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[GUIDA COMPLETA] fusibile derbi gpr e gilera sc
7715018
7715018 Inviato: 29 Mag 2009 20:34
 



Alexio360 ha scritto:


sarà la carburazione...comunque a me non lo fà...


Non credo che sia la carburazione perchè ho smontato proprio oggi la candela ed era di un color nocciola che più nocciola non si può! icon_mrgreen.gif
Vabbe piccoli difettucci ma ci convivo (almeno per ora eusa_whistle.gif )
 
7716853
7716853 Inviato: 30 Mag 2009 8:33
 

ho montato il fusibile e ora tira di brutto!!!!non vedo l'ora di trovare un pò di € per la marmitta 0509_banana.gif
mi ha segnato i 165km/h...un mio amico mi ha seguito dietro con la sua Audi A3 e mi ha detto che ha lui segnava i 155,stava per arrivare a 160 ma poi è cominciata la salita icon_asd.gif
 
7721365
7721365 Inviato: 31 Mag 2009 8:07
 

ragazzi io avevo prima un fusibile da 15 A e praticamente da quanto ho levato le strozzature e cambiato la marmitta mi si bruciava una volta al mese minimo,alche stufatomi di cambiare sempre fusibili ho deciso di montare un 20 A da allora non ho bruciato piu nulla. voi che ne pensate a riguardo?non penso proprio che si siano ridotte le prestazioni.
 
8901270
8901270 Inviato: 24 Nov 2009 14:34
 

come ha chiesto un utente prima di me che però non ha avuto fortuna, vorrei sapere se la carburazione dopo il ripotenziamento diventa più magra o più grassa??

che getti max e minimo ha originali??
con quali avete sostituito??

grazie ciao a tutti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8902617
8902617 Inviato: 24 Nov 2009 18:05
 

dopo il ripotenziamento non vanno cambiati i getti, perchè esce dalla casa con i getti da ripotenziata 0509_up.gif

comunque dovrebbe avere un 17,5 minimo e un 210 max se non mi sbaglio! 0510_saluto.gif
 
8903054
8903054 Inviato: 24 Nov 2009 19:09
 

a ok comunque farò che vedo come va se non mi fa vuoti in basso (grassa) o vuoti in alto (magra) la lascio così sennò aggiustatina.

avevo chiesto perchè nella pagina precedente un ragazzo diceva di mettere il 220!!!
 
8903067
8903067 Inviato: 24 Nov 2009 19:10
 

a poi per la candela meglio tenere la 9 come esce dalla fabbrica senza mettere la 10 visto che ora siamo in inverno e la 9 è più calda, poi arrivata l'estate si mette la 10
 
8907832
8907832 Inviato: 25 Nov 2009 16:10
 

dipende da tante cose, ma tra 9 e 10 non è che ci sia tutta sta differenza....

un conto e se fosse tra una 8 e una 10, ma così la diiferenza è davvero ridicola....

Se abiti fuori, cioè non in città, tieni una 9 poi metti una 10 ad aprile, altrimenti lascia la 10 e sei a posto 0509_up.gif

PS forse il ragazzo diceva di mettere un 220 perchè aveva cambiato marmitta e/o airbox eusa_think.gif
 
8918242
8918242 Inviato: 27 Nov 2009 14:32
 

ok grazie, ho le idee chiare adesso al max per altri problemi va farò sapere ciaooo
 
9054962
9054962 Inviato: 25 Dic 2009 12:17
 

salve ragazzi io ho una gilera sc 125 ormai da giugno 2008 e come potete ben immaginare ho cercato tutti i modi economici e non per ripotenziarla....la storia del fusibile mi è stata sempre presa per bufala dai meccanici (avendo preso la moto dal concessionario vi posso dire che sotto la sella v'era già un fusibile da 10A),io ho provato ugualmente a sostituirlo cn uno da 15 A ma l'unica differenza che ho notato sono stati i vuoti agli alti capitati quando tiravo.....ho portato il motore dal meccanico e gli ho detto di voler fare il ripo.....queati i lavori del meccanico:cambio della trasmissione (corona pignone catena)svuotamento della pancia di scarico(catalizzatore,e strozzatura)e ricarburazione =spesa 130€ con queste modifiche la moto tirata al massimo mi fa 158 km/h di 5a vicino a 11000 giri poi do la 6a e perde giri nn da più ne mantiene la velocità cala fino a 125 km/h tutto questo con fusibile originale quindi da 10A.la prossima settimana arriverà comunqua la giannelli che spero darà qualcosa in più...........





anche se unica prova a favore del fusibile pochi giorni fa ho dovuto portare la moto dal meccanico per cambiare la candela che dopo 10000km nn ne ha volute più....non potendo andare dal meccanico di fiducia ke era a qualche km ho dovuto portare la moto in un officina più vicina che dopo aver sostituito la candela e accellerato un po'...mi dice che il motore ha la valvola di scarico strozzata o.O ,io però sapendo di aspettare la giannelli non gli ho fatto mettere mano e l'ho lasciata cosi com'è...
 
9056019
9056019 Inviato: 25 Dic 2009 20:38
 

Strozzata in che senso? Nel senso che ne viene limitata la sua apertura?
 
9058592
9058592 Inviato: 26 Dic 2009 15:25
Oggetto: i
 

si in quel senso, credo sia l'unico senso possibile
 
9061664
9061664 Inviato: 27 Dic 2009 13:14
 

hahahahahaha in 5a i 158km/h?????????????????????????????

ma dai!!!!!!!!!!!!!!!

comunque alcuni meccanici si sbagliano e mettono fin da subito il fusibile sotto la sella, ma è quello il ripo!

per la valvola di scarico che non si apre dovresti sentire una bella differenza dopo gli 8.000 rpm.
e comuqnue l'unica cosa da controllare è che non sia bloccata per qualche cosa strana e che funzioni il motorino che la apre.

ma che pignone/corona ti hanno messo??
 
9064671
9064671 Inviato: 28 Dic 2009 1:30
 

quando il meccanico ha fatto il ripo ero li a guardare e vi assicuro che non ha toccato ne fusibili ne qualsiasi altra componente elettronica...comunque si 158 km/h di 5a e se nn sbaglio sono corona 54 denti e pignone 14 controllerò e ti farò sapere...
 
9064677
9064677 Inviato: 28 Dic 2009 1:34
 

preciso:non avrei motivo di dire c****te sono 158km/h con la 5a e non appena metto la 6a cala fino a 120 km/h non allunga e non mantiene la velocità se proprio vuoi vederlo tu stesso fai una scappata a palermo e te la faccio provare...comunque dmn monto la giannelli...
 
9065864
9065864 Inviato: 28 Dic 2009 13:14
 

no no ci credo, ma è un bel record per la gpr icon_xd_2.gif

con la rapportatura normale fa 135 circa in 5a!

si vede che la 6a è troppo lunga e il motore non riesce a tirarla, per questo ti cala così tanto 0509_up.gif

originale la gpr di rapportatura quant'è che non mi ricordo??

io proverei a metter su la rapportatura originale e vedi se riesci a tirare la 6a.
 
9066211
9066211 Inviato: 28 Dic 2009 14:09
 

originale era corona 54 o 52 non ricordo bene e pignone 16 di questo sono sicuro...comunque con trasmissione originale più di 145km/h nn andava...oggi sono andato a prendere la giannelli in carbonio penso di montarla nel pomeriggio
 
9066290
9066290 Inviato: 28 Dic 2009 14:21
 

originale è 16/50... icon_wink.gif comunque neanche un rs solo ripo fa 158 in quinta... icon_rolleyes.gif
 
9066788
9066788 Inviato: 28 Dic 2009 16:23
 

si infatti avevo confuso quelli che ho ora sono corona 54 pignone 14 e qlli vecchi corona 50 pignone 16....comunque come ho già detto vieni a palermo prendi la mia moto e ti fai tutte le prove che vuoi...sarà che è bravo il mio meccanico che è campione regionale trofeo malossi e quest'anno è arrivato 3 in quello nazionale


Link a pagina di Trofei.malossi.com
 
9067272
9067272 Inviato: 28 Dic 2009 18:36
 

ok adesso allora vogliamo il video perchè è veramente impossibile 0510_amici.gif

che modifiche ti ha fatto?? ti ha lavorato i carter e/o il cilindro??

poi ti ha anche accorciato i rapporti quindi dubito fortemente che in 5a prenda i 158.......se te li aveva allungati ci stava il mio discorso che la 6a non riuscivi a tirarla, ma così no 0509_si_picchiano.gif

però mi sorge un dubbio: non è che la 5a la tiri giù dal monte bianco??? icon_xd_2.gif
 
9067801
9067801 Inviato: 28 Dic 2009 20:00
 

ecco quello bisogn considerare...la moto l'hai tirata in piano o in discesa?
 
9069964
9069964 Inviato: 29 Dic 2009 2:17
 

il motore l'ho provato sul piano al massimo potevo avere vento a favore dato che é zona costiera comunque non credo che il solo vento possa influire,precisamente la strada é quella della zona industriale di termini imerese cercatela su google earth o maps...comunque mi disp ma il video proprio non posso farlo 1 non ho la cam per l'on board e di certo nn la vado a comprare solo per farti vedere come mi va il motore, 2 anche volendolo fare cn il cell non rischio che mi voli un nokia 5800....
 
9069972
9069972 Inviato: 29 Dic 2009 2:23
 

x torrich46:non ha toccato ne carter nd nient'altro solo quello che ho già scritto prima e comunque appunto per questo mi prende 158 di 5a xké il rapporto é trp corto qndi ci arriva trp presto e la 6a é praticamente inutile ovviamente solo ipotesi...
 
9072071
9072071 Inviato: 29 Dic 2009 14:37
 

eh no se i rapporti sono corti arrivano a una velocità più bassa a parità di potenza.....

comunque.......gran bella moto allora 0509_up.gif
 
9074547
9074547 Inviato: 29 Dic 2009 21:54
 

grazie...comunque oggi ho montato la giannelli in carbo

**** canc by skyline81 ****
le compravendite si fanno o contattando via mp l'utente o nel mercatino del forum
 
9076250
9076250 Inviato: 30 Dic 2009 11:19
 

va meglio con la gianna o è uguale all'originale svuotata??
 
9079017
9079017 Inviato: 30 Dic 2009 19:57
 

va meglio...pesa anche la metà di quella originale
 
9219202
9219202 Inviato: 26 Gen 2010 17:25
 

ma questa modifica è possibile farla anche sulla gpr 4T o solo sulla gpr racing?
 
9220605
9220605 Inviato: 26 Gen 2010 20:30
 

Leon993 ha scritto:
ma questa modifica è possibile farla anche sulla gpr 4T o solo sulla gpr racing?

no, esclusivamente su derbi gpr 125 nude/racing 2T
 
12549927
12549927 Inviato: 14 Ott 2011 15:26
Oggetto: Funzionamento fusibile?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

quale è il funzionamento del fusibile??
ho trovato molte guide nel forum che parlano di questo fusibile ma nom ho capito il suo funzionamento.

saluti.
 
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