io ho un derapage(motore am6) e da un paio di giorni mi gocciola un po di olio dalla frizione,sembra esca proprio dove entra il cavo della leva nel carter....perde poche gocce al giorno ma quando tiro la leva dato che c'è una patina di lubrificante fa delle bollicine e sembra ne esca ancora un pochino
spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.
nel senso è grave?devo portarla a vedere o posso girare 100 km che poi c'è il tagliando???
puo essere una causa dell'alzarsi della temperatura??
grazie in anticipo
derapaGio
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Inviato: 7 Apr 2008 20:24
Non capisco di che leva parli....
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:24
ti dirò...la mia piscia olio da tutte le parti,e nonostante ciò funziona perfettamente comunque la prima volta che la porti dal mecca fagli dare un'occhiata
Edo93
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Inviato: 7 Apr 2008 20:26
Lucas ha scritto:
Non capisco di che leva parli....
intende nella parte sinistra del blocco,dalla parte della leva del cambio...lì il cavo della frizione ha un perno sopra il carter...almeno,penso sia li
Edo93
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Inviato: 7 Apr 2008 20:26
parlo dellla leva della frizione ovviamente
derapaGio
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Inviato: 7 Apr 2008 20:26
Lucas ha scritto:
Non capisco di che leva parli....
Eh esce da quella cosa che gira ed è attaccata al carter quando tiri la leva ( della frizione ) ( come mi spiego bene )
Falathien
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Inviato: 7 Apr 2008 20:28
Parli del braccetto di comando della frizione?....comunque è normale che li ci sia olio...
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:29
Lucas ha scritto:
Parli del braccetto di comando della frizione?....comunque è normale che li ci sia olio...
Penso si parli di quello si
Falathien
Sbk
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Inviato: 7 Apr 2008 20:30
e quella parte dove il filo della frizione si va ad attaccare con un altro aggeggio che poi è nei carter. comunque non ti devi preuccupare, deve essere qualche guarnizione che è saltata, appena puoi portala dal meccanico!!!
p.s. se usavi la funzione cerca, trovavi una topic fatta da me che chiedeva di questo problema !!!!
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:30
non puoi pretendere che un motore che va avanti a miscela e olio lubrificante sia immacolato il mio ne perde una valangata,perchè gocciola tutto nel para-blocco sul fondo del telaio e poi gocciola giù dai due buchi...anche se l'altro giorno mi ha lasciato come regalino due chiazze enormi di olio sui pantaloni
Edo93
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Inviato: 7 Apr 2008 20:31
Edo93 ha scritto:
non puoi pretendere che un motore che va avanti a miscela e olio lubrificante sia immacolato il mio ne perde una valangata,perchè gocciola tutto nel para-blocco sul fondo del telaio e poi gocciola giù dai due buchi...anche se l'altro giorno mi ha lasciato come regalino due chiazze enormi di olio sui pantaloni
ma questo è l'olio della frizione, non l'olio del motore o l'olio miscelatore !!!!! quindi quello non dovrebbe perderlo....ma anche io ho avuto questo problema, era una semplice guarnizione che era rovinata !!!!
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:31
praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...
derapaGio
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Inviato: 7 Apr 2008 20:32
derapaGio ha scritto:
praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...
E' normalissimo...
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:32
derapaGio ha scritto:
praticamente dove entra il cavo tirato dalla leva(DELLA FRIZIONE)
nel carter dove c'è una rondellina di metallo,quella è sempre umda di olio e a volte gocciola...
non è grave...come gia detto prima devi sostituire la guarnizione !!!!!!
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:32
puke-rex_92 ha scritto:
ma questo è l'olio della frizione, non l'olio del motore o l'olio miscelatore !!!!! quindi quello non dovrebbe perderlo....ma anche io ho avuto questo problema, era una semplice guarnizione che era rovinata !!!!
io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita
Edo93
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Inviato: 7 Apr 2008 20:33
puke-rex_92 ha scritto:
non è grave...come gia detto prima devi sostituire la guarnizione !!!!!!
Non ci sono guarnizioni, c'è solo un paraolio....anche sostituendolo non cambia nulla...
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:34
Edo93 ha scritto:
io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita
sorry...avevo capito che tu avevoi capito ( che gioco di parole !!! ) che si trattava dell'olio incombusto !!!!
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:35
Lucas ha scritto:
Non ci sono guarnizioni, c'è solo un paraolio....anche sostituendolo non cambia nulla...
come no....il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire una guarnizione.......
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:35
Edo93 ha scritto:
io sto parlando della miscela inesplosa che si deposita nella pancia e alla prima tirata cerca dsperatamente una via d'uscita
La miscela inesplosa torna nel cilindro ed esplode al successivo ciclo, tu parli dei residui di olio combusto
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:36
puke-rex_92 ha scritto:
sorry...avevo capito che tu avevoi capito ( che gioco di parole !!! ) che si trattava dell'olio incombusto !!!!
L'olio è combusto
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:36
puke-rex_92 ha scritto:
come no....il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire una guarnizione.......
Li c'è un paraolio e basta, l'avrà inteso come guarnizione....
Lucas
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Inviato: 7 Apr 2008 20:36
Lucas ha scritto:
L'olio è combusto
sorry...ho sbagliato...mi sono accorto dopo ma non mi andava di cancellare !!!!
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 20:37
Lucas ha scritto:
La miscela inesplosa torna nel cilindro ed esplode al successivo ciclo, tu parli dei residui di olio combusto
si scusa,ho sbagliato altrimenti la pancia che sarebbe li a fare?
Edo93
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Inviato: 7 Apr 2008 20:38
Lucas ha scritto:
Li c'è un paraolio e basta, l'avrà inteso come guarnizione....
ok....comunque il paraolio funziona un pò come una guarnizione ??????
puke-rex_92
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Inviato: 7 Apr 2008 21:44
Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio
The_Godfather
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Inviato: 7 Apr 2008 21:48
The_Godfather ha scritto:
Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio
figo il tuo 4t
THCR
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Inviato: 7 Apr 2008 21:51
rs90pro ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Io invece olio cambio non lo perdo mai... sai com'è lo brucio
figo il tuo 4t
Cosa c' entra il 4t
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio
The_Godfather
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Inviato: 7 Apr 2008 22:11
The_Godfather ha scritto:
Cosa c' entra il 4t
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio
No davvero?
la mia era una battuta datoche SOLO il 4t ha una leggera combustione d'olio che lubrifica i cuscinetti di banco le gabbie ecc...
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Inviato: 7 Apr 2008 22:12
rs90pro ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Cosa c' entra il 4t
Io ho un Minarelli Am6 2t e dopo le tirate mi brucia olio cambio
No davvero?
la mia era una battuta datoche SOLO il 4t ha una leggera combustione d'olio che lubrifica i cuscinetti di banco le gabbie ecc...
Ahh era una battuta quindi
Scusa ma di meccanica me ne intendo poco poco
The_Godfather
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Inviato: 7 Apr 2008 22:16
The_Godfather ha scritto:
Ahh era una battuta quindi
Scusa ma di meccanica me ne intendo poco poco
comunque per bruciarti olio avrai qualche guarnizione bruciata...devi aprire per forza tutto
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