basta svitare le due viti sia avanti che dietro e cambiare pastiglie e ristringere vero?
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 4 Gen 2009 17:53
dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione
Marco_dp
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2009 22:45
Marco_dp ha scritto:
dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione
fin li ci arrivavo è scritto
SOSTITUZIONE:
rivolgersi ad un concessionario aprilia
nn andrò mai ad un concessionario per le pastiglie
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 5 Gen 2009 21:12
basta che somti la pinza dal disco, poi c'è un asse con una specie di seiger, lo togli e si levano le pasticche.
il problema è per far entrare quelle nuove, ma dopo un pò di bestemmie ce la dovresti fare
rs50-98
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Inviato: 5 Gen 2009 21:19
rs50-98 ha scritto:
basta che somti la pinza dal disco, poi c'è un asse con una specie di seiger, lo togli e si levano le pasticche.
il problema è per far entrare quelle nuove, ma dopo un pò di bestemmie ce la dovresti fare
perchè non dovrebbero entrare? i pistoncini non rientrano proprio?
Hermes_93
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Inviato: 5 Gen 2009 21:22
l'importante e che una volta tolte le pastiglie consumate non schiacci la leva del freno, seno i pistoncini vanno giu e non riesci piu a mettere le pastiglie nuove, e ti assicuro che riallargare i pistoncini è un m***a unica...sono durissimi...
giordy93
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Inviato: 5 Gen 2009 22:31
giordy93 ha scritto:
l'importante e che una volta tolte le pastiglie consumate non schiacci la leva del freno, seno i pistoncini vanno giu e non riesci piu a mettere le pastiglie nuove, e ti assicuro che riallargare i pistoncini è un m***a unica...sono durissimi...
beh in fondo devono frenare una moto fino a 150 km/h
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 6 Gen 2009 18:59
Hermes_93 ha scritto:
Marco_dp ha scritto:
dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione
fin li ci arrivavo è scritto
SOSTITUZIONE:
rivolgersi ad un concessionario aprilia
nn andrò mai ad un concessionario per le pastiglie
pardon
Marco_dp
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2009 19:49
Marco_dp ha scritto:
pardon
figurati
ho aperto e le pastiglie sono ancora buone (1200km m sembravano pochi per averle già consumate) ma fischiano. cosa può essere?
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 6 Gen 2009 20:02
Hermes_93 ha scritto:
figurati
ho aperto e le pastiglie sono ancora buone (1200km m sembravano pochi per averle già consumate) ma fischiano. cosa può essere?
Magari è solo un po' di sporco...Comunque ho letto di tanti con l'rs nel forum 50cc che avevano lo stesso problema...scompare solo con l'uso a quanto ho capito.
Comunque io ho quasi 3000 km e ancora un pochino fischiano, ma solo quando non do pinzate decise
io00
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2009 20:08
un pò è normale, non si può più usare l'amianto nelle pastiglie.
ci sono spray apposta che limitano i problemi.
Derapage
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Inviato: 6 Gen 2009 20:17
Derapage ha scritto:
un pò è normale, non si può più usare l'amianto nelle pastiglie.
ci sono spray apposta che limitano i problemi.
Ma limitano il potere frenante? Se si, di quanto? Ogni quanto vanno riapplicati?
Grazie anticipatamente
io00
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2009 20:26
io00 ha scritto:
Ma limitano il potere frenante? Se si, di quanto? Ogni quanto vanno riapplicati?
Grazie anticipatamente
appena posso smonto e gli do una scartavetrata leggera per togliere i segni e vedere se non fischi più
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 6 Gen 2009 20:28
non limitano assolutamente nulla.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Gen 2009 20:40
Hermes_93 ha scritto:
appena posso smonto e gli do una scartavetrata leggera per togliere i segni e vedere se non fischi più
io non lo farei..
non me ne intendo ma la superfice deve essere uniforme
scartavetrando non so se ti esce cosi... opurre devi usare un leggera e piccola...
correggetemi se dico cavolate
hurricanee
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Inviato: 6 Gen 2009 20:48
hurricanee ha scritto:
io non lo farei..
non me ne intendo ma la superfice deve essere uniforme
scartavetrando non so se ti esce cosi... opurre devi usare un leggera e piccola...
correggetemi se dico cavolate
si poggia la carta vetrata su un piano e si passa la pastiglia così è uniforme
Hermes_93
MotoGp
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