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Inviato: 3 Gen 2009 18:11 Oggetto: plastica all'interno del pacco
ho comprato un pacco lamellare della stage 6 8 petali..cosa serve la plastica che ho trovato all'interno del pacco?? devo metterla o toglierla?
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2009 18:25
spiegati meglio che plastica? magari sono le lamelle?
bressan
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2009 18:32
che ela che hai, un team con una evo. cambiala e metti una stage 6 1400
tabiotto
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Inviato: 3 Gen 2009 18:58
no no le lamelle so quqali sono..comunque è una plastica di una forma strana estraibile dal pacco...non sapevo se serviva e a cosa serviva...
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2009 19:01
Imbomhr ha scritto:
no no le lamelle so quqali sono..comunque è una plastica di una forma strana estraibile dal pacco...non sapevo se serviva e a cosa serviva...
Si tratta di un inserto in pvc che serve a migliorare la fluidodinamicità
roby723
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Inviato: 3 Gen 2009 19:02
quindi lo lascio?
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2009 19:05
Imbomhr ha scritto:
quindi lo lascio?
Si, in pratica serve a far entrare all'interno del blocco con più fluidità la miscela di aria e benzina facendogli incortrare meno ostacoli sul suo percorso
roby723
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Inviato: 3 Gen 2009 19:05
perfetto...grazie mille mi siete stati molto utili..specialmente tu aereox
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2009 19:51
si chiama guidaflussi....
comunque prima di montarlo verifica se sia perfettamente raccordato con il collettore, se è piu stretto lo allarghi e lo raccordi, se è piu largo lasci così oppure lo raccordi con dello stucco epossidico
alessandro807
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Inviato: 3 Gen 2009 21:17
io l'ho tolto... appena l'ho visto mi sembrava quasi uno strozzo... aveva l'imbocco + piccolo del pacco originale con l'ineserto.. l'ho montato senza e mi va benissimo..
mapo4race
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Inviato: 3 Gen 2009 21:23
mapo4race ha scritto:
io l'ho tolto... appena l'ho visto mi sembrava quasi uno strozzo... aveva l'imbocco + piccolo del pacco originale con l'ineserto.. l'ho montato senza e mi va benissimo..
Si, per andare va lo stesso senza dare problemi, ma devi fare che di miscela da quelle parti ne passa poca e polverizzata mischiata all'aria quindi la quantità di spazio non centra ma centra la forma del passagio, mi era venuto lo stesso dubbio anche a me prima di montare il vl14 ma poi ho cercato in dei vari siti e ho capito che c'erano solo dei vantaggi
roby723
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Inviato: 3 Gen 2009 21:26
AEREox ha scritto:
Si, per andare va lo stesso senza dare problemi, ma devi fare che di miscela da quelle parti ne passa poca e polverizzata mischiata all'aria quindi la quantità di spazio non centra ma centra la forma del passagio, mi era venuto lo stesso dubbio anche a me prima di montare il vl14 ma poi ho cercato in dei vari siti e ho capito che c'erano solo dei vantaggi
l'ho rimetto?
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 3 Gen 2009 23:52
mapo4race ha scritto:
l'ho rimetto?
se puoi ti consiglio di si!!hai meno problemi!
IALO
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Inviato: 3 Gen 2009 23:57
mapo4race ha scritto:
l'ho rimetto?
Se ne hai la possibilità sarebbe conveniente
roby723
Sbk
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Inviato: 4 Gen 2009 11:36
mapo4race ha scritto:
l'ho rimetto?
se lo rimetti che ''strozza ''il flusso allora non metterlo.
se lo rimetti raccordalo al collettore e lì sentirai miglioramenti
alessandro807
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Inviato: 4 Gen 2009 13:37
la strozrtura di cui parli in realta è un corpo che serve x aumentare fluidodimamica e velocita dei gas freschi .sono "pezzi"che ho visto lavorare al banco e con e sensace una notevolissima differenza.
quindi il mio consigli è metterla
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 14:27
alessandro807 ha scritto:
se lo rimetti che ''strozza ''il flusso allora non metterlo.
se lo rimetti raccordalo al collettore e lì sentirai miglioramenti
o mamma... nn penso di riuscirlo a raccodarlo.....
sul phantom bisogna raccordarlo? se si mette senza fare nulla vado giù e lo smonto...
poi appena montato mi sembrava + grasso possibile?
mapo4race
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Inviato: 4 Gen 2009 14:29
si proprio xche fa il suo lavoro di aumentare l fluidodinamica nel carter pompa trascinandosi dietro + benzina.i motore lamellare funziona tutto x depressione ti ricordo
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 14:49
ride_z ha scritto:
si proprio xche fa il suo lavoro di aumentare l fluidodinamica nel carter pompa trascinandosi dietro + benzina.i motore lamellare funziona tutto x depressione ti ricordo
si si lo so... ma a me quel coso sembrava solo uno strozzo per ridurre il diametro....
rispondetemi alla domada del raccordo di prima... grazie!
mapo4race
MotoGp
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6666318
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Inviato: 4 Gen 2009 15:15
ma se vedi che strozza chiaramente non metterlo....piuttosto giri senza
alessandro807
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Inviato: 4 Gen 2009 18:06
riguardo al raccordo personalmente nn ne vedo l'utilita o l'esigenza.
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 18:18
ride_z ha scritto:
riguardo al raccordo personalmente nn ne vedo l'utilita o l'esigenza.
bhè oddio se conosci almeno qualche terema di fluidodinamica dei liquidi non diresti così....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2009 18:22
ho 2 cartelline di stampate di banchi prova
la meta della gente lima e raccorda da perder le notti e al banco han meno cavalli di un base se n stan attenti.
fluidodinamica si.....ma imprimis nei lamellari carter pompa ,rapporto di compress e distribuzione.....
quando son a posto ste 3 cose (x un privato..nel senso nn motori da gara)hai fatto un 70%del lavoro
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 20:09
ride_z ha scritto:
riguardo al raccordo personalmente nn ne vedo l'utilita o l'esigenza.
cioè dici che è meglio lasciare li scalini?
BoSs_Ng
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6668601
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Inviato: 4 Gen 2009 20:17
no beh "meglio"suona male e poi nn sarebbe neppure correttto .
ma spesso ho visto x limare e raccordare carter cilindri....inutilmente.....
inutilmente nn xche nn ce ne era bisogno ma xche nel farlo si perde spesso volume nel carter pompa che è una cosa vitale nel motoree lamellare.
meglio un motore curato negli abbinamenti e nella messa a punto che in dettagli meno utili come "spigolini"
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 20:40
ride_z ha scritto:
no beh "meglio"suona male e poi nn sarebbe neppure correttto .
ma spesso ho visto x limare e raccordare carter cilindri....inutilmente.....
inutilmente nn xche nn ce ne era bisogno ma xche nel farlo si perde spesso volume nel carter pompa che è una cosa vitale nel motoree lamellare.
meglio un motore curato negli abbinamenti e nella messa a punto che in dettagli meno utili come "spigolini"
beh odio capisco il tuo ragionamento, però così mi sembra molto eccessivo...
qua parliamo di raccordo tra pacco lamellare e collettore, quindi poco centra con il carter-pompa (centra comunque) qui si tratta di avere una massa di ''gas''che transiti senza troppe perdite di carcio (vedi allargamenti/restringimenti bruschi della sezione di passaggio) e a avendo un percorso piu lineare e favorevole possibile.
per il discorso dei carter è vero, però qui si parla di scooter, quindi di gruppi termici maggiorati, quindi in un modo o nell' altro il volume del carter è da aumentare, quindi si lima e si raccorda.
alessandro807
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Inviato: 4 Gen 2009 20:46
ok come vuoi ....prima mi cavate un pezzo essenziale poi i fate i pignoli x uno scalino sul collett dove i gas hanno ancor poca velocita...comunque fate bene d esser pignoli...e importante.anche se x il discorso eleborazioni limare etc preferirei farti vedere i carter degli ufficiali x farti vedere se la vedon come te...
ride_z
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Inviato: 4 Gen 2009 20:49
ride_z ha scritto:
ok come vuoi ....prima mi cavate un pezzo essenziale poi i fate i pignoli x uno scalino sul collett dove i gas hanno ancor poca velocita...comunque fate bene d esser pignoli...e importante.anche se x il discorso eleborazioni limare etc preferirei farti vedere i carter degli ufficiali x farti vedere se la vedon come te...
io ho detti di limare quello che serve...alla fine il volume da ottenere è uno e uno solo...l' importante è saper togliere nel posto giusto e nel migliore dei modi
alessandro807
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