tetsuya54 ha scritto:
Io ho avuto un booster con 70 base, 17,5 giannelli reverse e multivar....occhio e croce andava come l'aerox100, solo che era piu "rabbioso", ai bassi piu morto ma quando entrava in coppia sentivi il tiro sulle braccia e lo alzavi come niente!
Forse in pianura/discesa l'aerox100 va di piu perche ha rapporti piu lunghi del 50. Ma non so come sarebbe andato il 50 se gli avessi allungato i rapporti!
Se al 70 avessi allungato i rapporti, in basso sarebbe stato anche più morto. è la cilindrata doppia che dà al nostro mezzo quella coppia consistente (9 Nm non sono pochi eh!)
Citazione:
pesa solo 70 chili (2 chili in meno dell'aerox 50 addirittura).
70 li pesa il booster 50 il nostro pesa 87,5 (mezzo chilo meno del 50, che ha l'impianto di raffreddamento e fa peso)
Citazione:
I ricambi/manutenzioni costano poco, come un 50 in pratica.
Dipende da che ricambi. L'unico "guasto" serio che ho avuto è stata la pompa del freno anteriore: in Yamaha volevano quasi 120 euro (manco fosse una radiale da pista ), ho risolto comprandone una usata su Ebay per 15 euro
Citazione:
Senza contare che il posto per il passeggero è in pratica inesistente e scomodissimo, con quella sella in discesa e il tappo nel mezzo, assurdo...era nato come 100 per andarci in due e ci hanno fatto la sella monoposto in pratica.Mah!
Boh, una mia amica mi dice che dietro è più comodo del Liberty (che ha il sellone ma le pedane troppo distanti per chi è basso)... se ti può consolare il 50ino ha un cuscinetto ancor più striminzito...
Citazione:
Consuma molto olio (non so, sarà tarato per andare al 3% o piu credo, come le motoseghe
)...con un litro di olio del miscelatore ci si fanno si e no 800km (considerando che ci metto solo il motul 710 da 15 euro il litro inizia a essere una spesetta).
Beato te! Io non credo di arrivare a 800km con un litro! Infatti compro olii totalmente sint ma dal costo minore: Auchan, Sifam... anche se per adesso sono con il motul scooter power (o qualcosa del genere) che m'ha regalato un amico (ha ritrovato questa bottiglia chiusa in garage da qualche anno, quando ancora aveva la moto 125...)