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problema urgente [quali cuscinetti montare?]
6497467
6497467 Inviato: 8 Dic 2008 21:10
Oggetto: problema urgente [quali cuscinetti montare?]
 

ho bisogno un'informazione urgente, ho appena ordinato un albero carenzi per am6 e dei cuscinetti c3 ad alte velocita' , ma adesso mi trovo a leggere su altri siti frasi del tipo:
QUESTO ALBERO NECESSITA DEL MONTAGGIO DEI SEGUENTI CUSCINETTI D BANCO : 6204 E 6303 NELLE VERSIONI C4 O ALTA VELOCITA' TN9

dunque non potrei utilizzare i c3????????????(oppure i c3 sono quelli ad alte velocita' tn9 detti sopra??)
aiutoo sono confusissimo, non vorrei aver ordinato due cose che non vanno bene accoppiate
grazie 1000
 
6497524
6497524 Inviato: 8 Dic 2008 21:17
 

che io sappia i cuscinetti ad alta velocità sono i C4...
 
6497556
6497556 Inviato: 8 Dic 2008 21:21
 

DavideRS7 ha scritto:
che io sappia i cuscinetti ad alta velocità sono i C4...

i c4 sono ad altissime velocita', invece i c3 ad alte velocita', comunque quello che voglio capire io è se i c3 son compatibili con l'albero carenzi
 
6497612
6497612 Inviato: 8 Dic 2008 21:26
 

si sono compatibili, c3 sta solo a indicare la tolleranza dei componenti...
solo che quell'albero ne ha bisogno di uno normale (standard come quasi tutti gli alberi per am6 cioe di misura 6303) e uno invece diverso siccome da una parte il braccio è piu grande icon_wink.gif
 
6497615
6497615 Inviato: 8 Dic 2008 21:27
 

i c3 vanno anche bene però meglio i c4
 
6497690
6497690 Inviato: 8 Dic 2008 21:34
 

anche io ho quell'albero e metto i c3...

dipende su che elaborazione lo usi....se tu avessi un'elaborazione estrema che usi solo in pista sempre a 14mila-15mila giri forse sarebbero meglio i c4...ma per l'uso di tutti i giorni sono meglio i c3 fidati....e anche se lo tiri a 14 15 mila giri non rischi ASSOLUTAMENTE nulla coi c3 icon_wink.gif
 
6504857
6504857 Inviato: 9 Dic 2008 21:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche io ho quell'albero e metto i c3...

dipende su che elaborazione lo usi....se tu avessi un'elaborazione estrema che usi solo in pista sempre a 14mila-15mila giri forse sarebbero meglio i c4...ma per l'uso di tutti i giorni sono meglio i c3 fidati....e anche se lo tiri a 14 15 mila giri non rischi ASSOLUTAMENTE nulla coi c3 icon_wink.gif


perfetto....con questo albero ti trovi bene? perche ho sentito dire che non è equilibrato...ma non riesco a capire cos'è questa squilibratura( icon_eek.gif ) o se è una sciocchezza
 
6507073
6507073 Inviato: 10 Dic 2008 9:00
 

flamotor ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
anche io ho quell'albero e metto i c3...

dipende su che elaborazione lo usi....se tu avessi un'elaborazione estrema che usi solo in pista sempre a 14mila-15mila giri forse sarebbero meglio i c4...ma per l'uso di tutti i giorni sono meglio i c3 fidati....e anche se lo tiri a 14 15 mila giri non rischi ASSOLUTAMENTE nulla coi c3 icon_wink.gif


perfetto....con questo albero ti trovi bene? perche ho sentito dire che non è equilibrato...ma non riesco a capire cos'è questa squilibratura( icon_eek.gif ) o se è una sciocchezza
allora, c'erano delle partite difettose nel 2006-2007....avevano difetti vari come cattiva bilanciatura, bielle un pò più lunghe (pochi decimi) rispetto al normale, bielle delicate e spesso alcuni sbiellavano icon_wink.gif

io ne ho preso uno di quella partita, eppure l'unico difetto era la biella un pò più lunga, difetto riscontrato nel montaggio e al quale ho ovviato mettendo delle guarnizioni in più....

di per se l'albero sta girando da giugno 2007, prima 13 mesi su un top testa viola con uan preparazione molto seria, e ora su un top tpr con un'altra preparazione di alto livello, e non mi da problemi e non aveva nessun gioco....

inoltre c'è da dire che le partite difettate dovrebbero essere state ritirate tute, quindi per me è un albero molto valido...certo siccome a me è andata bene dico così, ma di per se gli alberi carenzi che escono bene sono di livello pari ai prp racing e altri alberi simili equilibrati fino a 16mila giri icon_wink.gif inoltre ha il lato volano rinforzato....
 
6508606
6508606 Inviato: 10 Dic 2008 13:42
 

c3 su un am6 c3, sugli scooter c4 icon_asd.gif
 
6509633
6509633 Inviato: 10 Dic 2008 15:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
allora, c'erano delle partite difettose nel 2006-2007....avevano difetti vari come cattiva bilanciatura, bielle un pò più lunghe (pochi decimi) rispetto al normale, bielle delicate e spesso alcuni sbiellavano icon_wink.gif

io ne ho preso uno di quella partita, eppure l'unico difetto era la biella un pò più lunga, difetto riscontrato nel montaggio e al quale ho ovviato mettendo delle guarnizioni in più....

di per se l'albero sta girando da giugno 2007, prima 13 mesi su un top testa viola con uan preparazione molto seria, e ora su un top tpr con un'altra preparazione di alto livello, e non mi da problemi e non aveva nessun gioco....

inoltre c'è da dire che le partite difettate dovrebbero essere state ritirate tute, quindi per me è un albero molto valido...certo siccome a me è andata bene dico così, ma di per se gli alberi carenzi che escono bene sono di livello pari ai prp racing e altri alberi simili equilibrati fino a 16mila giri icon_wink.gif inoltre ha il lato volano rinforzato....


grazie 1000...io l'ho preso da biolla, spero in bene, mi ha assicurato che è un'ottimo albero....in questi giorni dovrebbe arrivare il pacco.....
 
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