Sonmaury5 ha scritto:
Ciao ragazzi riapro la discussione perche avrei uan domanda da fare!
Ho da poco cambiato le pastiglie alla mia thundercat del 96 e vorrei ora fare uno spurgo...
ho trovato in casa una bottiglia di olio ancora sigillata e visto che ci sono stavo pensando di sostituire direttamente l'olio con quello nuovo.
la mia domanda è semplice.. l'olio che ho in casa è un dot3. non ho idea di che olio ci sia dentro i miei freni, ma tanto devo comunque sostituirlo!
ho letto divese discussioni dove si parla di specifiche tecniche, numeri e punti di ebollizione...
ma per esser semplici... io uso la moto solo in città, mai in pista, ogni tanto mi faccio un giro in montagna, ma in tutta tranquillità...
posso mettere il dot 3 senza avere dei problemi? non posto mai la moto e quindi i freni al limite... va bene lo stesso anche il dot3?
un'altra cosa... quest'olio non è specificato per moto o autovettura... è indifferente? l'olio per freni è uguale per moto o macchina?
un'altra domanda... avendo il classico doppio freno a disco all'anteriore, devo lavorare su entrambi i freni contemporaneamente, oppure posso fare prima un freno e poi l'altro?
ho gia fatto questo lavoro ma solo su moto con un solo freno.....
non so, se l'olio lo hai in casa da veramente tanto tempo io andrei a comprarne un'altra confezione ,tanto per quello che costa ...
e ci metterei un dot 4 (comprarlo per comprarlo... )