Freedom ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho acquistato anche io una Hornet '07 (eh eh avevo fatto il contratto per la Z750 ma non se ne vedeva nemmeno l'ombra...) e come altri utenti ho notato che a determinate velocità e giri motore il cruscotto/cupolino emetteva dei ruomorini che a me danno una noia terribile.
Smontando il gruppo faro mi sono accorto che i pezzi sono incastrati un po alla ca..o di cane, ovvio che alla minima vibrazione la plastica produca il classico suono di una band metallara.
Trovare il pezzo (o incastro) colpevole di tale confusione non è facile ma forse l'ho beccato. Dico forse perchè ho fatto solo un giretto per testare e non ho riscontrato più rumori strani.
Dunque secondo me è il coperchietto di plastica nera proprio sopra il gruppo faro. In pratica quello che si deve togliere per sostituire le lampadine. Nel manuale di uso e manutenzione è a pag.133.
Dunque se picchiettate con le dita sopra il coperchio sentirete che urta facilmente con la plastica del gruppo faro. Io ho messo delle strisce di gomma adesiva alte circa 3/4 mm (solitamente è nera,si trova in mesticheria in varie larghezze e vari spessori) in modo da fare uno spessore tra le due plastiche.
Il punto più "critico" sembrerebbe la punta (scusate il gioco di parole) del coperchio, ovvero dove c'è l'incastro con il pezzo sotto.
Visto che ci siete mettetene un po dappertutto, senza esagerare con lo spessore altrimenti poi rimane troppo spazio tra i due pezzi e quando viaggiate vi entrano anche i piccioni. Quel tanto che basta per appoggiare e non fare rumore.
Penso di essere stato chiaro. Ripeto non l'ho provata un granchè perchè qui è un tempo da lupi e non mi andava di fare chilometri. Comunque sembra sia sparito.
Nei prossimi giorni testerò di nuovo e poi vi farò sapere ok?
Se qualcuno ha trovato altri punti deboli ben venga... Si provano tutti..
Ciao ciao
Ho fatto come dici tu e sembrerebbe apposto xo' piove e nn ho fatto molta strada!!!comunque grazie!!!