aria protette dalla pressione e dalla temperatura a contatto con l'air-box, in tal caso dei buchi del giusto diametro e nelle giusta posizione possono risultare utili. icon_wink.gif
 
6676873
6676873 Inviato: 5 Gen 2009 23:17
 

piccio secondo me dovrebbe andare bene un 21.perchè dato che sono motori che contano sull'accellerazione sarebbe meglio un 21 perchè gia ha un cil 70 ci metti il 19 non fai altro che aumentare ciclere e ricaburarlo sempre,invece con un 21 penso già che con il ciclere 92 andrà benissimo.calcola che io monto un 21 con il cilindro originale e la moto se lo tira benissimo.poi così a via di aumentare ciclere consumi più di un 21...
 
6678012
6678012 Inviato: 6 Gen 2009 9:47
 

Nonnino93 ha scritto:
piccio secondo me dovrebbe andare bene un 21.perchè dato che sono motori che contano sull'accellerazione sarebbe meglio un 21 perchè gia ha un cil 70 ci metti il 19 non fai altro che aumentare ciclere e ricaburarlo sempre,invece con un 21 penso già che con il ciclere 92 andrà benissimo.calcola che io monto un 21 con il cilindro originale e la moto se lo tira benissimo.poi così a via di aumentare ciclere consumi più di un 21...
non dire certe cavolate. il 19 e il 21 sono molto simili per la ricarburazione. quindi non dire che il 19 è più difficile da carbuare. ma poi cosa è questo ciclere ????? icon_rolleyes.gif
 
6678546
6678546 Inviato: 6 Gen 2009 11:40
 

e il getto....e comunque mettendo un 21 non hai assolutamente piu ripresa hai maggiore coppia spostata piu in altro in un range piu corto, col 19 avrai meno coppia ma piu lunga e maggiore spinta in vari regimi
 
6678970
6678970 Inviato: 6 Gen 2009 12:34
 

tra 19 e 21 nn c'è questa gran differenza, poi x il nero il 19 abbinato ad un buon pacco lamellare ad esempio il top tpr ed un buon collettore è + che sufficiente..
x la lavorazione dell'airbox ti consiglio da lasciare stare, solitamente si lavora con gt + spinti icon_wink.gif e per la frizza dipende, c'è gente a cui slitta anche con solo la marmitta, io ti consiglio di cambiare i dischi e le molle cosi sei apposto
 
6679279
6679279 Inviato: 6 Gen 2009 13:07
 

Andr3_69 ha scritto:
tra 19 e 21 nn c'è questa gran differenza, poi x il nero il 19 abbinato ad un buon pacco lamellare ad esempio il top tpr ed un buon collettore è + che sufficiente..
x la lavorazione dell'airbox ti consiglio da lasciare stare, solitamente si lavora con gt + spinti icon_wink.gif e per la frizza dipende, c'è gente a cui slitta anche con solo la marmitta, io ti consiglio di cambiare i dischi e le molle cosi sei apposto

tra 19 e 21 c'è un pò di differenza, però dato che ha già il 19 è inutile prendere il 21...con quei soldi ti prendi un buon pacco lamellare
 
6679326
6679326 Inviato: 6 Gen 2009 13:12
 

esatto i soldi che avresti speso nel 21 puoi spenderli in un buon pacco lamellare (ti consiglio il tpr, i malossi lasciali stare che sono quasi come l'originale icon_wink.gif ) ed abbinarlo ad un buon collettore
 
6679352
6679352 Inviato: 6 Gen 2009 13:15
 

Andr3_69 ha scritto:
esatto i soldi che avresti speso nel 21 puoi spenderli in un buon pacco lamellare (ti consiglio il tpr, i malossi lasciali stare che sono quasi come l'originale icon_wink.gif ) ed abbinarlo ad un buon collettore
forse ti conviene prendere solo le lamelle. poi le lamelle te li sostituisci sul tuo pacco originale icon_wink.gif
 
6679370
6679370 Inviato: 6 Gen 2009 13:18
 

Andr3_69 ha scritto:
esatto i soldi che avresti speso nel 21 puoi spenderli in un buon pacco lamellare (ti consiglio il tpr, i malossi lasciali stare che sono quasi come l'originale icon_wink.gif ) ed abbinarlo ad un buon collettore


il tpr è un'ottimo pacco lamellare.... io lo vedo un pò sprecato su un nero, certo puo essere molto utile se in futuro decidesse di cambiare ela
 
6679410
6679410 Inviato: 6 Gen 2009 13:21
 

ma il tpr abbinato al colle originale nn rende bene??
cioè bisogna cambiare anche colle x farlo rendere a dovere?
 
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