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quale carburatore 21 per hm derapage
6653523
6653523 Inviato: 2 Gen 2009 12:48
Oggetto: quale carburatore 21 per hm derapage
 

Ciao a tuttiè un po ke faccio parte di questo forum ma non ho ancora capito come si usa la funzione cerca...percio mi scuso se questo topic è gia presente.Vorrei sapere 2 cose riguardo l'elaborazione dell'hm derapage base:
-esiste la gianna con il sile in caronio per l'hm derapage base 2007?Se si mi potete dire dove posso acquistarlasu internet.Se no potete dirmi se si puo addattare quella di un altro modello
-quale carburatore dell'orto PHBG 21 devo montare(DSoCS)???????
Grazie ciao a tutti
 
6653543
6653543 Inviato: 2 Gen 2009 12:50
 

la gianna acquistala da biolla
il 21 dell' orto, normale
 
6653600
6653600 Inviato: 2 Gen 2009 12:57
 

sei nel forum scooter....
vieni in moto 50cc....

comunque prendi il dellorto phbg 21. le sigle che vengono dopo BS, CS o DS indicano le caratteristiche del carburatore....

l'ultima lettera (ad esempio la S) indica dove sono poste le viti di regolazione... nei BS CS o DS sono poste a sinistra...

nei BD CD DD sono poste a destra.

la prima lettera invece indica se il carburatore è maschio o femmina. i BS (o BD) e i DS (o DD) sono maschi, quindi necessitano del collettore femmina che è quello morbido in gomma...a loro volta i BS (o BD) si differenziano dai DS (o DD) per la posizione dei vari imbocchi della miscela, benzina ecc ecc)

i CS o CD sono femmine, quindi necessitano del collettore maschio rigido in zama (li producono top, polini ecc ecc).

io ti consiglio un CS da abbinare al collettore in zama.

prima di prenderlo verifica se ti serve l'attacco del depressore e se vuoi la presa per attaccare l'olio al miscelatore



sinceramente se lasci la moto originale senza cambiare GT io ti consiglio di mettere la marmitta big one e il phbg 19 CS.
se invece in futuro vuoi mettere un base il 21 e la gianna sono perfetti.
 
6653633
6653633 Inviato: 2 Gen 2009 13:03
 

tabiotto ha scritto:
la gianna acquistala da biolla
il 21 dell' orto, normale
q8 0509_doppio_ok.gif
 
6653741
6653741 Inviato: 2 Gen 2009 13:16
 

tabiotto ha scritto:
la gianna acquistala da biolla
il 21 dell' orto, normale

Conosco biolla e ho gia visto se ce l' hanno...e come + recente hanno solo quella per l'hm baja/six competition '06 sai posso adattarla sul mio modello?
 
6653779
6653779 Inviato: 2 Gen 2009 13:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
sei nel forum scooter....
vieni in moto 50cc....

comunque prendi il dellorto phbg 21. le sigle che vengono dopo BS, CS o DS indicano le caratteristiche del carburatore....

l'ultima lettera (ad esempio la S) indica dove sono poste le viti di regolazione... nei BS CS o DS sono poste a sinistra...

nei BD CD DD sono poste a destra.

la prima lettera invece indica se il carburatore è maschio o femmina. i BS (o BD) e i DS (o DD) sono maschi, quindi necessitano del collettore femmina che è quello morbido in gomma...a loro volta i BS (o BD) si differenziano dai DS (o DD) per la posizione dei vari imbocchi della miscela, benzina ecc ecc)

i CS o CD sono femmine, quindi necessitano del collettore maschio rigido in zama (li producono top, polini ecc ecc).

io ti consiglio un CS da abbinare al collettore in zama.

prima di prenderlo verifica se ti serve l'attacco del depressore e se vuoi la presa per attaccare l'olio al miscelatore



sinceramente se lasci la moto originale senza cambiare GT io ti consiglio di mettere la marmitta big one e il phbg 19 CS.
se invece in futuro vuoi mettere un base il 21 e la gianna sono perfetti.

Grazie pero guardando su biolla ho visto ke collettori rigidi li hanno solo per il 19 a me interessa il 21 è poi è in allu e non in zama...
 
6654039
6654039 Inviato: 2 Gen 2009 13:52
 

ciao.....anche io a parte il mio ovetto ho un hm derapage six.....e sulla mia ela ho messo il black edition dell'orto preso su biolla......non ho dovuto nemmen ricarburarlo icon_asd.gif .....ve benissimo.....
 
6654101
6654101 Inviato: 2 Gen 2009 14:01
 

Fulmine94 ha scritto:

Grazie pero guardando su biolla ho visto ke collettori rigidi li hanno solo per il 19 a me interessa il 21 è poi è in allu e non in zama...
la zama è una lega di zinco e alluminio icon_wink.gif

loro ti dicono per comodità che è alluminio ma fidati che è in zama...
preparo moto da un pò e certe cose si sanno icon_wink.gif

collettori rigidi esistono anche per 21, come quello che fa la hebo icon_wink.gif
 
6654311
6654311 Inviato: 2 Gen 2009 14:22
 

[quote="TopNicoRRX"#6654101]la zama è una lega di zinco e alluminio icon_wink.gif

loro ti dicono per comodità che è alluminio ma fidati che è in zama...
preparo moto da un pò e certe cose si sanno icon_wink.gif

collettori rigidi esistono anche per 21, come quello che fa la hebo icon_wink.gif[/]quote
Ok
grazie mille per il consiglio ciao
 
6654367
6654367 Inviato: 2 Gen 2009 14:27
 

Ti sposto il topic in forum Moto50cc, e ricorda di fare molta più attenzione a dove apri i topic. icon_wink.gif
 
6654419
6654419 Inviato: 2 Gen 2009 14:34
 

Allora la giannelli in carbonio è adattabile su qualsiasi modello, mi pare che fosse universale...ma non ricordo...comunque il 21 mi sembre un esagerazione, direi che va bene il 19 phbg(airia auto se non sbaglio)....forse ho detto un mucchio di cazzate, ma vabbeh...al limite ascolta quello che ti dice Nico! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6661568
6661568 Inviato: 3 Gen 2009 16:44
Oggetto: Re: quale carburatore 21 per hm derapage
 

Fulmine94 ha scritto:
Ciao a tuttiè un po ke faccio parte di questo forum ma non ho ancora capito come si usa la funzione cerca...percio mi scuso se questo topic è gia presente.Vorrei sapere 2 cose riguardo l'elaborazione dell'hm derapage base:
-esiste la gianna con il sile in caronio per l'hm derapage base 2007?Se si mi potete dire dove posso acquistarlasu internet.Se no potete dirmi se si puo addattare quella di un altro modello
-quale carburatore dell'orto PHBG 21 devo montare(DSoCS)???????
Grazie ciao a tutti


Io stesso ho comprato la gianna su Biollamotors ho preso quella per il Six competition del 2006......e va bene anche su tutti i modelli dal 2006 in poi ( io ho un derapage rr del 07)...quindi non preoccuparti.....se cambi GT e metti un base tipo il nero la giannelli la devi adattare con delle staffe inserite nella confezione e incluse nell'acquisto......
 
6662986
6662986 Inviato: 3 Gen 2009 20:59
 

nn riesco a trovare da nessuna parte un collettore in alluminio per phbg 21...help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6663503
6663503 Inviato: 3 Gen 2009 22:51
 

Ti ho risposto nell'altro TOPIC icon_wink.gif
 
7083751
7083751 Inviato: 2 Mar 2009 16:50
 

mi potete x fav postare il link di qualche topic dove si parla delle sanzioni a cui si va in contro se si viene fermati con il 50 elaborato
grazie
 
7083849
7083849 Inviato: 2 Mar 2009 17:02
 

sposto in alimentazione, per domande sul cds cerca nella sezione patenti e leggi icon_wink.gif
 
7133093
7133093 Inviato: 9 Mar 2009 15:35
 

scusate ma cosa rende omologata la armitta gianelli quella per am6 con il sile in carbonio?
 
7133191
7133191 Inviato: 9 Mar 2009 15:44
 

Fulmine94 ha scritto:
scusate ma cosa rende omologata la armitta gianelli quella per am6 con il sile in carbonio?
la rondella nell'imbocco del condotto iniziale.

la rendo omologata solo per la direttiva europea sulle emissioni acustiche.

per renderla omologata al mezzo bisogna andare in motorizzazione fare la prova a banco che la moto faccia 45 km/h e che non superi le emissioni consentite. a quel punto viene aggiornato il libretto con la nuova modifica e la marmitta è omologata al mezzo.
 
7133415
7133415 Inviato: 9 Mar 2009 16:10
 

nn c'e altromodo per omologarla al mezzo?è impossibile k faccia i 45 km/h
 
7133475
7133475 Inviato: 9 Mar 2009 16:17
 

Fulmine94 ha scritto:
nn c'e altromodo per omologarla al mezzo?è impossibile k faccia i 45 km/h
no non c'è altro modo...a meno di andare in motorizzazione e pagare qualcuno che ti riscriva il libretto certificando che fa 45 all'ora...

comuqnue di modi ce ne sono eccome...strozzi il carburatore, strozzi il pacco lamellare, lasci lo strozzo nella marmitta e vedi che i 45 all'ora li fai....
 
7136787
7136787 Inviato: 9 Mar 2009 21:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
no non c'è altro modo...a meno di andare in motorizzazione e pagare qualcuno che ti riscriva il libretto certificando che fa 45 all'ora...

comuqnue di modi ce ne sono eccome...strozzi il carburatore, strozzi il pacco lamellare, lasci lo strozzo nella marmitta e vedi che i 45 all'ora li fai....

anche solo controllare a quanta manetta in 6^ fa 45 e metti una rondellina al cavo dell'acceleratore ed è la cosa più comoda
 
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