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Inviato: 2 Gen 2009 14:52 Oggetto: trucchi iniezione
Salve a tutti ho un paio di domande da fare cosi ho deciso di aprire questo topic e farvi tutte queste domande.
Possiedo un gilera runner purejet mi fa 95 segnati in diiscesa e circa 85/90 in pianura segnati e tutto originale anche la marmitta tranne che è stata cambiata m.d.c. rulli e mollettine.
Un altra cosa che volevo dire è che da freddo ho l'impressione che vada meglio ma come può essere?
Vorrei sapere che vantaggi ho con:
Fare dei buchi nella campana?
Fare dei buchi nel variatore?
Fare dei buchi nella frizione?
Limare le alette del ventolino?
Bucare il carter?
Bucare l'air box e mettere la red sponge(poi devo rimappare)?
Grattare con una lima la boccola variatore dove scorre la cinghia per attaccare di più e sul correttore di coppia sempre per attaccare di più la cinghia.
Inoltre vorrei sapere tutti i trucchetti per fare andare un pò di più il mio motorino senza cambiare pezzi ma solo lavorandoli tranne o magari cambiare qualche pezzo ma solo nella trasmissione.
Grazie in anticipo per le risposte e scusate il poema che ho scritto.
djspak
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2009 15:00
Tempo sprecato, peggiori l'affidabilità del mezzo per nulla, se proprio devi fare una modifica può essere la red sponge, ma le altre non valgono il tempo che ci perdi, come ho già detto peggiori solo l'affidabilità, senza contare che potresti anche peggiorare le prestazioni, un'altra cosa potrebbe essere la marmitta, ma per i motori ad iniezione ne fanno poche e costano un botto, e poi hai detto che volevi trucchi, che in teoria migliorano le prestazioni, ma in pratica non te ne accorgi neanche, se ti metti vicino ad un'altro runnero come il tuo, e gli fai le modifiche che dicevi sopra, andrete quasi alla pari.
Rocky
125 Champ
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Inviato: 2 Gen 2009 15:04
quotone per un motorino a iniezione le modifiche da fare sono veramente pochissime (a parte la trasmissione) ti conviene tenerlo originale e appena puoi compra una bella moto e dopo si che c è da lavorarci sopra
dino23
MotoGp
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Inviato: 2 Gen 2009 15:17 Oggetto: Re: trucchi iniezione
djspak ha scritto:
Un altra cosa che volevo dire è che da freddo ho l'impressione che vada meglio ma come può essere?
col freddo l'aria è + ricca di ossigeno...se ti sei accorto della differenza significa che la centralina fa bene quello che deve fare, ovvero nel tuo caso si adatta alle differenti condizioni atmosferiche: aumenta l'ossigeno che entra e per mantenere il corretto rapporto stechiometrico fa passare + benzina; (+ossigeno + benzina)= aumento delle prestazioni
elbartolo
Ospite
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Inviato: 2 Gen 2009 17:28
metti la centralina della malossi e convertilo a carburatore
Ho40f12r
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Gen 2009 18:11
guarda.. ho avuto pure io un iniezione... metti red sponge-marmittina che nn costi troppo e sistemi tutta la trasmissione.....
dopo si che andrà qualcosina,affidabilità alta e non rischi nulla... se monti il motore fai scendere san pietro per le bestemmie...
non devi rimappare se monti la spugna...
mapo4race
MotoGp
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Inviato: 2 Gen 2009 19:02 Oggetto: Re: trucchi iniezione
elbartolo ha scritto:
col freddo l'aria è + ricca di ossigeno...se ti sei accorto della differenza significa che la centralina fa bene quello che deve fare, ovvero nel tuo caso si adatta alle differenti condizioni atmosferiche: aumenta l'ossigeno che entra e per mantenere il corretto rapporto stechiometrico fa passare + benzina; (+ossigeno + benzina)= aumento delle prestazioni
io mio va il contrario!!con il caldo va meglio!
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 10:58
grazie a tutti per le risposte comunque rispondete numerosi...
djspak
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 11:02
comunque per favore potete rispondere alle domande magari parlando anche di un motorino a carburatore per cultura personale
djspak
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 11:20
peggiri solo le prestazioni
se puoi metti un 70 polini per esempio che ti danno anche la centralina
red sponge
e tutta la trasmissione
con questa vai piu che bene
BoRtO93
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2009 11:26 Oggetto: Re: trucchi iniezione
Vorrei sapere che vantaggi ho con:
Fare dei buchi nella campana?nessuno, di solito si cerca di appesantirla
Fare dei buchi nel variatore?il variatore nn va bucato
Fare dei buchi nella frizione?idem nn va bucata
Limare le alette del ventolino?meno attrito con l'aria ma nn si raffredda più la trasmissione
Bucare il carter?più raffredamento trasmissione ma entra anche lo sporco
Bucare l'air box e mettere la red sponge(poi devo rimappare)?la centralina NON può essere rimappata, mettendo la red sponge, nn cambia nulla.
Grattare con una lima la boccola variatore dove scorre la cinghia per attaccare di più e sul correttore di coppia sempre per attaccare di più la cinghia. rovini il variatore.
l'unica cosa per far andare un motorino di più è sbloccarlo.
oltre cè poco da fare, specie sui motori a iniezione.
anche la stessa marmitta è quasi inutile, perchè da pochissimo.
cosi sfrutteresti molto meglio la potenza che hai.
nn star lì a buttare via soldi per motore o marmitta, l'iniezione è fatto per essere originale e le uniche modifiche che puoi fare per tenerlo a lungo sono qulle alla trasmissione.
* ovviamente i prezzi sono indicativi.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2009 11:54
grazie finalmente ho capito un paio di cose tranne una. Sento spesso dire frizione alleggerita ma io ancora non ho capito esattamente i vantaggi di una frizione alleggerita e di una normale vi prego illuminatemi
djspak
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 11:56
e poi la campana appesantita??? che vantaggi si ottengono
scusate le troppe domande ma sn ankora un pivello e voglio sapere un paio di cose
djspak
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 12:07
Secondo me metti una giannelli reverse che vabbene per i motori ad iniezione e cerca di tararlo in modo da non fargli prendere troppi giri altrimenti spacchi la pompa della benzina.
gabriel94
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2009 13:08
djspak ha scritto:
e poi la campana appesantita??? che vantaggi si ottengono
scusate le troppe domande ma sn ankora un pivello e voglio sapere un paio di cose
si usa montare una campana più grssa(diametro) e pesante perchè aumenta la massa volanica, che aumenta al quadrato la velocità di rotazione.
mentre la frizione nn importa se alleggerita o no importa che abbia una buona presa sulla campana, se slitta fa perdere otenza.
le frizioni originali sono fatte per durare: poca presa con grosse potenze
quelle elaborate come la fly sono una via di mezzo tra prestazioni e durata
quelle come la delta invece sono tutto prestazioni: ergo nn durano niente....
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2009 13:16
Metti una giannelli reverse che fà aumentare un bel pò le prestazioni...poi un bel multivar 2000, una frizione malossi fly, uan campana malossi, la cinghia se la tua ha molti km e metti una red sponge, dopo tara con dei rulli da 5.7 massimo 6 se vuoi far fare meno giri per rischiare meno con la pompa della benzina, alla frizione lascia le mollette bianche ce escono insieme alla fly, la mdc lascia quella originale o al massimo metti una bianca malossi se vuoi un maggiore allungo
davipower
Super Sport
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Inviato: 4 Gen 2009 15:19
o finalmente inizio a capire qualcosa... comunque grazie a tutti quelli che mi rispondono e che contribuiscono a fare diventare questo forum da ottimo ad eccellente
djspak
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2009 15:27
djspak ha scritto:
o finalmente inizio a capire qualcosa... comunque grazie a tutti quelli che mi rispondono e che contribuiscono a fare diventare questo forum da ottimo ad eccellente
Prego
Se vuoi vedere foto della reverse montata sul blocco piaggio passa dal mio topic e vai alla pagina 4 ciao
davipower
Super Sport
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