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Problema scelta gruppo termico
6635615
6635615 Inviato: 29 Dic 2008 21:55
Oggetto: Problema scelta gruppo termico
 



Salve raga.. Ho un Aprilia Sr motore ditech e vorrei cambiare il gruppo termico.
Guardando in giro ho deciso che mi comprerò o il kit Polini 70cc bifascia da 163€ oppure il kit Top trophi 70cc bifascia da 108€. Il mio dubbio sta nel fatto che nel polini danno la centralina programmata per il medesimo Gruppo termico, mentre nel Top no! Dato che il mio motore non ha carburatore mi converrebbe prendere il Polini??? Poi quali sono le differenze visto i 60 euro di differenza??
Grazie anticipatamente e buone feste a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
...biddix... doppio_lamp.gif
 
6635699
6635699 Inviato: 29 Dic 2008 22:06
 

per il fatto della centralina non so.però se è come negli scooter a carburatore il trophy è più potente del polini base quindi ti consiglio quello che costa anche meno ed è affidabilissimo 0509_up.gif
 
6635864
6635864 Inviato: 29 Dic 2008 22:23
 

Il meglio è il t-force monofascia con la pws!!
 
6635888
6635888 Inviato: 29 Dic 2008 22:27
 

Ma il top mi sa che non lo puoi mettere non è per motori ad iniezione
 
6635895
6635895 Inviato: 29 Dic 2008 22:28
 

Ma leggi parla di ditech, comunque non saprei per la centralina ma il trophy come detto è poco più di mezzo cv più potente icon_wink.gif
 
6635917
6635917 Inviato: 29 Dic 2008 22:30
 

io sugli scooter ditech ho visto sempre e dico sempre polini base....quel kit sono sucuro che è affidabilissimo e dura...se fosse uno scooter a carburatore invece ti direi top base che va molto di piu
 
6635942
6635942 Inviato: 29 Dic 2008 22:33
 

laviuola ha scritto:
Ma leggi parla di ditech, comunque non saprei per la centralina ma il trophy come detto è poco più di mezzo cv più potente icon_wink.gif


Ma perchè la top fa gt ad iniezione??
 
6636163
6636163 Inviato: 29 Dic 2008 23:01
 

raga ci sono persone che hanno testato almeno uno dei due gruppi in questione con questo motore o simili a iniezione???
 
6636219
6636219 Inviato: 29 Dic 2008 23:08
 

Erius ha scritto:


Ma perchè la top fa gt ad iniezione??

mi fai venire amche a me il dubbio...io sinceramente non li ho mai visti ne sentiti eusa_think.gif
 
6636261
6636261 Inviato: 29 Dic 2008 23:14
 

per quello che ho letto per i motori ad iniezione secondo me e meglio se ti prendi il polini..senon ricordo male ho letto che ti danno una specie di centrina che modifica l'iniettore(o lo da boh non so) cosi non rovini niente..ricordi vaghi..aspetta qualcuno che ne sa qualcosa in piu
 
6636381
6636381 Inviato: 29 Dic 2008 23:33
 

Per piacere mi servirebbe al più presto una risposta certa perché devo comprarlo a giorni un nuovo gruppo termico! icon_cry.gif
 
6636432
6636432 Inviato: 29 Dic 2008 23:40
 

prenditi il Polini perche la top non fa gruppi termici per motori ad iniezione
 
6636445
6636445 Inviato: 29 Dic 2008 23:42
 

concordo con foca 91......il top trophy per alcuni insieme al pinasco e uno dei migliori base
 
6636495
6636495 Inviato: 29 Dic 2008 23:48
 

maioathena ha scritto:
concordo con foca 91......il top trophy per alcuni insieme al pinasco e uno dei migliori base


Si ma lui ha un motore ad iniezione, non puo montare il top
 
6636512
6636512 Inviato: 29 Dic 2008 23:49
 

se lo fanno perche no???????sarebbe perfe icon_asd.gif tto!!!!!!!!!
 
6636641
6636641 Inviato: 30 Dic 2008 0:12
 

allora:
1la top NON fa gt per il ditech!
2sul motore ditech si possono mettere SOLO motori sviluppati apposta per il motore ad iniezione
3a meno che tu non abbia comperato il kit krm malossi per trasformare il tuo mezzo da iniezione a carburatore(cosa che nn hai fatto a quanto ho capito) gli unici gruppi termici che puoi mettere sul tuo mezzo sono il polini o il malossi. Queste2sono le uniche case che fanno cilindri per il tuo motore. Sono tutti e2con la centralina per gestire gli inniettori. Prendi il polini che è buono fidati.
 
6636649
6636649 Inviato: 30 Dic 2008 0:14
 

quoto!!!!!!!!! eusa_clap.gif
 
6636986
6636986 Inviato: 30 Dic 2008 1:34
 

Butta via quel motorino e prenditi un piaggio raffreddato a liquido....sprechi soldi x niente.....
 
6637888
6637888 Inviato: 30 Dic 2008 11:23
 

evol7 ha scritto:
allora:
1la top NON fa gt per il ditech!
2sul motore ditech si possono mettere SOLO motori sviluppati apposta per il motore ad iniezione
3a meno che tu non abbia comperato il kit krm malossi per trasformare il tuo mezzo da iniezione a carburatore(cosa che nn hai fatto a quanto ho capito) gli unici gruppi termici che puoi mettere sul tuo mezzo sono il polini o il malossi. Queste2sono le uniche case che fanno cilindri per il tuo motore. Sono tutti e2con la centralina per gestire gli inniettori. Prendi il polini che è buono fidati.


Quali sono questi due gt? D che fascia sono?
 
6638572
6638572 Inviato: 30 Dic 2008 12:53
 

sono di fascia base
 
6638658
6638658 Inviato: 30 Dic 2008 13:04
 

Altre info?
 
6638816
6638816 Inviato: 30 Dic 2008 13:25
 

metti il malossi ke fanno con la centralina apposta......
 
6639786
6639786 Inviato: 30 Dic 2008 15:37
 

sono tutti base i cilindri disponibili per ditech dato che questo motore presenza un'alimentazione ad iniettori che sono il vero fattore limitante per l'elaborazione...se ti accontenti di raggiungere una potenza di circa10cv e una velocità prossima ai100km/h vai con uno di questi2gt con relativa centralina e poi un elaborazione pesante alla trasmissione...così avrai raggiunto il max dal tuo motore...se vuoi potenze superiori devi adottare il kit krm malossi per trasformazione a carburatore...
 
6641711
6641711 Inviato: 30 Dic 2008 20:31
 

maioathena ha scritto:
metti il malossi ke fanno con la centralina apposta......

solo perche e malossi non significa perfezione
 
6641741
6641741 Inviato: 30 Dic 2008 20:35
 

ma ci si avvicina molto XD
no dai prendi il polini...marmitta non so se fanno le forrace, ma se sì prendile...cinghia variatore frizione (la cinghia di solito non la consiglio ma per far andare uno scooter a iniezione ci vuole un po' di tutto...senza offesa)
 
6641850
6641850 Inviato: 30 Dic 2008 20:51
 

ok grazie a tutti. comunque rispondo alle critiche su questo motore. E' perfetto in quanto è veloce anche da originale, consuma pochissimo ed è fantastico di estetica. Certo se si vuole portare in pista non è buono ma io già solo con la marmitta (Zx) e multivar malossi faccio i 90km/h.. quindi con pezzi e magari ingranaggi supererò tranquillamente i 100km/h... non penso ci sia altro da aggiungere per un motore 50cc da città icon_smile.gif
 
6642453
6642453 Inviato: 30 Dic 2008 22:17
 

fidati che i100effettivi li prendi con una preparazione completa,e forse anche qualche km/h in più...ma la potenza sarà di10cv all'albero...con preparazione super completa...tanti auguri! Comunque sappi che i consumi aumenteranno ovviamente con il70cc...
 
6643173
6643173 Inviato: 31 Dic 2008 0:04
 

lo so, ma saranno ugualmente ridotti rispetto ad un normale scooter a carburatore icon_wink.gif
 
6735116
6735116 Inviato: 13 Gen 2009 17:27
 

direi quello della top di kit nopn solo rende di piu ma perche costa d meno con al differenza tra i 2 GT la centralina la compri e ti avanznao anche i soldi 0509_up.gif
 
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