ValeRossi46 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
in base a quale esperienza e considerazione consigli la leonelli?
Non ho molte esperienze, comunque ti so dire diverse cose. Allora
nei motori destinati a superare i 10.000 giri al minuto è sufficiente che l'anticipo sia regolato al valore più conveniente per l'ottenimento delle massime prestazioni.
Questo si ottiene montando delle centraline il cui valore di anticipo è fisso e prestabilito dal costruttore che ha già effettuato delle prove con il motore a cui ha dedicato la centralina.
Queste vanno montate esclusivamente su elaborazioni in grado di lavorare agli altissimi regimi.
Nei motori che non superano tale regime, diventa prioritaria una gestione ell'anticipo che consenta un facile avviamento, la migliore ripresa da bassi giri ed un sufficiente allungo: per ottenere questo l'anticipo deve variare al variare dei giri quindi si ricorre alle centraline che forniscono un anticipo variabile nell'arco di una curva di variazione impostata dal costruttore.
Con LEONELLI con impianto luci, digitale ad anticipo variabile
si ha la possibilita' di personalizzare la curva di anticipo mediante l'apposito programmatore portatile.
Ha inoltre una elevata potenza di scintilla fino a 16.000 giri.
Si ha migliore fluidità e aumento di coppia, in termini di CV non dà niente ma dà molta più potenza su tutto l'arco di rotazione.
da dove hai copiato questo bel discorsetto senza senso se non di fare pubblicità alla leonelli????
un tpr 86 sai quanti giri prende specie se lavorato???
poi tu mettersti un anticipo variabile su un corsa lunga???