Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Differenze [rapporti marce] MV Brutale1078R vs Gsx-R 1000 k8
6648554
6648554 Inviato: 1 Gen 2009 12:39
Oggetto: Differenze [rapporti marce] MV Brutale1078R vs Gsx-R 1000 k8
 

Ciao ragazzi (buon anno)ho un dubbio sia: sulla rapportatura delle marce su una naked rispetto una super-sportiva, che sulle differenze generali di entrambe le moto eusa_think.gif ;
Io penso che su una naked i rapporti siano piu' corti almeno cosi' dicono(ma sinceramente non capisco il perche'),io possiedo una gsx-r 1000 mentre un amico mio, possiede l'mv brutale 1078R,dunque a parte la differenza di cilindrata quindi un pizzico di coppia i piu' rispetto la mia,non capisco perche' la sua di seconda gli si impenna come nulla fosse facendomi rosicare. eusa_drool.gif
 
6648926
6648926 Inviato: 1 Gen 2009 13:57
 

conta che la brutale ha un rapporto di compressione più alto... se non sbaglio è a 13:1 mentre il gixxer 1000 k8 ce l'ha a 12,8:1.. poi ha una cilindrata più alta che comunque rende possibile la coppia ancora un filo più in basso...
e ha i rapporti (la brutale) giustamente più corti.. anche perchè andare a 300 all'ora con una naked nn serve a niente e oltretutto faresti una fatica disumana...

EDIT: conta che la tua dovrebbe pesare un filo di più... ma comunque mi sembra strano che la tua in seconda nn si alza di gas... eusa_think.gif la brutale si alza più facilmente per tutte le cose che ti ho scritto qua sopra ma la tua nn dovrebbe essere da meno... eusa_think.gif
 
6648962
6648962 Inviato: 1 Gen 2009 14:07
 

Io credo che molto dipenda dall'interasse e dalla posizione di guida!!! eusa_think.gif

La Brutale è una moto molto corta, e quindi l'impennate sono molto più facili che non su una supersportiva come la tua, se poi ci mettiamo che anche la posizione di guida con il busto eretto aiuta a spostare il peso nella parte posteriore della moto,il gioco è fatto! 0509_up.gif
Ti parlo per esperienza personale, io ho avuto svariate SS e adesso sono passato ad una naked, e ti assicuro che anche il mio CB in seconda decolla che è una bellezza!!! icon_asd.gif
 
6649071
6649071 Inviato: 1 Gen 2009 14:33
 

GIUSTO... dimenticavo il fattore scritto da GIOACODICOREA... il fattore interasse è molto significante e incisivo
 
6649106
6649106 Inviato: 1 Gen 2009 14:40
Oggetto: Re: Differenze MVbrutale1078R vs Gsx-R 1000 k8
 

peppix ha scritto:
Ciao ragazzi (buon anno)ho un dubbio sia: sulla rapportatura delle marce su una naked rispetto una super-sportiva, che sulle differenze generali di entrambe le moto eusa_think.gif ;
Io penso che su una naked i rapporti siano piu' corti almeno cosi' dicono(ma siceramente non capisco il perche'),io possiedo una gsx-r 1000 mentre un'amico mio, possiede l'mv brutale 1078R,dunque apparte la differenza di cilindrata quindi un pizzico di coppia i piu' rispetto la mia,non capisco perche' la sua di seconda gli si impenna come nulla fosse facendomi rosicare. eusa_drool.gif


A scarichi e rapporti come sei messo? Conosco un losco individuo che ha il K7 con scarico singolo e pignone -1....... impenna di terza a velocità ben superiori a quelle consentite dal codice della strada in autostrada icon_asd.gif
 
6649632
6649632 Inviato: 1 Gen 2009 16:30
Oggetto: Re: Differenze MVbrutale1078R vs Gsx-R 1000 k8
 

Miscia ha scritto:
A scarichi e rapporti come sei messo? Conosco un losco individuo che ha il K7 con scarico singolo e pignone -1....... impenna di terza a velocità ben superiori a quelle consentite dal codice della strada in autostrada icon_asd.gif

Idem, ma con un K6 icon_rolleyes.gif

Ma è abbastanza normale che una naked tenda ad impennarsi più di una SS, soprattutto le bicilindriche, ma anche la nuova brutale ha un tiro che fa impressione con quel bel motorino icon_asd.gif
 
6649806
6649806 Inviato: 1 Gen 2009 17:07
 

la mia cbr si tira su di seconda senza problemi solo col gas e di terza se non ho il serbatoio pieno viene su dai 200km/h fino ai 220 arrivandoci in progressione senza sfrizionare e cose strane.

ma non ho nemmeno un rapporto più corto è quello originale, mi pare strano che il gixer non venga su da solo, forse hai i filtri del motore intoppati?!
 
6649893
6649893 Inviato: 1 Gen 2009 17:30
 

shakeman ha scritto:
GIUSTO... dimenticavo il fattore scritto da GIOACODICOREA... il fattore interasse è molto significante e incisivo


Raga grazie innanzitutto per le risposte esaustive,pero' non vi ho detto che la mia sia alza pure di 2,certo ci mancherebbe pero' io parlavo di facilita' di impennaggio,io comunque ci trovo benissimo nonostante abbia tolto una maglia di catena;un dente i meno di pignone;decatalizzata,e figuratevi se nn alza a poco pure di 3,comunque,grazie per le risposte &buon anno a tutti voi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6650128
6650128 Inviato: 1 Gen 2009 18:14
 

Secondo me basta avere pelo sullo stomaco e accellerare a fondo ,
e vedi come impenna.

Si potrebbe trattare anche " che l'erba del vicino e' sempre la piu' verde" .
La cosa migliore per togliersi il dubbio e' scambiarsi le moto e vedere se realmente c' e' tutta questa differenza

P.S. per inciso sono contrario a queste cose
 
6654297
6654297 Inviato: 2 Gen 2009 14:20
 

peppix fai una cosa scendi a 70 chili come me facendo un po di dieta gli metti il nox e poi talza anche di 5 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque io mi faccio le paranoie x la carburazione e tu per le penne ...............apposto siamo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©