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Lavorare gt 50cc
6585709
6585709 Inviato: 21 Dic 2008 16:08
Oggetto: Lavorare gt 50cc
 

allora non vorrei che mi diciate prendi un 70 hai meno sbattimento va di piu e tutto ste cose le so di gia ma io non voglio cambiare cilindrata e mi accontento delle prestazioni cdel mio 50cc che avro'...
allora io vorrei lavorare il mio 50cc per aumentare l'accelerazione,la coppia,lo spunto e se va a scapito dell'allungo chissene...cosa devo lavorare e come(non gli strumenti ma tanto poco,lucidare ecc ecc)
io avevo pensato di alleggerire il pistone farlo monofascia,aumentare la compressione,lavorare un po i travasi(come in alto o in basso,io vojo privilegiare i bassi) lo scarico come lo devo fare? la candela come la devo mettere?? poi oltre a lavorare il gt 50cc avevo pensato a questa ela:
marmitta giannelli reverse
variatore polini 9 rulli
frizione 3g
carburatore 19mm dell'orto
filtro red sponge o cono
quindi sull'ela ho gia deciso quindi vorrei consiji solo sulla lavorazione del gt icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6585763
6585763 Inviato: 21 Dic 2008 16:24
 

Lavora sullo squish, mettici una testa scomposta poi metti delle lamelle polini in carbonio da 30mm o ancora meglio se le trovi da 25mm bipetalo, lucida i carter internamente migliorando il flusso della miscela, monta un collettore dritto, rimuovi il miscelatore e se mi dici che scooter hai esattamente e se mi dici pure l'anno ti so dire d+ icon_wink.gif
 
6585770
6585770 Inviato: 21 Dic 2008 16:26
 

mc2 ha scritto:
Lavora sullo squish, mettici una testa scomposta poi metti delle lamelle polini in carbonio da 30mm o ancora meglio se le trovi da 25mm bipetalo, lucida i carter internamente migliorando il flusso della miscela, monta un collettore dritto, rimuovi il miscelatore e se mi dici che scooter hai esattamente e se mi dici pure l'anno ti so dire d+ icon_wink.gif

sr 2008 carburatore
 
6585804
6585804 Inviato: 21 Dic 2008 16:34
 

nn aprire il blocco solo per fare i carter...certo sarebbe meglio ma su un 50cc lascia stare... fatti lavorare travasi e pistone,fai lucidare scarico,testa e cielo del pistone
abbassa lo squish e rivedi il rapporti di compressione...poi sei apposto
 
6585825
6585825 Inviato: 21 Dic 2008 16:41
 

ok quindi hai già un blocco piaggio quindi nei carter c'è solo da lucidare, rettifica il gt o procuratene uno a 4 angoli invece che 5, rettifichi quasi al massimo fai toccare i travasi da un preparatore esperto, ci metti la testa scomposta, provi a lavorare sulla camicia metti un 17,5 (19 puoi provare ma secondo me non guadagni prestazioni) fai carburare un filtro poco+ aperto (tipo un cono metallico), metti una marmitta bella aperta (for race1, powersound, o se proprio sei a corto di soldi shot) se invece vuoi solo ripresa ai bassi vai di sp3, è la migliore ai bassi.
Come variatore ti consiglio il multivar 2000 tradizionale, la frizione se la tua nn è consumata tieni quella che non cambia prestazioni, elimina il miscelatore, collettore d'aspirazione dritto, lamelle in carbonio da 25 o 30mm (consiglio da 30 mm bipetalo polini, provate personalmente sul 50cc). Il pistone mettilo monofascia.
Non penso che tu possa fare altro, forse l'unica pecca è che avrai l'accensione euro2... comunque non penso che sul 50cc avrai problemi con l'accensione.
 
6585832
6585832 Inviato: 21 Dic 2008 16:43
 

dominator ha scritto:
nn aprire il blocco solo per fare i carter...certo sarebbe meglio ma su un 50cc lascia stare... fatti lavorare travasi e pistone,fai lucidare scarico,testa e cielo del pistone
abbassa lo squish e rivedi il rapporti di compressione...poi sei apposto

q8, io gli ho elencato cosa fare per sfruttarlo veramente al 100%
 
6585838
6585838 Inviato: 21 Dic 2008 16:45
 

mc2 ha scritto:
ok quindi hai già un blocco piaggio quindi nei carter c'è solo da lucidare, rettifica il gt o procuratene uno a 4 angoli invece che 5, rettifichi quasi al massimo fai toccare i travasi da un preparatore esperto, ci metti la testa scomposta, provi a lavorare sulla camicia metti un 17,5 (19 puoi provare ma secondo me non guadagni prestazioni) fai carburare un filtro poco+ aperto (tipo un cono metallico), metti una marmitta bella aperta (for race1, powersound, o se proprio sei a corto di soldi shot) se invece vuoi solo ripresa ai bassi vai di sp3, è la migliore ai bassi.
Come variatore ti consiglio il multivar 2000 tradizionale, la frizione se la tua nn è consumata tieni quella che non cambia prestazioni, elimina il miscelatore, collettore d'aspirazione dritto, lamelle in carbonio da 25 o 30mm (consiglio da 30 mm bipetalo polini, provate personalmente sul 50cc). Il pistone mettilo monofascia.
Non penso che tu possa fare altro, forse l'unica pecca è che avrai l'accensione euro2... comunque non penso che sul 50cc avrai problemi con l'accensione.

su delle cose nn sono d'accordo... il carburatore metti 19 o 21...il filtro te lo sconsiglio per nn stare sempre lì a carburare...metti la red sponge e allarga i buche della cassa filtro..le lamelle metti delle 0.25 monopetalo o 0.30 monopetalo....
 
6585853
6585853 Inviato: 21 Dic 2008 16:50
 

dominator ha scritto:

su delle cose nn sono d'accordo... il carburatore metti 19 o 21...il filtro te lo sconsiglio per nn stare sempre lì a carburare...metti la red sponge e allarga i buche della cassa filtro..le lamelle metti delle 0.25 monopetalo o 0.30 monopetalo....

se mette il 19 o il 21 deve modificare o cambiare il pacco lamellare e di conseguenza dovrebbe pure lavorare sulla parte d'aspirazione dei carter, perchè se no guadagnerebbe solo agli alti con discapito dei bassi per le lamelle potrebbe anche mettere le monopetalo ma bisogna modificare il pacco lamellare
 
6585859
6585859 Inviato: 21 Dic 2008 16:52
 

mc2 ha scritto:

se mette il 19 o il 21 deve modificare o cambiare il pacco lamellare e di conseguenza dovrebbe pure lavorare sulla parte d'aspirazione dei carter, perchè se no guadagnerebbe solo agli alti con discapito dei bassi per le lamelle potrebbe anche mettere le monopetalo ma bisogna modificare il pacco lamellare

se vuole il massimo deve fare questo...e poi nn è vero che deve modificare i carter...se monta il 17.5 per 1.5mm in più nn deve fare niente...
 
6585898
6585898 Inviato: 21 Dic 2008 17:05
 

dominator ha scritto:

se vuole il massimo deve fare questo...e poi nn è vero che deve modificare i carter...se monta il 17.5 per 1.5mm in più nn deve fare niente...

se vuole il massimo deve lavorare i carter anche solo con 0,5mm in + del 17,5 icon_biggrin.gif
prestazioni che quasi non senti però...
 
6586268
6586268 Inviato: 21 Dic 2008 18:18
 

avete detto tutto ma nn ho letto del pistone monofascia.... eusa_doh.gif

se il gt è in ghisa si può rettificare e cambiare pistone e metterlo monofascia...

solo che per il prezzo e per l'affidabilità che avrai.... con prestazioni nn molto elavate io metterei un 70 base. tie.gif
 
6586332
6586332 Inviato: 21 Dic 2008 18:28
 

dominator ha scritto:

su delle cose nn sono d'accordo... il carburatore metti 19 o 21...il filtro te lo sconsiglio per nn stare sempre lì a carburare...metti la red sponge e allarga i buche della cassa filtro..le lamelle metti delle 0.25 monopetalo o 0.30 monopetalo....

quoto ma basta un 17.5
di filtro lascia pure l'airbox con red sponge
 
6587083
6587083 Inviato: 21 Dic 2008 20:21
 

mc2 ha scritto:
Lavora sullo squish, mettici una testa scomposta poi metti delle lamelle polini in carbonio da 30mm o ancora meglio se le trovi da 25mm bipetalo, lucida i carter internamente migliorando il flusso della miscela, monta un collettore dritto, rimuovi il miscelatore e se mi dici che scooter hai esattamente e se mi dici pure l'anno ti so dire d+ icon_wink.gif

scusa ma cosa è lo squish?
 
6587149
6587149 Inviato: 21 Dic 2008 20:31
 

ma il pistone monofascia che miglioramenti darebbe su un 50cc???chiedo perchè vorrei farlo anche io...
 
6587967
6587967 Inviato: 21 Dic 2008 22:29
 

thef12 ha scritto:
ma il pistone monofascia che miglioramenti darebbe su un 50cc???chiedo perchè vorrei farlo anche io...

minor attrito..quindi più giri e di conseguenza più potenza e minor tempo a prendere i giri
 
6588020
6588020 Inviato: 21 Dic 2008 22:39
 

ho letto in giro per intenet, e dicevano che il pistone monofascia fà perdere 1 pò ai bassi, ma secondo me è una cavolata...
 
6588031
6588031 Inviato: 21 Dic 2008 22:42
 
 
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