Io ho avuto honda .... da giovane .... diverse moto dal CB400n all'xlv750R .... ma poi un giorno del lontano 1994, un collega che ne aveva tre di moto decise di vendere la sua nuovissima Ninja ( la prima Ninja GPX600R ) per comprare una Bimota di cui si era invaghito perchè non aveva posto in garage ..... Ricordo che il ninja aveva 788 km
, costava di base 8.950.000 e aveva una yoshimura 4 in 1 che costava 1.600.000 come accessorio originale ....
Me la offrì a 4.500.000 perchè il grano non gli faceva difetto e perchè voleva monetizzare subito cash per comprare la nuova moto .... Un'offerta che non si poteva rifiutare ......
Io ero scettico riguardo al mezzo ma ancora non sapevo che sarei diventato un " Cavaliere di Akashi " cioè che quella Kawasaki sarebbe stata la prima di una lunga serie di "Verdone" ....
Oggi ne ho due ma ho giurato a me stesso che non venderò mai più una delle mie kawasaki perchè molte ancora le rimpiango .... compresa quella prima straordinaria ninja che mi rubarono ...
Anche io ho una Zeta del 1980 .... 31 anni di strada e non sentirli .... alla prima sgroppata autostradale 195 di tachimetro e sono stato io ad aver ceduto alla troppa pressione dell'aria perchè la vecchia belva mi stava sventolando come una bandieruola ....
Quando la porto in giro la gente la guarda con ammirazione e ovunque mi fermo mi chiedono , che anno è , come va , come se vedessero una fuoriserie ....
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Oltre alla Versys naturalmente con cui ho fatto due giri d'europa in due anni .... 30mila km ed è come nuova .... anzi è ancora in garanzia per un mese ....
.... mai un problema .... la casa madre ti viene incontro anche per le stronzate , per esempio mi ha cambiato il cavo frizione in garanzia perchè a 20mila km si è spezzato ....
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Perchè kawasaki? per tantissimi motivi ma due in particolare ....
il primo ... in 16 anni di moto kawasaki non sono mai rimasto a piedi per un problema meccanico ribadisco mai !! Anche quando ho spezzato il cavo frizione della versys il cavo inizialmente si è sfilacciato... me ne sono accorto, ho regolato il gioco, sono tornato a casa e sono riuscito il giorno dopo anche ad arrivare in officina per sostituirlo ....
il secondo .... a parità di classe e/o a parità di cilindrata non c'è una moto stradale che sta davanti ad una kawasaki .... per potenza ed erogazione le kawasaki non sono per tutti ... c'è il serio rischio di farsi prendere la mano e soprattutto con le supersport ci vuole un discreto pelo
sullo stomaco .... le kawa sono tutte moto adrenaliniche , le honda no .... questa è la vera differenza ....
PS scusatemi L'OT ma dovevo dirlo .....