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Cupolino Givi vibrazioni. [Come eliminarle?]
6500362
6500362 Inviato: 9 Dic 2008 12:18
Oggetto: Cupolino Givi vibrazioni. [Come eliminarle?]
 

Rifacendomi ai vari topic che parlano di vibrazioni del cruscotto, ho notato che anche la mia hornet k7 ha iniziato a rumoreggiare ma le vibrazioni cessano quando afferro il cupolino. Quindi presumo vengano da lì. Ho serrato viti e bulloni degli attacchi del Givi ma niente. Qualcuno ha lo stesso problema e, nel caso, come lo ha risolto?
 
6500414
6500414 Inviato: 9 Dic 2008 12:29
 

le vibrazioni sono sempre un problema. non saprei nello specifico ma ho visto che sulla mia ninja per evitare le vibrazioni le viti della carena sono precedute da una rondellina di plastica morbida, potresti fare così oppure vedere se ti riesce matterci una guarnizione da qualche parte. prima però prova a smontare il cupolino e vedi se provengono davvero da li.
 
6500610
6500610 Inviato: 9 Dic 2008 13:14
 

ma hai l'abs?
 
6501001
6501001 Inviato: 9 Dic 2008 14:12
 
 
6501332
6501332 Inviato: 9 Dic 2008 14:48
 

Si che li ho visti ma non sono affatto esaurienti.
Intanto, credo che se le vibrazioni spariscono se stringo con una mano una qualsiasi parte del cupolino, vorrà dire che è proprio quello che fa casino. O almeno spero, insomma datemi conforto. Grazie
 
6501467
6501467 Inviato: 9 Dic 2008 15:02
 

io quando ho montato il mio ....biondi... ho usato delle gommine in gomma da anteporre ai bulloni/viti icon_cool.gif
 
6501866
6501866 Inviato: 9 Dic 2008 15:45
 

Io invece ho il cupolino Barracuda, nella confezione
erano già comprese delle rondelle in gomma da inserire tra tutte le viti che lo tengono, infatti non vibra affatto.
 
6503600
6503600 Inviato: 9 Dic 2008 19:10
 

Il mio givi vibra un po. Nel mio caso sono le guaine del'acceleratore che toccano il cupolino quando ho il manubrio girato.
 
6513769
6513769 Inviato: 10 Dic 2008 21:51
Oggetto: Re: Cupolino Givi vibrazioni. [Come eliminarle?]
 

cribbio ha scritto:
Rifacendomi ai vari topic che parlano di vibrazioni del cruscotto, ho notato che anche la mia hornet k7 ha iniziato a rumoreggiare ma le vibrazioni cessano quando afferro il cupolino. Quindi presumo vengano da lì. Ho serrato viti e bulloni degli attacchi del Givi ma niente. Qualcuno ha lo stesso problema e, nel caso, come lo ha risolto?


Le viti non devono essere molte, quindi ti suggerisco di utilizzare delle guarnizione o o-ring tra la vite ed il cupolino.
In questo modo dovresti azzerare le vibrazioni.
 
6515993
6515993 Inviato: 11 Dic 2008 10:59
 

Già ci sono i gommini forniti dalla casa. La cosa buffa è che montato a maggio ha iniziato a vibrare solo adesso. Prima era perfetto, ho serrato tutto quello che c'era da serrare: le staffe con la chiave inglese, le viti con la brucola, ma niente da fare sui 4000/5000 giri e soprattutto in fase di rilascio vibra e smette solo se stringo il cupolino con una mano.
 
6572449
6572449 Inviato: 19 Dic 2008 11:03
 

anch'io ho il cupolino della givi...a me vibrava parecchio finchè ho scoperto la causa...il cavo dell'acceleratore ed elettronica che toccano il cupolino,quelli sulla parte destra del manubrio...non centrano niente le viti o i gommini... 0510_saluto.gif
 
6587413
6587413 Inviato: 21 Dic 2008 21:08
 

ciao raga
i motivi di quel fastidioso rumorino sono 2:
1) come sopra elencato puo' essere che i cavi toccano il cupolino vacendolo a sua volta vibrare.
2) il cupolino se troppo serrato diventa rigido quindi vibra,al contrario se troppo lasco vibra ancora,quindi bisogna trovare una via di mezzo.
attenzione che i gommini del cupolino tendono con il tempo a seccarsi quindi ancora vibrazioni.
 
14796933
14796933 Inviato: 5 Gen 2014 12:28
 

Ciao a tutti!
Qualuno monta il cupolino GIVI su Hornet 2011?
Come vi trovate?
Mi interesserebbe vedere una foto fatta dalla posizione di guida, per avere un'idea sia di dove passano i supporti (monto manubrio con piega medio-bassa), sia per capire com'è una volta in sella

Grazie in anticipo!

V
 
14831275
14831275 Inviato: 31 Gen 2014 18:50
 

anche a me vibra specialmente in rilascio ed è il cavo dell'accelleratore che appoggia sul cupolino la causa.
 
14886977
14886977 Inviato: 13 Mar 2014 22:36
 

Visto che nessuno mi risponde.. mi rispondo da solo 0509_up.gif

Confermo che il cupolino vibra e non poco.. io monto un manubrio piega semi-bassa e la staffa che regge il cupolino "schiaccia" il cavo del freno anteriore. Di fatto ovviamente la moto frena, però c'è un po di pressione il che non solamente fa vibrare il cupolino insieme al cavo dell'acceleratore, ma soprattutto nel mio caso lo storce un pelo: mi spiego, guardando il faro, il cupolino non è perfettamente centrato. Parliamo di mezzo centimetro, però obiettivamente è così.
A livello estetico, è meglio dal vivo che in foto onestamente. Trovo renda gli specchietti un pugno nell'occhio, cosa che prima si notava di meno a mio avviso.
Finiti commenti non molto positivi, come pregi ha:
icon_arrow.gif una protezione aerodinamica incredibile
icon_arrow.gif facile di montaggio, meglio se a due ma ci vogliono davvero 10 minuti e bastano due brucole (si montano due staffe sotto le 4 viti che reggono il manubrio, sul cannotto di sterzo)
icon_arrow.gif un buon rapporto qualità prezzo tutto sommato (sotto i 90€ su internet)

Personalmente ero molto scettico all'idea di montare un parabrezza proprio per l'impatto estetico, però devo dire che anche a 200 basta piegare un po' le braccia e sembra di stare a 110.. sorprendente!

Foto

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V
 
14915735
14915735 Inviato: 3 Apr 2014 9:34
 

Naps92 Grazie delle utilissime foto ............. 0509_doppio_ok.gif
 
14915758
14915758 Inviato: 3 Apr 2014 9:56
 

Prego icon_wink.gif
Anzi, rispondo anche al topic: ho eliminato del tutto le vibrazioni (grazie papà!)
Per la modica cifra di qualche centesimo di euro ho trovato un gommino che ho fissato al cupolino, dall'interno ovviamente.
E' assolutamente invisibile sia dall'interno che dall'esterno, almeno su moto blu/nera, ma credo che anche su una Hornet bianca non si veda dato che il cupolino è fumé. Risultato, vibrazioni scomparse a qualunque velocità e il cupolino rimane estremamente fermo.. ha guadagnato tanti punti!

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V
 
14920886
14920886 Inviato: 6 Apr 2014 22:31
 

Scusa, perchè il tubo del freno ant. non lo fai passare sopra la staffa givi ?

Grazie delle foto, alla fine ho fatto una scelta diversa perchè il cupolino mi piace trasparente, ho rimediato delle staffe della barracuda e ho ordinato il cupolino ermax trasparente .....
Le staffe barracuda si fissano alla piastra delle forcelle, purtroppo ho dei raiser che arretrano anche il manubrio (sw motech) e non posso usare nessuna staffa che si possa fissare al manubrio stesso ......
Poi aprirò un topic così vedrai, ma tra un mesetto circa ..... Ciao.
 
14921190
14921190 Inviato: 7 Apr 2014 8:37
 

Ho sbagliato (leggendo una info sbagliata qui sul topic), scusa.
La staffa givi passa sopra il cavo del freno, che è rigido, almeno in quel punto
Dalla seconda foto che ho appena caricato si vede come le due staffe del cupolino non siano perfettamente simmetriche, almeno non montate sulla mia moto. Infatti, se guardi i bulloni di regolazione della forcella, la staffa destra è ben più lontana di quella sinistra dagli steli.

Ho previsto di montare tubi in treccia, in quel caso li farei passare sopra o comunque avrei più margine, il cavo del freno di serie, essendo previsto per il manubrio di serie che è più stretto, è più corto e dunque è un po' teso con il piega media/bassa che monto io

V
 
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