whoody ha scritto:
Quella sotto il cappuccio nero regola le alte velocità. mentre il pomelino six sono le basse velocità.
Ti consiglio di non toccare le alte, le puoi solo settare con un uso abbastanza forte in pista, su strada vai ad impegolarti su soluzioni che nemmeno le avverti.
Per le basse velocità dipende molto dall'uso che fai della moto e dai percorsi, parti a una regolzione di tre giri dal tutto chiuso e poi a seconda delle necessità chiudi o apri, comunque è tantissimo personale (diversi piloti in pista lo usano totalmente scarico, lo montano per marketing).
Comunque l'uso dell'ammortizzatore di sterzo non sopprime i difetti della moto, prima di montarlo fai un ottimo settaggio delle sospensioni e delle altezze, e se le sospensioni sono le originali, falle revisionare.
Già mi hai illuminato!
Alla fine con la mia rudimentale regolazione avevo inteso che il funzionamento era questo...
L'ammortizzatore l'ho già acquistato e montato e devo dire che rispetto all'originale mi permette di stare molto più rilassato senza dover troppo pensare alle sbacchettate improvvise (parlo di un uso in pista a Racalmuto dove per le sconnessioni e le brusche accelerazioni che lap ista comporta mi dovevo preoccupare sempre di cosa la moto potesse farne di me!). L'ammortizzatore a controllo elettronico originale della mia moto scusate ma è una gran cacata a confronto! Buono solo per uso su strada...
Però non mi è ancora chiaro il funzionamento delle viti di regolazione laterali... Ha senso andare a toccarle?