FABRYH ha scritto:
la RSV però stà avendo un buon successo....basta vedere quest'anno in SBK....ed è una gran bella moto molto valida.
per l'RX in effetti ciò che è mancato secondo me è l'introduzione di un modello più racing......tanti anni prima l'aprilia li aveva........un amico del paese circa 10 anni fà aveva trovato una RX 250 2T mi pare dei primi anni 90...uno spettacolo di moto fatta per le gare.
negli stessi anni c'era anche la 125 che trovò un'altro mio amico(che ha la mia stessa età).
purtroppo tutti e due poi hanno lasciato perdere con l'enduro e le due moto nn si sà che fine hanno fatto.
comunque era per dire che l'aprilia ha avuto moto racing....poi si è un pò addolcita ma nemmeno troppo con la RX125 fino al 1997-1998...........da lì è diventata una semplice dual stradale.
quando si vociferava del ritorno nell'offroad serio io ero contentissimo............poi hanno tirato fuori la RXV bicilindrica.
per carità è una bella moto, ben fatta ecc....................però non è concorrenziale e tanta gente non la prende nemmeno in considerazione proprio per via della tipologia di motore.
io avrei tirato fuori una moto più semplice, più snella ed ovviamente monocilindrica e sempre 4T.
a questa si poteva affiancare una bella 125 racing e magari in seguito ampliare la gamma con un 300 2T.
purtroppo rimangono solo sogni.......ormai hanno fatto le loro scelte e tali restano
ps per la storia del pilota vincente.......avevano Merriman nell'enduro....che ha avuto ottimi risultati...............però purtoppo la moto continua a convincere poco.
pps un amico a lavoro ne ha appena presa una nuova in offerta...RXV 550
La RSV di oggi è una bellissima e velocissima moto. Ma io da buon brontosauro mi riferivo a quella dell'avventura con Troy Corser! Anche quella era diventata un'ottima moto per suonare i jap ma sul più bello si ritirarono...Con il grandissimo Marriman la stessa cosa. Lui torna in Australia oramai appagato dalla sua stratosferica carriera e penso contento dello sviluppo sulla RXV che sembrava oramai al livello della concorrenza (se non meglio). L'aprilia scioglie il suo squadrone e si ritira. Allo stato attuale l'unica delle bicilindriche a ricevere il supporto delle gare a livello mondiale è la MXV. Infatti anche nella supermotard il modello che corre quest'anno con VDB è una MXV motardizzata e non più la SXV. (quella della Dakar non la considero proprio, farà da bandiera alla prossima Tuareg, anzi dopo l'ultima Dakar terza con Lopez è stata ribattezzata Tuareg appunto). Continuo a non capire quale sia la strateggia commerciale su questo modello.
Una RX 125 racing ci voleva proprio e fino ad ora hanno perso tutte le occasioni per presentarla. Per valutare quanto l'aprilia tenga ora a questo modello andate sul sito ufficiale e cercate tra i MODELS la nuova RX 125. Vi troverete di fronte ancora la foto del modello nero prima serie quando sono diversi mesi che si trovano sui magazines on-line, le foto del modello 2010; più carino per via del telaio rosso (ancora parzialmente coperto da una protezione in plastica che imita in maniera puerile la parte in alluminio del telaio delle RXV) e delle sovrastrutture bianche. Meccanicamente è quella di prima, forcellone e sospensioni comprese.
Chiamatela ETX!!!