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[Parliamo dell'] Aprilia Rx 125 (modelli vecchi)
13518895
13518895 Inviato: 27 Giu 2012 19:42
 

scusate se insisto ma perchè senza batteria dovrei bruciare lo statore??
 
13518981
13518981 Inviato: 27 Giu 2012 20:02
 

SR_93_ ha scritto:
scusate se insisto ma perchè senza batteria dovrei bruciare lo statore??

inn parole molto semplici dove la mette la corrente che produce?
 
13519552
13519552 Inviato: 27 Giu 2012 22:24
 

diegodie ha scritto:

non ci avevo pensato ma è vero 0509_up.gif e con la batteria scarica non è la stessa cosa k senza batteria


No,non è la stessa cosa perche anche se la batteria è scarica comunque prende corrente dallo statore/regolatore e fa in modo che la tensione resti nell'ordine dei 12 volt




diegodie ha scritto:

la valvola è pulita e a posto?


Ho messo la moto sulla pedana e ho comincato un controllo minuzioso....
per il momento ho sbloccato pulito e revisionato la valvola che era bloccata,
ho controllato pacco lamellare...collettore e pulito il filtro aria.
domani al ritorno dal lavoro mi resta da regolare il carburatore e poi faccio un giro di prova 0509_mitra.gif
speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
13530326
13530326 Inviato: 1 Lug 2012 9:36
 

io la batteria l'avevo però a questa c'erano collegati solo due fili il positivo e il negativo dello stop quindi col motore non aveva niente a ke fare infatti dopo un pò si è scaricata ma non ho bruciato niente xkè questa moto può andare anche senza batteria non è come una macchina comunque per ricaricare la batteria con l'energia del motore come devo fare? ke filo devo collegare alla batteria?
 
13530616
13530616 Inviato: 1 Lug 2012 11:55
 

Spero di non essere o.t. con questa domanda.... icon_rolleyes.gif

Sapete indicarmi dove posso trovare la membrana o soffietto di gomma per la valvola RAVE PNEUMATICA per Aprilia Rx 125
 
13533109
13533109 Inviato: 2 Lug 2012 11:12
 

SR_93_ ha scritto:
io la batteria l'avevo però a questa c'erano collegati solo due fili il positivo e il negativo dello stop quindi col motore non aveva niente a ke fare infatti dopo un pò si è scaricata ma non ho bruciato niente xkè questa moto può andare anche senza batteria non è come una macchina comunque per ricaricare la batteria con l'energia del motore come devo fare? ke filo devo collegare alla batteria?

ma i fili sono 2 in tutte il non è che c'è ogni filo che arriva alla batteria per ogni conponente elettrico o se no sai quanti fili ci sarebbero eusa_wall.gif
 
13533112
13533112 Inviato: 2 Lug 2012 11:13
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Spero di non essere o.t. con questa domanda.... icon_rolleyes.gif

Sapete indicarmi dove posso trovare la membrana o soffietto di gomma per la valvola RAVE PNEUMATICA per Aprilia Rx 125

purtroppo no però invece la moto ora come va?
 
13534621
13534621 Inviato: 2 Lug 2012 17:29
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Spero di non essere o.t. con questa domanda.... icon_rolleyes.gif

Sapete indicarmi dove posso trovare la membrana o soffietto di gomma per la valvola RAVE PNEUMATICA per Aprilia Rx 125


Non sei affatto O.T. con questa domanda! Almeno penso... icon_mrgreen.gif
Dai un occhiata a questo negozio di Berlino, vende un po di tutto per i rotax con prezzi che sembrano proprio buoni.
Link a pagina di Shop.straube-motorsport.de
Su e-bay.it per la stessa valvola chiedono 230 euro!!! rotfl.gif
E la vendono pure rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13535548
13535548 Inviato: 2 Lug 2012 21:47
 

diegodie ha scritto:

purtroppo no però invece la moto ora come va?


ho fatto un giretto piccolo e la moto sembra rispondere molto meglio,è tornata la belva di prima icon_asd.gif
in pratica ho fatto una nuova guarnizione sotto il collettore del pacco lamellare che quella di prima penso aspirava aria,
ho sbloccato la rave pneumatica (completamente bloccata)
ho regolato la vite della miscela aria/benzina.
Non so quela è stato l'interventio risolutivo ma il minimo ora è tornato costante e la moto tira che è una furia 0509_up.gif
appena posso la provo con qualche giro piu impegnativo in off-road


lello125 ha scritto:


Non sei affatto O.T. con questa domanda! Almeno penso... icon_mrgreen.gif
Dai un occhiata a questo negozio di Berlino, vende un po di tutto per i rotax con prezzi che sembrano proprio buoni.
Link a pagina di Shop.straube-motorsport.de
Su e-bay.it per la stessa valvola chiedono 230 euro!!! rotfl.gif
E la vendono pure rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif


a me serve solo la membrana in gomma o soffietto la valvola c'è l'ho gia
a tempo perso voglio sistemarmi un motore che ho di scorta.....
 
13536025
13536025 Inviato: 3 Lug 2012 1:08
 

Enduristaxcaso ha scritto:


a me serve solo la membrana in gomma o soffietto la valvola c'è l'ho gia
a tempo perso voglio sistemarmi un motore che ho di scorta.....


Infatti pensavo gli si potesse chiedere se hanno questi ricambi, avevo capito che la valvola ce l'hai già icon_biggrin.gif
 
13538236
13538236 Inviato: 3 Lug 2012 16:06
 

[quote]ho fatto un giretto piccolo e la moto sembra rispondere molto meglio,è tornata la belva di prima icon_asd.gif
in pratica ho fatto una nuova guarnizione sotto il collettore del pacco lamellare che quella di prima penso aspirava aria,
ho sbloccato la rave pneumatica (completamente bloccata)
ho regolato la vite della miscela aria/benzina.
Non so quela è stato l'interventio risolutivo ma il minimo ora è tornato costante e la moto tira che è una furia 0509_up.gif
appena posso la provo con qualche giro piu impegnativo in off-road[quote]
sono pronto a scommettere che il problema era causato dalla valvola che era bloccata.
e' l'unica "menata" del nostro motore ogni tot una bella smontata e lavata alla valvola bisogna farla 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13538602
13538602 Inviato: 3 Lug 2012 18:13
 

Non credo proprio che il problema era la valvola perche era rimasta chuiusa quindi i bassi erano privileggiati
il problema credo era il fatto che aspirasse aria dal pacco lamellare
 
13538735
13538735 Inviato: 3 Lug 2012 18:50
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Non credo proprio che il problema era la valvola perche era rimasta chuiusa quindi i bassi erano privileggiati
il problema credo era il fatto che aspirasse aria dal pacco lamellare

no no è cosi cosi semplice perchè magari rimanendo chiusa rimaneva piu soffocata
 
13539169
13539169 Inviato: 3 Lug 2012 20:35
 

Non credo che hai molta esperienza in materia,
La valvola in condizioni normali e sempre chiusa fino a 7500 giri piu o meno
mentre se il motore aspira aria dopo il carburatore si smagrise di carburazone e si accelera
 
13539411
13539411 Inviato: 3 Lug 2012 21:20
 

sarà l'importante è che la moto ora è a posto
 
13586445
13586445 Inviato: 16 Lug 2012 22:46
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Spero di non essere o.t. con questa domanda.... icon_rolleyes.gif

Sapete indicarmi dove posso trovare la membrana o soffietto di gomma per la valvola RAVE PNEUMATICA per Aprilia Rx 125



Se mastichi l'inglese:
Link a pagina di Ebay.co.uk
ci sono praticamente tutti i singoli elementi a prezzi ridicoli...

oppure nei negozi per ricambi dei kart, ce ne sono in tutti i kartodromi (la valvola è la stessa che montano sui kart).

Spero di esserti stato di aiuto.

Luigi
 
13586894
13586894 Inviato: 17 Lug 2012 7:24
 

Sei un "angelo" appena torno dal mare la compro
Grazie 1000 0509_up.gif
 
13596253
13596253 Inviato: 19 Lug 2012 16:41
 

Salve .. Chiedo scusa se da qualche parte nelle 20 pagine e gia stata data la risposta che cerco ma non l ho trovata e potrebbe essermi sfuggita ...ho un wre del 97 con forcella marzocchi usd 40 monomolla(alla faccia di kawa e suzuki)...mi e stato detto che veniva montata pure sulle aprilia ...volevo sapere se qualche esperto di rx puo dirmi quanti cc ci vogliono per stelo?se posso usare oli di densita diversa per variare i comportamenti in affondamento e ritorno visto che lo forcella e priva di registri e se c e qualche procedura particolare o basta semplicemente rabboccare a caduta dal tappo? Grazie
 
13598430
13598430 Inviato: 20 Lug 2012 9:27
 

pole ha scritto:
Salve .. Chiedo scusa se da qualche parte nelle 20 pagine e gia stata data la risposta che cerco ma non l ho trovata e potrebbe essermi sfuggita ...ho un wre del 97 con forcella marzocchi usd 40 monomolla(alla faccia di kawa e suzuki)...mi e stato detto che veniva montata pure sulle aprilia ...volevo sapere se qualche esperto di rx puo dirmi quanti cc ci vogliono per stelo?se posso usare oli di densita diversa per variare i comportamenti in affondamento e ritorno visto che lo forcella e priva di registri e se c e qualche procedura particolare o basta semplicemente rabboccare a caduta dal tappo? Grazie

ciao qua sul link Link a pagina di Img821.imageshack.us
hai una foto dell' esploso della forcella anche x vedere se è lo stesso modello. Di più però io non saprei dirti..
 
13599005
13599005 Inviato: 20 Lug 2012 11:40
 

diegodie ha scritto:

ciao qua sul link Link a pagina di Img821.imageshack.us
hai una foto dell' esploso della forcella anche x vedere se è lo stesso modello. Di più però io non saprei dirti..




Piu o meno e uguale anche se nel mio caso lo stelo con la molla e quello sinistro
 
13608957
13608957 Inviato: 23 Lug 2012 17:47
 

ragazzi l'altro giorno avevo posato la moto perfetta oggi la prendo per accenderla e non ne ha voluto sapere di partire allora dopo vari controlli ho notato ke la candela si bagnava di un liquido biancastro insospettito ho uscito il liquido di raffreddamento dallo sfiato sotto al motore, risultato: c'era pochissimo liquido ed era mischiato a benzina !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif dove potrebbe essere il punto debole in cui si possono mischiare liquido di raffreddamento e benzina??? avevo pensato alla testata ma non mi spiego come molta benza possa mischiarsi al liquido di raffreddamento forse la pompa dell'acqua??
 
13609514
13609514 Inviato: 23 Lug 2012 20:16
 

SR_93_ ha scritto:
ragazzi l'altro giorno avevo posato la moto perfetta oggi la prendo per accenderla e non ne ha voluto sapere di partire allora dopo vari controlli ho notato ke la candela si bagnava di un liquido biancastro insospettito ho uscito il liquido di raffreddamento dallo sfiato sotto al motore, risultato: c'era pochissimo liquido ed era mischiato a benzina !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif dove potrebbe essere il punto debole in cui si possono mischiare liquido di raffreddamento e benzina??? avevo pensato alla testata ma non mi spiego come molta benza possa mischiarsi al liquido di raffreddamento forse la pompa dell'acqua??


ma se la benzina si mischia con il liquido di raffreddamento e la trovi sulla candela probabilmente si è rotto il cilindro.. icon_eek.gif
perchè il liquido nn si mischia mai con la benzina ma perchè sta nella doppia camera del cilindro
 
13609732
13609732 Inviato: 23 Lug 2012 20:54
 

in effetti lo avevo pensato pure io ma questa è l'ipotesi tragica io non ho mai smontato questi carter non so magari rompendo un paraolio anzi paracqua della pompa dell'acqua può capitare questo ke mi è successo??
 
13609881
13609881 Inviato: 23 Lug 2012 21:33
 

SR_93_ ha scritto:
in effetti lo avevo pensato pure io ma questa è l'ipotesi tragica io non ho mai smontato questi carter non so magari rompendo un paraolio anzi paracqua della pompa dell'acqua può capitare questo ke mi è successo??

ma se si fosse rotta la pompa allora come spieghi il liquido nella candela?
 
13609944
13609944 Inviato: 23 Lug 2012 21:53
 

non so magari etrando in camera di manovella è stato aspirato nel cilindro oppure spero ke sia la testa purtroppo devo smontare tutto per trovare il problema eppure l'avevo lasciata che andava come sempre 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13612636
13612636 Inviato: 24 Lug 2012 17:57
 

boh parti dalla cosa piu semplice, smonta la pompa e vedi in che condizioni è ma purteoppo per te non penso sia quella però 0509_down.gif
 
13616146
13616146 Inviato: 25 Lug 2012 17:10
 

Scusate sono nuovo del forum. Mi potreste dire in poche parole come va l'aprilia rx 125 degli anni '90, per intenderci 1988-89 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13630424
13630424 Inviato: 30 Lug 2012 17:27
 

ragazzi il cilindro sembra non essere spaccato da dove può entrare il liquido non riesco a capirlo icon_twisted.gif poi nella parte inferiore del blocco ci sono due viti-tappo uno è per l'olio del cambio l'altro??? xkè ho provato a riempire di benzina l'albero nella parte inferiore e questa esce da questo tappo se svitato è normale ke ci sia una sorta di spurgo per la camera di manovella??
 
13635928
13635928 Inviato: 1 Ago 2012 12:49
 

Buongiorno a tutti,

ho preso da poco una RX 95 pochissimi km, zero fuoristrada, ferma da tempo.

Ho sistemato tutto quello che c'era da sistemare,

carburazione, filtro aria, liquido raffeddmento nuovo, revisione generale

ma la moto va pochissimo, potenza scarsa,

sembra soffocata.

Scalda moltissimo, tant'è che ho crepato anche il tubicino che collega i due radiatori sopra

al trave superiore del telaio, con consguente fuorisucita liquido.

il motore ha solo 4000 km originalissimi.

Cosa può essere ?

motore andato? fasce e pistone da rifare?

pompa acqua che non gira?

Ho tirato giù la RAVE ed era inrostatissima, non vorrei che il motere internamante sia

uguale, dati i 7-8 anni di inattività...

Si accettano consigli,

Grazie

Michele
 
13641730
13641730 Inviato: 3 Ago 2012 9:10
 

MickDucatiSS750 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho preso da poco una RX 95 pochissimi km, zero fuoristrada, ferma da tempo.

Ho sistemato tutto quello che c'era da sistemare,

carburazione, filtro aria, liquido raffeddmento nuovo, revisione generale

ma la moto va pochissimo, potenza scarsa,

sembra soffocata.

Scalda moltissimo, tant'è che ho crepato anche il tubicino che collega i due radiatori sopra

al trave superiore del telaio, con consguente fuorisucita liquido.

il motore ha solo 4000 km originalissimi.

Cosa può essere ?

motore andato? fasce e pistone da rifare?

pompa acqua che non gira?

Ho tirato giù la RAVE ed era inrostatissima, non vorrei che il motere internamante sia

uguale, dati i 7-8 anni di inattività...

Si accettano consigli,

Grazie

Michele

anche dopo aver pulito la rave per bene stesso discorso per la potenza?
 
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