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Hornet 600 2004, seghetta agli alti perche?
383543
383543 Inviato: 3 Giu 2006 13:10
Oggetto: Hornet 600 2004, seghetta agli alti perche?
 

Ciao ragazzi ,potete aiutarmi a capire perche?
Dopo due mesi che ho cambiato le candele mi si e' manifestato questo problema.
Allungando le marce dai 5000 in su sento la moto che manca
come se qualcuno mi tenesse da dietro ,lo fa in maniera graduale quasi nn si avverta,ma ti accorgi subito se si conosce la moto:
Allungando ancora le marce lo avverti in maniera evidente ed accentuata.
C'e' un piccolo problema non lo fa sempre icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Fili di candele spaccati?
Sensore farfalle carburatori che non manda bene + il segnale in centralina?
Carburatori sporchi?
Ragazzi sto uscendo pazzo ,specie per il fatto che la moto e' la mia.
Aspetto risposte
garazie e a presto. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
384452
384452 Inviato: 4 Giu 2006 1:33
 

Questo inconveniente potrebbe dipendere da diversi fattori. Controlla bene che lo sfiato del serbatoio non sia ostruito, e che il carburburante fluisce regolarmente nei carburatori. Prova a verificare le condizioni dei cavi candele, e che non ci siano falsi contatti che possano generare anomalie al sistema di accensione, del resto escluderei un possibile problema al "TPS" ed al sistema di accensione, in genere problemi di questo genere non si verificano con molta frequenza e sono molto rari. Vedi di effettuare un controllo della carburazione ed allineamento dei carburatori.
Lamps.
 
385615
385615 Inviato: 4 Giu 2006 20:02
Oggetto: eeeeeeeeeee
 

Blackbaron ha scritto:
Questo inconveniente potrebbe dipendere da diversi fattori. Controlla bene che lo sfiato del serbatoio non sia ostruito, e che il carburburante fluisce regolarmente nei carburatori. Prova a verificare le .............................

ok daccordo ma dovrebbe farlo anche in folle .
Si manifesta il problema in marcia ad alti reg.motore.
Cosa ne pensi?Che sia dovuto lo stesso a quelle cause,sfiato,carburatore da allineare,etc,etc.?
Ciao grazie e a presto. icon_wink.gif
 
385832
385832 Inviato: 4 Giu 2006 21:24
 

Alcuni problemi o irregolarità del motore non sono avvertibili quando il motore gira in folle, in questa condizione il motore non è soggetto al normale carico ed è priva dalle sollecitazioni in cui si troverebbe in condizioni di marcia. Prova ad effettuare i controlli precedentemente citati, e poi aggiornaci della situazione, magari analizziamo il problema gradualmente cercando di individuare le eventuali cause, qualora non riuentrino in quelle già citate.
Lamps.
 
385872
385872 Inviato: 4 Giu 2006 21:41
Oggetto: yyyyyyy
 

Blackbaron ha scritto:
Alcuni problemi o irregolarità del motore non sono avvertibili quando il motore gira in folle, in questa condizione il motore non è soggetto al normale carico ed è priva dalle sollecitazioni in cui si ......................................


Sei gentilissimo,eseguiro' i controlli da te consigliati,poi vedremo come andare avanti se nn risolvo icon_biggrin.gif
grazie veramente---
lamp lamp...
 
385878
385878 Inviato: 4 Giu 2006 21:44
 

Aspetto tue notizie, cmq quanti chilometri hai già fatto con la tua moto?
Lamps.
 
385905
385905 Inviato: 4 Giu 2006 22:04
 

Blackbaron ha scritto:
Aspetto tue notizie, cmq quanti chilometri hai già fatto con la tua moto?
Lamps.

quasi 17.000 e circa 1000 km fa' ho cambiato le candele
e ora che ricordo ho trovato un cavo candela un po spizzicato
ma niente di particolare nn credo sia questo,poi e' tutto da vedere
Ti aggiorno il tutto lunedi ,di mattina mi dedichero' un po alla moto:
lamp icon_wink.gif
 
386075
386075 Inviato: 5 Giu 2006 0:50
 

Non sottovalutare la condizione del cavo candela, specialmente se ti trovi in marcia in condizioni di bagnato, un non perfetto isolamento può causare dispersioni di corrente e problemi al sistema di accensione. Visto i chilometri già fatti segui le operazioni citate in precedenza.
Lamps.
 
387788
387788 Inviato: 5 Giu 2006 20:12
Oggetto: hhhhhhhhhhh
 

Ho ripristinato il cavo candela ,ho dato una soffiata agli sfiati del serbatoio,
ho sistemato meglio i tubi benzina, ho pulito dinuovo le candele,
ho soffiato l'interno dei tubi che portano la benza ai carburatori.
Non mi rimane altro che aspettare altri consigli,visto che nn e' cambiato nulla.
A dimenticavo vorrei dirti una cosa,
tempo fa ho smontato il carte lato campo magnetico per cambiare la guarnizione,che trasudava un po di olio.
Avendo fatto una cazzata cioe dopo avere comprato la guarnizione,ho dimenticato a metterla.
Visto questo spessore diciamo ,che e' venuto a mancare mi rimaneva bloccata la ruota libera nel carter,mantenendomi cosi il motorino sempre incantato.
Ho risolto il tutto rimontando la guarnizione,fatalita 'sembra che da quel momento e' successo il tutto.
E' mai possibile,perche a mio pare non centra niente.
Altra cosa nello stesso tempo, ho fatto caricare la batteria all'elettrauto,
facendomela trovare a 13.40 volt e' possibile che questo influisca nel sistema ?
per me no!
Ciao aspetto consigli icon_wink.gif
 
388243
388243 Inviato: 5 Giu 2006 22:29
 

Adesso la tua batteria e in ottime condizioni di carica, controlla con un multimetro o un tester il voltaggio fornito dal circuito di ricarica, il valore esatto deve essere di 13,00 Volt e non superiore a 15,5 Volt a 5000rpm, questo controllo deve essere effettuato con la batteria perfettamente carica, in questo caso avrai verificato se potrebbe esserci la possibilità di un'anomalia che potrebbe dare noie sulla parte elettrica anche se questa ipotesi è da considerare improbabile. Il problema del motore che si mura agli alti, alcune volte è causato dopo avere installato il terminale a tubo libero ed il filtro aria ad alta permeabilità, in quanto si viene a verificare uno scompenso alla carburazione, quindi dovresti valutare nel caso tu abbia agito in questo senzo, un controllo della carburazione e dell'allineamento considerati anche i chilometri già percorsi.
Lamps.
 
388574
388574 Inviato: 6 Giu 2006 7:54
Oggetto: gggggggggg
 

Marmitta originale e filtro originale icon_cry.gif
 
388755
388755 Inviato: 6 Giu 2006 9:52
 

Allora l'importante che il filtro dell'aria sia pulito, nel caso che non sia stato ancora cambiato e ti sei limitato a soffiarlo con il compressore, ti consiglio di sostituirlo, il problema a questo punto può dipendere dalla carburazione.
Lamps.
 
389155
389155 Inviato: 6 Giu 2006 12:37
 

Quindi al momento ti posso solo garantire che il filtro aria
da quando ho acquistato la moto nuova
nn e' mai stato sostituito provero a sostituirlo.
Ciao e a presto.
Sempre grazie blackbaron icon_wink.gif
a dimenticavo ,e' possibile che si sia intasato il nido d'api del
catalizzatore e fa muro pr questo?
proverò con uno scarico libero. icon_wink.gif
 
393499
393499 Inviato: 8 Giu 2006 7:54
Oggetto: hhhhhhh
 

Ho provato a sostituire il filtro aria icon_cry.gif
niente nn e' cambiato nulla.
 
393943
393943 Inviato: 8 Giu 2006 12:02
 

appena presi la moto il concessionario mi disse che se, dopo il rodaggio ovviamente, si tiene il motore a bassi regimi si rischia di intasare appunto il catalizzatore.
Se fosse successo, mi consigliò di strapazzare la moto ad alti regimi per farlo stappare.
Effettivamente dopo il primo tagliando mi disse che si era un po' chiuso; me la tirò un po' lui ed è tornata ok

morale: prova a dare gas doppio_lamp_naked.gif
 
394215
394215 Inviato: 8 Giu 2006 13:37
 

LordCascoNero ha scritto:
appena presi la moto il concessionario mi disse che se, dopo il rodaggio ovviamente, si tiene il motore a bassi regimi si rischia di intasare appunto il catalizzatore.
Se fosse successo, mi consigliò di strapazzare la moto ad alti regimi per farlo stappare.
Effettivamente dopo il primo tagliando mi disse che si era un po' chiuso; me la tirò un po' lui ed è tornata ok

morale: prova a dare gas doppio_lamp_naked.gif

grazie le sto provando tutte provero' anche questa.
A presto lamp.
A dimenticavo a freddo ho notato che nn fa nessun difetto,
E possibile che sia ilsensore di temperatura ,che si e' alterato di valore resistivo?
 
397345
397345 Inviato: 9 Giu 2006 19:18
 

bloody ha scritto:
LordCascoNero ha scritto:
appena presi la moto il concessionario mi disse che se, dopo il rodaggio ovviamente, si tiene il motore a bassi regimi si rischia di intasare appunto il catalizzatore.
Se fosse successo, mi consigliò di strapazzare la moto ad alti regimi per farlo stappare.
Effettivamente dopo il primo tagliando mi disse che si era un po' chiuso; me la tirò un po' lui ed è tornata ok

morale: prova a dare gas doppio_lamp_naked.gif

grazie le sto provando tutte provero' anche questa.
A presto lamp.
A dimenticavo a freddo ho notato che nn fa nessun difetto,
E possibile che sia ilsensore di temperatura ,che si e' alterato di valore resistivo?

avevi raggggionissima ho risolto tutto dandogli una bellastrapazzata
sperando che non mi ha beccato il velox icon_rolleyes.gif
sembra tutto risolto,al piu presto per ovviare q questo inconveniente
monterò uno scarico after market icon_wink.gif icon_wink.gif
ciao e grazie a tutti veramente.
lamp lamp....
 
397469
397469 Inviato: 9 Giu 2006 20:09
 

bloody ha scritto:

avevi raggggionissima ho risolto tutto dandogli una bellastrapazzata
sperando che non mi ha beccato il velox icon_rolleyes.gif
sembra tutto risolto,al piu presto per ovviare q questo inconveniente
monterò uno scarico after market icon_wink.gif icon_wink.gif
ciao e grazie a tutti veramente.
lamp lamp....


bene bene
ero già lì pronto per i caraibi nel caso avessi fuso la moto 0509_lucarelli.gif

scherzi a parte mi fa piacere averla azzeccata, e comunque decisamente lo scarico è da mettere anche perchè, per forza di cose, in città non è che si possa andare sempre a 10 mila giri da un semaforo all'altro giusto?.....o no? doppio_lamp_naked.gif
 
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