crinoz ha scritto:
Io ormai ci sono abituato, che dopo un po' che non la uso, e' come se non gli arrivasse la benzina, dopo qualche istante dall'accensione.
Stamattina, dopo 3 settimane che non la uso (ben consapevole di come sarebbe andata, visto che mi e' gia' successo 4 volte dopo fermi di piu' di 1 settimana), per non stare a fare la procedura di avviamento da manuale di istruzioni per 2 minuti e forzare batteria e motorino d'avviamento, che per me non serve a niente se la benzina non gli arriva (il manuale segnala come fare se la moto e' ingolfata di benzina), ho proceduto cosi':
accendo senza problemi, immediatamente prendo il gas e alzo il regime (da 3000 fino a 7000 giri, ok so anche io che non e' proprio ortodosso, soprattutto considerando che l'impianto non ha un filo d'olio in quel momento), e sento i vuoti paurosi come se avesse l'impianto benzina pieno d'aria. Compenso ai vuoti e tentativi di spegnimento ruotando ancora di piu' il gas finche' la moto non si riprende da ogni vuoto. Dopo 5 secondi si stabilizza e la lascio scaldare per i fatti suoi.
Dubito che siano le candele, ma nel dubbio ho preso 4 candele all'iridio (35 euro dall'inghilterra) e sotto le feste le cambio, tanto a 20k e' ora.
Caro Crinoz, mannaggia la miseria avrei potuto are così se l'avessi lasciata scaldare appena è partita ma la sentivo lavorare a 3 cilindri...ho spento subito. Ho paura di forzarla e non come ami se la moto è dritta non peschi di benzina...o si è asciugata quella nei condotti che la portano al motore, forse è così dopo 3 settimane di fermo, oppure bohh. Comunque domani sera, quando rientro a casa, proverò senz'altro questo procedimento, sperando che al ruotare del gas la moto si accenda! graziee dell'aiuto ragaazzi