Leggi il Topic


Accelerazione husky 610 vs supersport 600
6651373
6651373 Inviato: 1 Gen 2009 21:24
Oggetto: Accelerazione husky 610 vs supersport 600
 



pensavo....ma un motard...dovrebbe avere piu accellerazione e ripresa di una supersport...dico della stessa cilindrata...tipo husqvarna 610 e R6....l husqvarna dovrebbe filarsela fino ai 130 e poi vedi l R& che sfreccia con la sua velocità di punta e i suoi alti...però...guardando le caratteristiche pero...R6 3.4 secondi nello 0-100...husqvarna 5...come mai?ok unR6 ha piu cavalli...però...è piu pesante e poi...è supersport...una motard di pari cilindrata non dovrbebe sverniciarla nello 0-100?
 
6651391
6651391 Inviato: 1 Gen 2009 21:27
 

no, perchè l' husquarn ha un motore scarso, prendi un tm 530 e dopo vedi che vince
 
6651416
6651416 Inviato: 1 Gen 2009 21:31
 

tabiotto ha scritto:
no, perchè l' husquarn ha un motore scarso, prendi un tm 530 e dopo vedi che vince


vince lo stesso l'R6 penso... per arrivare a 110 l'R6 cambia massimo una marcia... il motard ha rapporti più corti, quindi cambia più marce... l'impostazione è diversa... con le SS sei caricato sull'anteriore, con i motard no.... e poi la coppia e i cavalli son diversi, e tanto!!!
 
6651420
6651420 Inviato: 1 Gen 2009 21:32
 

devi fare tipo 50 metri o anche meno
 
6651455
6651455 Inviato: 1 Gen 2009 21:36
 

ma non va contro la mentalita del motard?c è il forte dei motard è agilità e accellerazione...nelle basse cilindrate un motard in accellerazione batte semrpe una supersport...eppure in questi casi no...che senso ha allora?
 
6651469
6651469 Inviato: 1 Gen 2009 21:38
 

perchè nelle basse cilindrata i cv non sono molto diversi, sono comunque pochi... una R6 ha molti più cavalli del 610 icon_wink.gif
 
6651504
6651504 Inviato: 1 Gen 2009 21:43
 

BigPingu ha scritto:
ma non va contro la mentalita del motard?c è il forte dei motard è agilità e accellerazione...nelle basse cilindrate un motard in accellerazione batte semrpe una supersport...eppure in questi casi no...che senso ha allora?


Io credo che il forte dei motori motard non sia nell'accellerazione ma nello spunto del motore!!! 0509_up.gif
Un motard 600 avrà sempre un motore prontissimo a qualsiasi regime si trovi perchè è l'indole stessa dei monocilindrici di grossa cubatura, le supersport 600 plurifrazionate hanno il loro punto forte nella potenza massima ma in quanto a coppia sono un po' scarsini!! eusa_think.gif
 
6651533
6651533 Inviato: 1 Gen 2009 21:47
 

I valori di coppia sono paragonabili, dato che un mono 600 buono avrà circa 50 Nm +o-, un 600 4 cil sarà sui 65 circa. Però, la potenza è almeno il doppio e poi anche l'erogazione è ben differente. Come già giustamente detto, un motard mette in conto almeno un cambio marcia (ma su uno specialistico anche 2), mentre una ss600 fa tutto in prima. Inoltre qui si parla di accelerazione su una velocità relativamente elevata, per cui entra in gioco la maggiore potenza del 4 cil. Probabilmente il motard vince nello scatto 0-50 km/h.

Per fare un paragone "illustre" in una drag-race tra F1 (800CV-500Kg) e 500 (190CV-130Kg), la moto vinse lo spunto da fermo e fino ai primi 50 metri e poi non ci fu storia...
 
6651544
6651544 Inviato: 1 Gen 2009 21:49
 

Marcus ha scritto:
perchè nelle basse cilindrata i cv non sono molto diversi, sono comunque pochi... una R6 ha molti più cavalli del 610 icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif

bigpingu probabilmente tu ti basavi su confronti su cilindrate 50-125.. ad esempio rs 125 ed husqvarna 125.. ora piu o meno a parità di cv in questo caso in accellerazione il motard dà la paga alla sportiva.. ma è un paragone che non puoi fare tra due moto come R6 e il 610: la cavalleria a disposizione è troppo differente icon_wink.gif
 
6651666
6651666 Inviato: 1 Gen 2009 22:08
 

L'obietivo del motard non è la potenza massima come una sportiva ma la leggerezza e la maneggevolezza dato l'impego su misti stretti...
Un mezzo leggero sarà avvantaggiato in ripresa e accelerazione rispetto ad un mezzo di pari potenza ma non di pari cilindrata:un monocilindrico non puo' essere confrontato con un quadricilindrico..sono destinati ad impieghi diversi..e i le gare sul dritto sono molto più vicine alle supersport che al motard
 
6651928
6651928 Inviato: 1 Gen 2009 22:57
 

capito raga...mMm...quindi vabbe come motore non cè storia e le supersport sono avanti...e vabbbe... icon_xd_2.gif ....allora il mio mito motard davanti a tutte le supersport come acellerazione cade...ma si dai...rimangono sempre i motard...li amoooooo... icon_xd_2.gif ...grazie di tutte le risposte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6652058
6652058 Inviato: 1 Gen 2009 23:23
 

L'unica soluzione è andare sui maximotard. Sulle strade normali, un KTM 990 vedrai che non prende paga da un SBK 1000. Anzi a seconda di che strade fate, la supersportiva prende tanti schiaffi...

Ho visto gente con i GS sperdere tante sportive da 160-170 cv...

Conta il manico; ma tra le curve di montagna l'impostazione è molto più avvantaggiata quella di un supermotard.

comunque sia un KTM 690 tra le curve è parecchio rognoso ed è monociclindrico. icon_eek.gif

Poi se si parla di prestazioni pure magari vince la superpotente sportivissima; ma su strada (non su pista) conta l'efficacia del complessivo e non i dati sulla carta... icon_biggrin.gif
 
6653670
6653670 Inviato: 2 Gen 2009 13:08
 

Nei classici confronti 0 - 400 m, 0/100 Kmh e anche la ripresa da 50 Kmh in 6° marcia per fare i 400 e i 1000 m non c'è storia visto che confronti un monocilindrico, anche se montato su un mezzo molto leggero e maneggevole, con un 4 cilindri 600, anche se montato su una moto più pesante ma con una potenza che si attesta sui 120 cv e più. Il motard può avere la meglio nei tratti molto guidati e fra i tornanti di montagna, che però non abbiano nei tratti intermedi rettilinei molto lunghi, visto che il motore plurifrazionato non riesce a sfruttare tutta la sua potenza al contrario del motard che grazie alla sua maneggevolezza, minor peso e il motore che risponde subito a ogni comando dell'accelleratore potrebbe avere la meglio. Comunuque non preoccuparti perchè in strada conta solo il manico e il livello di incoscienza del pilota; potresti vedere vecchi Transalp, con tutto il rispetto per i Transalp icon_biggrin.gif , dare paga a supersport con più del doppio dei cavalli o vedere un Motard prenderle di santa ragione da una GT fra i tornanti. doppio_lamp_naked.gif
 
6653759
6653759 Inviato: 2 Gen 2009 13:18
 

XD....ok...si era per capire perce non funzionava il principio motard accellerazione e supersport velocità massima ma alla fine è ovvio...perche non fanno un motard da 100 cavalli monocilindrico?mmm...si la hipermotard ma dicono che si guida piu come una carenata o una naked che come supermotard....
 
6653835
6653835 Inviato: 2 Gen 2009 13:28
 

BigPingu ha scritto:
XD....ok...si era per capire perce non funzionava il principio motard accellerazione e supersport velocità massima ma alla fine è ovvio...perche non fanno un motard da 100 cavalli monocilindrico?mmm...si la hipermotard ma dicono che si guida piu come una carenata o una naked che come supermotard....


L'Hypermotard non sarebbe proprio un monocilindrico!!! icon_eek.gif
 
6654843
6654843 Inviato: 2 Gen 2009 15:42
 

sorry ho detot una cacata...xo comunque viene guidata piu da naked o supersport che mtoard...
 
6655324
6655324 Inviato: 2 Gen 2009 17:08
 

BigPingu ha scritto:
sorry ho detot una cacata...

Questo linguaggio sei pregato di usarlo altrove, grazie icon_evil.gif
 
6655950
6655950 Inviato: 2 Gen 2009 18:47
 

bhe scusate...ho detto quella parola al posto di altre ben piu colorite e oltretutto era a fine di offesa personale non mi sembrava cosi tanto brutta....mi scuso lo stesso...
 
6659070
6659070 Inviato: 3 Gen 2009 10:36
 

Keko ha scritto:


vince lo stesso l'R6 penso... per arrivare a 110 l'R6 cambia massimo una marcia... il motard ha rapporti più corti, quindi cambia più marce... l'impostazione è diversa... con le SS sei caricato sull'anteriore, con i motard no.... e poi la coppia e i cavalli son diversi, e tanto!!!

per arrivare a 110 km/h un R6 non cambia neanche una marcia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e pure la tua ci arriva facilmente in prima!!!! icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif !
quoto chi ha detto che non c'è storia. e mi sembra più che normale. c'è poco da fare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif LAMPS doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©