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luci xenon monster
6667660
6667660 Inviato: 4 Gen 2009 18:27
 

Icekill ha scritto:
Faccio un appunto sull'ultimo post x fare chiarezza.


Anche se è policarbonato il VERO xenon non fa danni, lo xenon funziona x scarica di gas FREDDO, quindi la temperatura raggiunta è dell'80% inferiore a quella di una lampadina tradizionale a filamento.

Ciao.


Quoto anche io.
Nella parabola ti ritrovi con 35W rispetto ai 55W delle alogene. (e di questi 35W una parte minore in calore e una parte maggiore in radiazione luminosa (luce))
Pero il resto del calore se ne va nella centralina, alla fine il consumo totale è uguale se non superiore. (dipende dalla qualità della centralina)

Ultima modifica di -ZER0- il 4 Gen 2009 18:33, modificato 2 volte in totale
 
6667673
6667673 Inviato: 4 Gen 2009 18:29
 

Petter ha scritto:
ciao,io ho montato un kit allo xeno sul mio s4r....ci sono un paio di cose che devi sapere prima di fare il passo:
1:la doppia lampada non ci sta nel faro del mostro quindi devi montare solo la h4 dell'anabbagliante e perdi l'abbagliante,non che ti serva più di tanto dopo ma non potrai piu sfanalare col grilletto e sarai obbligato a sfanalare con l'interruttore dei fari che ogni volta che sposterai su abbagliante spegnerà le luci(in quanto spegna l'anabbagliante e accande l'abbagliante...che non c'è più!)e le riaccenderai.


Occhio che lo xenon non lavora bene a lampeggio, rischi di rompere tutto.
In effetto è un bel problema se devi lampeggiare.
 
6667691
6667691 Inviato: 4 Gen 2009 18:31
 

Petter ha scritto:
ciao,io ho montato un kit allo xeno sul mio s4r....ci sono un paio di cose che devi sapere prima di fare il passo:

2:non ah il "taglio"che spezza la luce in alto,quindi per avere una buona visuale accecherai gli altri(ma anche di questo me ne sbatte)dovendo puntare un pò più in alto la direzione della luce


anche questo è un bel problema, so che vendono delle lampade allo xenon che risolvono questo problema .
 
6667703
6667703 Inviato: 4 Gen 2009 18:32
 

-ZER0- ha scritto:


anche questo è un bel problema, so che vendono delle lampade allo xenon che risolvono questo problema .


chiamasi BiXenon icon_asd.gif
 
6667716
6667716 Inviato: 4 Gen 2009 18:34
 

niz4th ha scritto:


chiamasi BiXenon icon_asd.gif

No intendo quelle che hanno la protezione luminosa per renderle asimmetriche. Com deve essere, altrimenti abbagli tutti.
 
6667944
6667944 Inviato: 4 Gen 2009 18:59
 

non mi fidavo di quelle con il motorino elettrico,ho optato per abbagliare tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda il lampeggio,è più di un anno che ho il kit montato,sfanalo una cifra e ancora non ha dato problemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6668191
6668191 Inviato: 4 Gen 2009 19:28
 

bho si vede che hai un kit buono. Fa paicere saperlo perchè la cosa mi frenava nel montare lo xenon.

comunque la lampadina che dico io ha la protezione come le H7.

oppure si potrebbe risolvere applicando nella parabola della carta scura nelle zone dove la luce deve essere assorbita per non riflettere sulla sx negli occhi di chi arriva in senso contrario.

Poi di giorno non credo ci siano grossi problemi di abbagliamento, anzi ti vedono meglio.

Ultima modifica di -ZER0- il 5 Gen 2009 8:58, modificato 1 volta in totale
 
6670932
6670932 Inviato: 5 Gen 2009 5:10
 
 
6670950
6670950 Inviato: 5 Gen 2009 7:13
 

la mia non ha la protezione....è solo lampada
 
6679873
6679873 Inviato: 6 Gen 2009 14:17
 

dato che io ho modificato il faro del mio s4r e monto un bixenon h4 6000° penso di poter dire la mia...la luminosità migliora decisamente e anche di molto, di giorno in penombra si vede il fascio a terra, immaginatevi la sera, come detto da altri non è omologato...la centralina slim l'ho messa tra cupolino e faro....se si monta il bixenon bisogna modificare alla grande la struttura faro perchè il bulbo del bixenon è più lungo per via dell'elettrocalamita...ma se si fa poco alla volta, il risultato è buono...questo è il prezzo da pagare per passare da una moto di serie ad una special....

che dire quando si sfarfaglia con l'abba...le auto si incendiano....
sinceramente l'ho messo per essere più visibile per gli altri, e poi sinceramente...me gusta mucho!!!!!

per la cronaca mi hanno fermato 2 volte e nessun problema riscontrato se non un commento del tipo...."si vede bene con quella lampada?????" e io, "si, abbastanza agente!!!!"

se vi servono info, sempre a disposizione, ciauz!!!!!!!
 
6681172
6681172 Inviato: 6 Gen 2009 16:30
 

perfetto...

dammi un po di info sul modello che hai preso e sulle modifiche da apportare!
 
6682855
6682855 Inviato: 6 Gen 2009 19:44
 

GuantoLento ha scritto:
dato che io ho modificato il faro del mio s4r e monto un bixenon h4 6000° penso di poter dire la mia...


C'e la fai a metterci una foto? mi piacerebbe vedere il colore delle 6000k
 
6690249
6690249 Inviato: 7 Gen 2009 19:05
 

allora chiedo scusa ma ho letto solo ora.

la lampada montata è una 6000 gradi kelvin che fa luce molto chiara, giusto per capire la luce bianca assoluta è 5000 gradi ma è di difficile reperibilità...più si sale di gradazione più si va sul viola passando per il blu naturalmente...

la centralina è una ballast modello mini, pagata una 50 euro se non ricordo male.

dicevo che essendo bixenon e avendo la elettrocalamita che pilota il passaggio anabbagliante-abbagliante, la lampada ha il bulbo più lungo di circa 2 cm e la stessa non ci sarebbe mai stata nel faro tondo del mostrillo...
quindi ho dovuto smontare tutto il faro e prendere la parte posteriore che rimane dietro al cupolino e forarla in maniera che la parte finale del bulbo (che è tutto isolato dal produttore)fuoriesca leggermente e consenta la chiusura del faro stesso. naturalmente deve essere fatto tutto con molta pazienza e meglio se fatto con un utensile tipo dremel,ma anche con lima mezzatonda e fresa esce bene lo stesso. il tutto poi deve essere sigillato, io ho usato silicone neutro e una volta asciutto ho rimontato il tutto. ho fatto stare tutto nel faro tranne la ballast che ho optato per metterla tra faro e cupolino, tanto è bloccata dai cablaggi e non si muove. adesso sono 4 mesi che è su e nessuna controindicazione, direi tutto ok.

certo, la luce che fà è ottima, ma nulla se la paragono con le due lampade da 6000 del t-max del mio vecchio....

per le foto pazientate un attimo, stasera dopo cena passo al pc fisso e qualcosa dovrei avere...

ciauz a tutti
 
6837697
6837697 Inviato: 26 Gen 2009 19:01
 

Salve ragazzi, scusate ma voglio montare anche io il kit xeno, vorrei sapere che tipo di luci monta il moster S4R del 2005 se qualcuno lo sa...

H4 o H7?

Ed inoltre la lampadina davanti che tipo di lampadina è? Unica lampadina con 2 luci (posizione e abbagliante) o sono 2 lampadine separate??

Grazie 1000 in anticipo!
 
6838276
6838276 Inviato: 26 Gen 2009 19:57
 

tutte le monster montano h4.comunque per essere sicuro smonta il coperchio del faro
 
6839569
6839569 Inviato: 26 Gen 2009 21:38
 

e per quanto riguarda la lampadina che tipo è? Unica con 2 luci? O sono 2 lampadine?
 
6839979
6839979 Inviato: 26 Gen 2009 22:14
 

unica con 2 luci
 
6869497
6869497 Inviato: 30 Gen 2009 21:21
 
 
6870764
6870764 Inviato: 31 Gen 2009 0:15
 

Il monster monta una lampadina h4, a doppio filamento con funzione anabbagliante e abbagliante posta esattamente al centro del faro e una lampadina di posizione, che se non erro si trova nella parte bassa del faro icon_wink.gif
 
6963834
6963834 Inviato: 13 Feb 2009 12:27
 

si raga è tutto vero quello che avete detto riguardo le colorazioni e gradi che diminuiscono rispetto all'originale ma io porrei due interrogativi:

1) la differenza di wattaggio chi la assorbe, la ballast(centralina)?
altrimenti non si rischia di bruciare qualcosa come quando si cambiano le frecce da originali a led?

2) io so che lo xeno è sensibile agli sbalzi di tensione e dato che sulle nostre moto, a meno che non abbiate il selettore accenzione fari, quest'ultimi restano sempre accesi al contatto chiave, secondo voi come è possibile ovviare agli spegni/accendi del motore con faro già acceso che sentendo anche altri esperti in materia tende a danneggiare o meglio a "sfottere" troppo la lampada. non esiste un modo per spegnere i fari e mettere in moto e poi accenderli?
 
6981371
6981371 Inviato: 16 Feb 2009 11:57
 

Please HELP!!
Ho avuto un problema piuttosto fastidioso...


Ho portato la moto a far montare lo xeno... Volevo farli montare anche sulla mia e dopo aver smontato la moto mi hanno detto che non si può montare la luce bixeno perchè troppo lunga e non caccia nella parabola del faro (quindi posso montare solo lo xeno anabbagliate, con abbagliante normale), inoltre non sapevano dove mettere la centralina e me la vogliono mettere al posto dei documenti sotto la sella, così non posso più manco smontare la sella perchè ci stanno tutti i fili del cablaggio attaccati! Assurdo...

Mi hanno detto che tutti i monster in giro evidentemente hanno lo xeno solo all'anabbagliante e l'abbagliante è quello normale perchè quella bixeno non ci va!

Qualcuno ne sa qualcosa? Potreste farmi luce su questi fatti, confermando o smentendo? Per favore, niente "ma, penso, credo!", vorrei chiedere solo alle persone che lo sanno per certo e hanno un'esperienza al riguardo. Grazie 1000


Leggendo quello che è stato già scritto, vorrei sapere se ci sono altre soluzioni e soprattutto se avete altre idee per modificare il faro.
 
6982002
6982002 Inviato: 16 Feb 2009 13:40
 

ciao per la centralina il posto giusto è dietro il faro oancora mglio tra airbox e cannotto, sotto la sella mi sebra una soluzione da meccanico poco professionista, il fatto che il bixeno non ci vada è vero quindi bisogna modificare la parabola nera come detto in precedenza con il dremel o altro, oppure puoi montare lo xeno normale facendoti invertire i cavi in modo da avere anabbagliante normale e abbagliante xeno
ciao
 
7632743
7632743 Inviato: 19 Mag 2009 21:57
 

ma assurdo che non ci stia tutta la lampada dentro!!!
e poi scusate mettiamo il caso che prendo solo l'anabbagliante xeno come faccio ad avere l'abbagliante visto che la lampada è sempre quella xeno?
ma non c'è una soluzione?
 
7633362
7633362 Inviato: 19 Mag 2009 23:16
 

ripeto montato tutto come spiegato sopra, ci sta, basta farlo con attenzione....
per ogni domanda ci sono ,anche se mi sembra di aver spiegato bene rileggendo il post!!!

ciao a todos....
 
7692242
7692242 Inviato: 27 Mag 2009 12:43
 

salve raga un amico ha montato diverso tempo fa una lampada zeno con centralina ballast e mi ha detto che dopo un po ha dovuto smontare tutto perche la centralina con l'acqua e le vibrazioni perdeva colpi...vi risulta?
grazie mille!
 
7695454
7695454 Inviato: 27 Mag 2009 17:39
 

no a me nulla di tutto questo, anche se devo dire che la mia moto non rimane sotto gli uragani...per un normale acquazzone non problem.....ciauz per altro sono qui...

ciao cristiano.
 
7698893
7698893 Inviato: 27 Mag 2009 23:00
 

GuantoLento ha scritto:
no a me nulla di tutto questo, anche se devo dire che la mia moto non rimane sotto gli uragani...per un normale acquazzone non problem.....ciauz per altro sono qui...

ciao cristiano.


Salve, ho letto con attenzione tutto il post e ho smontato il faro per capire meglio cosa intendevi per "piccola modifica". Effettivamente si può fare, basta solo prestare un pò di attenzione; pui dirci di che marca hai acquisto il bi-xeno ? Pagata ? Dove ?
Così abbiamo tutte le info necessarie.
Grazie
Gianni
 
7702106
7702106 Inviato: 28 Mag 2009 13:27
 

guardo personalmente lo sto acquistano su ebay a 63€ (circa), comprese le spedizioni bixeno h4 6000k è un rivenditore di BO
scrivi semplicemente bixeno h4, ha il prezzo più basso
0510_saluto.gif
 
7704593
7704593 Inviato: 28 Mag 2009 17:29
 

quando l'ho preso pure io acquistato su ebay, centralina slim ballast da un venditore di bologna che ha sia negozio reale che ebay, pagato 50 euro spedito a casa....
 
7706909
7706909 Inviato: 28 Mag 2009 21:31
 

Grazie !
 
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