**canc by Davide - seguito di cui sopra **
MEROVINGO ha scritto:
Portare il limite a zero
questo non sarebbe proibizionismo??
Mi viene da piangere, ma seriamente!
Bell'esempio di paese democratico...
No che non sarebbe proibizionismo!!!!!
Proibizionismo significa "divieto di fabbricazione e consumo degli alcolici" (introdotto per identificare quel periodo della storia USA che va dal dopoguerra al 1933!!).
Quindi portare il limite a 0 non sarebbe priobizionismo, ma solamente una sacrosanta limitazione solo per chi deve mettersi alla guida di un veicolo!
Ma chi ha detto che si DEVE per forza bere, anche solo una birra quando si guida?!?!
MEROVINGO ha scritto:
0,2 ? ma avete presente cosa voglia dire? auguro a tutte le persone sopra citatate e non ,
che gli venga ritirata a loro la patente 6 mesi con tanto di arresto! e si, magari dopo aver mangiato un'insalata con dell'aceto!( perchè ora si rischia tranquillamente anche cosi' )
Forse tu non sai cosa voglia dire!!!
Ti invito a leggere i post precedenti in cui questa credenza del "mangio un'insalata con l'aceto o un mon chery e sono oltre" viene sfatato!!
MEROVINGO ha scritto:
Ma non vi accorgete di quanto folle sia questa proposta? che serve solo a fare cassa al governo, tanto a loro che gli frega hanno l'autista , e pure i loro figli hanno una persona che li porta in giro ad alcolizzarsi e drogarsi come e quando vogliono!
Ora io vorrei vedere le statistiche visto che si parla sempre di numeri e vedere quanti incidenti mortali sono avvenuti nella fascia 0,2-0,5! chi fa gli incidenti viene trovato con
1-2-3 grammi per litro di alcool non con 0,3 ecc... Cambierà qualcosa? Si pagheranno tante persone per pochi str*nzi come sempre.
Ma invece di accodarci a proposte del cavolo perchè non si ragiona in maniera più sensata?
Volete sentire cosa veramente funzionerebbe ( secondo me ) leggi dinamiche ed inteligenti , che sappiano premiare i cittadini che si comportano bene, non solo e sempre fargli un CULO cosi'!
Per tutto il periodo che si è neo patentati ( 5 anni ) il tasso alcolemico viene ridotto da 0,5 a 0,2 con l'ulteriore limitazione sulla potenza del mezzo .
Finito questo periodo il limite torna a 0,5 e qualsiasi potenza.
Dopo 5 anni che non si conseguono incidenti c'e' un bonus e io alzerei il limite a 0,8(come una volta)
Ridurre il tasso alcolemico per un neo patentato non è forse fare del proibizionismo?!?!
Non è limitare la sua libertà?!?!
Ma soprattutto, come si è già detto in post precedenti, è "parziale" questo valore?!?!
Per me e per te è uguale?!?!
Sei sicuro che tu con 2 birre sei sotto 0.5?!?!
E se io sono sotto lo 0.5 con 4 birre come la metti?!?! io posso bere di più e guidare e tu no?!?!
Capisci perchè il tasso 0 è il più democratico?!?! Perchè è l'unico che è davvero uguale per tutti!!!!
MEROVINGO ha scritto:
Non puoi rompere i coglion.i a persone mature inteligenti e responsabili perchè la sera si bevono 2-3 bicchieri di rosso , non è giusto.
Se le persone fossero davvero mature intelligenti e responsabili NON saremmo qui a parlare di queste cose......e vivremmo in un paese perfetto!
Ma visto che NON è così allora bisogna scuotere queste persone anche con provvedimenti impopolari....e, se le persone sono davvero mature intelligenti e responsabili lo capiscono, lo accettano e si adeguano!!!
MEROVINGO ha scritto:
Poi piu' che test con l'etilometro , io proporrei i test di sobrietà. Deve essere un agente delle fdo a valutare o meno se la persona è in grado di guidare un mezzo oppure no, e per fare cio' basterebbe vedere come cammina su una riga dritta e scambiarci 2 parole..molto meno costoso degli etilometri.
E chi mi dice che l'agente delle F.d.O è qualificato per valutare il mio stato psico-fisico?!?!
Non è un medico.....quindi non ha ne la preparazione ne le competenze per farlo.
E soprattutto non è oggettivo.....quello che per lui può non andare bene per me può andare bene e viceversa!! (è il motivo per cui, per esempio, non possono farti una multa per eccesso di velocità perchè "secondo la loro esperienza" vai troppo veloce ma devono avere un riscontro oggettivo!!)
MEROVINGO ha scritto:
Introdurrei nei vari esami per la patente , l'integrazioni per tutti di un corso di guida sicura , dove venga spiegato alle persone come riprendere la macchina nelle situazioni difficili ( acqua ghiaccio ostacolo improvviso ) e non come "non sbagliare" un parcheggio!!
Altra cosa su modello inglese ,(spiego il concetto) che fuori dalle discoteche regalavano i test per vedere se l'ecstasy che uno comprava (è comunque illegale comprarla ) avesse al suo interno un taglio "mortale" Questo vuol dire è illegale,non si puù fare, rischi l'arresto, ma se proprio devi farlo NON MORIRE. Con la stessa logica riporto il ragionamento per l'alcool.
Durante il corsi terrei lezioni su cosa stare attenti e come comportarsi dopo aver bevuto dell'alcool( es restrizione campo visivo ,riflessi + lenti ecc )
No non si può fare e allora non ne parliamo! ma bravi!
Sarà che la vedo in maniera diversa , ma secondo me questo aiuterebbe a ridurre i morti , non la politica del proibizionismo che ha fatto sempre e solo danni !
Un lampeggio
E qui ti quoto!!
Sono pienamente d'accordo con te su questa ultima parte.