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aprilia sx125: consigli per il ripotenziamento
6683154
6683154 Inviato: 6 Gen 2009 20:19
 



L'officina è chiusa per ferie. In teoria domani vado a prenderla che riapre.
 
6703756
6703756 Inviato: 9 Gen 2009 11:33
 

allora tornata sta moto?XD

al5 mi fai una foto del lato sinistro intero? (da seduto il lato sinistro) diciamo tutta la fiancata sinistra l'intera moto.... devo vedere una cosa...
 
6709476
6709476 Inviato: 9 Gen 2009 22:00
 

Portata a casa il 7 e carburata alla perfezione!!!
Va che è una meraviglia: niente più vuoti o incertezze.
Adesso calcolo i consumi.
La foto l'avevo già postata tempo fa: la trovo nel topic vecchio di "consigli ripotenziamento Aprilia SX125" (cioè il precedente di questo) o in "Foto dei nostri motard 125cc".
 
6710916
6710916 Inviato: 10 Gen 2009 10:36
 

io sono arrivato a poco più di 120km con un pieno... (senza riserva) diciamo 14km/l
 
6711070
6711070 Inviato: 10 Gen 2009 11:21
 

Oggi faccio il pieno. L'hai tirata? Di solito a quanti giri la tieni?
Cosa dovevi guardare nella foto della mia moto???
 
6712460
6712460 Inviato: 10 Gen 2009 15:21
 

la marmitta...

si l'ho tirata come si deve tirare una ripo xDDDD e velocità di crocera 75-80 all'ora...

ps: oggi mi son fatto un bel giro in montagna... a parte il freddo icon_asd.gif è stato stupendo! xD è molto meglio che da depo in mountain! icon_razz.gif
 
6714013
6714013 Inviato: 10 Gen 2009 19:41
 

Claudiuz ha scritto:
la marmitta...

si l'ho tirata come si deve tirare una ripo xDDDD e velocità di crocera 75-80 all'ora...

ps: oggi mi son fatto un bel giro in montagna... a parte il freddo icon_asd.gif è stato stupendo! xD è molto meglio che da depo in mountain! icon_razz.gif
certo immagino che spinta appena si apre la rave in salita....come essere in piano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6717687
6717687 Inviato: 11 Gen 2009 14:23
 

Io adesso la sto tenendo piano ma appena apri si sente che è stata ben ben ripotenziata.
Cos'ha la mia marmitta?
Mi spieghi nel dettaglio come alzarla di gas?
 
6717703
6717703 Inviato: 11 Gen 2009 14:25
 

per alzarla di gas, veramente di gas, devi semplicemente accellerare, senza dare nessun tipo di spinta con le braccia....
sennò non è di gas icon_wink.gif
 
6717733
6717733 Inviato: 11 Gen 2009 14:29
 

credo che l'Sx la alzi facendo on-off... di gas si alzano le racing...
 
6718182
6718182 Inviato: 11 Gen 2009 15:31
 

No, dico di gas con braccia. Cioè fino a che regime devo aprire in prima prima di richiudere e riaprire?
 
6718223
6718223 Inviato: 11 Gen 2009 15:36
 

ah, accellera fino a poco prima che si apre la valvola e poi apri di botto e contemporaneamente tiri su con le braccia....se sono tese e sei seduto molto dietro le prime volte aiuta icon_wink.gif
 
6718300
6718300 Inviato: 11 Gen 2009 15:50
 

esatto ld... anche se io non so impennare manco sfrizionando!!!! che nervi! infatti sto imparando... speriamo in fretta xD

comunque al5 volevo vedere se la tua marmitta era uguale alla mia...
 
6719804
6719804 Inviato: 11 Gen 2009 19:06
 

mi spiace molto scriverlo ma mi sembra giusto, visto che edosix aveva partecipato per molto a questa discussione...
ieri sera è stato vittima di un incidente, colpito da un auto pirata che se ne è andata..meno male che hanno gia preso il bastardo..
lui è in coma farmacologico e ha rotto qualcosa..di + non so...
la moto completamente distrutta, un rottame.. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
forza edo, siamo con te!
 
6719853
6719853 Inviato: 11 Gen 2009 19:13
 
 
6721603
6721603 Inviato: 11 Gen 2009 21:52
 
 
6721656
6721656 Inviato: 11 Gen 2009 21:57
 
 
6722085
6722085 Inviato: 11 Gen 2009 22:42
 

Si può anche chiudere un occhio vista la situazione, no? Non bisognerebbe essere così formali dopo una tragedia del genere.




Claudiuz, sono nella tua stessa identica situazione: voglio alzarla ma devo ancora imparare, sia di frizione sia di braccia. Uffa!!!
La marmitta è uguale alla tua?
Oggi ho sentito la ruota alzarsi un pochino.
LD: quando si apre la valvola in prima:
1) chiudo il gas e riapro di colpo dando una botta di braccia.
2) da già accelerato accelero ulteriormente.

La uno, la due o la treeeeee???
 
6723455
6723455 Inviato: 12 Gen 2009 9:58
 

occhio al che impennandola così di gas, rischi il capottamento icon_biggrin.gif meglio di frizione per fare esperienza... poi di gas icon_wink.gif
 
6724601
6724601 Inviato: 12 Gen 2009 13:53
 

LD: quando si apre la valvola in prima:
1) chiudo il gas e riapro di colpo dando una botta di braccia.
2) da già accelerato accelero ulteriormente.

La uno, la due o la treeeeee???[/quote]


dipende da quanto spinge il motore e da te, all'inizio magari è meglio che nel momento che senti la valvola che sta per aprirsi chiudi il gas e lo riapri subito tutto, in questo modo appena molli il gas si comprimono le forche (aiuta anche se tu con le braccia le carichi un pochino) e poi quando riaccelleri le forche rilasciano di colpo e aiutano a salire (dai pure il colpo di braccia)

poi quando sei un pò più esperto e ti viene più naturale, oppure quando hai il motore un pò più prestante in accellerazione basta che accelleri pochissimo pfino a poco prima dell'apertura della valvola e poi apri completamente di colpo...naturalmente se serve aiutala a salire dando il colpo di braccia
 
6726478
6726478 Inviato: 12 Gen 2009 17:04
 

husky1992 ha scritto:
[color=green]***cancellato dal mod***
ti sembra che sia permesso postare questi annunci in questo topic??per info mp
icon_rolleyes.gif
 
6738800
6738800 Inviato: 13 Gen 2009 22:13
 

A ripreso a grattare un po' a 5000 giri. Echeppalle!!!
 
6740481
6740481 Inviato: 14 Gen 2009 8:28
 

la moto va tenuta allegra... se tiri tutte le marce non gratta... se cambi ogni marcia a 5000-5500 giri borbotta...

comunque mi sa che vendo la mia e prendo la sxv... mi è capitata una bella occasione... al conce hanno una sxv 2007 con meccanica 2008 (appena aggiornata e quindi non dovrebbe avere quei soliti problemi) e mi ritirano la mia a 4000€ (è nuova + ripo) e se ci aggiungo 3500€ potrei portarmi a casa sta bella moto.... voi che dite?XD
 
6742575
6742575 Inviato: 14 Gen 2009 13:54
 

ma quanti anni hai??? se puoi guidarla a chi stai aspettando????
 
6743277
6743277 Inviato: 14 Gen 2009 14:55
 

Claudiuz ha scritto:
la moto va tenuta allegra... se tiri tutte le marce non gratta... se cambi ogni marcia a 5000-5500 giri borbotta...

comunque mi sa che vendo la mia e prendo la sxv... mi è capitata una bella occasione... al conce hanno una sxv 2007 con meccanica 2008 (appena aggiornata e quindi non dovrebbe avere quei soliti problemi) e mi ritirano la mia a 4000€ (è nuova + ripo) e se ci aggiungo 3500€ potrei portarmi a casa sta bella moto.... voi che dite?XD
fallo subito!!! solo che ti consiglio di prendere la 450 e non la 550 perceh la 550 è nota come moto per morire.. toccando palle ovviamente.. ha troppa potenza da gestire in strada..
 
6743368
6743368 Inviato: 14 Gen 2009 15:03
 

fra91_ ha scritto:
fallo subito!!! solo che ti consiglio di prendere la 450 e non la 550 perceh la 550 è nota come moto per morire.. toccando palle ovviamente.. ha troppa potenza da gestire in strada..


Io ho sentito il contrario, la 450 ha un motore tiratissimo e molto scorbutico, la 550 è piu "dolce" nell'erogare la potenza e quindi su strada sarebbe meglio, in ogni caso sono moto con tanta manutenzione e che andrebbero usate quasi sempre in pista
 
6743444
6743444 Inviato: 14 Gen 2009 15:09
 

simotheboss ha scritto:


Io ho sentito il contrario, la 450 ha un motore tiratissimo e molto scorbutico, la 550 è piu "dolce" nell'erogare la potenza e quindi su strada sarebbe meglio, in ogni caso sono moto con tanta manutenzione e che andrebbero usate quasi sempre in pista
no no fidati io ho un amico (bravissimo a guidare e motociclista nato) che le ha prvate entrambe in pista in un mega raduno e mentre la 450 gli ha subito dato una impressione di fiducia nella moto, con la 550 è caduto 3 volte in 10 giri di pista.. appena tocchi l'acceleratore in uscita di pista sei per terra.. è indomabile.. queste sono le cose che so io.. poi magari......
 
6743484
6743484 Inviato: 14 Gen 2009 15:12
 

fra91_ ha scritto:
no no fidati io ho un amico (bravissimo a guidare e motociclista nato) che le ha prvate entrambe in pista in un mega raduno e mentre la 450 gli ha subito dato una impressione di fiducia nella moto, con la 550 è caduto 3 volte in 10 giri di pista.. appena tocchi l'acceleratore in uscita di pista sei per terra.. è indomabile.. queste sono le cose che so io.. poi magari......


ah ok, no io parlavo solo per sentito dire, cose lette su giornali e internet icon_wink.gif
 
6743496
6743496 Inviato: 14 Gen 2009 15:13
 

simotheboss ha scritto:


ah ok, no io parlavo solo per sentito dire, cose lette su giornali e internet icon_wink.gif
boh non saprei dirti.. dovrei provarle io!! icon_xd_2.gif
 
6744221
6744221 Inviato: 14 Gen 2009 16:09
 

fra91_ ha scritto:
boh non saprei dirti.. dovrei provarle io!! icon_xd_2.gif
sisi certo poi riprendi l'sx e ti tagli le vene per quanto va piano icon_xd_2.gif
 
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