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Caballero Regolarità Competizione Racing
6670605
6670605 Inviato: 5 Gen 2009 0:59
 

totopipetta ha scritto:


io sapevo che alcune cose in termini di prestazioni sono determinate anche dal diagramma di distribuzione, cioè apertura dei travasi ecc. sapevo anche che con travasi più alti il motore tirerà sugli alti invece travasi più bassi e larghi renderanno di più ai bassi, poi scarico più alto=più potenza e meno coppia, travasi più alti=più coppia e meno potenza. Volevo sapere un pò di cosette proprio sul caballero perchè era mia intenzione averne uno, ma sfortunatamente l'intenzione era solo mia e non di mio padre e del suo portafogli quindi dovrò attendere e sudarmelo un pò e mentre sudo racimolo un pò di recensioni e info varie anche su future elaborazioni

modificando travasi e scarico guadagni giri (è una balla la storia dei travasi alti o bassi)

un impianto di scarico vuoto (o che lascia molta facilità di uscita dei gas) fa guadagnare giri al motore (rende piu agli alti e bla bla bla) mentre un impianto piu tappato favorisce i bassi
 
6673661
6673661 Inviato: 5 Gen 2009 15:52
 

totopipetta ha scritto:


io sapevo che alcune cose in termini di prestazioni sono determinate anche dal diagramma di distribuzione, cioè apertura dei travasi ecc. sapevo anche che con travasi più alti il motore tirerà sugli alti invece travasi più bassi e larghi renderanno di più ai bassi, poi scarico più alto=più potenza e meno coppia, travasi più alti=più coppia e meno potenza. Volevo sapere un pò di cosette proprio sul caballero perchè era mia intenzione averne uno, ma sfortunatamente l'intenzione era solo mia e non di mio padre e del suo portafogli quindi dovrò attendere e sudarmelo un pò e mentre sudo racimolo un pò di recensioni e info varie anche su future elaborazioni

ti sei contradetto da solo:
prima dici che i travasi alti ti fanno guadagnare tiro agli alti, il che significa meno coppia.
Poi ribadisci che i travasi alti ti favoriscono la coppia a discapito della potenza icon_rolleyes.gif
Di la verità hai capito male delle cose e poi le hai ripetute a pappagallo(tutto il contrario di sapere) icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6676455
6676455 Inviato: 5 Gen 2009 22:29
 

aspetta aspetta guarda cheil messagio l'ho scritto all'una e non a mezzo giorno e poi non era mia intenzione contraddirmi e non mettere in dubbio le conioscenze di ognuno, che poi dietro i travasi ci stanno ben molte altre cose e non queste quattro cosette che ti ho elencato e poi mi sarò anche espresso male, allora riiniziamo da capo: se tutte le luci in blocco vengono alzate tutte in proporzione a come rano prima allora il cilindro sarà propenso ad una erogazione migliore agli alti regimi, se invece tutte le luci restano quanto più basse possibili allora il cilindro darà qualcosa anche ai bassi. Se invece viene lavorata solo la luce di scarico alzandola ancor più dei trvasi che verranno lasciati originali allora il cilindro avrà più potenza, mentre se lo scarico non viene toccato e vengono alzati un pò solo i travasi, allora ci sarà un incremento di coppia a discapito di potenza. chiaro? vuoi sapere altro?
 
6676845
6676845 Inviato: 5 Gen 2009 23:14
 

ragazzi da notare il pacco lamellare sul competizione!

vediamo chi riesce a riconoscerlo
 
6676880
6676880 Inviato: 5 Gen 2009 23:17
 

mada ha scritto:
ma come fa il base ad avere il 26 e il racing il 24???



può essere che per le gare servano un po + di bassi.

ma credo che sia una questione di affari tra case infatti guardate il pacco e il carb chi li mette nel catalogo
 
6676921
6676921 Inviato: 5 Gen 2009 23:22
 

thetopcre ha scritto:
ragazzi da notare il pacco lamellare sul competizione!

vediamo chi riesce a riconoscerlo

v-force


thetopcre ha scritto:



può essere che per le gare servano un po + di bassi.

ma credo che sia una questione di affari tra case infatti guardate il pacco e il carb chi li mette nel catalogo

ti assicuro che di bassi non ne ha... poi un carbutatore non detrmina i bassi o gli alti
 
6676926
6676926 Inviato: 5 Gen 2009 23:23
 

il pacco lamellare è il top giallo a 8 lamelle, il nome non me lo ricordo
 
6676930
6676930 Inviato: 5 Gen 2009 23:24
 

totopipetta ha scritto:
il pacco lamellare è il top giallo a 8 lamelle, il nome non me lo ricordo

che è uguale al v-force
 
6676932
6676932 Inviato: 5 Gen 2009 23:24
 

totopipetta ha scritto:
il pacco lamellare è il top giallo a 8 lamelle, il nome non me lo ricordo



valvola lamellare top tpr v-force 8 petali...
 
6676956
6676956 Inviato: 5 Gen 2009 23:27
 

Ktm26 ha scritto:

ti assicuro che di bassi non ne ha... poi un carbutatore non detrmina i bassi o gli alti


e gia no icon_lol.gif dipende molto dal motore, ma + il carb è piccolo + tiro hai bassi hai..

comunque bravi avete indovinato anke se non era difficile
 
6676963
6676963 Inviato: 5 Gen 2009 23:28
 

Ktm26 ha scritto:

ti assicuro che di bassi non ne ha... poi un carbutatore non detrmina i bassi o gli alti



comunque è il tpr nn il v force
 
6676970
6676970 Inviato: 5 Gen 2009 23:29
 

thetopcre ha scritto:



comunque è il tpr nn il v force


oh f**a.....

il v-force e il top sono la stessa cosa.... è una questione di marcheting
 
6676981
6676981 Inviato: 5 Gen 2009 23:30
 

Ktm26 ha scritto:


oh f**a.....

il v-force e il top sono la stessa cosa.... è una questione di marcheting


nn sono uguali,il v force ha una qualità maggiore, ma comunque nn sono uguali,sono identici!
 
6676988
6676988 Inviato: 5 Gen 2009 23:31
 

thetopcre ha scritto:
Ktm26 ha scritto:


oh f**a.....

il v-force e il top sono la stessa cosa.... è una questione di marcheting


nn sono uguali,il v force ha una qualità maggiore, ma comunque nn sono uguali,sono identici!


ripeti
 
6677002
6677002 Inviato: 5 Gen 2009 23:32
 

thetopcre ha scritto:


e gia no icon_lol.gif dipende molto dal motore, ma + il carb è piccolo + tiro hai bassi hai..

comunque bravi avete indovinato anke se non era difficile



ma che cazz dici??secondo te perche i dragster mettono i 40? perche gli piace far entrare benzina almeno hanno allungo??no, perche così spingono un sacco ai bassi...e hanno un sacco di ripresa... icon_razz.gif
 
6677046
6677046 Inviato: 5 Gen 2009 23:37
 

voi siete convinti che un carburatore determina la curva di coppia di un motore...


ma poi un dragster secondo te ha un 40?????? a parte che non va neanche a benzina poi di carburante ne brucia tanto ma tanto
 
6677062
6677062 Inviato: 5 Gen 2009 23:40
 

era un esempio...vatti a informare...cioè io metto un 12 così ho piu spinta ai bassi??hahahahah fa anche ridere....
no guarda pensavo fosse un eco, pensavo di farmi 20 km con un litro...sono sconvolto da questa notizia! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6677078
6677078 Inviato: 5 Gen 2009 23:41
 

gavos93 ha scritto:
era un esempio...vatti a informare...cioè io metto un 12 così ho piu spinta ai bassi??hahahahah fa anche ridere....
no guarda pensavo fosse un eco, pensavo di farmi 20 km con un litro...sono sconvolto da questa notizia! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


è quello che dico anche io
 
6677156
6677156 Inviato: 5 Gen 2009 23:51
 

fai un po te ti da + bassi un 19 ho un 26?
 
6677169
6677169 Inviato: 5 Gen 2009 23:52
 

thetopcre ha scritto:
fai un po te ti da + bassi un 19 ho un 26?


eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6677174
6677174 Inviato: 5 Gen 2009 23:53
 

certo che centra soprattutto il motore ma se hai un carb + piccolo hai + bassi cioè se tu hai un 26 su un 50 avra + bassi che un 19 o 16? io dico questo non so se capite
 
6677180
6677180 Inviato: 5 Gen 2009 23:54
 

mada ha scritto:


eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
6677444
6677444 Inviato: 6 Gen 2009 0:35
 

thetopcre ha scritto:
certo che centra soprattutto il motore ma se hai un carb + piccolo hai + bassi cioè se tu hai un 26 su un 50 avra + bassi che un 19 o 16? io dico questo non so se capite



beh ovvio...ho un amico che ha provato con un 50 a mettere un 24(un preparatore) solo per fare un esperimento...allora i 0-20 li prende in mezzo secondo...solo che poi s'invasa...beh se è così come dico io, allora ho capito che volevi dire...ma ti spieghi male...
poi continui a usare la h dove non serve! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6677472
6677472 Inviato: 6 Gen 2009 0:39
 

i carburatori piu piccoli fanno semplicemente prendere prima i giri, ma danno meno coppia, quindi con un carburatore maggiore, una volta entrato in coppia volendo batti l'accellerazione di uno con carburatore piu piccolo
 
6677607
6677607 Inviato: 6 Gen 2009 1:09
 

ovvio però come avevo inteso io prima era piu è piccolo il carburatore piu spinge ai bassi...non è per n iente vero...
 
6677658
6677658 Inviato: 6 Gen 2009 1:23
 

gavos93 ha scritto:
ovvio però come avevo inteso io prima era piu è piccolo il carburatore piu spinge ai bassi...non è per n iente vero...


ce lo giochiamo? piu il carburo è piccolo iu come diceva giordy entra meno benzina facendo salire piu velocemente i giri aumentando i bass e penalizzando gli alti, mentre il carburo piu è grande piu ci mette empo a salire di giri e piu alti ha a discapito dei bassi
 
6678987
6678987 Inviato: 6 Gen 2009 12:35
 

Vabbene avete ragione voi, io non so niente e dico solo cazzate.
 
6679007
6679007 Inviato: 6 Gen 2009 12:38
 

siete non poco ot vediamo di ritornare in topic icon_rolleyes.gif
 
6679313
6679313 Inviato: 6 Gen 2009 13:11
 

gavos93 ha scritto:
Vabbene avete ragione voi, io non so niente e dico solo cazzate.

non stiamo dicendo che dici cazzate, dico solo che se è cosi non bisogna lamentarsi punto e stop, adesso comunque veramente fine ot, torniamo in topic
 
6679656
6679656 Inviato: 6 Gen 2009 13:52
 

Bella moto il nuovo caballero.. icon_xd_2.gif
 
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