Ilprofessore ha scritto:
Il passaggio dei vari tubi lo dovresti vedere bene nel manuale di officina al capitolo 1 (pag. 1-30 sul mio). Abbassando piano il serbatoio si dovrebbe capire bene se sforza oppure no.
Io comunque ho girato per migliaia di km senza quei 2 gommini (li ho persi senza accorgermene) e non ho avuto mai problemi. Il serbatoio e' sempre un po' storto, ma con qualche piccolo scossone si aggiusta subito.
Lo so che sono solo seghe mentali , ma sono Il Preciso mica per niente!
Ho controllato la pagina che mi dici. Il mio problema e' il tubo di ventilazione del serbatoio, quello più piccolo dei due che vanno attaccati verso la parte anteriore.
Questo tubo non c'è assolutamente verso di farlo passare nella "graffetta" di tenuta verso la parte posteriore. Devo farlo scendere prima e poi connetterlo tramite il raccordo a L al tubo di diametro piu' grande che passa davanti a tutto il motore per poi andare a fissarsi sul lato sinistro della moto.
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ecco qui i due tubi: sto parlando di quello grigio a sinistra, di diametro inferiore. è troppo corto per farlo arrivare alla parte posteriore del serbatoio, quindi scende prima verso la fiancata della moto
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qui si vede il tubo in questione connesso tramite il raccordo a L al tubo più grande. è giusto che passi davanti alla testata dei due cilindri posteriori?
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ecco da dove scende il tubo più grande, proprio dietro l'attacco motore al telaio, mentre sul manuale sembra che debba scendere molto più indietro, praticamente appena davanti alla sella...
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e questa è una vista della fiancata destra. ci siamo?
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nonostante abbia avvitato bene le due viti superiori del serbatoio, tra il gommino destro ed il telaio passa comunque un foglio di carta, cioè il gommino non appoggia!
Ora mi chiedo, ma perché Honda fa i tubi così corti e a misura? 5cm in più di tubo di certo non costano nulla, quindi avranno tutti i loro buoni motivi. Però io questo tubo quando ho smontato il serbatoio l'ho trovato staccato (all'altezza del raccordo a L)! Quindi era già troppo tirato prima.
Intanto il circuito di raffreddamento è a secco da domenica. Non è che gli fa male, vero?