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Tubi collettori: come pulirli? Verniciamoli! :-)
11522544
11522544 Inviato: 15 Mar 2011 22:05
 

gianliuto ha scritto:


Scusa, non ti offendere ma....chi se l'è mai filata la honda??? icon_asd.gif Questo è il forum di una moto Kawasaki... eusa_whistle.gif
Poi 'sto sito h4 in confronto al tinga fa un pò ridere..... icon_cool.gif
Comunque a parte questo, di temperature dei collettori o dei motori me ne sbatto alquanto...e per tornare in topic, io ai miei tubi di scarico gli dò una bella lucidata ogni tanto e mi passa la paura. Bende, vernici o quant'altro li lascio ad altri... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


e chi si offende...è solo che io dico una cosa a qualcun'altro e tu te ne vieni dentro a dire che a te non te ne frega una beata ....... ne di collettori, ne di motori, mentre sttai su un forum che parla di motori, di collettori e anche altre cose che riguardano sempre queste due...poi non conosci l'h4fun (quantomeno dici di non conoscerlo, io ci credo poco)...e perchè dovrei offendermi (io)...?

io non mi offendo mai...a volte sapessi che cosa esce da un post simile
 
11522903
11522903 Inviato: 15 Mar 2011 22:53
 

non è l'unico a non conoscere il forum che citi tu... anche per me è la prima volta che lo sento nominare, ma del resto come si vede dal tuo profilo hai anche una honda...

e io sono un kawasakista convinto icon_wink.gif

...fiero cavaliere di Akashi... icon_mrgreen.gif
 
11523567
11523567 Inviato: 16 Mar 2011 6:44
 

massy69 ha scritto:


e chi si offende...è solo che io dico una cosa a qualcun'altro e tu te ne vieni dentro a dire che a te non te ne frega una beata ....... ne di collettori, ne di motori, mentre sttai su un forum che parla di motori, di collettori e anche altre cose che riguardano sempre queste due...poi non conosci l'h4fun (quantomeno dici di non conoscerlo, io ci credo poco)...e perchè dovrei offendermi (io)...?

io non mi offendo mai...a volte sapessi che cosa esce da un post simile

No no, davvero non lo conoscevo, perchè dici che ci credi poco?....ora lo conosco, ti ringrazio per avermelo fatto conoscere.
Poi dài, non ho detto che non mi interesso di motori, ma della loro temperatura di esercizio.
Diciamo che faccio un uso della moto più pratico e meno teorico....
P.s.Cosa esce da un post simile..??? eusa_think.gif
 
11523614
11523614 Inviato: 16 Mar 2011 7:56
 

gianliuto ha scritto:

No no, davvero non lo conoscevo, perchè dici che ci credi poco?....ora lo conosco, ti ringrazio per avermelo fatto conoscere.
Poi dài, non ho detto che non mi interesso di motori, ma della loro temperatura di esercizio.
Diciamo che faccio un uso della moto più pratico e meno teorico....
P.s.Cosa esce da un post simile..??? eusa_think.gif



ciao raga e buongiorno.....come cosa esec da un post simile?

escono degli utenti che sin incazzano tar diloro però poi fan pace e diventano amici,...e poi mi piace tantissimo anche la kawasaky...gran bella moto...anche se io ho un'honda aspiro comunque ad avere anche una cawasaky...e sta tranquillo che anche a me piace un ultilizzo della moto fine a se stesso, anche se parlare delle nostre amate non guasta mai...comunque, che moto avete precisamente?
io questa:

Link a pagina di Honda4fun.com
 
11523643
11523643 Inviato: 16 Mar 2011 8:17
 

massy69 ha scritto:



ciao raga e buongiorno.....come cosa esec da un post simile?

escono degli utenti che sin incazzano tar diloro però poi fan pace e diventano amici,...e poi mi piace tantissimo anche la kawasaky...gran bella moto...anche se io ho un'honda aspiro comunque ad avere anche una cawasaky...e sta tranquillo che anche a me piace un ultilizzo della moto fine a se stesso, anche se parlare delle nostre amate non guasta mai...comunque, che moto avete precisamente?
io questa:

Link a pagina di Honda4fun.com



Un discreto ferrovecchio icon_asd.gif icon_asd.gif ....

Ti consiglio di coltivare di più l'aspirazione ad avere una kawasaki icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif
 
11523668
11523668 Inviato: 16 Mar 2011 8:27
 

meserthim ha scritto:



Un discreto ferrovecchio icon_asd.gif icon_asd.gif ....

Ti consiglio di coltivare di più l'aspirazione ad avere una kawasaki icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif



be...come sai io sono nel mondo delle moto da cica un anno, prima avevo un px 125, poi 175, poi 241, poi di nuovo 175, poi 125, poi venduto dopo averlo risistemato...

be, tu dammi un motivo valido per scegliere kawasaky ed io posso anche cambiare sponda, tenendo presente che...ti dico la mia da ignorante....sono entrambe giapponesi...non capisco cosa ci sia di tanto diverso...ma ti posso assicurare una cosa....ho messo in moto honda ferme da oltre 10anni .....faccio sui 23 km/litro in città con una 650 da 63 cavalli (in realtà 626 monoalbero), ha 4 carburatori a depressione keihin di 26 , si porta che sembra una bicicletta....ma non farlo incazzare perchè l'altra volta l'ho portata a 6000 giri in quinta e sentivola tuota posteriore scappare quà e la....non sarà un fulmine ma quanto a km non c'è problema, va solo guidata e rifornita...però so per sentito dire che kawasaky è a pari di honda....anche se in sincerità, obiettivo principale per me è di avere tutta una serei di moto ugniuna di una marca dievrsa...non molte, 5 o 6....mi piacciono le moto...dimmi cos'ha di particolare la kawasaky...così magari perchè no?
 
11523759
11523759 Inviato: 16 Mar 2011 9:12
 

massy69 ha scritto:
meserthim ha scritto:



Un discreto ferrovecchio icon_asd.gif icon_asd.gif ....

Ti consiglio di coltivare di più l'aspirazione ad avere una kawasaki icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif



be...come sai io sono nel mondo delle moto da cica un anno, prima avevo un px 125, poi 175, poi 241, poi di nuovo 175, poi 125, poi venduto dopo averlo risistemato...

be, tu dammi un motivo valido per scegliere kawasaky ed io posso anche cambiare sponda, tenendo presente che...ti dico la mia da ignorante....sono entrambe giapponesi...non capisco cosa ci sia di tanto diverso...ma ti posso assicurare una cosa....ho messo in moto honda ferme da oltre 10anni .....faccio sui 23 km/litro in città con una 650 da 63 cavalli (in realtà 626 monoalbero), ha 4 carburatori a depressione keihin di 26 , si porta che sembra una bicicletta....ma non farlo incazzare perchè l'altra volta l'ho portata a 6000 giri in quinta e sentivola tuota posteriore scappare quà e la....non sarà un fulmine ma quanto a km non c'è problema, va solo guidata e rifornita...però so per sentito dire che kawasaky è a pari di honda....anche se in sincerità, obiettivo principale per me è di avere tutta una serei di moto ugniuna di una marca dievrsa...non molte, 5 o 6....mi piacciono le moto...dimmi cos'ha di particolare la kawasaky...così magari perchè no?


icon_arrow.gif Non c'e' bisogno di parlarne... icon_asd.gif fatti prestare una Versys, provala e poi ne riparliamo ! 0509_up.gif
 
11523914
11523914 Inviato: 16 Mar 2011 10:05
 

enry_61 ha scritto:


icon_arrow.gif Non c'e' bisogno di parlarne... icon_asd.gif fatti prestare una Versys, provala e poi ne riparliamo ! 0509_up.gif


si e chi me la presta....di che moto parliamo? cilindrata, anno di produzione...

questa dite:

Link a pagina di 74.125.67.100

bella moto però è troppo recente per me
 
11524480
11524480 Inviato: 16 Mar 2011 12:46
 

massy69 ha scritto:
enry_61 ha scritto:


icon_arrow.gif Non c'e' bisogno di parlarne... icon_asd.gif fatti prestare una Versys, provala e poi ne riparliamo ! 0509_up.gif


si e chi me la presta....di che moto parliamo? cilindrata, anno di produzione...

questa dite:

Link a pagina di 74.125.67.100

bella moto però è troppo recente per me


icon_arrow.gif Per provarla basta che vai da un concessionario Kawasaki e ti prenoti 0509_up.gif
 
11524579
11524579 Inviato: 16 Mar 2011 13:17
 

enry_61 ha scritto:


icon_arrow.gif Per provarla basta che vai da un concessionario Kawasaki e ti prenoti 0509_up.gif

va be ragazzi, farò anche questa
 
11525878
11525878 Inviato: 16 Mar 2011 17:17
 

se la provi poii non vorrai scendere piu' dalla sella icon_asd.gif perfetta moto tuttofare! 0509_up.gif
 
11527019
11527019 Inviato: 16 Mar 2011 20:29
 

massy69 ha scritto:

va be ragazzi, farò anche questa

vabbè dai, ma non dirlo con quel tono icon_rolleyes.gif ....tieni conto che viaggi con un cartoccio e magari una volta che provi la versys dirai: apperò una moto! icon_asd.gif
Scherzo eh, capisco molto bene il fascino delle moto anzianotte... icon_wink.gif
Comunque anche solo per curiosità la puoi provare davvero.... 0509_up.gif
p.s. siamo un pelino off topic.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11527082
11527082 Inviato: 16 Mar 2011 20:42
 

gianliuto ha scritto:

vabbè dai, ma non dirlo con quel tono icon_rolleyes.gif ....tieni conto che viaggi con un cartoccio e magari una volta che provi la versys dirai: apperò una moto! icon_asd.gif
Scherzo eh, capisco molto bene il fascino delle moto anzianotte... icon_wink.gif
Comunque anche solo per curiosità la puoi provare davvero.... 0509_up.gif
p.s. siamo un pelino off topic.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


guarda...ti prometto che come vedo una conce kawasaky vado aprovarla e poi però vado a prevare anche un'honda solita categoria....perchè mi sembra giusto...

per quanto riguarda invece il catorcio come tu l'hai (scherzosamente) definita, pensa che posso consolarmi col fatto che faccio 25 km/litro in città e ho 4 carburi keihin del 26, e poi risulta essere la moto più alta come rapporto potenza/cilindrata della sua categoria anni 80 ovviamente...single cam, a parte che la mia è una versione molto rara...infatti è stata prodotta solo per due anni dalla honda...e comunque se devo esser sincero io ho 42 anni e non potrei mai guidare un bolide del 21mo secolo (d.C.) poichè mi sa che mi prenderebbe talmente che mi schianterei subito...già con questa, mi son lasciato trasportare e ho fatto circa 10 metri a struscio con la ruota post (ovviamente) per evitare la poriera di un mercedes che andava contromano, ma mi son ripreso subito grazie ai miei vent'anni di vespa...sai che quando sculetta la vespa esce a destra e rientra a sinistra e per non cadere tocca andare verso destra col manubrio...ma è stao un avvertimento...ma ti posso dire che la mia moto davanti ha un freno eccezionale...l'ho provata a 110 km/h sul lungomare per non passar col rosso, e si è fermata tranquillamente con le sue forche a fondo ma fermata...non potrei mai guidare una moto anni 2000...mi sentirei come uno di 70 anni che si butta col paracadute ........comunque vado a provarla
 
11527157
11527157 Inviato: 16 Mar 2011 20:55
 

massy69 ha scritto:


guarda...ti prometto che come vedo una conce kawasaky vado aprovarla e poi però vado a prevare anche un'honda solita categoria....perchè mi sembra giusto...

per quanto riguarda invece il catorcio come tu l'hai (scherzosamente) definita, pensa che posso consolarmi col fatto che faccio 25 km/litro in città e ho 4 carburi keihin del 26, e poi risulta essere la moto più alta come rapporto potenza/cilindrata della sua categoria anni 80 ovviamente...single cam, a parte che la mia è una versione molto rara...infatti è stata prodotta solo per due anni dalla honda...e comunque se devo esser sincero io ho 42 anni e non potrei mai guidare un bolide del 21mo secolo (d.C.) poichè mi sa che mi prenderebbe talmente che mi schianterei subito...già con questa, mi son lasciato trasportare e ho fatto circa 10 metri a struscio con la ruota post (ovviamente) per evitare la poriera di un mercedes che andava contromano, ma mi son ripreso subito grazie ai miei vent'anni di vespa...sai che quando sculetta la vespa esce a destra e rientra a sinistra e per non cadere tocca andare verso destra col manubrio...ma è stao un avvertimento...ma ti posso dire che la mia moto davanti ha un freno eccezionale...l'ho provata a 110 km/h sul lungomare per non passar col rosso, e si è fermata tranquillamente con le sue forche a fondo ma fermata...non potrei mai guidare una moto anni 2000...mi sentirei come uno di 70 anni che si butta col paracadute ........comunque vado a provarla

Echecacchio!!! Io ne ho 41 di anni..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma poi parliamo di una moto moderna ma pur sempre un bicilindrico da 60 cv...anch'io non prenderei un siluro da 300km/h... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
p.s. comunque mi sei simpatico perchè sei pazzo abbastanza da entrare in questo forum...da proprietario di versys naturalmente!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11527214
11527214 Inviato: 16 Mar 2011 21:02
 

gianliuto ha scritto:

Echecacchio!!! Io ne ho 41 di anni..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma poi parliamo di una moto moderna ma pur sempre un bicilindrico da 60 cv...anch'io non prenderei un siluro da 300km/h... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
p.s. comunque mi sei simpatico perchè sei pazzo abbastanza da entrare in questo forum...da proprietario di versys naturalmente!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



ma, veramente io sono proprietario di honda cb 650 sc custom sohc
hm cre six competition modificata 86 TPR
piaggio sì del 1988

di versys me ne avete parlato voi a me...va be...ti saluto
 
11533492
11533492 Inviato: 18 Mar 2011 8:46
 

massy69 ha scritto:



ma, veramente io sono proprietario di honda cb 650 sc custom sohc
hm cre six competition modificata 86 TPR
piaggio sì del 1988

di versys me ne avete parlato voi a me...va be...ti saluto


Io ho avuto honda .... da giovane .... diverse moto dal CB400n all'xlv750R .... ma poi un giorno del lontano 1994, un collega che ne aveva tre di moto decise di vendere la sua nuovissima Ninja ( la prima Ninja GPX600R ) per comprare una Bimota di cui si era invaghito perchè non aveva posto in garage ..... Ricordo che il ninja aveva 788 km icon_eek.gif , costava di base 8.950.000 e aveva una yoshimura 4 in 1 che costava 1.600.000 come accessorio originale ....
Me la offrì a 4.500.000 perchè il grano non gli faceva difetto e perchè voleva monetizzare subito cash per comprare la nuova moto .... Un'offerta che non si poteva rifiutare ......
Io ero scettico riguardo al mezzo ma ancora non sapevo che sarei diventato un " Cavaliere di Akashi " cioè che quella Kawasaki sarebbe stata la prima di una lunga serie di "Verdone" ....
Oggi ne ho due ma ho giurato a me stesso che non venderò mai più una delle mie kawasaki perchè molte ancora le rimpiango .... compresa quella prima straordinaria ninja che mi rubarono ...
Anche io ho una Zeta del 1980 .... 31 anni di strada e non sentirli .... alla prima sgroppata autostradale 195 di tachimetro e sono stato io ad aver ceduto alla troppa pressione dell'aria perchè la vecchia belva mi stava sventolando come una bandieruola ....
Quando la porto in giro la gente la guarda con ammirazione e ovunque mi fermo mi chiedono , che anno è , come va , come se vedessero una fuoriserie ....
....
Oltre alla Versys naturalmente con cui ho fatto due giri d'europa in due anni .... 30mila km ed è come nuova .... anzi è ancora in garanzia per un mese .... icon_asd.gif .... mai un problema .... la casa madre ti viene incontro anche per le stronzate , per esempio mi ha cambiato il cavo frizione in garanzia perchè a 20mila km si è spezzato .... icon_eek.gif
....
Perchè kawasaki? per tantissimi motivi ma due in particolare ....
il primo ... in 16 anni di moto kawasaki non sono mai rimasto a piedi per un problema meccanico ribadisco mai !! Anche quando ho spezzato il cavo frizione della versys il cavo inizialmente si è sfilacciato... me ne sono accorto, ho regolato il gioco, sono tornato a casa e sono riuscito il giorno dopo anche ad arrivare in officina per sostituirlo ....
il secondo .... a parità di classe e/o a parità di cilindrata non c'è una moto stradale che sta davanti ad una kawasaki .... per potenza ed erogazione le kawasaki non sono per tutti ... c'è il serio rischio di farsi prendere la mano e soprattutto con le supersport ci vuole un discreto pelo
sullo stomaco .... le kawa sono tutte moto adrenaliniche , le honda no .... questa è la vera differenza ....

0510_saluto.gif

PS scusatemi L'OT ma dovevo dirlo .....
 
11534699
11534699 Inviato: 18 Mar 2011 14:11
 

meserthim ha scritto:


Io ho avuto honda .... da giovane .... diverse moto dal CB400n all'xlv750R .... ma poi un giorno del lontano 1994, un collega che ne aveva tre di moto decise di vendere la sua nuovissima Ninja ( la prima Ninja GPX600R ) per comprare una Bimota di cui si era invaghito perchè non aveva posto in garage ..... Ricordo che il ninja aveva 788 km icon_eek.gif , costava di base 8.950.000 e aveva una yoshimura 4 in 1 che costava 1.600.000 come accessorio originale ....
Me la offrì a 4.500.000 perchè il grano non gli faceva difetto e perchè voleva monetizzare subito cash per comprare la nuova moto .... Un'offerta che non si poteva rifiutare ......
Io ero scettico riguardo al mezzo ma ancora non sapevo che sarei diventato un " Cavaliere di Akashi " cioè che quella Kawasaki sarebbe stata la prima di una lunga serie di "Verdone" ....
Oggi ne ho due ma ho giurato a me stesso che non venderò mai più una delle mie kawasaki perchè molte ancora le rimpiango .... compresa quella prima straordinaria ninja che mi rubarono ...
Anche io ho una Zeta del 1980 .... 31 anni di strada e non sentirli .... alla prima sgroppata autostradale 195 di tachimetro e sono stato io ad aver ceduto alla troppa pressione dell'aria perchè la vecchia belva mi stava sventolando come una bandieruola ....
Quando la porto in giro la gente la guarda con ammirazione e ovunque mi fermo mi chiedono , che anno è , come va , come se vedessero una fuoriserie ....
....
Oltre alla Versys naturalmente con cui ho fatto due giri d'europa in due anni .... 30mila km ed è come nuova .... anzi è ancora in garanzia per un mese .... icon_asd.gif .... mai un problema .... la casa madre ti viene incontro anche per le stronzate , per esempio mi ha cambiato il cavo frizione in garanzia perchè a 20mila km si è spezzato .... icon_eek.gif
....
Perchè kawasaki? per tantissimi motivi ma due in particolare ....
il primo ... in 16 anni di moto kawasaki non sono mai rimasto a piedi per un problema meccanico ribadisco mai !! Anche quando ho spezzato il cavo frizione della versys il cavo inizialmente si è sfilacciato... me ne sono accorto, ho regolato il gioco, sono tornato a casa e sono riuscito il giorno dopo anche ad arrivare in officina per sostituirlo ....
il secondo .... a parità di classe e/o a parità di cilindrata non c'è una moto stradale che sta davanti ad una kawasaki .... per potenza ed erogazione le kawasaki non sono per tutti ... c'è il serio rischio di farsi prendere la mano e soprattutto con le supersport ci vuole un discreto pelo
sullo stomaco .... le kawa sono tutte moto adrenaliniche , le honda no .... questa è la vera differenza ....

0510_saluto.gif

PS scusatemi L'OT ma dovevo dirlo .....


il fine sett scorso son stato al demo ride triumph quando simao scesi (eravamo 8 moto della conce) 8 pareri diversi chi come me diceva che si è trovato subito a proprio agio, chi diceva che non gli dava confidenza chi diceva che da ferma si spostava male Shocked chi diceva che il motore era molto più spinto della sua GS 1200 Rolling Eyes
Bah per me queste son cose che son bele per le chiaccierate al bar, in generale non mi piacciono le bandiere, io le kawa le trovo ben fatte e rifinite, ma non do giudizi su una casa perchè ho guidato qualche modello, altrimenti povera Verdona, per l'esame della patente mi prestarono un kawa en 500, ci salii su direttamente quel giorno per fare il percorso, beh mi sembrò un chiodo Laughing
non so se hai mai guidato un cbr 900 o un vtr, sulle moderne non mi pronuncio;... se non sono adrenaliniche, poi la moto può essere pure paciosa, ci son tanti modi per emozionarsi e se uno si emoziona solo se vede verde, fatti suoi

max
 
12305782
12305782 Inviato: 23 Ago 2011 17:08
 

Non so se ho fatto bene ma quei collettori color ruggine proprio mi infastidivano...
..fatto sta che in un momento di pazzia ho preso trapano, una punta come questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e c'ho dato... il risultato è acciaio a specchio... Dopo due giorni stanno tornando bronzati (come nella zona vicino alla marmitta)
Spero solo di non aver tolto nessuna patina antiruggine come si chiedeva sopra...
 
12306064
12306064 Inviato: 23 Ago 2011 18:41
 

fatto una gran cazzata dovevi usare del sidol o pasta abrasiva , traccetto e olio di gomito , 1 volta al mese e passa la paura.
 
12307710
12307710 Inviato: 24 Ago 2011 7:39
 

Avevo provato qualsiasi cosa...
Ma il vecchio proprietario non li puliva e alla faccia dell'olio di gomito...
 
12307830
12307830 Inviato: 24 Ago 2011 8:23
 

SandmanTheDream ha scritto:
Avevo provato qualsiasi cosa...
Ma il vecchio proprietario non li puliva e alla faccia dell'olio di gomito...


se ( come mi pare ) i collettori sono in acciaio inox ... dargli una botta di smerigliatrice leggera è la soluzione ottimale .... certo è meglio ora tenerli d'occhio e sempre ben puliti ...
0509_up.gif icon_wink.gif ....
 
12309441
12309441 Inviato: 24 Ago 2011 13:34
 

si ma la smeriglatrice può lasciare segni di sfregamento non uniformi e difficile da gestire in certe angolazioni, secondo mè meglio la paglietta morbida e olio di gomito. icon_asd.gif
 
12309558
12309558 Inviato: 24 Ago 2011 13:56
 

Vero.
In certi punti qualche segno non uniforme lo ha lasciato, ma colpa mia che non ho smontato i collettori e fatto un lavoro come si deve.
Poi sinceramente ho preso una punta che avevo in casa... Non sono andato a cercarne una con una carta vetro dalla grana più sottile.
Comunque tra lo schifo che era prima e ora sono soddisfattissimo.

Sull'olio di gomito però continuo a darti contro icon_biggrin.gif. Funziona se ci pensi da subito, dopo due anni di incuria è infattibile.
Sul KLX che avevo prima me li sono sempre puliti a dovere e non si sono mai ricoperti così di sporco.

Domanda: quali attenzioni bisogna tenere smontando i collettori? Rischio di far andare rumenta nel motore??? Devo tappare i buchi con della carta?
 
12309703
12309703 Inviato: 24 Ago 2011 14:15
 

SandmanTheDream ha scritto:


Domanda: quali attenzioni bisogna tenere smontando i collettori? Rischio di far andare rumenta nel motore??? Devo tappare i buchi con della carta?



Secondo me devi cambiare le guarnizioni con una coppia di nuove quindi procuratele prima di smontarli ....
Per il resto non credo che ci siano problemi ....
 
12309828
12309828 Inviato: 24 Ago 2011 14:36
 

Cambiato i colli ieri sera e messo garnizioni precedenti,nessun problema
 
12309956
12309956 Inviato: 24 Ago 2011 15:07
 

meserthim ha scritto:
SandmanTheDream ha scritto:


Domanda: quali attenzioni bisogna tenere smontando i collettori? Rischio di far andare rumenta nel motore??? Devo tappare i buchi con della carta?



Secondo me devi cambiare le guarnizioni con una coppia di nuove quindi procuratele prima di smontarli ....
Per il resto non credo che ci siano problemi ....


pagina 298 del manuale officina (5-52) ....

" Sostituire le guarnizioni del tubo di scarico e la guarnizione del corpo marmitta e installarle ...."
 
12310061
12310061 Inviato: 24 Ago 2011 15:40
 

i manuali sono troppo rigorosi.
 
12310212
12310212 Inviato: 24 Ago 2011 16:21
 

manera ha scritto:
i manuali sono troppo rigorosi.


icon_asd.gif icon_asd.gif quando serve per le tesi citiamo il manuale .....
quando non serve per le tesi diciamo che i manuali sono troopo rigorosi ... icon_wink.gif icon_wink.gif

Comunque io sono tra quelli " rigorosi " ...
0510_saluto.gif
 
12321629
12321629 Inviato: 26 Ago 2011 20:02
 
 
12321651
12321651 Inviato: 26 Ago 2011 20:08
 

dio bo', un per una tromba icon_asd.gif
 
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