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aiuto per marmitta stage 6
6611127
6611127 Inviato: 25 Dic 2008 19:58
Oggetto: aiuto per marmitta stage 6
 

salve ragazzi.. ho messo sulla mia moto la marmitta stage 6 cromata in carbonio.. si bella ma.. perchè entra in coppia a 80km/h?? devo alleggerire i rulli ??

un altra cosina..
ieri sera c'era nebbia e si gelava di freddo.. sarà stato sotto lo zero.. e non riuscivo a superare i 75.. poi mi sono fermato allo stop e si spegneva.. è questione di freddo no?? icon_eek.gif

questa è la moto con i vari pezzi:
phantom f12 by chryriva
 
6611165
6611165 Inviato: 25 Dic 2008 20:06
 

quando cambi un'espansione devi ritarare il motorino......

per quanto riguarda il freddo stai attento che fa smagrire la carburazione, io ti consiglio di mettere un getto + grosso di 2 punti icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6611783
6611783 Inviato: 25 Dic 2008 22:06
 

e devo per forza ricambiare il getto?? o cambia qualcosa?? non ci posso mettere una goccia di olio nella benza almeno diventa più grassa no?? icon_asd.gif
 
6611881
6611881 Inviato: 25 Dic 2008 22:18
 

no.. aumenta il getto di 2...
e con quella marmitta dovretsi mettere un 17.5 che svuota un bel pò su un 50

i rulli metti i 4.7g...
 
6612019
6612019 Inviato: 25 Dic 2008 22:51
 

meglio che porti lo scooter dal mecca...che da quello ceh ho capito non t ene intendi molto di taratura e carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif

porta dal mecca che fa tutto e ti prenderà 20€ in tutto icon_wink.gif
 
6612044
6612044 Inviato: 25 Dic 2008 22:56
 

nn avevo letto che avevi il top come cilindro e un 17.5

prova molla bianca,mollette gialle e rulli da 4.2g
 
6612152
6612152 Inviato: 25 Dic 2008 23:25
 

la molla è già bianca.. i rulli non lo so.. comunque secondo me le mollette non centrano.. perchè quando accellero da fermo mi va su bene di giri.. lascio il gas e riprendo ad accellerare e non va su di giri.. provo a mettere i rulli da 4.2 .. speriamo bene!
 
6612934
6612934 Inviato: 26 Dic 2008 11:03
 

se quando molli non ti va più su di giri vuol dire che sono le mollette che non vanno bene...prova le gialle con i rulli del 4.0
 
6613566
6613566 Inviato: 26 Dic 2008 12:39
 

la molla bianca va bene le mollette vanno bene anche quelle originalitanto da quelle a quelle bianche cambia poco e come rulli senti se ti va fuori giri appesantisci e senno se è sottocoppia alleggerisci
 
6614270
6614270 Inviato: 26 Dic 2008 14:33
 

chryriva ha scritto:
e devo per forza ricambiare il getto?? o cambia qualcosa?? non ci posso mettere una goccia di olio nella benza almeno diventa più grassa no?? icon_asd.gif

no perchè la miscela aria benzina era magra d'aria no d'olio.
poi ti conviene cambiare i rulli con quelli più leggeri e mettere la molla di contrasto più morbida
 
6614555
6614555 Inviato: 26 Dic 2008 15:17
 

Metti i rulli da 4,3 e mollettine della frizione o gialle malossi o arancioni stage 6 o verdi polini, così lo scatto ti aumenta... e aumenta il getto di un paio di punti e regolati tu con la vite dell'aria...
 
6615399
6615399 Inviato: 26 Dic 2008 18:07
 

provo a cambiare solo i rulli per il momento.. solo che ho paura che con quelli del 4.2 o 4.3 giri a vuoto a velocità massima.. vabbé io li provo..
 
6615569
6615569 Inviato: 26 Dic 2008 18:48
 

sono troppi leggeri i rulli da 4 io sul mio gli avevo da 5.1.....
 
6615579
6615579 Inviato: 26 Dic 2008 18:50
 

enry-phantom ha scritto:
sono troppi leggeri i rulli da 4 io sul mio gli avevo da 5.1.....

quoto appesantisci i rulli
 
6617888
6617888 Inviato: 27 Dic 2008 10:13
 

allora quanto provo a mettere??
 
6619919
6619919 Inviato: 27 Dic 2008 15:59
 

Ascolta a me con il vario originale metti i 4,3 o i 4,5 icon_wink.gif Io adesso con la stage 6 ho montato i 4,7 e sono un po' pesanti, infatti adesso dovrò cambiare il vario con l'mhr 101 (o il team) e li lascierò della stessa grammatura... poi fai come vuoi...
 
6622659
6622659 Inviato: 27 Dic 2008 23:45
 

ma io non ho gt originale..
ho 70 cc top trophy
variatore malossi multivar
carburatore 17.5
 
6623853
6623853 Inviato: 28 Dic 2008 11:40
 

Ah scusa non l'avevo visto xD

allora metti i rulli da 5gr e carbura meglio e vedrai che dopo va meglio....

PS: per carburare ti puoi aiutare con il colore della candela dopo una "tirata". Se hai una carburazione ottimale la candela assumerà un colore sul nocciola icon_wink.gif
 
6623904
6623904 Inviato: 28 Dic 2008 11:47
 

Andrea_NRG ha scritto:
Ah scusa non l'avevo visto xD

allora metti i rulli da 5gr e carbura meglio e vedrai che dopo va meglio....

PS: per carburare ti puoi aiutare con il colore della candela dopo una "tirata". Se hai una carburazione ottimale la candela assumerà un colore sul nocciola icon_wink.gif
q8 per i rulli per la carburazione se non sei tanto esperto con lo scooter invece di togliere la candela prova a dare filo gas quando ti parte lo scooter se fa drrrrr vuol dire che è grassa e all'inizio è giusto che lo faccia se poi lo fa anche quando apri di piu il gas è troppo grassa se invece apri a stecca e lo scooter senti che boooooo è magra 0509_up.gif
 
6626769
6626769 Inviato: 28 Dic 2008 18:40
 

si si so come funziona avevo i monster a motore!! icon_asd.gif

però io non ci metto le mani dentro.. perchè così pesanti i rulli?? non devo stare intorno al 4.2 o 4.4??
 
6627232
6627232 Inviato: 28 Dic 2008 19:31
 

nooo no poi sono troppo leggeri e lo scooter va fuori giri la stage 6 roreplica è abbastanza aperta ma non è una trofeo è!!!quindi tieniti su quei rulli che ti abbiamo deto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
6631797
6631797 Inviato: 29 Dic 2008 13:47
 

allora io ce l'ho sù sul 50ino e ho tarato così rulli da 4,7g mdc bianca e molette blu.......naturalmente con multivar e fly
 
6637685
6637685 Inviato: 30 Dic 2008 10:45
 

ho messo i 4.2 forse sono un po' leggeri ma vanno bene!! il problema ora è un altro... mi è partito il terminale per strada icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non proprio tutto solo il tubo dentro con attorno la lana.. e anche la punta finale che è attaccata... e e bulloni delle 3 viti che lo tenevano attaccato non ci sono più.. cavoli ma come mai?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6638374
6638374 Inviato: 30 Dic 2008 12:27
 

non hai stretto bene la brugola che lo teneva attaccato
 
6638453
6638453 Inviato: 30 Dic 2008 12:37
 

l'ho pensato anche io.. ma era già montato quello.. ho pensato che potrebbero essere le vibrazioni??
 
6639009
6639009 Inviato: 30 Dic 2008 13:44
 

io ho la pro replica sul50e ho rulli da3.8,mollette secondo step,mdc originale e carbu da17.5 con spruzzo da65...e il buon vecchio caro50di serie mi gira a11mila giri e tira come1assassino...anche se parte male... icon_sad.gif ma si ha1allungo che gli altri 50con vario,frizione e arrow mi vedono con il binocolo! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6644675
6644675 Inviato: 31 Dic 2008 11:57
 

evol7 ha scritto:
io ho la pro replica sul50e ho rulli da3.8,mollette secondo step,mdc originale e carbu da17.5 con spruzzo da65...e il buon vecchio caro50di serie mi gira a11mila giri e tira come1assassino...anche se parte male... icon_sad.gif ma si ha1allungo che gli altri 50con vario,frizione e arrow mi vedono con il binocolo! icon_smile.gif icon_smile.gif
ti gira a 11.000 giri e gli fa malissimo perche va guorigiri 0509_down.gif un 50 non gira a 11.000 giri e poi ti è partito il finalino perche prima di partire dovevi stringere i dadini e quella fascetta che è tiene il silenziatoe l'hai presente???comunue la taratura di andrew e quella giusta 0509_up.gif
 
6644901
6644901 Inviato: 31 Dic 2008 12:35
 

e allora che rulli dovrei mettere per farlo camminare e non mandarlo in fuori giri?
 
6645518
6645518 Inviato: 31 Dic 2008 14:03
 

infatti, la taratura di andrew va benissimo....
 
6649259
6649259 Inviato: 1 Gen 2009 15:16
 

evol7 ha scritto:
e allora che rulli dovrei mettere per farlo camminare e non mandarlo in fuori giri?


Io ti consiglio di aumentare subito il peso dei rulli e di mettere quelli da 4,3 o 4,5.... tanto per curiosità quanto fa al max il tuo scooter? Ke blocco monta? Piaggio?


chryriva ha scritto:
l'ho pensato anche io.. ma era già montato quello.. ho pensato che potrebbero essere le vibrazioni??


Il terminale lo dovevi stringere tu... quando compri la marmitta la trovi già "montata" però tu la devi sistemare... ma sei l'hai lasciata così vuol dire che non hai messo nemmeno la gommina quella a forma di cilindro vero?
 
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