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informazioni affidabilità cilindro preparato!!
6535720
6535720 Inviato: 14 Dic 2008 13:22
Oggetto: informazioni affidabilità cilindro preparato!!
 

cioa raga allora dovrei acquistare un cilindro preparato per un mio amico e il propietario mi ha detto che nei travasi è stata effettuata una leggera lavorazione non esagerata, per avere più affidabilità, ma è stata rivista moltissimo l'aspirazione quindi lavorandola molto!!comunque il mio amico si come ci va per strada voleva sapere se è un motore troppo spinto e se si può mettere il bifascia!?
che tipo di prestazioni si ottiene con l'aspirazione molto lavorata e leggera nei travasi!??
 
6535761
6535761 Inviato: 14 Dic 2008 13:29
Oggetto: Re: informazioni affidabilità cilindro preparato!!
 

l'aspirazone migliora in ogni caso, anche con la travaseria originale, se in più i travasi sono stati raccordati con i carter o sono stati lucidati il motore avra sempre un miglioramento rispetto a prima, sarà più scattante e leggermente più potenza ai bassi
 
6535901
6535901 Inviato: 14 Dic 2008 13:52
 

e come affidabilità con il bifascia!? rischia di grippare!? come configurazione e meglio mettere il 28 ho il 34? e poi bisogna rifare la carburazaione rispetto al cilindro originale!?
 
6536221
6536221 Inviato: 14 Dic 2008 14:39
 

FabryX8R ha scritto:
e come affidabilità con il bifascia!? rischia di grippare!? come configurazione e meglio mettere il 28 ho il 34? e poi bisogna rifare la carburazaione rispetto al cilindro originale!?

se e leggera come elaborazione secondo me va bene il bifascia anche se il monofascia beh si sa andrebbe meglio,per ilcarburatore c'è gente che dal 34 ripassa al 28 la carburazione falla leggermente grassa e soprattutto abbine tanta tanta cura icon_smile.gif
 
6537473
6537473 Inviato: 14 Dic 2008 18:10
 

se non abbiamo foto difficilmente possiamo dirti se è affidabile o no..
ci sono lavorazioni piu spinte ma piu inaffidabili (il taglio sull aspirazione per intenderci) altre invece che migliorano l affidabilità (la lucidatura di tutto il riporto) oppure l anello anti detonazione
 
6537614
6537614 Inviato: 14 Dic 2008 18:27
 

smarmittato ha scritto:
se non abbiamo foto difficilmente possiamo dirti se è affidabile o no..
ci sono lavorazioni piu spinte ma piu inaffidabili (il taglio sull aspirazione per intenderci) altre invece che migliorano l affidabilità (la lucidatura di tutto il riporto) oppure l anello anti detonazione

scusa ma cos'è il taglio sull'aspirazione?
 
6537828
6537828 Inviato: 14 Dic 2008 18:53
 

chris160 ha scritto:

scusa ma cos'è il taglio sull'aspirazione?

in pratica l'aspirazione viene allargata in basso fino a non restare parte di cilindro e l'aspirazione in pratica è tutta aperta fino ai carter invece di essere a forma di goccia icon_wink.gif
 
6537875
6537875 Inviato: 14 Dic 2008 18:58
 

Skathalise ha scritto:

in pratica l'aspirazione viene allargata in basso fino a non restare parte di cilindro e l'aspirazione in pratica è tutta aperta fino ai carter invece di essere a forma di goccia icon_wink.gif

ah ho capito e come l'aspirazione lavorata da dalcanaleluca che fa vedere nel suo topic vero?comunque grazie 1000 icon_razz.gif
 
6538167
6538167 Inviato: 14 Dic 2008 19:35
 

quindi il bifascia lo si può mettere, e appena mi da le foto ve le posto così vi faccio vedere, comunque mi ha detto che lo ha usato solo in pista per 3 volte e che non è un elaborazione esasperata, e mi anche detto che ha un po più di allungo è ripresa ai medi bassi reggimi.
 
6539098
6539098 Inviato: 14 Dic 2008 21:21
 

chris160 ha scritto:
Skathalise ha scritto:

in pratica l'aspirazione viene allargata in basso fino a non restare parte di cilindro e l'aspirazione in pratica è tutta aperta fino ai carter invece di essere a forma di goccia icon_wink.gif

ah ho capito e come l'aspirazione lavorata da dalcanaleluca che fa vedere nel suo topic vero?comunque grazie 1000 icon_razz.gif

no.. la mia si assottiglia molto... quella col taglio invece non sic chiude... va giù e divide lka camicia in due parti distinte... con la dilatazione termica al 90 % grippi icon_wink.gif
 
6539103
6539103 Inviato: 14 Dic 2008 21:21
 

FabryX8R ha scritto:
quindi il bifascia lo si può mettere, e appena mi da le foto ve le posto così vi faccio vedere, comunque mi ha detto che lo ha usato solo in pista per 3 volte e che non è un elaborazione esasperata, e mi anche detto che ha un po più di allungo è ripresa ai medi bassi reggimi.

non so da chi lo compri ma un cilindro preparato usato 3 volte è come diri cilindro preparato che non va e quindi venduto icon_wink.gif
 
6539141
6539141 Inviato: 14 Dic 2008 21:26
 

dalcanaleluca ha scritto:

no.. la mia si assottiglia molto... quella col taglio invece non sic chiude... va giù e divide lka camicia in due parti distinte... con la dilatazione termica al 90 % grippi icon_wink.gif

su questo come al solito non ti darò mai ragione, provato personalmente, esageri troppo secondo me..
fino a qualche anno fa cosi facevano i cilindri, e non mi pare che ci fossero tutte queste grippate icon_wink.gif
senza dubbio hanno trovato un metodo migliore, ma non puoi dire che al 90% grippi è davvero un esagerazione
 
6539163
6539163 Inviato: 14 Dic 2008 21:29
 

dalcanaleluca ha scritto:

non so da chi lo compri ma un cilindro preparato usato 3 volte è come diri cilindro preparato che non va e quindi venduto icon_wink.gif
in che senso?cioè un cilindro preparato male?
 
6539236
6539236 Inviato: 14 Dic 2008 21:36
 

smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

no.. la mia si assottiglia molto... quella col taglio invece non sic chiude... va giù e divide lka camicia in due parti distinte... con la dilatazione termica al 90 % grippi icon_wink.gif

su questo come al solito non ti darò mai ragione, provato personalmente, esageri troppo secondo me..
fino a qualche anno fa cosi facevano i cilindri, e non mi pare che ci fossero tutte queste grippate icon_wink.gif
senza dubbio hanno trovato un metodo migliore, ma non puoi dire che al 90% grippi è davvero un esagerazione

sul 122 non vedo nessuno che lo fa icon_rolleyes.gif
e 2 che conosco l'hanno fatto e hanno grippato...
io tiro le somme di ciò che vedo... quando conoscerò gente che ci gira con buoni risultati inizierò a credere nella funzionalità di questa modifica icon_wink.gif
 
6539240
6539240 Inviato: 14 Dic 2008 21:37
 

chris160 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

non so da chi lo compri ma un cilindro preparato usato 3 volte è come diri cilindro preparato che non va e quindi venduto icon_wink.gif
in che senso?cioè un cilindro preparato male?

non so... è difficile che uno venda un gt dopo 3 volte che lo usa no?
se l'è fatto preparare per cosa? icon_wink.gif
 
6539263
6539263 Inviato: 14 Dic 2008 21:40
 

smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

no.. la mia si assottiglia molto... quella col taglio invece non sic chiude... va giù e divide lka camicia in due parti distinte... con la dilatazione termica al 90 % grippi icon_wink.gif

su questo come al solito non ti darò mai ragione, provato personalmente, esageri troppo secondo me..
fino a qualche anno fa cosi facevano i cilindri, e non mi pare che ci fossero tutte queste grippate icon_wink.gif
senza dubbio hanno trovato un metodo migliore, ma non puoi dire che al 90% grippi è davvero un esagerazione

vabbè non ha detto quanto serve di dilatazione termica icon_asd.gif con 130° di temp del liquido penso che hai grippato da tempo icon_lol.gif
 
6539285
6539285 Inviato: 14 Dic 2008 21:45
 

dalcanaleluca ha scritto:

non so... è difficile che uno venda un gt dopo 3 volte che lo usa no?
se l'è fatto preparare per cosa? icon_wink.gif

effettivamente se uno mi dice ti vendo un cilindro preparato usato solo 3 volte ci penserei su icon_smile.gif
 
6539305
6539305 Inviato: 14 Dic 2008 21:49
 

chris160 ha scritto:

effettivamente se uno mi dice ti vendo un cilindro preparato usato solo 3 volte ci penserei su icon_smile.gif
e se fosse il mio? anche se non l'ho usato 3 volte ma 10 XD
no seriamente con 3 volte nemmeno il rodaggio finisci icon_wink.gif
 
6540105
6540105 Inviato: 14 Dic 2008 23:11
 

guarda lui mi ha detto che mi posta le foto in dettaglio di tutte le lavorazioni, e poi se l'elaborazione era fatta male in 3 volte già avrebbe grippato, poi senza foto non possiamo dire nulla!!sia del tipo di elaborazione sia sulla qualita!!
 
6540129
6540129 Inviato: 14 Dic 2008 23:15
 

FabryX8R ha scritto:
guarda lui mi ha detto che mi posta le foto in dettaglio di tutte le lavorazioni, e poi se l'elaborazione era fatta male in 3 volte già avrebbe grippato, poi senza foto non possiamo dire nulla!!sia del tipo di elaborazione sia sulla qualita!!
non grippi in 3 volte o comunque la moto va male per le lavorazioni fatte male... cosa che è difficile notare da delle foto a meno che non siano proprio errori grossolani icon_wink.gif
 
6540199
6540199 Inviato: 14 Dic 2008 23:28
 

Skathalise ha scritto:
non grippi in 3 volte o comunque la moto va male per le lavorazioni fatte male... cosa che è difficile notare da delle foto a meno che non siano proprio errori grossolani icon_wink.gif

spero che questo sia uno di quei rarissimi affari icon_wink.gif
 
6540613
6540613 Inviato: 15 Dic 2008 2:12
 

dalcanaleluca ha scritto:

sul 122 non vedo nessuno che lo fa icon_rolleyes.gif
e 2 che conosco l'hanno fatto e hanno grippato...
io tiro le somme di ciò che vedo... quando conoscerò gente che ci gira con buoni risultati inizierò a credere nella funzionalità di questa modifica icon_wink.gif


mi sembra che smarmi abbia il taglio sull'aspirazione...però non ne sono sicuro
 
6542091
6542091 Inviato: 15 Dic 2008 13:01
 

si e ho girato un anno con quel cilindro, sia in estate che in inverno, non ho assolutamente grippato e la moto andava sensibilmente piu di adesso col cilindro originale..

c è da dire che ho cambiato subito la fascia (a circa 4000km) e non l ho usato per parecchi km, ma da come dici tu luca i tuoi amici hanno grippato instantaneamente, cosa che voglio dirti non può essere attribuito a quella modifica perchè comporta dei danni SOLO A LUNGHE PERCORRENZE..


Poi se un cilindro è fatto male, non necessariamente grippi, può avere una resa bassa su quello non c è dubbio.

quindi, onde evitare malintesi e inutili litigate luca, ti dico, la modifica che fai tu al cilindro è nettamente migliore per l utilizzo intensivo della moto, specialmente stradale, ora il metodo del taglio non è usato quasi per niente apposta perchè a lungo andare si rischia di grippare, ma non facciamo credere che sia tutto questo schifo perchè non è vero icon_smile.gif
 
6542261
6542261 Inviato: 15 Dic 2008 13:32
 

i miei amici hanno grippato rispettivamente dopo 3000 e 9000 km...
le cause potrebbero essere molte però il pistone nella zona della lavorazione era devastato... io non la condivido... se altri vogliono provarla sono liberi di farlo... io ho solo espresso il mio parere icon_wink.gif
 
6542328
6542328 Inviato: 15 Dic 2008 13:40
 

dalcanaleluca ha scritto:
i miei amici hanno grippato rispettivamente dopo 3000 e 9000 km...
le cause potrebbero essere molte però il pistone nella zona della lavorazione era devastato... io non la condivido... se altri vogliono provarla sono liberi di farlo... io ho solo espresso il mio parere icon_wink.gif

ok ma su questo sono stato sempre d accordo con te, nel senso che non è una modifica fatta per durare, però lo sai come la penso ci sono persone su questo forum che pendono dalle tue labbra ed esigo precisione da te icon_razz.gif
 
6542526
6542526 Inviato: 15 Dic 2008 14:05
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif c'hai ragione
 
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